Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta Massa

    Ciao a tutti!!

    Volevo iniziare una dieta adeguata per massa dopo un periodo di Low-Carb.

    Ho 27 anni, peso 65Kg e sono alto 175cm.
    Ho un'ossatura piccola (16cm polso).
    Purtroppo non conosco la mia % di massa grassa.

    Mi alleno da circa 1 anno per 3 volte a settimana con un programma che prevede 4 diversi allenamenti dando dunque 10 giorni di riposo ad ogni gruppo muscolare allenato.


    Ho letto tra i vari Post e sono riuscito a tirare giù la seguente dieta ma volevo un vostro prezioso aiuto...

    COLAZIONE (8:00)
    250ml latte scremato alta digeribilità Zymil
    60g Kellogs K
    30g Whey
    5g frutta secca

    SPUNTINO (11:00)
    4 Fette Wasa (original)
    80g Bresaola/Tonno/Fesa tacchino/Prosciutto crudo magro
    10g frutta secca

    PRANZO (13:30)
    150g Pasta
    100g Pollo/Tonno/Carne rossa magra
    100g Insalata
    2 cucchiai Olio d'oliva

    SPUNTINO (16:30)
    4 Fette Wasa (original)
    50g Bresaola/Tonno/Fesa tacchino/Prosciutto crudo magro
    10g frutta secca

    PRE-WO (17:30)
    3 BCAA

    ALLENAMENTO (18:00 - durata 1 ora senza cardio)

    POST-WO (19:00)
    3 BCAA
    200g Succo d'uva rossa

    CENA (20:30)
    150g Pollo/Tonno/Carne rossa magra
    100g Insalata
    2 Fette Wasa
    2 cucchiai Olio d'oliva

    PRE-NANNA (23:00)
    200g Fiocchi di latte


    Grazie mille in anticipo!!
    BB PROVOCA DIPENDENZA, CONSULTARE UN MEDICO PRIMA.

    #2
    Lascio ad altri la risposta ma così di primo acchito mi sembra un pò scarsina a livello di kcal per essere una massa. E' una Low carb leggermente più "powwa".. poi non sò...
    Last edited by JeegBot; 25-08-2006, 14:03:51.
    ...and now... Go For "Mass" :mscl:

    Commenta


      #3
      esatto, mancano un po' di calorie!

      Commenta


        #4
        In effetti sono partito dalla mia dieta Low-Carb di base per tirare giù una per massa... ma non so proprio dove mettere le mani...

        E' un anno che seguo la Low-Carb poichè pesavo 82 Kg (tutta ciccia!) ed ormai è diventato un mio stile di vita ma... ora che mi sono ripulito (65Kg) volevo iniziare a mettere su un pò di massa pulita...

        HELP HELP HELP HELP
        BB PROVOCA DIPENDENZA, CONSULTARE UN MEDICO PRIMA.

        Commenta


          #5
          Secondo me se sei uno che tende a ingrassare non è male, anche perchè se vieni da una low carb non può aumentare i carbo drasticamente, ma 150 gr.di pasta a pranzo rispetto agli altri pasti sono troppi io per i carbo farei:
          -80gr. di Special K a colazione
          -bene lo spuntino a metà mattina
          -100gr.di pasta a pranzo
          -bene merenda
          -post workout aggiungerei ai 200gr.di succo d' uva, 60-70gr.di gallete di riso
          -bene cena

          Per quanto riguarda i Bca 3 e 3 sono pochi e poi specialmente in massa non li vedo eesenziali. Io li leverei e aggiungerei nel post allenamento 30 gr. di whey.

          P.S. Mc city che significa?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            Secondo me se sei uno che tende a ingrassare non è male, anche perchè se vieni da una low carb non può aumentare i carbo drasticamente, ma 150 gr.di pasta a pranzo rispetto agli altri pasti sono troppi io per i carbo farei:
            -80gr. di Special K a colazione
            -bene lo spuntino a metà mattina
            -100gr.di pasta a pranzo
            -bene merenda
            -post workout aggiungerei ai 200gr.di succo d' uva, 60-70gr.di gallete di riso
            -bene cena

            Per quanto riguarda i Bca 3 e 3 sono pochi e poi specialmente in massa non li vedo eesenziali. Io li leverei e aggiungerei nel post allenamento 30 gr. di whey.

            P.S. Mc city che significa?
            Sinceramente non sò se tendo ad ingrassare, prima mangiavo di tutto...
            Comunque ho notato che se mangio molti carbo (pasta/riso/etc.) tendo a gonfiarmi/ingrassarmi soprattuto sui fianchi/giro-vita anche se non sono allergico a nessun alimento compreso pasta e pane.

            Ok per la modifica a colazione/pranzo.
            Ok togliere BCAA e mettere 30g Whey.
            Ma.. 60/70g di gallette di riso non sono tantine dopo l'allenamento ?

            Si parla quasi di un pacchetto intero di gallette e subito dopo l'allenamento non so se riesco a digerire il tutto.. sopratutto perchè dopo 1 ora inizia la cena. Esiste qualcosa di liquido paragonabile alle gallette ? In questo modo non fatico troppo a digerire il pasto post-WO e non affatico l'apparato digerente.

            Quando non mi alleno invence non mangio nulla nell'orario Post-WO ?

            P.S. mc.city è il mio Nickname, non ha un significato... però è da anni che lo uso e mi ci sono affezionato..
            BB PROVOCA DIPENDENZA, CONSULTARE UN MEDICO PRIMA.

            Commenta


              #7
              No si parla di poco più di mezzo pacchetto di gallette di riso; il pasto dopo allenamento dovrebbe essere insieme alla colazione il più ricco di carbo..se vuoi qualcosa di liquido paragonabile puoi comprare il latte di riso e prendere 400 500 ml, ma è costosetto!!! Fai una cosa se no....prendi 40 gr. di glucosio post. allenamento insieme a pro e succo d' uva, poi tanto mangi 1 e 30 dopo e a cena invece di 2 fette wasa mangiane 4 - 5!! E' un opzione differente, ma secondo me è buona ugualmente!
              Se sei dimagrito da poco è inutile che ti butti in una dieta con troppe calorie: aumentale gradualmete e vede come regisce il tuo corpo, quanto vedi che cresci, senza ingrassare troppo, mantieni quelli calorie.

              P.S. Sono di Macerata(MC), allora credevo fossi un conterraneo!!

              Commenta


                #8
                Altri suggerimenti / modifiche da apportare alla dieta ?
                BB PROVOCA DIPENDENZA, CONSULTARE UN MEDICO PRIMA.

                Commenta


                  #9
                  max_power , Dorian80 ...

                  urge anche il vostro parere...

                  Grazie mille!!
                  BB PROVOCA DIPENDENZA, CONSULTARE UN MEDICO PRIMA.

                  Commenta


                    #10
                    la dieta da te postata nn e' malaccio...le calorie puoi sempre aumentarle man mano al raggiungimento di stalli....
                    ti piaciono le wasa o sbaglio?!possono essere sostituite da un 70g di pane di segale...opp un paio di frutti a basso i.g.
                    a colazione vista la presenza del latte 20g effettivi di whey sn sufficienti..
                    post w.o. mi fai 30g whey+250ml succo+1 banana
                    poi pasto dopo 60 min circa cn un 80g riso integrale in sostituzione delle wasa....quando nn ti alleni ovviamente niente riso,vanno bene le 2 wasa...
                    credo che cosi' ci sei...buon lavoro...
                    p.s. dopo il w.o. nn aver paura di assumere carboidrati puliti nelle 2 ore successive all'allenamento il corpo e' interessato al ripristino e nn all'accumulo adipe(finestra anabolica)ciao amico.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Penso proprio che ci siamo con la dieta...

                      Devo integrare la dieta con qualche multivitaminico (Supradin, etc.) ?
                      Altri integratori (oltre le whey) da utilizzare durante questa dieta ?

                      BB PROVOCA DIPENDENZA, CONSULTARE UN MEDICO PRIMA.

                      Commenta


                        #12
                        un supradin e una vitamina c te la consiglio....da ciclizzare 4week on 1 off opp 6:2...ciao
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mc.city Visualizza Messaggio
                          Penso proprio che ci siamo con la dieta...

                          Devo integrare la dieta con qualche multivitaminico (Supradin, etc.) ?
                          Altri integratori (oltre le whey) da utilizzare durante questa dieta ?

                          Va benissimo il supradin.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎