If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma la frutta in una dieta viene appositamente tolta perche' troppo alta di IG?
Oppure c'e' frutta e frutta e ci sono differenze?tipo la banana che ha un'alto Ig
...non vorrei crearmi della confusione mi spiegate?
più o meno tutta la frutta che io sappia ha medio-basso ig, a parte la banana e se non mi sbaglio anche l'ananas. riguardo all'ananas però, non vorrei dire una cavolata ma credo abbia cmq una carico glicemico piuttosto basso quindi si può mangiare senza problemi. correggetemi se sbaglio.
Ma la frutta in una dieta viene appositamente tolta perche' troppo alta di IG?
Oppure c'e' frutta e frutta e ci sono differenze?tipo la banana che ha un'alto Ig
...non vorrei crearmi della confusione mi spiegate?
non è vero che le banane hanno un IG elevato essendo anche ricche i fibre quest'ultimo viene abbassato...comunque secondo me non bisogna prendere tabelle che riportano IG CON PARTENZA DAL GLUCOSIO MA BENSI DAL PANE CHE è L'ALIMENTO PIU VICINO ALLA NOSTRA ALIMENTAZIONE...
Quindi in una dieta per la massa una banana ogni tanto la potrei mangiare?
io mangio cosi':
colazione:
latte e cereali specialk
+alim a med-alto ig
spuntino:
panino con prosciutto,mortadella,bresaola o salame
pranzo:
pasta o riso
carne
merenda:
tonno+pane
yogurt
Cena:
pasta o riso
carne
pre nanna
latte e cereali spcialk+proteine in p.
(quando mi alleno faccio due spuntini,pre wo e dopo...)
vorrei mettere su massa e allo stesso tempo mantenermi definito
Voi levereste la pasta o riso a cena?e' solo che la carne sola nn mi riempie
e nn sono convinto di latte e cereali pre nanna
consigliate consigliate....
io mangio cosi':
colazione:
latte e cereali specialk
+alim a med-alto ig
spuntino:
pranzo:
pasta o riso
carne
merenda:
tonno+pane
yogurt
Cena:
pasta o riso
carne
pre nanna
La frutta e' essenziale per la salute e non fa' ingrassare.Ce ne vorrebbe a tonnellate.
io mangio cosi':
colazione:
latte e cereali specialk
+alim a med-alto ig
spuntino:
pranzo:
pasta o riso
carne
merenda:
tonno+pane
yogurt
Cena:
pasta o riso
carne
pre nanna
io mangio cosi':
colazione:
latte e cereali specialk
+alim a med-alto ig
spuntino:
pranzo:
pasta o riso
carne
merenda:
tonno+pane
yogurt
Cena:
pasta o riso
carne
pre nanna
Mangia meno amidi...e inserisci più frutta lascia perdere i vari IG della frutta e mangia qualche frutto tropicale che sono buonissimi.Non limitarti a "mele e pere".
io mi sono tirato con la frutta....è un eccellente fonte di carbo a basso i.g., e a differenza dei cereali, ha 1000 proprietà in più...personalmente le mie fonti di carbo in definizione sono: avena (crusca e quaker), Legumi (fagioli e lenticchie) frutta (kiwi,frutti di bosco,melone, pompelmi...) e verdura a foglia verde (spinaci,rucola,lattuga...) resto magro,e in salute. Lascia perdere gallette,pane azimo, pane integrale......e la solita mela
le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
io mi sono tirato con la frutta....è un eccellente fonte di carbo a basso i.g., e a differenza dei cereali, ha 1000 proprietà in più...personalmente le mie fonti di carbo in definizione sono: avena (crusca e quaker), Legumi (fagioli e lenticchie) frutta (kiwi,frutti di bosco,melone, pompelmi...) e verdura a foglia verde (spinaci,rucola,lattuga...) resto magro,e in salute. Lascia perdere gallette,pane azimo, pane integrale......e la solita mela
non è vero che le banane hanno un IG elevato essendo anche ricche i fibre quest'ultimo viene abbassato...comunque secondo me non bisogna prendere tabelle che riportano IG CON PARTENZA DAL GLUCOSIO MA BENSI DAL PANE CHE è L'ALIMENTO PIU VICINO ALLA NOSTRA ALIMENTAZIONE...
L'IG non viene influenzato tanto dalla presenza di fibre, quanto da quella di grassi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta