Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto: Consigli Sulla Mia Alimentazione!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto: Consigli Sulla Mia Alimentazione!!!!

    Ciao a tutti,
    scrivo questa discussione per chiedere un parere a gente più esperta sulla mia alimentazione perchè vorrei essere sicuro che quello che mangio sia giusto per raggiungere i miei obiettivi....
    Allora vi do un pò di miei dati: età 23, altezza 189 e peso odierno 89 (vengo da 40 gg di stop), normalmente oscillo tra i 94kg quando sono in massa e gli 85 in definizione.
    La percentuale di B.F. si aggira intorno al 15% con accumuli su addome , fianchi e petto. Le gambe sono magre e sono caraterizzato da ossa fini (circonferenza polso 19 cm...)
    Io tra piscina e palestra mi alleno tutti i giorni almeno 1 ora e mezza(di solito 4 volte piscina e 3 palestra...)

    Il mio obiettivo sarebbe perdere il grasso rimanente senza intaccare troppo la massa magra.... lo so che è fantascenza ma ci si prova....

    La mia alimentazione è in generale:

    COLAZIONE:
    250 ml di latte
    6 fette biscottate
    mezzo cuc di marmellata per fetta
    20 gr di proteine in polvere (d'inverno un uovo sodo...)

    META' MATTINA:
    se passano 3 ore dalla colazione: 50 gr pane + 80 gr bresaola
    se passano meno di 3 ore: un frutto

    PRANZO:
    100-120 gr di pasta o riso conditi con un cucchiaio d'olio e un pò di grana
    100 gr petto di pollo o tacchino (altrerno con tonno)
    verdura con 1 cucchiaio d'olio

    META' POME:
    2 yogurt magri
    oppure 50 gr pane + 80 bresaola
    oppure 1 scatole simmenthal con 1 pac di crackers

    PRE ALLENAMENTO
    1 pac di pavesini + 1 succo
    oppure 3-4 noci + 1 pac di crackers

    CENA
    200-250 gr carne bianca o 5 albumi + 1 tuorlo
    oppure 300-350 gr di pesce
    verdura con un cucchiaio d'olio

    PRE-NANNA
    solo quando vado in palestra 30 gr di proteine in polvere!!
    (quando vado in piscina ceno tardi...)


    Questo è quanto...
    SPERO CHE QUALCUNO POSSA CONSIGLIARMI!!! Perchè leggendo altri post nel forum ho talmente tante nozioni che non so come adattarle al mio caso specifico....

    HELP ME!!!

    CIAOOOOO

    #2
    Originariamente Scritto da rikij Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo questa discussione per chiedere un parere a gente più esperta sulla mia alimentazione perchè vorrei essere sicuro che quello che mangio sia giusto per raggiungere i miei obiettivi....
    Allora vi do un pò di miei dati: età 23, altezza 189 e peso odierno 89 (vengo da 40 gg di stop), normalmente oscillo tra i 94kg quando sono in massa e gli 85 in definizione.
    La percentuale di B.F. si aggira intorno al 15% con accumuli su addome , fianchi e petto. Le gambe sono magre e sono caraterizzato da ossa fini (circonferenza polso 19 cm...)
    Io tra piscina e palestra mi alleno tutti i giorni almeno 1 ora e mezza(di solito 4 volte piscina e 3 palestra...)

    Il mio obiettivo sarebbe perdere il grasso rimanente senza intaccare troppo la massa magra.... lo so che è fantascenza ma ci si prova....

    La mia alimentazione è in generale:

    COLAZIONE:
    250 ml di latte
    6 fette biscottate
    mezzo cuc di marmellata per fetta
    20 gr di proteine in polvere (d'inverno un uovo sodo...) fai 6 albumi che è meglio

    META' MATTINA:
    se passano 3 ore dalla colazione: 50 gr pane + 80 gr bresaola
    se passano meno di 3 ore: un frutto sono due tipi di pasti del tutto differenti! un frutto nn ha proteine! è meglio se fai sempre un panino con la bresaola anche se passano solo due ore

    PRANZO:
    100-120 gr di pasta o riso conditi con un cucchiaio d'olio e un pò di grana io toglierei il grana
    100 gr petto di pollo o tacchino (altrerno con tonno) fai almeno 150 gr.
    verdura con 1 cucchiaio d'olio

    META' POME:
    2 yogurt magri stesso discorso della metà mattina
    oppure 50 gr pane + 80 bresaola
    oppure 1 scatole simmenthal con 1 pac di crackers

    PRE ALLENAMENTO
    1 pac di pavesini + 1 succo
    oppure 3-4 noci + 1 pac di crackers
    ha che ora ti alleni? nn mi sembra l'ideale come pre allenamento! mancano le proteine, e poi i grassi nn sono tanto indicati!

    Dopo l'allenamento che cosa mangi????????

    CENA
    200-250 gr carne bianca o 5 albumi + 1 tuorlo nn è la stessa quantità di proteine
    oppure 300-350 gr di pesce
    verdura con un cucchiaio d'olio

    PRE-NANNA
    solo quando vado in palestra 30 gr di proteine in polvere!!
    (quando vado in piscina ceno tardi...) o proteine della caseina o totali del latte nn le whey, altrimenti puoi magiare 200 gr. di fiocchi di latte o yogurt greco!


    Questo è quanto...
    SPERO CHE QUALCUNO POSSA CONSIGLIARMI!!! Perchè leggendo altri post nel forum ho talmente tante nozioni che non so come adattarle al mio caso specifico....

    Io ho cercato di darti dei consigli generici, ma prima di tutto dovresti calcolare il tuo fabbisogno in base al tuo metabolismo e al genere di attività che svolgi! e poi scegliere il tipo di dieta in base ai tuoi obbiettivi che devono forzatamente essere massa o definizione, nn esiste una via di mezzo!!!

    HELP ME!!!

    CIAOOOOO


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per la risposta così veloce....
      Di solito se vado in piscina mi alleno dall 20:30 alle 22:00 e in palestra dalle 19 alle 20:15 quindi il mio post allenamento è la CENA....

      Quindi cosa mi consigli come pre-allenamento??

      Il mio problema è che non riesco a quantificare le calorie che utilizzo in una giornata... io sono uno studente e in + mi alleno... allenamenti direi sostenuti sia in palestra che in piscina...
      Penso di aver un fabbisogno calorico in periodi di pieno allenamento che si aggira sulle 3100 kcal ma nn lo so con precisione... Qualche consiglio per trovare il mio fabbisogno calorico???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rikij Visualizza Messaggio
        Intanto grazie per la risposta così veloce....
        Di solito se vado in piscina mi alleno dall 20:30 alle 22:00 e in palestra dalle 19 alle 20:15 quindi il mio post allenamento è la CENA....

        Quindi cosa mi consigli come pre-allenamento??

        Il mio problema è che non riesco a quantificare le calorie che utilizzo in una giornata... io sono uno studente e in + mi alleno... allenamenti direi sostenuti sia in palestra che in piscina...
        Penso di aver un fabbisogno calorico in periodi di pieno allenamento che si aggira sulle 3100 kcal ma nn lo so con precisione... Qualche consiglio per trovare il mio fabbisogno calorico???
        Intanto per calcolare il tuo fabbisogno vai qua:


        Se tra lo spuntino di metà pomeriggio e l'allenamento passano più di due ore puoi prendere un 200\300 gr. di frutta a basso I.G. come mele\pesche\pere...
        se passano meno di due ore puoi anche risparmiartelo.
        Piuttosto dopo l'allenamento dovresti fare un pasto liquido con Whey e carboidrati semplici, ma se è troppo a ridosso della cena ( tipo finisci di allenarti ed entro 30 minuti mangi) ti consiglio semplicemente di mangiare 100 gr. di riso e di eliminare l'olio e il tuorlo!
        In pratica tu fai tre ore di sport ininterrotte??!!
        Allora serebbe bene integrare con dei ramificati da prendere prima della palestra e prima di andare in piscina!


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta


          #5
          Per calcolare meglio il tuo fabbisogno calorico:


          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

          Commenta


            #6
            nn mi sono spiegato bene:
            le tre volte alla sett che vado in palestra faccio dalle 19 alle 20:30
            le 4 volte che vado in piscina dalle 20:30 alle 22

            Solo in determinati periodi dell'anno (prima dell'infortunio) facevo 5 ore di allenamnto al giorno tra palestra e piscina (mattina allenamento aerobico in piscina, sera allenamento di lattato palestra+piscina)

            Ho ricalcolato il mio fabbisogno calorico e mi da sui 3500 giornalieri... ora nn so a quante kcal arrivo con l'alimentazione che ho scritto prima...

            Commenta


              #7
              e' inutile allenarsi 7 volte a settimana e cmq quella dieta non arriva nemmeno a 3000

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rikij Visualizza Messaggio
                nn mi sono spiegato bene:
                le tre volte alla sett che vado in palestra faccio dalle 19 alle 20:30
                le 4 volte che vado in piscina dalle 20:30 alle 22

                Solo in determinati periodi dell'anno (prima dell'infortunio) facevo 5 ore di allenamnto al giorno tra palestra e piscina (mattina allenamento aerobico in piscina, sera allenamento di lattato palestra+piscina)

                Ho ricalcolato il mio fabbisogno calorico e mi da sui 3500 giornalieri... ora nn so a quante kcal arrivo con l'alimentazione che ho scritto prima...
                il fabbisogno calorico mi sembra un pò altino! ad occhi e croce con la tua alimentazione nn arrivi nemmeno a 2500 kal!
                Ma qual'è il tuo obbiettivo? massa o definizione? Devi scegliere mi dispiace altrimenti finiresti per nn ottenere niente!
                Calcola le calorie della tua dieta, mi sembrano un po basse per quello che fai!


                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                Commenta


                  #9
                  Grazie ancora per le risposte...
                  Lo so che è inutile allenarsi 7 volte alla settimana ma a determinati livelli si è "costretti" a far così se non peggio...

                  Non raggiungo neanche le 3000?????? Pensate che un dietista mi aveva preparato un dieta da 2000 kcal.....

                  Io onestamente punterei alla definizione perchè il 15% B.F. mi sembra troppo e dovrei perdere il grasso mollo che ho.. potrebbe andare bene quindi l'alimentazione che ho scritto per puntare alla definizione???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rikij Visualizza Messaggio
                    Grazie ancora per le risposte...
                    Lo so che è inutile allenarsi 7 volte alla settimana ma a determinati livelli si è "costretti" a far così se non peggio...

                    Non raggiungo neanche le 3000?????? Pensate che un dietista mi aveva preparato un dieta da 2000 kcal.....

                    Io onestamente punterei alla definizione perchè il 15% B.F. mi sembra troppo e dovrei perdere il grasso mollo che ho.. potrebbe andare bene quindi l'alimentazione che ho scritto per puntare alla definizione???
                    E no, per la definizione il discorso cambia! Intanto il tuo fabbisogno mi sembra alto! Per definirti devi togliere dal tuo fabbisogno 500 kal, poi dipende dal tipo di dieta che vuoi seguire per la definizione, ce ne sono molti tipi, che solitamente si basano sulla diminuizione dei carboidrati!
                    Tipo keto, low carb o metabolica!
                    Oppure puoi semplicemente modificare la tua attuale alimentazione. Io chiederei aiuto a Max Power che è l'esperto nel campo della nutrizione e in particolare della low carb!


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta


                      #11
                      che vuol dire a certi livellli si e' costretti a fare cosi'?assumi aas?
                      cmq io ti consiglio di partire con 2500 calorie 40% carbo 35% pro e 35% fat e poi vedi come reagisci

                      Commenta


                        #12
                        Gianba a certi livelli significa che sono stato in nazionale e che quindi gli allenamenti sono programmati in tal modo.... Nel nuoto il doppio allenamento giornaliero è di norma, non solo per i professionisti... di solito si inizia dalle medie-superiori a fare il "doppio"....

                        Commenta


                          #13
                          capisco,pero' secondo me andrai in sovrallenamento...vedi se puoi fare massimo 5 o 6 giorni alla settimana

                          Commenta


                            #14
                            SI ora penso di poterne fare 5 alla settimana perchè dopo questo infortunio penso di concludere con le aspirazioni di alto livello magari nuotando meno e concentrandomi di più sul BB...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                              Per calcolare meglio il tuo fabbisogno calorico:
                              http://www.abodybuilding.com/Calcola...e_attivita.htm

                              bel link..grazie amico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎