Alimentzione Corretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lore82
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentzione Corretta

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e soprattutto ignorante in materia per questo mi servirebbero dei consigli da chi ne sa qualcosa più di me...
    Io non sono un bodybuilder(sono un ciclista),ma questa disciplina mi ha sempre affascinato e adesso avrei intenzione di mettermi sotto con la palestra e molto di più con l'alimentazione.
    Comunque non voglio gonfiarmi troppo,poi è da vedere quanto riesco ad aumentare,ma solo il giusto per avere un bel fisico scolpito e ben proporzionato;a questo punto vorrei chiedere a chi vuole darmi dei consigli cosa devo mangiare nel dettaglio?Come devo muovermi essendo alle prime armi?Fino ad ora non ho mai segutio una dieta rigorosa per cui chiedo aiuto!!grazie.
    Last edited by lore82; 22-08-2006, 21:43:30.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Purtroppo non si possono fare diete ex-novo. Dovresti prima postare la dieta che fai attualmente, con allegati tutti i tuoi dati personali antropometrici. Poi ti consiglio di usare i motori di ricerca principali (google ed altavista) per sapere le basi dell'alimentazione.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lore82
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 62
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Purtroppo non si possono fare diete ex-novo. Dovresti prima postare la dieta che fai attualmente, con allegati tutti i tuoi dati personali antropometrici. Poi ti consiglio di usare i motori di ricerca principali (google ed altavista) per sapere le basi dell'alimentazione.

max_power

oK,ti farò sapere entro stasera i miei dati e l'attuale alimentazione che sto seguendo comunque ti avverto che l'ho impostata io e qiundi sarà sicuramente sbagliata..ma se puoi aiutarmi a modificarla come buon inizio ti sarei grato.ciao

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ok, fammi sapere.

Commenta

• lore82
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 62
          • 0
          • 0
          • Send PM

max_power
          Ciao max,allora ti scrivo due righe su quello che mangio:
          -MATTINA:250ml latte scremato+5 fette biscottate integrali con burro di arachidi e miele.
          -SPUNTINO:un frutto(mela)
          -PRANZO:Sicccome mangio in mensa al lavoro cerco di scegliere le cose migliori,o petto di pollo o fesa di tacchino o manzo o pesce quando lo fanno+una porzione di verdura
          -SPUNTINO:Come alla mattina,un frutto(mela o pesca)
          -CENA:80-90g Bresaola o 1 scatoletta di tonno o 200g farro+verdura+frutto(banana e/o pesca)
          -La mia densità corporea è:1.0599670
          -La %grasso:16.982%.Sono alto 1.80 e adesso peso 74kg perchè da due settimane non riesco ad allenarmi come dovrei e ho ripreso a mangiare un'po' di tutto...ma con quell'alimentazione che ti dicevo prima+allenamento in bici 5 volte la settimana ho perso circa 5kg in 2 settimane e mezzo però mi sentivo più stanco e avevo quasi sempre fame...ecco i miei dati,pressapoco te li ho scritti anche se non sono precisi puoi farti un'idea.Riesci a consigliarmi?voglio bruciare questo ***** di grasso e definirmi magari aumentando anche un'po' la massa,essendo la prima volta che decido di fare sul serio ho bisgno di sapere precisamente cosa devo mangiare e l'allenamento da seguire magari anche qualche consiglio sugli integratori da utilizzare.GRAZIE tante

Lorenzo

Commenta

• lore82
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 62
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allora Chi Mi Dice Qualcosa In Piu'??

Accetto consigli da tutti!!!!!!!Lo so che magari preferite discutere con gente che ne sà qualcosa in merito e non con i principianti..ma io sono troppo convinto d'iniziare una buona preparazione fisica e non perchè ho visto quello o qull'altro su qualche rivista o in TV..ho delle buone motivazioni personali che mi fanno smuovere e lottare per qualcosa per arrivare ad un risultato!Chiedo solo aiuto per avere un'idea di come iniziare senza fare cazzate che mi porterebbero magari a lasciar perdere;comunque questo è buon forum ho letto molte cose interessanti sulla materia!Bravi!!!!!!!!!!!!!!
            Aspetto consigli!!CIAO.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da lore82 Visualizza Messaggio
              Ciao max,allora ti scrivo due righe su quello che mangio:
              -MATTINA:250ml latte scremato+5 fette biscottate integrali con burro di arachidi e miele.
              -SPUNTINO:un frutto(mela)
              -PRANZO:Sicccome mangio in mensa al lavoro cerco di scegliere le cose migliori,o petto di pollo o fesa di tacchino o manzo o pesce quando lo fanno+una porzione di verdura
              -SPUNTINO:Come alla mattina,un frutto(mela o pesca)
              -CENA:80-90g Bresaola o 1 scatoletta di tonno o 200g farro+verdura+frutto(banana e/o pesca)
              -La mia densità corporea è:1.0599670
              -La %grasso:16.982%.Sono alto 1.80 e adesso peso 74kg perchè da due settimane non riesco ad allenarmi come dovrei e ho ripreso a mangiare un'po' di tutto...ma con quell'alimentazione che ti dicevo prima+allenamento in bici 5 volte la settimana ho perso circa 5kg in 2 settimane e mezzo però mi sentivo più stanco e avevo quasi sempre fame...ecco i miei dati,pressapoco te li ho scritti anche se non sono precisi puoi farti un'idea.Riesci a consigliarmi?voglio bruciare questo ***** di grasso e definirmi magari aumentando anche un'po' la massa,essendo la prima volta che decido di fare sul serio ho bisgno di sapere precisamente cosa devo mangiare e l'allenamento da seguire magari anche qualche consiglio sugli integratori da utilizzare.GRAZIE tante

Lorenzo
              Se il tuo obiettivo è la definizione, allora la dieta che fai può essere migliorata. Ah, una cosa, non avere paura di gonfiarti: è praticamente impossibile da natural. Puoi raggiungere un buon livello di muscolatura, ma non potrai mai essere una montagna di muscoli.

Andiamo alla dieta

Colazione: carente in proteine. Aumenterei la quantità di latte a 500 ml e invece delle fette biscottate metterei 50 g di All-bran

Spuntino: la migliore soluzione sarebbe 1 frutto e 80 g di bresaola

Pranzo: in mensa puoi mangiare carne + verdura condita con 2 cucchiai d'olio. Mangia poi due frutti, tranne banane.

Spuntino: come quello di metà mattina + 20 g di frutta secca

Cena: a cena mangia carne (150 g) + 200 g d'insalata di lattuga condita con due cucchiai d'olio. Metti poi 30 g di frutta secca e aggiungi un frutto.

max_power

Commenta

• lore82
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 62
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok ti ringrazio è proprio quello che volevo sapere inizierò fin da subito così allora.Per quello che riguarda gli integratori proteici secondo te posso prenderne la mattina e a metà pomeriggio o non serve?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ok ti ringrazio è proprio quello che volevo sapere inizierò fin da subito così allora.Per quello che riguarda gli integratori proteici secondo te posso prenderne la mattina e a metà pomeriggio o non serve?
                  Certo che li puoi prendere la mattina, soprattutto le proteine whey (del siero). Anzi, sarebbe anche meglio: hai più proteine veloci a colazione.

max_power

Commenta

• lore82
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 62
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Certo che li puoi prendere la mattina, soprattutto le proteine whey (del siero). Anzi, sarebbe anche meglio: hai più proteine veloci a colazione.

max_power
                    Ciao Max,ho ancora un paio di cose da chiederti:tu mi hai scritto di mangiare carne a pranzo e a cena,ma ve bene mangiare carne tutti i giorni? un giorno alla settimana posso come si dice ricaricare i carboidrati anche con pasta o non serve?cmq carne non rossa vero?solo petto di pollo?
                    Per quanto riguarda gli integratori le proteine whey le prendo alla mattina e pensavo anche di prendere un thermocut secondo te vale la pena o no?
                    Ti sto assilando di domande,ma io purtroppo in materia sono ignorante e siccome mi appassiona sto cercando di saperne di più...

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

puoi mangiare anche pesce,la carne rossa magra va benissimo,anche lonza di maiale magra e' ok...cm pesce ti consiglio nasello,merluzzo,salmone,platessa,sgombro,tonno.....
                      carneollo,tacchino,carpaccio pollo alle erbe e le altre che ti ho citato sopra....
                      se ogni tanto il fine settimana vuoi puoi concederti un bel piatto di pasta o riso integrale magari meglio a pranzo 80g....
                      concediti un pasto di evasione ogni tanto va benissimo:un pizza cn gli amici ad esempio...ciao.
                      sigpic

Commenta

• lore82
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 62
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        puoi mangiare anche pesce,la carne rossa magra va benissimo,anche lonza di maiale magra e' ok...cm pesce ti consiglio nasello,merluzzo,salmone,platessa,sgombro,tonno.....
                        carneollo,tacchino,carpaccio pollo alle erbe e le altre che ti ho citato sopra....
                        se ogni tanto il fine settimana vuoi puoi concederti un bel piatto di pasta o riso integrale magari meglio a pranzo 80g....
                        concediti un pasto di evasione ogni tanto va benissimo:un pizza cn gli amici ad esempio...ciao.
                        Ok perfetto grazie.Sarà dura arrivare al livello che ho in mente io anche prchè non sono "grosso" di natura..quindi dovrò lavorarci su per bene...ciao.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Ciao Max,ho ancora un paio di cose da chiederti:tu mi hai scritto di mangiare carne a pranzo e a cena,ma ve bene mangiare carne tutti i giorni? un giorno alla settimana posso come si dice ricaricare i carboidrati anche con pasta o non serve?cmq carne non rossa vero?solo petto di pollo?
                          Per quanto riguarda gli integratori le proteine whey le prendo alla mattina e pensavo anche di prendere un thermocut secondo te vale la pena o no?
                          Ti sto assilando di domande,ma io purtroppo in materia sono ignorante e siccome mi appassiona sto cercando di saperne di più...
                          La carne è solo un esempio di fonte proteica magra: ovvio che puoi sostituirla, anche con il pesce per esempio come giustamente ti ha detto Dorian.

Teoricamente non dovresti ricaricare i carboidrati: nella low-carb ci sono già. Ad ogni modo qualche volta, soprattutto quando ti senti stanco, una piccola ricarica ci può stare: ovviamente la ricarica dev'essere quanto più pulita possibile.

Per quanto riguarda il Thermocut può aiutare, ma non aspettarti miracoli.

max_power

Commenta

• Francy53
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 1178
                            • 17
                            • 35
                            • Send PM

scusate qualcuno mi spiega una cosa? perche non si usa il latte scrmato come spuntino pomeridiano? ad esempio il g*narolo scremato contiene 5gr di pro ogni 100 ml mezzo litro 20 gr di pro.. per via dei carbo?
                            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• lore82
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2006
                              • 62
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

La carne è solo un esempio di fonte proteica magra: ovvio che puoi sostituirla, anche con il pesce per esempio come giustamente ti ha detto Dorian.

Teoricamente non dovresti ricaricare i carboidrati: nella low-carb ci sono già. Ad ogni modo qualche volta, soprattutto quando ti senti stanco, una piccola ricarica ci può stare: ovviamente la ricarica dev'essere quanto più pulita possibile.

Per quanto riguarda il Thermocut può aiutare, ma non aspettarti miracoli.

max_power
                              Va bene allora vado avanti così,seguo i tuoi consigli e ti farò sapere gli sviluppi.Per il brucia grassi era solo curiosità,ho provato uno della Twinlab e un altro della Muscletech mi sembra,ma risultati quasi zero..le proteine però le prendo e poi solo natural al 100%.Sono proprio curioso di vedere i risultati che si possono ottenere da un buon allenamento e da un regime alimentare bilanciato senza aggiunta di altre cose...Se avrò ulteriori dubbi spero che saprai di nuovo consigliarmi grazie.

Commenta

Working...
                              X