Salve a tutti rieccomi qua dopo tanto tempo avrei bisogno di un piccolo aiuto , visto che per diverso tempo abbanderò i pesi (quindi non farò massa) e mi dedicherò al nuoto (periodo indefinito) avrei bisogno di una mano sempre che mi possiate aiutare...
Visto che il mio sogno è sempre stato avere degli addominali scolpiti e ben definiti vorrei che mi aiutaste a progettare un piano alimentare per quel fine... naturalmente tenendo conto dei miei 2 - 3 allenamenti settimanali di nuoto e non eliminando completamente i carboidrati in quanto necessari per lo sforzo fisico in piscina.....
altezza 180 cm 65 kg di peso bf 13/14% credo tendo a ingrassare se mangio schifezze (come tutti penso) e se faccio una vita sedentaria, i carboidrati tendono a farmi trattenere molta acqua più che grasso e se tengo però i grassi troppo alti ingrasso.
vi posto una bozza di come potrei gestire una giornata tipo:
N.B. (le proteine le terrò intorno ai 100 g in quanto pesando 65 kg levando 9 kg di grasso corporeo e moltiplicando per due vien fuori tipo 110 g di proteine tenendo conto che non mi alleno in palestra sono già anche troppe ).
colazione
latte 200 ml + 50 g di all bran
pranzo
100 g di pane integrale OPPURE 100 g di orzo perlato
150 g di pollo
20 g d'olio verdura a volontà
ALLENAMENTO PISCINA
spuntino post allenamento
1 Yoghurt activia fibre (125)
spuntino non allenamento
10 g di frutta secca
cena
150 g di pollo o vitello oppure 200 g di pesce
150 g di fagioli oppure 50 g di pane di segale o 50 g di orzo perlato
verdura + 20 g d'olio
TOTALE
PROTEINE 99 G
GRASSI 70 G CIRCA
CARBOIDRATI 147 G
1614 kcal
N.B. in seguito abbasserò le kcal partendo dai carbo a cena il problema è che non riesco a dormire se li elimino non so come fare consigli ?
Inoltre sto male in assenza di questi non sopravvivo e il cortisolo va a palla
Visto che il mio sogno è sempre stato avere degli addominali scolpiti e ben definiti vorrei che mi aiutaste a progettare un piano alimentare per quel fine... naturalmente tenendo conto dei miei 2 - 3 allenamenti settimanali di nuoto e non eliminando completamente i carboidrati in quanto necessari per lo sforzo fisico in piscina.....
altezza 180 cm 65 kg di peso bf 13/14% credo tendo a ingrassare se mangio schifezze (come tutti penso) e se faccio una vita sedentaria, i carboidrati tendono a farmi trattenere molta acqua più che grasso e se tengo però i grassi troppo alti ingrasso.
vi posto una bozza di come potrei gestire una giornata tipo:
N.B. (le proteine le terrò intorno ai 100 g in quanto pesando 65 kg levando 9 kg di grasso corporeo e moltiplicando per due vien fuori tipo 110 g di proteine tenendo conto che non mi alleno in palestra sono già anche troppe ).
colazione
latte 200 ml + 50 g di all bran
pranzo
100 g di pane integrale OPPURE 100 g di orzo perlato
150 g di pollo
20 g d'olio verdura a volontà
ALLENAMENTO PISCINA
spuntino post allenamento
1 Yoghurt activia fibre (125)
spuntino non allenamento
10 g di frutta secca
cena
150 g di pollo o vitello oppure 200 g di pesce
150 g di fagioli oppure 50 g di pane di segale o 50 g di orzo perlato
verdura + 20 g d'olio
TOTALE
PROTEINE 99 G
GRASSI 70 G CIRCA
CARBOIDRATI 147 G
1614 kcal
N.B. in seguito abbasserò le kcal partendo dai carbo a cena il problema è che non riesco a dormire se li elimino non so come fare consigli ?
Inoltre sto male in assenza di questi non sopravvivo e il cortisolo va a palla
Commenta