Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa: dal 28/08, si può?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa: dal 28/08, si può?

    Ciao ragazzi....
    Dopo 12 anni di calcio, ho deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di darmi da fare per modellare il mio fisico.

    Come da programma, ho qualche dubbio da sciogliere.

    Anni: 21
    Altezza: 179cm
    Peso: 77kg
    Obbiettivo: Aumento massa magra, limitare il più possibile kg di grasso.
    Allenamento: Pesi + Aerobico (attività tipo Kick Boxing o tae condo o come se scrive... )

    Premetto che non peso molto le cose, vado ad occhio... cmq imposterei cosi la mia dieta, anche se dovrò giostrarmi per il lavoro e altri impegni:

    Colazione: 500ml latte 0,1% grassi + 50/60g musli + crepes (150ml albume, cucchiaio di farina, 1 rosso) con marmellata diet

    Spuntino: pagnotta con 112g tonno + olio extra o noci

    Pranzo: Un piatto di pasta + carne o pesce + olio + verdure

    Spuntino: pagnotta con 100g prosciutto + olio o noci

    Spuntino PREALL: pagnotta con 100g prosciutto o mela + pro in polvere

    Cena: carne o pesce + olio + verdure

    Quando potrò, ovvero nei giorni di non allenamento, faro' anche un pre nanna con 20 o 30g di proteine.

    Il dubbio che ho è il seguente: vengo da un agosto di totale letargo (non ho fatto un cazz, il caldo mi ha ucciso).
    Secondo voi, posso iniziare subito con una dieta cosi o no?
    Altro fatto... Non so' perkè ma in questo periodo mi sento sfiancato, distrutto... ho fatto anche analisi del sangue ma i valori sono tutti nella norma... perkè sto' coi a pezzi?

    #2
    Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi....
    Dopo 12 anni di calcio, ho deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di darmi da fare per modellare il mio fisico.

    Come da programma, ho qualche dubbio da sciogliere.

    Anni: 21
    Altezza: 179cm
    Peso: 77kg
    Obbiettivo: Aumento massa magra, limitare il più possibile kg di grasso.
    Allenamento: Pesi + Aerobico (attività tipo Kick Boxing o tae condo o come se scrive... )

    Premetto che non peso molto le cose, vado ad occhio... cmq imposterei cosi la mia dieta, anche se dovrò giostrarmi per il lavoro e altri impegni:

    Colazione: 500ml latte 0,1% grassi + 50/60g musli + crepes (150ml albume, cucchiaio di farina, 1 rosso) con marmellata diet

    Spuntino: pagnotta con 112g tonno + olio extra o noci

    Pranzo: Un piatto di pasta + carne o pesce + olio + verdure

    Spuntino: pagnotta con 100g prosciutto + olio o noci

    Spuntino PREALL: pagnotta con 100g prosciutto o mela + pro in polvere

    Cena: carne o pesce + olio + verdure

    Quando potrò, ovvero nei giorni di non allenamento, faro' anche un pre nanna con 20 o 30g di proteine.

    Il dubbio che ho è il seguente: vengo da un agosto di totale letargo (non ho fatto un cazz, il caldo mi ha ucciso).
    Secondo voi, posso iniziare subito con una dieta cosi o no?
    Altro fatto... Non so' perkè ma in questo periodo mi sento sfiancato, distrutto... ho fatto anche analisi del sangue ma i valori sono tutti nella norma... perkè sto' coi a pezzi?
    Iniziare puoi iniziare senza problemi. Se non hai particolari inteolleranze (tipo il latte etc) non vedo il prob.
    Più che altro la dieta non mi piace per nulla, ma quello è un altro discorso.

    Ma poi... scrivi "pagnotta"???
    Ma quanto pane intendi? che te magni 'na pagnotta intera??
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

    Ciao
    JapanLover

    Commenta


      #3
      perkè nn ti piace...?
      cmq.. saranno sui 60/80g di pane...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggio
        perkè nn ti piace...?
        cmq.. saranno sui 60/80g di pane...
        Poche pro a colazione, alzerei gli albumi e abbasserei un po' il latte.
        Manca il pre-bed
        Manca il Post-WO
        Il pane col prosciutto Pre-WO non mi piace, la mela con le whey si
        Non indichi le quantità di carne/pesce e pasta nei pasti principali...
        “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

        Ciao
        JapanLover

        Commenta


          #5
          potreste mettere una buona dieta d massa?quella d banana sara ok ma io nn so se riuscirei a mangiare tanto...e poi volevo qualke informazione da voi ke siete piu esperti perkè ho solo 16 anni..grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
            Poche pro a colazione, alzerei gli albumi e abbasserei un po' il latte.
            Manca il pre-bed
            Manca il Post-WO
            Il pane col prosciutto Pre-WO non mi piace, la mela con le whey si [CALCOLA PERO' CHE LO FACCIO ALLE 19 e MI ALLENO ALLE 21.30 GENERALMENTE]
            Non indichi le quantità di carne/pesce e pasta nei pasti principali...
            Si, su questo hai ragione.
            ma purtroppo, come orari non posso mettere il postwo, altrimenti lo avrei fatto. Allenandomi la sera, e dunque cenando... risulta inutile il prebed e il postwo... Dici pero' che il postwo lo posso cmq fare?
            Cmq... come carne staremo sui 100, 120g di carne e 150g di pasta... più o meno...
            Il problem, come ti ho detto, sono gli orari... perkè mi allenerei o alle 19, o alle 21 addirittura...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maverick575 Visualizza Messaggio
              potreste mettere una buona dieta d massa?quella d banana sara ok ma io nn so se riuscirei a mangiare tanto...e poi volevo qualke informazione da voi ke siete piu esperti perkè ho solo 16 anni..grazie

              ROTFL...
              Non esistono "buone diete di massa" e nemmeno "buone diete di definizione". Non in assoluto almeno. Quello che è buono per me potrebbe non esserlo per te etc.
              Va fatto tutto sulla singola persona, oltretutto diete da zero
              apri un thread in cui ci dici cosa mangi e sicuramente un sacco di gente qui ti darà una mano (buona si spera )
              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

              Ciao
              JapanLover

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggio
                Si, su questo hai ragione.
                ma purtroppo, come orari non posso mettere il postwo, altrimenti lo avrei fatto. Allenandomi la sera, e dunque cenando... risulta inutile il prebed e il postwo... Dici pero' che il postwo lo posso cmq fare?
                Cmq... come carne staremo sui 100, 120g di carne e 150g di pasta... più o meno...
                Il problem, come ti ho detto, sono gli orari... perkè mi allenerei o alle 19, o alle 21 addirittura...
                Sei in massa, diciamo che in linea generale se mangi bene, più mangi meglio è
                Scherzi a parte, se ti alleni alle 19.. diciamo allenamenti di un'oretta... fai il Post alle 20 e alle 21 ceni.. è assolutamente perfetto. Magari sposti i carbo nel Post e la cena la fai solo pro + verdure.

                Il prebed dipende dall'ora in cui vai a dormire, ma se tipo ceni alle 21 e vai a dormire a mezzanotte, io verso le 23.45 un po' di fiocchi o ricotta me la mangerei. Personalmente il prebed lo faccio... "nel bed"
                Mi alzo solo per andarmi a lavare i denti e mi ributto sul letto a guardare la TV finché il sig. Morfeo non mi raggiunge
                “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                Ciao
                JapanLover

                Commenta


                  #9
                  grazie..è ke ho tanta voglia d fare ma sn un po inesperto...se hai qualke consiglio..nn so..e poi complimenti per il fisico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maverick575 Visualizza Messaggio
                    grazie..è ke ho tanta voglia d fare ma sn un po inesperto...se hai qualke consiglio..nn so..e poi complimenti per il fisico
                    La voglia di fare è una cosa ottima (basta non strafare che poi è peggio), e i complimenti... pure sono una cosa ottima!

                    Scherzo, ma grazie
                    I consigli non mancheranno ma ti dico... prima facci uno schemino di cosa mangi di solito e poi si vede. Ci sarebbe da vedere pure il tuo attuale stato di forma, il tipo di allenamento che fai o che ti fa fare il tuo istruttore... un po' di variabili...
                    Apri un thread tuo e scrivi tutto (sennò il Banana qui ci mena eh!! )
                    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                    Ciao
                    JapanLover

                    Commenta


                      #11
                      va bene..e grazie ...per qualke informazione so poco..bhe..sn alto 185 peso 85 kg...ho misurato il braccio sotto sforzo e arriva a 40 cm..le gambe 58...mai misurato spalle..ma nn sn molto soddisfatto della zona toracica e addominale...a 16 anni nn posso ancora fare tantissimo ma quest anno ho voglia d iniziare molto seriamente per massa e definizione..scrivero il THREAD(ke nn ho idea d come si faccia)e vediamo ke mi consigliano... spero d avere buone possibilita cn il duro allenamento

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maverick575 Visualizza Messaggio
                        va bene..e grazie ...per qualke informazione so poco..bhe..sn alto 185 peso 85 kg...ho misurato il braccio sotto sforzo e arriva a 40 cm..le gambe 58...mai misurato spalle..ma nn sn molto soddisfatto della zona toracica e addominale...a 16 anni nn posso ancora fare tantissimo ma quest anno ho voglia d iniziare molto seriamente per massa e definizione..scrivero il THREAD(ke nn ho idea d come si faccia)e vediamo ke mi consigliano... spero d avere buone possibilita cn il duro allenamento
                        Sticazzi!! non so che % di grasso hai ma se non è molta... a 16 stai da paura!
                        Per l'apertura del nuovo thread basta che entri nell'area "Deita e Alimentazione" e in alto a sx trovi un pulsante "Nuovo Argomento".
                        E da lì scrivi, scrivi, scrivi...
                        “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                        Ciao
                        JapanLover

                        Commenta


                          #13
                          nn è molta me l ha detto l istruttore ma qui a messina nn è ke le palestre siano il massimo...dociamo ke il tuo fisico è il mio punto d arrivo!!nn so le tue misure ma è davvero un gran fisicaccio ..grazie dell aiuto c sentiamo presto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                            Sei in massa, diciamo che in linea generale se mangi bene, più mangi meglio è
                            Scherzi a parte, se ti alleni alle 19.. diciamo allenamenti di un'oretta... fai il Post alle 20 e alle 21 ceni.. è assolutamente perfetto. Magari sposti i carbo nel Post e la cena la fai solo pro + verdure.

                            Il prebed dipende dall'ora in cui vai a dormire, ma se tipo ceni alle 21 e vai a dormire a mezzanotte, io verso le 23.45 un po' di fiocchi o ricotta me la mangerei. Personalmente il prebed lo faccio... "nel bed"
                            Mi alzo solo per andarmi a lavare i denti e mi ributto sul letto a guardare la TV finché il sig. Morfeo non mi raggiunge
                            opto per le proteine... i fiocchi nn li reggo...
                            cmq, apparte orari (e sono d'accordo con te, cerchero' di far collimare allenamento con gli spuntini...) cosa ne pensi della dieta...?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎