Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help cottura microonde albume

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help cottura microonde albume

    Ciao a tutti, volendo utilizzare il microonde per cuocere gli albumi quali consigli mi date? Premetto che il forno l'ho acquistato da poco, ho provato a cuocere l'albume mettendolo su di un normale piatto di ceramica, ma il risultato è stato quello di un pasticcio mezzo incollato sul piatto e per di più come seccato in superficie e più molle all'interno, insomma non proprio un risultato eccellente.
    Forse sarebbe meglio utilizzare un pò di olio di oliva? Oppure usare un piatto di un altro materiale?
    Attendo vostri chiarimenti
    Grazie
    nuno

    #2
    Originariamente Scritto da nuno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volendo utilizzare il microonde per cuocere gli albumi quali consigli mi date? Premetto che il forno l'ho acquistato da poco, ho provato a cuocere l'albume mettendolo su di un normale piatto di ceramica, ma il risultato è stato quello di un pasticcio mezzo incollato sul piatto e per di più come seccato in superficie e più molle all'interno, insomma non proprio un risultato eccellente.
    Forse sarebbe meglio utilizzare un pò di olio di oliva? Oppure usare un piatto di un altro materiale?
    Attendo vostri chiarimenti
    Grazie
    nuno
    Scegli di cuocere in più riprese piccole quantità, piuttosto che in una volta sola pezzi voluminosi e spessi. Disponi gli alimenti in spessori limitati, le microonde non penetrano oltre i 2 cm di profondità, al di là della quale la cottura si effettua per conduzione. Non ci sono comunque problemi fino a 5-6 cm di spessore.
    Disponi i pezzi più spessi all'esterno del piatto, i più sottili al centro.
    Il tempo di cottura varia anche in base alla quantità introdotta nel microonde.
    Non farti dei problemi ad aprire l'apparecchio per mescolare o controllare i risultati di cottura.

    spero possa esseri utile.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      Scegli di cuocere in più riprese piccole quantità, piuttosto che in una volta sola pezzi voluminosi e spessi. Disponi gli alimenti in spessori limitati, le microonde non penetrano oltre i 2 cm di profondità, al di là della quale la cottura si effettua per conduzione. Non ci sono comunque problemi fino a 5-6 cm di spessore.
      Disponi i pezzi più spessi all'esterno del piatto, i più sottili al centro.
      Il tempo di cottura varia anche in base alla quantità introdotta nel microonde.
      Non farti dei problemi ad aprire l'apparecchio per mescolare o controllare i risultati di cottura.

      spero possa esseri utile.
      Ciao e grazie per la risposta ma, che significa "disponi gli alimenti in spessori limitati"? Io verso l'albume direttamente e normalmente sul piatto, poi metto nel forno e così do il via alla cottura....puoi per cortesia essere + chiaro?
      Thanks
      nuno

      Commenta


        #4
        io li metto in una ciotolina di vetro di forma semisferica, 200 grammi mi cuociono in 2 minuti alla massima potenza. Niente olio nè altro...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nuno Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie per la risposta ma, che significa "disponi gli alimenti in spessori limitati"? Io verso l'albume direttamente e normalmente sul piatto, poi metto nel forno e così do il via alla cottura....puoi per cortesia essere + chiaro?
          Thanks
          nuno
          è un discorso generico di disposizione degli alienti...non c'è molto da capire. sai che il micronde non cuoce oltre un certo spessore regolati x la disposizione e spessore degli alimenti tutto qui.
          sugli albumi mettili in un patto + grosso e cuocili al max...nessuno ti vieta di cuocerli di +
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            io li metto in una ciotolina di vetro di forma semisferica, 200 grammi mi cuociono in 2 minuti alla massima potenza. Niente olio nè altro...
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              io faccio 250gr di albumi + 50 gr di fiocchi d'avena in una terrina di ceramica da 20cm pyrex e copro tutto con la pellicola x micro. Cuocio tutto alla massima potenza(850w) in 3 minuti. Dopo aggiungo marmellata diet. booooona!!!

              Commenta


                #8
                io ne ho provato fino a mezzo kg in un contenitore di vetro...max potenza per 9-10min e non si attacca nulla,niente olio o similari

                Commenta


                  #9
                  ciao raga, che funzione deve avere il microonde per cuocere l'albume?

                  Commenta


                    #10
                    il tuo che funzioni ha?

                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #11
                      non so se è un caso isolato il mio ma quando faccio gli albumi al micronde vengono orripilanti...gommosi, insapore, terribili.
                      preferisco di gran lunga farli sulla padella per le crepes con un filo di olio, vengono più saporiti e la consistenza è gradevole.

                      ciao
                      Everything is fucked. Everybody sux.

                      Commenta


                        #12
                        250 ml di albume in piatto di vetro per 4 minuti a 750 watt solo microonde

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da rolant Visualizza Messaggio
                          non so se è un caso isolato il mio ma quando faccio gli albumi al micronde vengono orripilanti...gommosi, insapore, terribili.
                          preferisco di gran lunga farli sulla padella per le crepes con un filo di olio, vengono più saporiti e la consistenza è gradevole.
                          ciao
                          come tutti gli albumi
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            capita anche a me che la parte inferiore rimanga liquida. Mescolo il tutto e rimetto nel microonde finchè non ho l'effetto sperato (di solito 5 minuti max).

                            Commenta


                              #15
                              io uso sempre il microonde per gli albumi, devi usare una ciotola o una tazza, piu stretta è meglio è. ad esempio per 250ml albumi metto 90 sec. poi michio con un cucchiaio così si stacca dai bordi dove si è solidificato e al centro è liquido, metto per altri 90 sec poi mischio ancora e lascio a rafreddare.
                              dipende dalla tazza che usi, ad esempio quella per cereali in ceramica va benissimo. devi controllare i tempi e mischiare altrimenti si secca sui bordi e al centro resta crudo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎