Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio: qual'è la marca che preferite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    olio extra calobrotten...il migliore fatto da mia nonna...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
      appunto ...alla fine per valutarne la freschezza basta anche solo fare l'acidità libera e il numero di perossidi

      le frodi nel settore degli oli sono molto alte...per inculare la gente come l'aggiunta di oli esterificati o oli di semi all'olio di oliva

      in laboratorio da voi (in agraria) il primo anno abbiamo analizzato 3 oli: uno era il carapelli, l'altro il monini ed uno l'avevo portato una mia compagna preso in agriturismo in toscana: il peggiore era quello fatto in casa: non sapeva di rancido ma era tutto mezzo ossidato.

      Commenta


        #18
        e quindi se in un agriturismo della toscana fanno olio di merda devono farlo dappertutto?

        in campania dove abito io sono maestri e non lo bruciano nei frantoi

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
          in laboratorio da voi (in agraria) il primo anno abbiamo analizzato 3 oli: uno era il carapelli, l'altro il monini ed uno l'avevo portato una mia compagna preso in agriturismo in toscana: il peggiore era quello fatto in casa: non sapeva di rancido ma era tutto mezzo ossidato.
          appunto ...non tutto quello fatto in casa è oro colato

          Commenta


            #20
            bisogna essere sicuri al 100% di ciò che si compra,altrimenti meglio l'industriale...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              bisogna essere sicuri al 100% di ciò che si compra,altrimenti meglio l'industriale...
              Marche rinomate non possono propinarti merda. Ci sono controlli di qualità: la concorrenza negli oli è spietata, se produci un olio più scadente perdi i clienti ai 4 venti.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                appunto

                Commenta


                  #23
                  Gli olii con i valori biologici migliori quali sono?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                    e quindi se in un agriturismo della toscana fanno olio di merda devono farlo dappertutto?

                    in campania dove abito io sono maestri e non lo bruciano nei frantoi
                    certo che no, ovvio.
                    Era un esempio, ma ha detta del docente non è così facile fare un olio e sopprattutto evitare che ossidi più del dovuto.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎