Originariamente Scritto da Adonay
Visualizza Messaggio
In un anno da 105kg a 70kg ed ora..
Collapse
X
-
-
-
Oh se vuoi ti spedisco la mia dieta scritta, anche se nn credo ti serva visto che hai la laurea in medicina
E la mia costituzione va benissimo
PEr l'acqua. Lontano e prima dai pasti puoi berne finche' vuoi perche' il piloro resta aperto (idem per quasi tutta la frutta el a verdura). Se mangi altro e bevi acqua o altro questa rimane nello stomaco e fa volume = lo stomaco si allarga se ci mangi molto altro.
Per la sazieta': nella mia dieta cosi' e' scritto
Io mi baso su quella, i risultati si son visti e son piuttosto positivi Sara' un caso che anche la pancia sta sensibilmente calando?
Poi ripeto, non pretendo di avere la verita' in tasca, io mi baso sulla mia esperienza positiva (che poi puo' anche essere sbagluiata come alcune cose che ho detto, per l'amor di Dio), libero di nn crederci
Ado
Commenta
-
-
anche io nella stessa situazione, sono dimagrito 40kg (troppo) poi ho ripreso i kili di troppo e ora sono nel peso giusto, gambe e braccia toniche, pancia da far schifo molla come i nostri amici.... per dire se salto si nota che va su e giù tipo fosse budino, mi fa veramente schifo, ora a settembre inizio ad andare in palestra e vediamo che succede.... ora con il peso sono costante da 1 anni ma ho sempre questo problema, faccio molta bici ma non aiuta... mi consigliate quindi la crema di cui avete parlato sopra e poi? spiegherò il problema al trainer in palestra? questione di esercizio o meno?
Commenta
-
-
Io sono alto 1.80 ora peso 90kg, 19cm di polso.
A maggio ho iniziato palestra, 2volte alla settimanna pesi, 1cardio.
Ho integrato con crema iodex uomo e un termogenico, regolando in primis l'alimentazione ho perso 6kg, aumentando cmq di massa magra...
di lavoro ne ho ancora molto davanti, pero i risultati li ho notati quindi non mi scoraggio.
Nel mese di agosto ho favorito la bici e il tennis...ma sono rimasto costante nel peso.
Da settembre reinizio palestra e integrerò con proteine in polvere e cla...
che ne dite?
Commenta
-
-
sulla questione dello stomaco non ha tutti i torti.. ok e' il gap calorico che ti fa dimagrire.. ma tu prova a fare un pasto con l'acqua naturale e lo stesso pasto bevendo 4 bicchieri di acqua molto gasata (provate la lev*ssima) vedrai che mangi la meta'...
tutti calcolano l'indice glicemico e l apporto calorico.. ma non si tiene conto che l indice glicemico da sazieta' nel lungo periodo (giusto?) invece e' l indice di sazieta' che da effettivament eil rapporto calorie ingerite sazieta'...
i dolci per intenderci hanno un indice di sazieta' ridicolo come i biscotti...
verdura carne anche ad esempio i popcorn saziano molto di piu con un apporto calorico minore..
per la questione levissima mi e' capitato di fare pasti dove avevo ancora fame mi bevevo mezza bottiglia d'acqua ed avevo un senso di sazieta' pazzescoLast edited by Francy53; 22-08-2006, 23:21:05.La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Allora forse non ci siamo capiti, quello che intendevo dire e' che non ci si puo' basare solo sul riempimento dello stomaco, Adonay scrive che uno e' sazio quando ha lo stomaco pieno io gli ho risposto che allora io mi riempivo d'acqua e stavo apposto.E poi riempendoti lo stomaco di schifezze o di popcorn sei sazio ma cosa hai guadagnato? Allora torniamo al discorso di loom che quello che conta e' la qualita' e se ti dai il giusto un po' di fame puoi pure tenertela.
Commenta
-
-
imp io parlo di persone comuni che fanno il semplice collegamento ho fame?.. mangio..
inserendo alimenti sazianti tanto per dire l'acqua molto gasata puoi (aiutare molto) a far stare in linea un comune mortale che non sa manco cosa siano le calorie..La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggioguarda, l'acqua gasata e' meglio che la facciamo bere agli altri...La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Sul discorso della sazietà....
Non è vero che ci sentiamo sazi a panza piena...il senso di sazietà e regolato da molte altre cose.
x fare un esempio provate a mangiare soltanto 50kg di lattuga al giorno, panza piena a scoppiare ma.... essendo la lattuga "a bilacni calorico negativo" (l'organismo usa + kcal x digerirla di quelle che la lattuga gli apporta) si sarebbe in deficit e malgrado la dilatazione si dimagrirebbe dunque quella dei volumi è una bufala pazzesca.
Se poi si vuole solo dimagrire e sbattersene di ciò che si perde (muscolo o grasso) ben venga qualunque fesseria che tenga le KCAL sotto il mantenimeto sia essa volume, gas, palloncini......
Ma se si vuole perdere GRASSO bisogna giocare coi macronutrienti oltre che con le Kcal, non ci sono santi, e ci si deve allenare....
Commenta
-
-
diciamo che la sazieta' la senti al ilstante ma dopo mezzoretta ti torna fame.. panino da 300 calorie con 1 etto e mezzo di carne ti da sazieta alta.. ma dopo mezzora hai fame :P
cmq credo che influenzino tantissimi fattori tra cui quello psicologico..La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
Commenta