Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sulle uova e sul pollo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che il tuorlo va mangiato crudo ?

    max_power


    sembrerebbe che se si è sicuri della qualità delle uova, sarebbe preferibile consumare il tuorlo crudo per massimizzare l'assimilazione dei nutrienti.

    Commenta


      #17
      domanda...............per cotto intendete in padella antiaderente senza olio ne similari??o bollito??

      scusate ma sono ignorante parecchio in materia.grazie
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
        domanda...............per cotto intendete in padella antiaderente senza olio ne similari??o bollito??

        scusate ma sono ignorante parecchio in materia.grazie
        Il gusto che preferisci.
        Io bolliti non li gradisco molto (ogni tanto per cambiare)
        I miei preferiti vengono in padella tipo frittata (quando ho tempo) e in microonde, spesso con aggiunta di qualcosa. Per esempio ultimamanete ci spazzolo sopra uno o due cucchiaini di cocco, e un po' di whey alla vaniglia o cioccolato... esce un tortino che ti dico levati
        “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

        Ciao
        JapanLover

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
          http://www.mercola.com/2005/feb/9/raw_eggs.htm

          sembrerebbe che se si è sicuri della qualità delle uova, sarebbe preferibile consumare il tuorlo crudo per massimizzare l'assimilazione dei nutrienti.
          L'articolo innanzitutto parla della classica inibizione della biotina da parte dell'avidina. Questo problema a mio parere non si pone neanche: la biotina è una vitamina idrosolubile del gruppo B, che si trova in moltissimi cibi usati da noi bodybuilder. Quindi una carenza di biotina, causa consumo di uova crude, è da escludere.

          Comunque, non c'è la spiegazione per cui i tuorli andrebbero consumati crudi e non cotti: c'è solo la raccomandazione di mangiarli crudi, ma non la ragione. Io per sicurezza li mangerei sempre cotti. Pur essendo molto basso il pericolo di salmonella, il tuorlo è comunque possibile ospite di altri batteri. Ricordati che l'uovo è una cellula.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎