Dieta In Base All'orario Di Lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DIRT
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 69
    • 0
    • 0
    • EMILIA ROMAGNA
    • Send PM

Dieta In Base All'orario Di Lavoro

Vista la grande professionalità di questo forum avevo un quesito da porvi per impostare una dieta che vada d'accordo con il mio oraio di lavoro:

Lavoro in un concessionario di moto come consulente alle vendite (tante chiacchere e ore davanti al pc ad inserire le annunci sul web)un lavoro piuttosto sedentario direi.

Dalle 8.30 alle 13 ,dalle 15 bene o male fino alle 20 (sabato compreso e pom libero di giov)

Dopo essere stato scaricato dalla morosa mi sono deciso di rimettermi in forma sul serio,riprendere a fare motocross e mtb come 5 anni fa, e di buttare giù qualche kg di ciccia accumulata per beneficiarne in salute e in aspetto fisico(devo rimediare un'altra donna ).

Quindi ho dato un occhio a questo forum e ho trovato tanti consigli utili,mi sono messo a diminuire drasticamente i carbo,aumentare le proteine e ad andare in palestra spesso e a fare il giusto (almeno credo,ho seguito le vostre istruzioni!!!)allenamento.

HO 28 ANNI sono alto 1.84 e al momento peso 79/80 kg con la classica ciccietta sulla pancia , un buon petto(anche se al momento devo perdere ciccietta anche li) e il culetto da rimodellare un po'(ha preso un po'la forma della sedia)

premetto che per il mio lavoro il momento in cui mi posso dedicare al fisico è la sera dalle 20.30/21 alle 22.30
    imposto la mia settimana così:

LUN. 45 min di pesi (tante ripetizioni non pesantissime e con poco recupero di tutti i principali gruppi muscolari ,adesso che devo dimagrire)
    30 min di aerobico in zona consumo grassi (tapis,cycle,vogatore,e quel macchinario che simula lo sci di fondo che nessuno mi ha mai definito con lo stesso nome )

MARTEDì 60 min di bici in un parco vicino a casa mia anche questo in zona consumo grassi(uso sempre il cardiofrequenzimentro)Quando non riesco a fare bici vado il palestra a fare lo stesso(niente pesi,al massimo un po'di addominali prima)60 min di aerobico

MERC. stessa cosa di lunedì

GIOV come martedì

VENERDì come LUN E MERC

SABATO riposo e ricarica

DOMENICA vado ad allenarmi in pista da motocross (per le gare è meglio aspettare ancora un po')

QUANTO TEMPO LIBERO SENZA MOROSA MI SA CHE HO FATTO UN AFFARE A FARMI MOLLARE!!!

IL mio problema fondamentale è questo:come faccio a impostare una dieta abbinando gli orari infami dei miei allenamenti e una corretta distribuzione dei pasti???

COLAZIONE alle 8.00 mangio un vasetto di yogurt,un frutto,bevo mezzo litro di acqua,e proprio non mi va giù nient'altro(ma come fate voi a mangiare il tonno e albumi ???!!!! )

Arrivo al lavoro e mi bevo un caffè senza zucchero,e mezzo litro di acqua distribuita in tutta la mattinata.
    VOLEVO UN CONSIGLIO PER LO SPUNTINO:quei beveroni proteici potrbbero fare al caso mio????quali dovrei scegliere???
    potrei consumarli anche appena arrivato al lavoro alla mattina
    o sarebbe troppo???

pranzoollo/carne di cavallo(la godo da matti ma mi chiedo perchè nessuno di voi la nomina mai)/pesce (merluzzo bollito,tonno al naturale/sgombro natural,salmone naturale) verdura di stagione(mio babbo ha l'orto,fine luglio e agosto pomodori a gogo,contiti con un filo di olio e aceto balsamico e bevo un altro mezzo litro di H2O.CAFFè SENZA ZUCCHERO.
    (è sottointeso che alterno carne/pesce/pollo ,non tutto insieme!!! )

PROBLEMONE!!!!!LO SPUNTINO DI METà POMERIGGIO!!!!

Per me deve essere anche un pre allenamento perchè non riesco a cenare prima!!!!

Cosa posso mangiare alle 17.00???Andrebbe ancora bene un BEVERONE PROTEICO??? UGUALE A QUELLO DI METà MATTINA???

Esco dalla palestra alle 23.00(praticamente chiudo io ) e la mioa cena è anche un pre nanna ,di solito mangio quello che mangio a pranzo alternando come sopra,anche qui un beverone ci starebbe????

DITEMI LA VOSTRA, LA STRADA è QUELLA GIUSTA???
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Ci sono delle imperfezioni nel tuo programma. Innanzitutto ti alleni troppo, praticamente ti riposi solo il sabato.

Che vuol dire il sabato "ricarica" ?

Poi un'altra cosa: la migliore strategia per dimagrire non è ammazzarsi d'aerobica, ma aumentare la massa muscolare. 1 kg di muscolo ti permette di bruciare 70 kcal in più ogni giorno. Pensa se aumenti prendi 10 kg di massa muscolare, quelle calorie diventano 700, non c'è male vero ?

Il consumo calorico che hai con l'aerobica si blocca quando smetti di farla. Con l'allenamento con i pesi invece non hai questo problema: è come cambiare il motore di una 500 e metterne uno di una Ferrari, ovviamente quel motore consuma di più tutto il giorno.

Per quanto riguarda la dieta, questa presenta molti errori a mio parere.

Se il tuo obiettivo è quello di fare definizione, allora la strategia di abbassare i carboidrati ed alzare le proteine può funzionare, ma funziona molto meglio se oltre alle proteine alzi i grassi, che dovrebbero essere la tua seconda fonte di energia.

Andando a vedere più da vicino la dieta:

Colazione: poche proteine. Al posto dello Yogurt io metterei 300 ml di latte + 20 g di proteine whey, visto che ti vedo intenzionato a comprare integratori.

Spuntino: se sei a lavoro e non hai tempo, la scelta del beverone proteico va bene.

Pranzo: a pranzo mancano i grassi. Io condirei la verdura con 2 cucchiai d'olio. Eventualmente aggiungerei una piccola fonte di carboidrati a basso IG da legumi. Aggiungerei poi altri 20 g di frutta secca.

Spuntino: visto che giustamente lo spuntino coinciderebbe con il pre-wo e visto che non puoi cenare prima, ti consiglio un frutto + una fonte proteica magra. Al massimo se sei a lavoro, prendi il beverone proteico.

Cena: puoi fare come a pranzo

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DIRT
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 69
      • 0
      • 0
      • EMILIA ROMAGNA
      • Send PM

Grazie MAX,sapevo che qualcosa non andava bene,soprattutto nella distribuzione dei pasti,che non sono mai riuscito a fare in modo costante.

Allora dici che devo fare sempre un allenamento con i pesi,magari + leggero ,prima dell'aerobica???Quindi tutti i giorni??? O è meglio cambiare metodo di allenamento nei 3 gioni aumentando i pesi e diminuendo le ripetizioni???

ho una pausa pranzo molto lunga(dalle 13 alle 15) e spesso mi abbiocco dopo mangiato davanti alla tv,sarebbe meglio approfittarne andando ad allenarmi con i pesi in palestra???(sarebbe possibile,abito abbastanza vicino sia al lavoro che alla palestra)ma in questo caso dovrei cambiare anche l'orario del pranzo???

al sabato come ricarica intendevo che non mi alleno e mangio un po' + di carbo ,mi lascio un po' andare ma senza abbuffarmi!!!La domenica poi l'allenamento in moto o in mtb mi sfianca abbastanza ,quindi ho bisogno di un po' + di energia altrimenti rischio di farmi male!!!

un'ultima cosa ,come integratori (3 volte al giorno quindi,pensavo 4, anche prima di andare a letto) cosa devo aqcuistare di preciso ???Si tratterebbe sempre dello stesso prodotto per le 3 volte al giono?? e in che dosi visto il mio peso/ altezza e obbiettivi???

Scusa ancora,cosa ne pensi (visto che sei preparatissimo e disponibilissimo) della carne di cavallo,della mozzarella (prot e grassi mi sembrano ok??!!) e dei formaggi grassi in genere(stracchino per esempio),li dovrei evitare ???

mi piace molto l'ananas sciroppata ma credo che con tutto qullo zucchero sarebbe da evitare giusto??? e i pomodori come verdura sono da preferire ad altre??Come contorno una giardiniera sottaceto com'è??

Grazie ancora e perdona la mia tempesta di domande!!!Se eventualmente posso ricambiare con qualcosa attinente al mio lavoro fammelo sapere!!!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da DIRT Visualizza Messaggio
        Grazie MAX,sapevo che qualcosa non andava bene,soprattutto nella distribuzione dei pasti,che non sono mai riuscito a fare in modo costante.

Allora dici che devo fare sempre un allenamento con i pesi,magari + leggero ,prima dell'aerobica???Quindi tutti i giorni??? O è meglio cambiare metodo di allenamento nei 3 gioni aumentando i pesi e diminuendo le ripetizioni???

ho una pausa pranzo molto lunga(dalle 13 alle 15) e spesso mi abbiocco dopo mangiato davanti alla tv,sarebbe meglio approfittarne andando ad allenarmi con i pesi in palestra???(sarebbe possibile,abito abbastanza vicino sia al lavoro che alla palestra)ma in questo caso dovrei cambiare anche l'orario del pranzo???

al sabato come ricarica intendevo che non mi alleno e mangio un po' + di carbo ,mi lascio un po' andare ma senza abbuffarmi!!!La domenica poi l'allenamento in moto o in mtb mi sfianca abbastanza ,quindi ho bisogno di un po' + di energia altrimenti rischio di farmi male!!!

un'ultima cosa ,come integratori (3 volte al giorno quindi,pensavo 4, anche prima di andare a letto) cosa devo aqcuistare di preciso ???Si tratterebbe sempre dello stesso prodotto per le 3 volte al giono?? e in che dosi visto il mio peso/ altezza e obbiettivi???

Scusa ancora,cosa ne pensi (visto che sei preparatissimo e disponibilissimo) della carne di cavallo,della mozzarella (prot e grassi mi sembrano ok??!!) e dei formaggi grassi in genere(stracchino per esempio),li dovrei evitare ???

mi piace molto l'ananas sciroppata ma credo che con tutto qullo zucchero sarebbe da evitare giusto??? e i pomodori come verdura sono da preferire ad altre??Come contorno una giardiniera sottaceto com'è??

Grazie ancora e perdona la mia tempesta di domande!!!Se eventualmente posso ricambiare con qualcosa attinente al mio lavoro fammelo sapere!!!
        1) Io direi di fare 3 giorni d'allenamento con i pesi e 2 giorni d'aerobica. Magari abbassando le ripetizioni ed alzando i pesi per favorire la crescita muscolare. Di aerobica non farne più di 30 min al giorno.
        Per sfruttare gli effetti benefici dell'aerobica, la potresti mettere al mattino, prima della colazione e prima di andare a lavoro. Questo ovviamente se puoi, se non puoi o ti viene scomodo l'aerobica la puoi fare prima del pranzo (tanto mi hai detto che hai una pausa pranzo lunga). Dopo aver fatto aerobica puoi pranzare tranquillamente.
        L'allenamento con i pesi, resta invece allo stesso orario. Puoi anche invertire aerobica con pesi, nel senso che puoi fare i pesi dalle 13 alle 15, e l'aerobica la sera. Forse con questa soluzione puoi trovarti ancora meglio: vedi ciò che è meglio per te, sperimentare è essenziale.

2) Come integratori: non mi piace far spendere soldi alla gente. Io punterei su un semplice integratore di proteine del siero, della marca Pharmapure, che a mio giudizio sono le migliori in termini di rapporto qualità-prezzo.
        Le puoi trovare sul sito www.musclenutrition.com
        Come assunzione vanno bene 20 g a colazione e 30 g agli spuntini. Se vuoi fare anche il pre-nanna, la dieta diventa pressocchè ottima. Il fatto è che nel pre-nanna bisognerebbe assumere proteine lente (caseine), mentre le proteine del siero sono invece proteine veloci. Quindi nel pre-nanna ti consiglio 200 g di fiocchi di latte o 150 g di yogurt greco, entrambi latticini e ricchi di caseine.

3) Per quanto riguarda la mia opinione sui cibi che mi elenchi, la carne di cavallo è un'ottima carne. Ha pochi grassi ed è ricca di ferro. Per quanto riguarda la mozzarella invece, a me quest'alimento non è mai andato a genio: è usata da tutte quelle donne e da tutte quelle riviste che propongono diete che non fanno mai dimagrire. Le donne esagerano con la mozzarella soprattutto in estate perchè è fresca e pensano abbia pochi grassi: la presenza di grassi nella mozzarella è minore rispetto a quella che troviamo nei formaggi stagionati, ma non per questo è irrisoria. E oltre il danno la beffa: la mozzarella contiene anche carboidrati.
        Associare carboidrati + grassi non è una soluzione conveniente per dimagrire. Io ti ho detto di aumentare i grassi, ma solo perchè abbiamo usato la strategia di abbassare i carboidrati. I grassi, in un regime dietetico basso in carboidrati, servono come fonte energetica.Ma se il corpo ha a disposizione (in un regime leggermente ipercalorico ovviamente) due fonti di energia alternative, sai cosa fa ? Usa una sola, e l'altra ? L'altra viene immagazzinata sotto forma di adipe. E' un buon modo per non dimagrire questo
        Per quanto riguarda i formaggi stagionati, quali quelli a pasta dura, come provolone, grana, Berna etc, questi sono giù migliori: sono sì più calorici, ma non presentano carboidrati, per cui possono trovare spazio nella tua dieta. Non sempre ovviamente perchè la qualità dei loro grassi non è eccezionale, in quanto trattasi di grassi animali saturi.

4) L'ananas sciroppata è da evitare. Al massimo mangiala nel tuo giorno "più libero". I pomodori come verdura vanno benissimo, ma non sono da preferire ad altre: le verdure le puoi mangiare quando e quante ne vuoi. La giardiniera sott'aceto va benissimo come contorno. Anche il sott'olio va bene, ma in questo caso accertati di non aggiungerne altro.

max_power

Commenta

• DIRT
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 69
          • 0
          • 0
          • EMILIA ROMAGNA
          • Send PM

Grazie max ,sei stato gentilissimo come al solito,e come al solito ne approfitto chiedendoti ancora qualcosa(una settimana di ferie a riflettere e a sgarrare un po')

Ho dato un occhio al tuo sito(penso che sia tuo) e ai prodotti della pharmapure,quali sono i + indicati tra le proteine i TIME o i whey???Perchè nella descrizione nei dosaggi dice 1 volta al giorno 30g mentre mi hai consigliato di prenderne 80 g divisi in 3 volte???

nei giorni in cui faccio l'allenamento aerobico devo prendere ugualmente tutte ste proteine??? una confezione da 2500gr mi durerebbe poco + di un mese?????

ho visto che nelle WHEY ci sono anche una buona percentuale di carbo,vanno bene ugualmente??

Tornando all'allenamento ,nei 3 giorni è meglio dividere i gruppi muscolari o fare tutti i gruppi principali(spalle/pettorali/dorsali/gambe)ogni volta???

Grazie ancora ,poi vedo di farti un buon ordine!!!!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Grazie max ,sei stato gentilissimo come al solito,e come al solito ne approfitto chiedendoti ancora qualcosa(una settimana di ferie a riflettere e a sgarrare un po')

Ho dato un occhio al tuo sito(penso che sia tuo) e ai prodotti della pharmapure,quali sono i + indicati tra le proteine i TIME o i whey???Perchè nella descrizione nei dosaggi dice 1 volta al giorno 30g mentre mi hai consigliato di prenderne 80 g divisi in 3 volte???

nei giorni in cui faccio l'allenamento aerobico devo prendere ugualmente tutte ste proteine??? una confezione da 2500gr mi durerebbe poco + di un mese?????

ho visto che nelle WHEY ci sono anche una buona percentuale di carbo,vanno bene ugualmente??

Tornando all'allenamento ,nei 3 giorni è meglio dividere i gruppi muscolari o fare tutti i gruppi principali(spalle/pettorali/dorsali/gambe)ogni volta???

Grazie ancora ,poi vedo di farti un buon ordine!!!!
            Ciao,

il sito non è mio, ma del titolare del forum, Sergio. E' sua questa comunità di bodybuilding e fitness.

Riguardo la quantità proteica, io ti avevo detto di mettere 20 g di proteine a colazione, in quanto il latte già ne contiene una certa quantità. Le proteine TIME sono proteine a lento rilascio, ossia le caseine, che vanno bene nel pre-nanna (prima di dormire). Io ti avevo invece consigliato le proteine whey, in quanto a colazione si necessitano di proteine veloci.

Nei giorni in cui fai allenamento aerobico potresti ridurre la quantità di proteine ed assumerne di più dai cibi. Faccio un esempio: per esempio a colazione invece di 300 ml di latte, ne bevi 500 ml e aggiungi solo 10 g di proteine.
            Allo spuntino, invece delle proteine mangi qualche altra fonte proteica magra (fesa di tacchino, petto di pollo etc).

Quanti g di carboidrati ci sono nelle whey ? Mi sembra strano che nelle whey della Pharmapure ci siano molti carboidrati...

Per quanto riguarda l'allenamento, ti conviene usare una split routine, ossia dividere i gruppi muscolari. Fare per esempio (è solo un esempio)

Lunedì: pettorali, tricipiti

Mercoledì: bicipiti, dorsali

Venerdì: gambe, addominali

max_power

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

Quanti g di carboidrati ci sono nelle whey ? Mi sembra strano che nelle whey della Pharmapure ci siano molti carboidrati...

max_power
              Mi sa ke ha preso le concentrate e non le isolate.....Ultra Whey se non erro si chiamano le isolate con pochissimi carbo, Le whey Conc Pharma ,se la memoria non mi falla, hanno 13g di carbo ca x 100g......
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                Mi sa ke ha preso le concentrate e non le isolate.....Ultra Whey se non erro si chiamano le isolate con pochissimi carbo, Le whey Conc Pharma ,se la memoria non mi falla, hanno 13g di carbo ca x 100g......
                Capito, ad ogni modo, considerata una porzione di 30 g, i carboidrati non sono comunque molti.

Commenta

• DIRT
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 69
                  • 0
                  • 0
                  • EMILIA ROMAGNA
                  • Send PM

Grazie per le delucidazioni,a breve vedo di andare a far spesa,e credo di saper cosa acuistare!!!

Per quanto riguarda le proteine vado di un bel boccione di whey da distribuire in 4 botte (20gr/30gr/30gr/20gr)rispettivamente a :colazione(insieme al latte/yogurt/una noce),metà mattina(con acqua),metà pomeriggio(IN ACQUA,preWO),cena(post wo,con il latte,dopo normale pasto(carne/pesce verdura) solo per i 3 gioni di allenamento con i pesi. TUTTO OK MAX?????

Per il discorso della mia amata mozzarella ,oggi al supermercato ho guardato la tabella nutriz della MOZARì LIGHT ,diceva cosìer 100gr 20gr prot.10gr grassi e solo 0.5 di carbo!!!!!????Non mi pare che sia da scartare per una low carb o sbaglio????

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Grazie per le delucidazioni,a breve vedo di andare a far spesa,e credo di saper cosa acuistare!!!

Per quanto riguarda le proteine vado di un bel boccione di whey da distribuire in 4 botte (20gr/30gr/30gr/20gr)rispettivamente a :colazione(insieme al latte/yogurt/una noce),metà mattina(con acqua),metà pomeriggio(IN ACQUA,preWO),cena(post wo,con il latte,dopo normale pasto(carne/pesce verdura) solo per i 3 gioni di allenamento con i pesi. TUTTO OK MAX?????

Sì, va benissimo.

Per il discorso della mia amata mozzarella ,oggi al supermercato ho guardato la tabella nutriz della MOZARì LIGHT ,diceva cosìer 100gr 20gr prot.10gr grassi e solo 0.5 di carbo!!!!!????Non mi pare che sia da scartare per una low carb o sbaglio????

No di certo, se presenta solo quella quantità irrisoria di carboidrati la metterei benissimo.

Commenta

Working...
                    X