Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sono diventato un ciccione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto sono diventato un ciccione

    Ciao ragazzi,
    è circa un anno ormai se non di più che non mi alleno.
    Ho notato che oltre al calare dei muscoli e al crescere della pancia, la mia bilancia da un 73kg x 173 cm e un 10-12% circa di grasso, è passata ad un 76kg x 32.3% come è possibile mettere cosi tanto grasso senza poi cmq stravolgersi cosi totalmente alla vista?
    inoltre volevo dei consigli per ritrovare gli stimoli, uno gia l'ho adottato questa mattina ed è rifrequentare il forum...altri?
    Ciao e grazie Simone

    #2
    Originariamente Scritto da vandamme83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    è circa un anno ormai se non di più che non mi alleno.
    Ho notato che oltre al calare dei muscoli e al crescere della pancia, la mia bilancia da un 73kg x 173 cm e un 10-12% circa di grasso, è passata ad un 76kg x 32.3% come è possibile mettere cosi tanto grasso senza poi cmq stravolgersi cosi totalmente alla vista?
    inoltre volevo dei consigli per ritrovare gli stimoli, uno gia l'ho adottato questa mattina ed è rifrequentare il forum...altri?
    Ciao e grazie Simone
    No, impossibile prendere 20 punti di bf in un anno. Come l'hai misurata la bf ?

    Perchè hai smesso di allenarti ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      x motivi di lavoro...
      il bf lo misura la bilancia evidentemente starata.
      consigli?

      Commenta


        #4
        nn affidarti alla bilancia......io ti consiglio di rimettere piede in palestra,magari con un amico;e gradualmente(se nn subito),la voglia e la motivazione torneranno.

        Commenta


          #5
          Mi sento molto vicino a quanto dice Vandamme nel senso che anche io mi sono allontanato dalla palestra e dal forum per un periodo simile per motivi personali (la perdita di una persona cara e lavoro disastroso, vita scombussolata e conseguente depressione) ora sto cercando di ritrovare gli stimoli perduti di un tempo per reagire e l'allenamento e un alimentazione ordinata sono tra i principali. Non è facile ma ci provo.
          Mi chiedo quale sia la strategia più corretta da adottare da questo punto di vista: puntare ad un asciugamento oppure posticipare a più tardi e puntare all'allenamento e alla riconquista dei muscoli perduti.
          Nel caso in cui volessi prima asciugarmi e rimettermi in forma (perchè sta ciccetta mi butta ancora più giù di morale) la zona è una soluzione consigliabile o è una cavolata? Meglio un alimentazione sana e pulita di proteine e carbo con pochi grassi?
          Insomma mi sento piuttosto confuso ed è la cosa che più mi rende difficile rientrare nei binari.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vandamme83 Visualizza Messaggio
            x motivi di lavoro...
            il bf lo misura la bilancia evidentemente starata.
            consigli?
            Ti consiglio di entrare in palestra e cercarle là le tue prime motivazioni. Vedrai che con questo verrà anche il resto: non è neanche tanto una questione di motivazione, è questione di prenderti cura di te stesso.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              ma è impossibile secondo me in fondo sei aumentato 3 kg è matematicamente impossibile .....


              Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
                ma è impossibile secondo me in fondo sei aumentato 3 kg è matematicamente impossibile .....
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎