colazione massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niko85
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 100
    • 1
    • 0
    • Corsico (MI)
    • Send PM

    colazione massa??

    ciao ragazzi. Attualmente a colazione essendo in definizione/mantenimento alla mattina mangio:
    250gr albumi
    50gr fiocchi avena
    marmellaa hero diet
    1 pesca.
    2 noci

    In massa cosa è meglio prediligere a colazione carbo ad alto ig o basso ig??
    Leggendo sul forum ne ho sentite di tutti i colori ma nn mi è chiaro ancora cosa è meglio adoperare la mattina come fonte di carbo x massa. Potete darmi un consiglio??
  • tommy284
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 178
    • 7
    • 0
    • prov pisa
    • Send PM

    #2
    Mio Parere,se Ti Piace L'avena Continuerei Con Quella Portandola Sui 100gr,oppure Puoi Scegliere Riso,cereali Di Vario Tipo,fette Bisc ,gallette Sempre Sulla Stessa Quantità...non Ti Fissare Troppo Sull'ig !

    Commenta

    • prince996
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 1255
      • 14
      • 6
      • Send PM

      #3
      -
      Last edited by prince996; 20-04-2022, 18:25:49.

      Commenta

      • Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

        #4
        8 albumi uniti a 150 gr. di fiocchi di avena immersi in un pentolino o una padella con poca acqua con spezie a piacere!
        Dolce: puoi unire mandorle tritate/marmellata diet/burro di arachidi/dolcificante TIC/vaniglia/cannella
        Salato: pepe/peperoncino/carry/aromi vari senza sale!


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da niko85 Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi. Attualmente a colazione essendo in definizione/mantenimento alla mattina mangio:
          250gr albumi
          50gr fiocchi avena
          marmellaa hero diet
          1 pesca.
          2 noci

          In massa cosa è meglio prediligere a colazione carbo ad alto ig o basso ig??
          Leggendo sul forum ne ho sentite di tutti i colori ma nn mi è chiaro ancora cosa è meglio adoperare la mattina come fonte di carbo x massa. Potete darmi un consiglio??
          Solitamente al mattino meglio carboidrati ad alto IG se vogliamo cercare la finezza. Ad ogni modo comunque è giusto che ti dicano di non badare troppo all'IG, soprattutto perchè è un parametro troppo variabile in funzione del singolo pasto. La presenza infatti di fibre, ma soprattutto di grassi abbassano l'IG. Altre variazioni si hanno poi con la cottura.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • niko85
            Bodyweb Member
            • Sep 2005
            • 100
            • 1
            • 0
            • Corsico (MI)
            • Send PM

            #6
            ringrazio intanto per le risp. max_power e gli altri. visto che vorrei seguire la finezza per la dieta che cosa mi consigliate ad alto ig per la mattina?? cereali?? fette biscottate?? riso?? ecc..???

            Commenta

            • Bellero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 4608
              • 279
              • 115
              • Lariano - Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da niko85 Visualizza Messaggio
              ringrazio intanto per le risp. max_power e gli altri. visto che vorrei seguire la finezza per la dieta che cosa mi consigliate ad alto ig per la mattina?? cereali?? fette biscottate?? riso?? ecc..???
              come cereali a medio-alto ig ci sono i cornflakes o il riso soffiato....anche le fette biscottate o il pane (non di segale) oppure riso oppure gallette di mais o di riso oppure il couscous o la polenta o le patate...di carbo a medio-alto ig ce ne sono molti ma ti sfido a mangiarne alcuni di prima mattina
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                come cereali a medio-alto ig ci sono i cornflakes o il riso soffiato....anche le fette biscottate o il pane (non di segale) oppure riso oppure gallette di mais o di riso oppure il couscous o la polenta o le patate...di carbo a medio-alto ig ce ne sono molti ma ti sfido a mangiarne alcuni di prima mattina
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X