2 Mesi di Low Carb: 12 kg ca.. Ecco i risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JeegBot
    Bodyweb Advanced

• Jul 2002
    • 70
    • 3
    • 3
    • Catania
    • Send PM

2 Mesi di Low Carb: 12 kg ca.. Ecco i risultati

Ciao ragazzi,
    preciso subito che non faccio BB, (almeno fino ad ora) ma solo running.
    A inizio estate, in seguito ad una serie di problemi, ero reduce da mesi e mesi di inattività completa e regimi alimentari sballatissimi.
    insomma 75.5 kg (normalmente pesavo 69 kg) e fisico debilitato (non riuscivo a correre neanche mezz'ora in cardio...) non ero io...

A fine maggio ho cominciato la mia Low carb
    per info: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=91347
    e http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=92611

Ora mi sento decisamente meglio, sto bene corro come al solito (anzi ho riscontrato anche qualche progresso!) e cosa per me molto importante (soffro di emicrania) ho ridotto/azzerato il numero di attacchi di mal di testa mensili (ad aprile/maggio ero arrivato ad averne anche 15 al mese...).

Insomma sono davvero contento e volevo rendervi partecipi di questa mia felicità e ringraziare in primis max_power per le dritte che mi ha dato.
    Ora che ho buttato giù tutto il superfluo a settembre comincio ad andare palestra e soprattutto una buona dieta per la massa (allo stato attuale penso di averne bisogno).
    A tal proposito avrei appunto bisogno di qualche vostro consiglio per cominciare questo mio nuovo ciclo vitale che sono deciso ad intraprendere seriamente.
    Sono a vs disposizione per fornirvi tutte le mie info nel frattempo ecco un collage dei miei ultimi 2 mesi.

Sò di essere praticamente a zero come massa, ma come base-base su cui cominciare a lavorare seriamente come sto? Dite che si può fare? Se vi va, fatemi sapere che ne pensate!

Ciao ragazzi e grazie in anticipo!
    Mauro
    Last edited by JeegBot; 24-07-2007, 16:32:11.
    ...and now... Go For "Mass" :mscl:
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

complimenti!grande trasformazione.ora riparti con la massa!la struttura non e' male,vedrai il primo anno lieviterai per benino se fai le cose x bene!auguri!

Commenta

• JeegBot
      Bodyweb Advanced

• Jul 2002
      • 70
      • 3
      • 3
      • Catania
      • Send PM

Grazie per l'incoraggiamento Giamba!
      In effetti spero davvero di riuscire in questa che per me è una nuova esperienza.
      Non sono un tipo che vuole tutto e subito, anzi, in genere riesco a valutare e ponderare le singole situazioni e agire di conseguenza nei tempi e negli obiettivi che mi prefisso; quindi non mi aspetto niente di straordinario in tempi brevi, voglio però programmare un approccio al BB che sia sensato e che mi faccia procedere nel migliore dei modi.
      Attendo qualche vostro consiglio "a grande scala" su cosa fare e cosa evitare una volta iscritto in palestra.
      Ciao a tutti!

Commenta

• gianba85
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 2455
        • 30
        • 17
        • Send PM

sfrutta questi ultimi giorni di agosto per fare search syll'alimentazione e l'allenamento,poi posta la scheda e la dieta che intendi fare...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da JeegBot Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi,
          preciso subito che non faccio BB, (almeno fino ad ora) ma solo running.
          A inizio estate, in seguito ad una serie di problemi, ero reduce da mesi e mesi di inattività completa e regimi alimentari sballatissimi.
          insomma 75.5 kg (normalmente pesavo 69 kg) e fisico debilitato (non riuscivo a correre neanche mezz'ora in cardio...) non ero io...

A fine maggio ho cominciato la mia Low carb
          per info: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=91347
          e http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=92611

Ora mi sento decisamente meglio, sto bene corro come al solito (anzi ho riscontrato anche qualche progresso!) e cosa per me molto importante (soffro di emicrania) ho ridotto/azzerato il numero di attacchi di mal di testa mensili (ad aprile/maggio ero arrivato ad averne anche 15 al mese...).

Insomma sono davvero contento e volevo rendervi partecipi di questa mia felicità e ringraziare in primis max_power per le dritte che mi ha dato.
          Ora che ho buttato giù tutto il superfluo a settembre comincio ad andare palestra e soprattutto una buona dieta per la massa (allo stato attuale penso di averne bisogno).
          A tal proposito avrei appunto bisogno di qualche vostro consiglio per cominciare questo mio nuovo ciclo vitale che sono deciso ad intraprendere seriamente.
          Sono a vs disposizione per fornirvi tutte le mie info nel frattempo ecco un collage dei miei ultimi 2 mesi.

Sò di essere praticamente a zero come massa, ma come base-base su cui cominciare a lavorare seriamente come sto? Dite che si può fare? Se vi va, fatemi sapere che ne pensate!

Ciao ragazzi e grazie in anticipo!
          Mauro
          Alcuni consigli per la massa

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, che a quelli ad alto indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
          Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

scusa non e' che posti la tua dieta definitva che hai usato?

ultima cosa per gli altri.... prima di andare a dormire (cosi' mi han detto) non e' sconsigliato mangiare qualunque cosa? se si deve dimagrire...

cioe' io sapevo che le cose mangiate prima di andare a letto non si bruciano.. quindi vanno a finire in grasso.. quindi perche' il prenanna?
            Last edited by Francy53; 22-08-2006, 23:59:55.
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• JeegBot
              Bodyweb Advanced

• Jul 2002
              • 70
              • 3
              • 3
              • Catania
              • Send PM

Grazie dei consigli Max. Preziosi come al solito.
              Ora in sti giorni vedo di impostare una dieta ad hoc secondi i miei dati, e poi la posto qua.

Che mi dite invece per quanto riguarda l'allenamento? Ci sono particolari precauzioni visto che praticamente comincio adesso?
              La corsa quante volte mi consigliate a week?
              attualmente corro 5 giorni a settimana sempre di mattina alle 7.00 per circa un ora (o più) percorrendo 8 km circa di cui 6 in fascia lipolitica (70% della FCMax) e 2 all' 85/90% della mia FcMax (192).
              Ovviamente durante l'allenamento coi pesi dovrò limitarla. O no? Dite che brucerei troppo muscolo?
              In effetti da giugno ad ora ho notato un leggero assottigliamento di tutta la mia già esigua massa magra...

@Francy53
              La dieta è proprio quella postata nei link del primo topic. Le varianti nel corso dei due mesi sono state minime e anzi qualche sgarro (pizza il sabato ecc..) me lo sono anche concesso.

Per il discorso prenanna ti dirò, è l'unico pasto che di tanto in tanto ho saltato, non effettuando bb, (almeno fino ad ora) ulteriori pro (a lento rilascio come appunto le caseine) non penso (magari sbaglio) mi servissero più di tanto.
              In ogni caso la mattina presto come dicevo, corro quasi ogni giorno, ritengo quindi che i grassi assunti li bruciassi cmq...

magari adesso che comincio la massa il discorso cambia...
              ma a tal proposito non mi espongo più di tanto lasciando la parola ai veri guru del forum...
              Last edited by JeegBot; 23-08-2006, 18:05:12.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                scusa non e' che posti la tua dieta definitva che hai usato?

ultima cosa per gli altri.... prima di andare a dormire (cosi' mi han detto) non e' sconsigliato mangiare qualunque cosa? se si deve dimagrire...

cioe' io sapevo che le cose mangiate prima di andare a letto non si bruciano.. quindi vanno a finire in grasso.. quindi perche' il prenanna?
                E' una questione calorica. Se il tuo fabbisogno è di 2500 calorie e ne assumi 1500 non importa quando, anche tutte a cena, il risultato è che dimagrisci.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X