Ciao a tutti,
scrivo questa discussione per chiedere un parere a gente più esperta sulla mia alimentazione perchè vorrei essere sicuro che quello che mangio sia giusto per raggiungere i miei obiettivi....
Allora vi do un pò di miei dati: età 23, altezza 189 e peso odierno 89 (vengo da 40 gg di stop), normalmente oscillo tra i 94kg quando sono in massa e gli 85 in definizione.
La percentuale di B.F. si aggira intorno al 15% con accumuli su addome , fianchi e petto. Le gambe sono magre e sono caraterizzato da ossa fini (circonferenza polso 19 cm...)
Io tra piscina e palestra mi alleno tutti i giorni almeno 1 ora e mezza(di solito 4 volte piscina e 3 palestra...)
Il mio obiettivo sarebbe perdere il grasso rimanente senza intaccare troppo la massa magra.... lo so che è fantascenza ma ci si prova....
La mia alimentazione è in generale:
COLAZIONE:
250 ml di latte
6 fette biscottate
mezzo cuc di marmellata per fetta
20 gr di proteine in polvere (d'inverno un uovo sodo...)
META' MATTINA:
se passano 3 ore dalla colazione: 50 gr pane + 80 gr bresaola
se passano meno di 3 ore: un frutto
PRANZO:
100-120 gr di pasta o riso conditi con un cucchiaio d'olio e un pò di grana
100 gr petto di pollo o tacchino (altrerno con tonno)
verdura con 1 cucchiaio d'olio
META' POME:
2 yogurt magri
oppure 50 gr pane + 80 bresaola
oppure 1 scatole simmenthal con 1 pac di crackers
PRE ALLENAMENTO
1 pac di pavesini + 1 succo
oppure 3-4 noci + 1 pac di crackers
CENA
200-250 gr carne bianca o 5 albumi + 1 tuorlo
oppure 300-350 gr di pesce
verdura con un cucchiaio d'olio
PRE-NANNA
solo quando vado in palestra 30 gr di proteine in polvere!!
(quando vado in piscina ceno tardi...)
Questo è quanto...
SPERO CHE QUALCUNO POSSA CONSIGLIARMI!!! Perchè leggendo altri post nel forum ho talmente tante nozioni che non so come adattarle al mio caso specifico....
HELP ME!!!
CIAOOOOO
scrivo questa discussione per chiedere un parere a gente più esperta sulla mia alimentazione perchè vorrei essere sicuro che quello che mangio sia giusto per raggiungere i miei obiettivi....
Allora vi do un pò di miei dati: età 23, altezza 189 e peso odierno 89 (vengo da 40 gg di stop), normalmente oscillo tra i 94kg quando sono in massa e gli 85 in definizione.
La percentuale di B.F. si aggira intorno al 15% con accumuli su addome , fianchi e petto. Le gambe sono magre e sono caraterizzato da ossa fini (circonferenza polso 19 cm...)
Io tra piscina e palestra mi alleno tutti i giorni almeno 1 ora e mezza(di solito 4 volte piscina e 3 palestra...)
Il mio obiettivo sarebbe perdere il grasso rimanente senza intaccare troppo la massa magra.... lo so che è fantascenza ma ci si prova....
La mia alimentazione è in generale:
COLAZIONE:
250 ml di latte
6 fette biscottate
mezzo cuc di marmellata per fetta
20 gr di proteine in polvere (d'inverno un uovo sodo...)
META' MATTINA:
se passano 3 ore dalla colazione: 50 gr pane + 80 gr bresaola
se passano meno di 3 ore: un frutto
PRANZO:
100-120 gr di pasta o riso conditi con un cucchiaio d'olio e un pò di grana
100 gr petto di pollo o tacchino (altrerno con tonno)
verdura con 1 cucchiaio d'olio
META' POME:
2 yogurt magri
oppure 50 gr pane + 80 bresaola
oppure 1 scatole simmenthal con 1 pac di crackers
PRE ALLENAMENTO
1 pac di pavesini + 1 succo
oppure 3-4 noci + 1 pac di crackers
CENA
200-250 gr carne bianca o 5 albumi + 1 tuorlo
oppure 300-350 gr di pesce
verdura con un cucchiaio d'olio
PRE-NANNA
solo quando vado in palestra 30 gr di proteine in polvere!!
(quando vado in piscina ceno tardi...)
Questo è quanto...
SPERO CHE QUALCUNO POSSA CONSIGLIARMI!!! Perchè leggendo altri post nel forum ho talmente tante nozioni che non so come adattarle al mio caso specifico....
HELP ME!!!
CIAOOOOO
Commenta