mia dieta iper proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
    Per Calcolare il tasso metabolico a riposo:

Il vostro tasso metabolico a riposo (BMR) significa semplicemente la quantità di energia che il vostro corpo consuma in un periodo di 24 ore nel quale nessuna attività viene svolta. In altre parole, se siete inattivi per 24 ore di fila, bruciate ancora la quantità di calorie equivalenti al vostro BMR.
    Il vostro BMR è in funzione del sesso, peso ed età. E’ anche influenzato dallo stato metabolico (ipo o ipertiroideo ad esempio). Possiamo calcolare il nostro BMR con le seguenti formule (quelle di Harris-Benedict):

Per gli uomini

BMR = 66 + (13.7 x peso in kg) + (5 x altezza in cm) - (6.8 x età)

Quindi per un bodybuilder di 30 anni e 100 kg di peso per 178 cm diventa:

BMR = 66 + (13.7 x 100kg) + (5 x 178cm) – (6.8 x 30)

BMR = 2122 calories per day

: Calcolate il livello di attività

La quantità di calorie che si usano con la formula di Harris-Benedict sono quelle che il corpo brucia nell’intera giornata, senza fare niente. Naturalmente, più attivi siete è più carburante consumate. Quindi, la spesa energetica aumentetà quando l’attività sale verso l’alto.
    Per avere un’adeguata stima avete bisogno di moltiplicare il vostro BMR per un fattore di attività fisica.

Fattore del livello di attività Livello di Attività
    1.0 Sedentario
    1.2 Attività molto leggera
    1.4 Attività leggera
    1.6 Attività moderata
    1.8 Alta attività
    2.0 Estrema attività

Per sedentario indichiamo chi non fa niente tutto il giorno (stando a letto e guardando la TV).

Con attività molto leggera indichiamo chi non fa attività fisica. Lavorare alla scrivania o ad
    un computer senza fare nessun livello di attività fisica durante la giornata.

Con attività leggera indichiamo chi fa un lavoro non fisico (scrivania, computer, ecc) ma fa una sorta di lieve attività fisica durante il giorno ma non duro allenamento.

Con attività moderata intendo chi fa un lavoro non fisisco, facendo una certa attività fisica durante il giorno e includendo una sessione giornaliera durante la giornata. Questo è quello che fanno la maggior parte di noi.

Con alta attività intendo chi fa un lavoro fisico e si allena anche o chi fa doppie sessioni giornaliere.

Con estrema attività chi fa un lavoro molto pesante e un duro allenamento.

Poi devi moltiblicare il il tasso metabolico a riposo x il livello di attività e ottieni il numero delle calorie per mantenere il peso attuale. Puoi diminuire o aumentare tale livello calorico in corrispondenza con il tuo obbiettivo, ( massa o definizione) nel tuo caso nn so, dipende da quanto conumi adesso!

In quanto alla dieta farei le seguenti correzioni:

colazione
    300ml di albumi + 4 gocce tic + 1 pesca + 50 gr. pane di segale/wasa/avena

spuntino (se riesco a farlo poichè sono a mare)
    1 barretta con 25 g di por 10 di carbo 10 di grassi
    o una insalata con 112 gr. tonno/pomodoro e 50 g. di pane di segale\avena\wasa.

pranzo ( se sto a casa)
    70 gr. di legumi
    200 petto di pollo
    insalata verde con olio (1 cucchiaio)

pranzo (se vado al mare)
    Insalata con verdura, 250 pollo o tacchino, 1 cucchiaio di olio di oliva e 50 g. di pane di segale\avena\wasa.

spuntino
    300 ml di albumi + 5 gocce tic+15g noci

cena
    300 petto di pollo
    1 cucchiaio di olio di semi di lino\oliva
    insalata verde

pre nanna
    150g di fiocchi di latte

Credo possa andare
    mi sembra ottima anche a me

dimmi così sto circa sulle 2.5g di pro per kg giusto?
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Bicipes
      Il drugo
      • May 2006
      • 5058
      • 589
      • 587
      • A casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      mi sembra ottima anche a me

dimmi così sto circa sulle 2.5g di pro per kg giusto?
      No credo che staresti sui 2,7/3 gr. di pro!
      Io proverei così! Se poi vuoi alzare i grassi e abbassare le proteine fai tu, è una cosa soggettiva io mi trovo bene con un alta quota di proteine, ma è un dato personale!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
        No credo che staresti sui 2,7/3 gr. di pro!
        Io proverei così! Se poi vuoi alzare i grassi e abbassare le proteine fai tu, è una cosa soggettiva io mi trovo bene con un alta quota di proteine, ma è un dato personale!
        si infatti..
        proverò anche se essendo in ferie lo spuntino del mattino lo salto quasi sempre per vari motivi...(mi alzo tardi )..
        vedremo

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          spuntino (se riesco a farlo poichè sono a mare)
          1 barretta con 25 g di por 10 di carbo 10 di grassi
          scusa che marka e' la barretta? magari mettici un asterisco per censurare se non si possono dire i marchi,capisco lostesso
          ciao grazie
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            scusa che marka e' la barretta? magari mettici un asterisco per censurare se non si possono dire i marchi,capisco lostesso
            ciao grazie
            guarda le ho finite e non mi ricordo sul serio.....mi dispiace

sigpic

Commenta

Working...
            X