Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta ideale per un ciccione volenteroso 2 - la vendetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta ideale per un ciccione volenteroso 2 - la vendetta

    Ciao ragazzi, inizio col salutare quelli che già mi conoscono e mi hanno dato una mano per quel che riguarda la prima parte della mia avventura. Da quando sono iscritto al forum, al vostro forum, ho perso 7 kg di grasso e ho guadagnato in massa muscolare. Purtroppo non si può dire che le vacanze estive abbiano portato giovamento, anzi...mi hanno distrutto irrimediabilmente, e non in termini di "peso", perché ho ripreso (bel gioco di parole!) solo 1 kg, ma in termini di "voglia", perché quella è andata via irrimediabilmente e credo sia il male peggiore.
    Per questo motivo ho deciso di rimettermi IMMEDIATAMENTE al lavoro, cosi da recuperare gradualmente le forze e attaccare con un settembre maestoso. Ecco le mie nuove questioni, dunque, in quello che sarà il topic che mi accompagnerà da qui alla prossima sfavillante estate. Non prima di aver riepilogato la mia situazione!

    Altezza: 184
    Peso attuale: 100
    Allenamento: Total body 3 volte alla settimana con 4 serie di 10 colpi per i gruppi "grossi" e 3 serie per 8 colpi per i gruppi "piccoli"

    Dieta:


    Colazione:

    Whey 20 gr.
    Latte parz.scremato o scremato (dipende dal supermercato) 250 gr.
    All bran (non quelli classic, sono incommestibili) 50 gr.

    Spuntino: (raramente)

    Due frutti a basso IG

    Pranzo:

    250 gr. Legumi
    100 gr. carne o pesce
    100 gr. verdura

    Spuntino:

    30 gr. frutta secca

    Pre WO:

    bresaola 80-100 gr.

    Post WO:

    una banana + Whey 20 gr.

    Cena:

    200 gr. carne o pesce
    150 gr. verdura
    30 gr. Frutta secca

    Prenanna:

    ricottina o fiocchi di latte

    #2
    Ovviamente adesso non è il più il caso di allenarmi total body...quindi come mi regolo? Cosa mi consigliate?

    Commenta


      #3
      La dieta va bene lo stesso anche per un allenamento diverso? Non è il caso di abbassare un po' qualche dosaggio in modo da "dimagrire" più velocemente? Meglio la ricotta o i fiocchi di latte? La ricotta di pecora, di vacca o di capra?


      P.s. I cucchiai d'olio che utilizzo sono approssimativamente 4 al giorno, olio extravergine d'oliva.

      Commenta


        #4
        fai degli allenamenti in cui fai lavorare un gruppo grande ed uno piccolo(o solo uno grande ma + intensamente),per la dieta prova ancora con questa se ti trovi bene; perchè nn trovo giusto dimagrire troppo rapidamente....anzi,+ massa magra metti + kcal avrai bisogno per mantenerla..

        Commenta


          #5
          questo è vero...ma credimi, lo so che "a voi" può risultare ridicolo, sto diventando ENORME. cioè, ho il dorso veramente enorme, con tanto di ali sotto le ascelle. un bestione! non mi piace, non mi piaceeeeeeeeee!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
            questo è vero...ma credimi, lo so che "a voi" può risultare ridicolo, sto diventando ENORME. cioè, ho il dorso veramente enorme, con tanto di ali sotto le ascelle. un bestione! non mi piace, non mi piaceeeeeeeeee!
            nn ti piace .......e allora magna de meno figlio mio,hai la genetica dalla tua e nn ti sta bene...mah

            Commenta


              #7
              si è vero, è una questione genetica. altrimenti non si spiegherebbe. col minimo sforzo divento enorme, ma enorme sul serio. anche mio fratello è così... a me non è che non piace..cioè, per l'estate è il massimo. d'inverno però, siccome ho la faccia cicciottosa..sembro un gigante coi vestiti addosso, un armadio con la faccia da orsacchiotto!
              Last edited by beck; 17-08-2006, 22:51:20.

              Commenta


                #8
                mi presti un pò di dna?

                Commenta


                  #9
                  è proprio vero che "chi ha il pane non ha i denti", e viceversa...è sacrosanto, in ogni campo della vita che mi trovo ad osservare, sono pochissimi i casi in cui una persona riesce a dirsi veramente completa... io lo noto anche in cose stupidissime, che prescindono dalla genetica, tipo approcciare con le ragazze. ho amici molto carini che fanno fatica a rimorchiare, ma fatica inverosimile, alcuni sono "a secco" da anni. e persone più normali che invece lottano come leoni nell'arena del corteggiamento e riescono "faticosamente" a rimediare la "storiella estiva". ci vorrebbe un superuomo in cui queste qualità coincidono, falcerebbe donne come il prato dalla sella di una tagliaerba!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                    Ovviamente adesso non è il più il caso di allenarmi total body...quindi come mi regolo? Cosa mi consigliate?
                    Puoi fare una split routine 3 volte alla settimana.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                      è proprio vero che "chi ha il pane non ha i denti", e viceversa...è sacrosanto, in ogni campo della vita che mi trovo ad osservare, sono pochissimi i casi in cui una persona riesce a dirsi veramente completa... io lo noto anche in cose stupidissime, che prescindono dalla genetica, tipo approcciare con le ragazze. ho amici molto carini che fanno fatica a rimorchiare, ma fatica inverosimile, alcuni sono "a secco" da anni. e persone più normali che invece lottano come leoni nell'arena del corteggiamento e riescono "faticosamente" a rimediare la "storiella estiva". ci vorrebbe un superuomo in cui queste qualità coincidono, falcerebbe donne come il prato dalla sella di una tagliaerba!
                      hai ragioen per esempio io piacio parecchio ma il momento che devo approciare alcune volte scende il ghiaccio se non faccio tutto in maniera istintiva e casuale non riesco..
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta


                        #12
                        Split routine = pettorali/tricipiti - dorsali/bicipiti - deltoidi/gambe ?

                        Così?

                        Commenta


                          #13
                          Cos'è la split routine?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                            Split routine = pettorali/tricipiti - dorsali/bicipiti - deltoidi/gambe ?

                            Così?
                            si
                            (se puoi però le gambe mettile da sole)

                            Commenta


                              #15
                              se preferisci allenarti 4 volte puoi splittare alla "king":
                              quads dominant / push / hips dominant / pull
                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎