Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la mia nuova cheto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la mia nuova cheto

    Ciao! Grazie a Max_Power ho deciso di rivedere la mia precedente cheto (e rileggere alcuni libri ) in quanto molto carente di grassi e questa volta cercare per quanto possibile di applicare un approccio piu' scientifico nel calcolo del tutto. Spero che mi possiate aiutare a smussarla e adattarla meglio.

    Miei dati: 29 anni, 183cm 88,4 kg, circa 24,8 % di massa grassa (secondo la Tanita misurata la mattina appena sveglio dopo la diuresi), obiettivo arrivare al 15% di massa grassa e da li al 10% (in un tempo adeguato). Come attività fisica faccio un po' di manubri per spalle/braccia e petto/dorsali e addominali 3 volte a settimana seguite da 30 minuti di corsa a ritmo tranquillo.

    Avevo intenzione , dopo i classici 12-14 giorni iniziali senza ricarica, di ricaricare il sabato e meta' domenica anche se la mia attivita' fisica non e' intensa ne' come pesi ne' come aerobica, che ne dite? Magari meglio fare un lungo periodo iniziale senza ricarica per raggiungere una certa %massa grassa e poi inserire la ricarica?

    Per il calcolo ho usato questo criterio: ho calcolato il mio fabbisogno quotidiano come kg*33 e quello sotto dieta come kg*23 facendo in modo che la differenza non sia superiore a 1000 cal/giorno. Da questo fabbisogno ho considerato 2gr/kg di massa magra da proteine e il resto da grassi (rimanendo con massimo 30 gr. di carbo al giorno) quindi risulta 133gr. di proteine, 153 gr.di grassi e 30 gr. di carbo. I pasti sono 6, almeno 2lt. di acqua, almeno 500 ml di the verde con 2 bustine (poi per prova un mese usero' un termogenico , magari piu' in la quando perdere peso sara' piu' tosta).

    Ultima nota: ho considerato che per la maggior parte della giornata sono in ufficio quindi non posso portarmi panini a meta' mattina o calcolare il grammaggio della carne, cerchero' di imparare a valutare il grammaggio ad occhio per poi aggiustare la sera.Con carne intendo la solita carne bianca o rossa magra, con pesce intendo pesce non grasso.

    COLAZIONE
    caffe' senza zucchero, 4 confetti omega3 (circa 4 gr), ricotta 125gr. o 2 uova intere o 75gr. di primo sale,yogurth magro 125ml

    SPUNTINO
    invernizzina (o galbanino) 100gr., arachidi 30gr. (tostate non salate)

    PRANZO
    insalata con 3 cucchiai d'olio d'oliva, carne (150 gr.), verdura lessa

    SPUNTINO
    bresaola 60gr. o tacchino 70gr.

    CENA
    insalata con 3 cucchiai d'olio d'oliva, carne (rossa 150 gr. o petto di pollo 200gr.) , verdura lessa

    PRENANNA
    arachidi 20gr.

    Per le ricariche eventuali 8gr/kg di massa magra il sabato preferendo la mattina marmellata e fette biscottate e a pranzo pasta con pochissimi grassi (40-50 gr al giorno), la mattina del giorno dopo meta' dei carbo .

    Grazie per aver letto fino qui, spero mi aiutiate e consigliate come al solito!!!

    #2
    gia' va mooolto meglio...bravo.inserisci i grassi anche nello spuntino pomeridiano.per la ricarica io farei allenamento depletivo + ricarica di 12 ore a 6gr di carbo per kilo ogni settimana

    Commenta


      #3
      merito vostro se ho approfondito Tu suggerisci praticamente di fare una riarica di mezza giornata (colazione, spuntino e pranzo) a 6 gr invece del giorno e mezzo? Potrebbe essere una buona soluzione vista la mia attivita' fisica non eccessiva, pensi che comunque con quel tipo di ricarica gli effetti positivi dello "shock da carbo" siano sufficienti? Grazie!

      Commenta


        #4
        in ricarica dovresti fare piu' pasti,intervallati da 2 ore circa e cerca di non superare i 150gr di carbo a pasto.88 x 6 fa 528gr di carbo,cerca di fare 5 0 6 pasti...gli altri giorni a che ora vai in palestra?

        Commenta


          #5
          dalle 18:30 alle 19:30 mezz'ora piu' mezz'ora meno e l'attivita' e' per ora molto blanda. Ok, capito il concetto delle 12 ore , grazie!

          Commenta


            #6
            Se qualcuno vuole aggiungere ulteriori commenti ne sarei felicissimo (specialmente su alternative ai pasti non principali)

            Commenta


              #7
              Dunque, Sabato scorso ho iniziato la nuova dieta e la mia situazione iniziale era (misurazioni con bilancia tanita 543 appena alzato dopo pipi', media di 3 misurazioni fatte ignudo senza oggetti metallici, ovviamente parliamo di una bilancia elettronica soggetta ad errori, e' noto che se aumenta la % di acqua questa ti da bf piu' bassi e % muscoli piu' alta, ma si dovrebbe pareggiare il tutto misurandosi a parita' di condizioni e % di acqua)

              kg 88,8, pancia 102cm, bf 24,2%, acqua 51,9%, muscoli kg.64

              oggi, dopo 4 giorni di dieta

              ketur test= bianco, nessun ketone
              kg 87,8, pancia 100cm, bf 24,2%, acqua 51,9%, muscoli kg.63,5

              Considerando che in quei 4 giorni ho fatto comunque la mia solita attivita' fisica (30 minuti addominali + 30 minuti i corsa) e che la dieta l'ho ripartita cosi':

              minimo 2lt di acqua e 500ml di the verde con 4 bustine

              COLAZIONE
              caffe' senza zucchero,
              4 confetti omega3 (circa 4 gr),
              ricotta 125gr. o 1 uova intere o 60gr. di primo sale,
              yogurth magro 125ml

              SPUNTINO
              invernizzina (o galbanino) 40gr. o parmigiano 35gr.,
              arachidi 30gr. (tostate non salate)

              PRANZO
              insalata con 3 cucchiai d'olio d'oliva,
              carne (rossa o petto di pollo 150gr. ),
              verdura lessa

              SPUNTINO
              invernizzina (o galbanino) 40gr. o parmigiano 35gr.,
              bresaola o tacchino 60gr.

              CENA
              insalata con 2 cucchiai d'olio d'oliva,
              carne (rossa o petto di pollo 150gr. ),
              verdura lessa

              PRENANNA
              arachidi 20gr.

              dovrei essere a circa 132 gr. proteine, 19 gr. carbo, 143 gr di grassi sicuramente meno del mio fabbisogno (stimato in circa 2800 cal considerando la mia veneranda eta' di 29-enne e la mia attivita' fisica medio-bassa).

              Secondo voi e' presto per correggere la dieta?

              e' corretta?

              come mai il ketur test non e' ancora viola? (la dieta che feci prima aveva molti meno grassi e andai in chetosi dopo soli 2 giorni partendo da un regime alimentare con abbastanza carbo)

              Grazie per il vostro aiuto !

              Commenta


                #8
                non ti affidare ai ketur test...e' infatti possibile che i chetoni non li espelli con l'urina ma stai utilizzandoli.sono passati 4 giorni e gia' vuoi cambiare?aspetta....!la cheto inizia a funzionare x bene dopo la ricarica...
                un appunto,a me non piace il caffe' e non mi sono posto il problema,ti consiglio di fare dei search perche' non so se va bene o meno in scarica e/o ricarica

                Commenta


                  #9
                  grazie dei consigli, attendero' e vedro' Per il caffe': accidenti non lo sapevo, dici che influisce? A breve volevo provare anche il thermocut che ha caffeina visto che molti la usano anche in cheto...ora cerco thx!

                  Commenta


                    #10
                    Quoto per il ketur test.....buttali...danno solo fobie
                    X il caffè, ottimo i primi giorni dopo la ricarica favorisce il rilascio di glicogeno epatico e facilita il rientro in chetosi. stoppalo xò le 24h prima della ricarica che aumenta la restitenza insulinica.
                    attento xò, se dovessi usare olio di lino x gli o O3 stacca il caffè xkè pare interferisca col processo di conversione in EPA e DHA veri e propri......
                    x maggiori consigli posta i valori di macronutrienti e kcal a pasto...
                    Ciao
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Attualmente sono in scarica e prendo il caffe' alla mattina e 500 ml di the' verde in 4 bustine, prendo ogni giorno anche 4 capsule di olio di pesce, quindi secondo te dovrei eliminare il caffe' e bere the' verde deteinato, poi fermare tutto il giorno prima e durante la ricarica e cosi' via?


                      Pasto (gr. Prot,gr. Carbo,gr. Grassi)
                      Colazione (16,10,21)
                      spuntino (26,5,32)
                      pranzo (24,0,36)
                      spuntino (33,1,4)
                      cena (24,0,26)
                      prenanna (9,3,15)

                      totale cal 1900 circa, thx!

                      Commenta


                        #12
                        No il caffè è ok, anke il thè abusane pure nei primi 3gg , ma stacca entrambi 24h pre ricarica...
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          grazie! Mi manca pero' un periodo : dopo i primi 3 gg fino alla pre ricarica la caffeina e il the' si possono prendere?

                          Qui


                          ne hanno discusso e pare che caffe' e the si possano prendere in questo periodo.

                          Commenta


                            #14
                            spuntino (33,1,4)
                            qui mancano i grassi

                            Commenta


                              #15
                              è che sn dislessico....... Il caffè prendine quanto vuoi nei primi 3 giorni dopo la ricarica, poi staccalo 24h prima di iniziare a ricaricare.
                              una chicca, se fai un allenamento di deplezione prima di ricaricare mangia una mela 30min prima.....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎