In un anno da 105kg a 70kg ed ora..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • imperial116
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 168
    • 7
    • 58
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adonay Visualizza Messaggio
    Si e ti dico mi fido + della parola di un medico In ogni caso il fatto della schina puo' dipendere anche da miei movimenti scorretti , maquello e' un altro paio di maniche.

Si certo alla fame si resiste. MA tu hai uno stomaco e sei sazio quando e' tutto pieno. Il dramma e' che lo stomaco si dilata e quindi si allerga se metti dentro certi cibi. Per cui + lo stomaco e' grande, + cibo ci sta, + ingrassi. Indi non e' la fetta di cotechino che ti ingrassa ma se ce ne metti 10, e se le mangi il tuo stomaco puo' contenerle. Anche quantita' eccessive di alimenti come frutta e verdura mangiate ad orari sbagliati e in quantita' eccessive, l'acqua, ecc possono inasprire questi effetti. Io ti dico, ora mangio anche il gelato, e ho rimesso alimenti che prima evitavo: morale della storia non ingrasso +. Piccoli volumi anche di cibi molto calorici nn ingrassano mentre grandi volumi sia di cibi ipocalorici che ipercalorici ingrassano.
    La pancia ci si mette molto meno di 2 anni perderla, almeno nel mio caso.
    Poi ci vuole anche lo sport aerobico su quello nn ci piove.

Sul fattoche le kcal e altre sostanze nutritive van distribuitre equamente durante la giornata nn ci piove

Bhe' con me questi metodi han funzionato e stan funzionando tuttora Come dicevo, credo sia tutta uan questione di volonta'.
    Poi io ripeto, nn sono un medico, nn mi ritengo tale, riporto solo la mia esperienza e come tale puo' essere sbagliata
    Poi in aggiunta a quello che ha detto loom la tua approssimazione nel campo alimentare si denota anche da parecchie inesattezze che dici. Si abbiamo uno stomaco (questo e' giusto ) ma non e' vero che sei sazio quando e' pieno, il senso di sazieta' e' regolato da altri fattori altrimenti secondo il tuo discorso basta riempirlo di acqua e sei sazio, e di contro e' pure errata l'affermazione che + e' grande piu' cibo ci sta e piu' ingrassi, ingrassi perche' non crei un gap energetico, poi puoi dirci tutte le teorie che vuoi.... ed in ultimo il discorso di loom e' giustissimo, essendo questo un forum di bodybuilding si cerca il dimagrimento preservando al massimo la massa muscolare, a sto punto in base ai discorsi che fai non oso immaginare la tua composizione corporea.

Commenta

• Adonay
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Oh se vuoi ti spedisco la mia dieta scritta, anche se nn credo ti serva visto che hai la laurea in medicina
      E la mia costituzione va benissimo
      PEr l'acqua. Lontano e prima dai pasti puoi berne finche' vuoi perche' il piloro resta aperto (idem per quasi tutta la frutta el a verdura). Se mangi altro e bevi acqua o altro questa rimane nello stomaco e fa volume = lo stomaco si allarga se ci mangi molto altro.
      Per la sazieta': nella mia dieta cosi' e' scritto
      Io mi baso su quella, i risultati si son visti e son piuttosto positivi Sara' un caso che anche la pancia sta sensibilmente calando?
      Poi ripeto, non pretendo di avere la verita' in tasca, io mi baso sulla mia esperienza positiva (che poi puo' anche essere sbagluiata come alcune cose che ho detto, per l'amor di Dio), libero di nn crederci

Ado

Commenta

• ToysLand
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 72
        • 3
        • 0
        • Send PM

anche io nella stessa situazione, sono dimagrito 40kg (troppo) poi ho ripreso i kili di troppo e ora sono nel peso giusto, gambe e braccia toniche, pancia da far schifo molla come i nostri amici.... per dire se salto si nota che va su e giù tipo fosse budino, mi fa veramente schifo, ora a settembre inizio ad andare in palestra e vediamo che succede.... ora con il peso sono costante da 1 anni ma ho sempre questo problema, faccio molta bici ma non aiuta... mi consigliate quindi la crema di cui avete parlato sopra e poi? spiegherò il problema al trainer in palestra? questione di esercizio o meno?

Commenta

• Momy985
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 1233
          • 68
          • 213
          • Alto Vicentino
          • Send PM

Io sono alto 1.80 ora peso 90kg, 19cm di polso.
          A maggio ho iniziato palestra, 2volte alla settimanna pesi, 1cardio.
          Ho integrato con crema iodex uomo e un termogenico, regolando in primis l'alimentazione ho perso 6kg, aumentando cmq di massa magra...
          di lavoro ne ho ancora molto davanti, pero i risultati li ho notati quindi non mi scoraggio.
          Nel mese di agosto ho favorito la bici e il tennis...ma sono rimasto costante nel peso.
          Da settembre reinizio palestra e integrerò con proteine in polvere e cla...
          che ne dite?
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

Commenta

• Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

sulla questione dello stomaco non ha tutti i torti.. ok e' il gap calorico che ti fa dimagrire.. ma tu prova a fare un pasto con l'acqua naturale e lo stesso pasto bevendo 4 bicchieri di acqua molto gasata (provate la lev*ssima) vedrai che mangi la meta'...
            tutti calcolano l'indice glicemico e l apporto calorico.. ma non si tiene conto che l indice glicemico da sazieta' nel lungo periodo (giusto?) invece e' l indice di sazieta' che da effettivament eil rapporto calorie ingerite sazieta'...

i dolci per intenderci hanno un indice di sazieta' ridicolo come i biscotti...
            verdura carne anche ad esempio i popcorn saziano molto di piu con un apporto calorico minore..

per la questione levissima mi e' capitato di fare pasti dove avevo ancora fame mi bevevo mezza bottiglia d'acqua ed avevo un senso di sazieta' pazzesco
            Last edited by Francy53; 22-08-2006, 23:21:05.
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• loom
              Bodyweb Advanced

• Dec 2003
              • 147
              • 3
              • 7
              • Send PM

francy l'importante è la qualità!
              se mangi quello che devi e hai fame te la tieni e aspetti il prossimo pasto

Commenta

• imperial116
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 168
                • 7
                • 58
                • Send PM

Allora forse non ci siamo capiti, quello che intendevo dire e' che non ci si puo' basare solo sul riempimento dello stomaco, Adonay scrive che uno e' sazio quando ha lo stomaco pieno io gli ho risposto che allora io mi riempivo d'acqua e stavo apposto.E poi riempendoti lo stomaco di schifezze o di popcorn sei sazio ma cosa hai guadagnato? Allora torniamo al discorso di loom che quello che conta e' la qualita' e se ti dai il giusto un po' di fame puoi pure tenertela.

Commenta

• Francy53
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 1178
                  • 17
                  • 35
                  • Send PM

imp io parlo di persone comuni che fanno il semplice collegamento ho fame?.. mangio..
                  inserendo alimenti sazianti tanto per dire l'acqua molto gasata puoi (aiutare molto) a far stare in linea un comune mortale che non sa manco cosa siano le calorie..
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• imperial116
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 168
                    • 7
                    • 58
                    • Send PM

guarda, l'acqua gasata e' meglio che la facciamo bere agli altri...

Commenta

• Francy53
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 1178
                      • 17
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                      guarda, l'acqua gasata e' meglio che la facciamo bere agli altri...
                      loso che puo' tendere a dilatare lo stomaco ma credo sia una questione di quantitativi e ingordigia della persona

Commenta

• Francesco_
                        Banned
                        • Aug 2006
                        • 96
                        • 9
                        • 13
                        • Send PM

se non mangi schifezze e mantieni stabile il peso continuando a fare sport risolvi il problema

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Sul discorso della sazietà....

Non è vero che ci sentiamo sazi a panza piena...il senso di sazietà e regolato da molte altre cose.

x fare un esempio provate a mangiare soltanto 50kg di lattuga al giorno, panza piena a scoppiare ma.... essendo la lattuga "a bilacni calorico negativo" (l'organismo usa + kcal x digerirla di quelle che la lattuga gli apporta) si sarebbe in deficit e malgrado la dilatazione si dimagrirebbe dunque quella dei volumi è una bufala pazzesca.

Se poi si vuole solo dimagrire e sbattersene di ciò che si perde (muscolo o grasso) ben venga qualunque fesseria che tenga le KCAL sotto il mantenimeto sia essa volume, gas, palloncini......

Ma se si vuole perdere GRASSO bisogna giocare coi macronutrienti oltre che con le Kcal, non ci sono santi, e ci si deve allenare....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Francy53
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 1178
                            • 17
                            • 35
                            • Send PM

diciamo che la sazieta' la senti al ilstante ma dopo mezzoretta ti torna fame.. panino da 300 calorie con 1 etto e mezzo di carne ti da sazieta alta.. ma dopo mezzora hai fame :P

cmq credo che influenzino tantissimi fattori tra cui quello psicologico..

Commenta

Working...
                            X