Bagno ghiacciato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    può darsi, cmq il discorso delle calorie è irrilevante. chi vuol provare l' idroterapia deve atteersi a delle regole ben precise: immergersi in una vasca ghiacciata è inutile...
    guarda che calorie, termogenesi, regolazione termica sono correlate...se x te sono irrilevanti, allora non puoi fare certi discorsi.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30760
      • 872
      • 489
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      guarda che calorie, termogenesi, regolazione termica sono correlate...se x te sono irrilevanti, allora non puoi fare certi discorsi.
      per il discorso della termogenesi, io so solo che il contatto con l' acqua fredda inibisce temporaneamente la lipolisi, e questo non è in contraddinzione con un aumento della termogenesi, infatti dopo l' idroterapia si ha la reazione di calore. Dicevo colo che l' idroterapia segue delle regole precise (quelle codificate da kneipp e costacurta), per cui ad esempio con i getti freddi o le abluzioni bisogna seguire una certa sequenza (dalle estremità verso il cuore) e i bagni freddi devono durare max 1 minuto ed essere seguiti da 20 minuti di recupero in cui si cura la reazione di calore

      Commenta

      • NUVOLA )
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 2175
        • 597
        • 720
        • ROMA
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da prince996 Visualizza Messaggio
        Io me la metterei dentro casa una bella cabina sauna/bagno turco
        Prince...se capiti da 'ste parti fammi un fischio
        (IO IN CASA HO -VASCA-IDRO e B.TURCO con getti!!) --T'ASPETTO
        "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

        Commenta

        Working...
        X