Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio: qual'è la marca che preferite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Olio: qual'è la marca che preferite?

    Il voler seguire una dieta particolare e sempre più vicina alle nostre esigenze atletiche ci porta a volte ad esser troppo perfezionisti...ultimamente mi sta accadendo tale cosa con l'olio extra vergine d'oliva.

    Lo scorso anno mi è capitato di lavorare presso un paesino sui monti campani, in quella zona utilizzavano un olio di oliva {extra vergine} molto denso che seppur dal gusto rustico, non mi ha soddisfatto per qualità al palato.

    Da qualche settimana sto usando il monini ed è qualcosa di divino, voi invece che marca scegliete?



    #2
    Repsol.

    Commenta


      #3
      del monini mi piace il granfruttatro, comunque più che alla marca bado al livello di acidità e che sia estratto a freddo

      Commenta


        #4
        non ho mai usato olii industriali, compro quelli dei contadini o dei fraticelli...

        Commenta


          #5
          nelle province l'olio non si compra quello industriale, solo olio paesano per quanto mi riguarda

          ci sono ulivi secolari da me

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
            nelle province l'olio non si compra quello industriale, solo olio paesano per quanto mi riguarda

            ci sono ulivi secolari da me
            Pure da me. Una volta mangiavo l'olio della mia campagna, adesso non avendola più devo accontentarmi dell'olio "industriale". Mia madre compra molto spesso il Bertolli.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Mai comprato olio industriale in vita mia...
              anche quando sono stato a Roma e Milano me lo portavo da casa...
              da noi nessuno compra olio, visto che ce abbondanza di uliveti e ognuno se lo fa da se... Quando mangiavo a casa di amici uno buono mi è sembrato il Carapelli... poi boh...
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

              Commenta


                #8
                Sagra a bassa acidità.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  fidati che è meglio l'industriale (di una ditta seria) rispetto che a quello del campagnolo di turno (a meno che non faccia parte di un consorzio ben attrezzato).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                    fidati che è meglio l'industriale (di una ditta seria) rispetto che a quello del campagnolo di turno (a meno che non faccia parte di un consorzio ben attrezzato).
                    appunto ...alla fine per valutarne la freschezza basta anche solo fare l'acidità libera e il numero di perossidi

                    le frodi nel settore degli oli sono molto alte...per inculare la gente come l'aggiunta di oli esterificati o oli di semi all'olio di oliva

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                      fidati che è meglio l'industriale (di una ditta seria) rispetto che a quello del campagnolo di turno (a meno che non faccia parte di un consorzio ben attrezzato).

                      Commenta


                        #12
                        L'olio che uso da una vita è quello prodotti nei miei uliveti (vabbè dei miei nonni... ) , le olive le raacolgo personalmente insieme ai miei familiari e si portano al frantoio il giorno stesso della raccolta...praticamente alla sera ho già l'olio finito e pulito e so bene cosa c'è dentro...altro che consorzio e olio industriale.... se passate da queste parti ve ne regalo qualche litro e poi vediamo...
                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          non ho mai usato olii industriali, compro quelli dei contadini o dei fraticelli...
                          Ma proprio quelli NON industriali non sono più deleteri di quelli trattati?

                          Commenta


                            #14
                            huahua stiamo dando in numeri l'olio industriale meglio di quello del campagnolo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                              Ma proprio quelli NON industriali non sono più deleteri di quelli trattati?
                              non lo so, lo bevo per il gusto mi pare più buono

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎