Mi aiutate a raggiungere l'8% di BF?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YKK
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Mi aiutate a raggiungere l'8% di BF?

    Ciao ragazzi.
    Potreste scrivermi una dieta completa per raggiungere (e mantenere) l'8%, visto che non sono contento del mio attuale aspetto?

    Ho 23 anni, sono alto 175 cm, al momento peso 63-64 kg e ho una BF di 11-12%.
    Non pratico BB ma arti marziali, un paio d'ore al giorno dal lunedì al venerdì.
    Giorni dispari: Brazilian Jiu-Jitsu (lotta a terra). Giorni pari: Wing Chun (pugni e calci). Il sabato e la domenica li dedico a un'oretta di Dance Dance Revolution, non so se conoscete
    Purtroppo non ho qui gli strumenti per fotografarmi l'addome, comunque i muscoli addominali alti si vedono abbastanza bene, quelli medi poco, quelli bassi sono completamente invisibili

    Al momento non seguo nessuna dieta precisa, anche perché ne capisco poco. Cerco solo di evitare di mangiare cibi particolarmente grassosi o zuccherosi. Grosso modo comunque questa è la giornata tipo:
    - a colazione una tazza di latte scremato (o 2 yogurt 0,1%) + cereali special k (o 6 biscotti senza grassi o 5 fette biscottate integrali)
    - spuntino una scatoletta di tonno all'olio di oliva ben sgocciolato oppure un po' di tacchino arrosto o un po' di prosciutto crudo ben sgrassato
    - a pranzo un centinaio di grammi di pasta/riso
    - spuntino come sopra
    - a cena un secondo qualsiasi (carne, pollo, pesce, mozzarella, ecc...) senza pane
    - se fra un pasto e l'altro mi viene fame mangio un paio di mele o di pesche
    - bevo non meno di 2-3 litri d'acqua, raramente di più
    - non fumo e non bevo alcool
    - il sabato sera e la domenica (e credo che il problema maggiore risieda in queste due giornate...) mangio più o meno quello che voglio: pizza, gelati, dolci, ecc...

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi
  • YKK
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Poiché onostante tutte le letture questo thread non abbia ricevuto ancora alcuna risposta, vi posto la dieta che sto seguendo da quasi due settimane, stilata da me (quindi probabilmente sbagliatissima) leggendo un po' il forum. Vi rammento che conservare la massa mi interessa poco, punto solo al tiraggio.


    COLAZIONE
    • 250 ml di latte scremato oppure 2 vasetti di yogurt 0,1%
    • 5 fette biscottate integrali oppure 50 gr di cereali all bran
    • frutta
    SPUNTINO
    • 70 gr di bresaola oppure prosciutto crudo (ben sgrassato) oppure tacchino arrosto oppure tonno (al naturale o all’olio di oliva ben sgocciolato) oppure salmone oppure 30 gr di frutta secca
    • frutta
    PRANZO
    • 150 gr di legumi (lenticchie, fagioli, ceci, piselli)
    • verdura (poco olio e sale, limone a piacere), evitando le patate
    SPUNTINO
    • idem
    CENA
    • 150 gr di pollo, di tacchino, di pesce, di carne oppure 2 uova sode oppure 120 gr di formaggio fresco (max 1 volta a settimana)
    • verdura (poco olio e sale, limone a piacere), evitando le patate


    SABATO E DOMENICA

    Il sabato sera qualsiasi tipo di pizza, purche’ non fritta.
    La domenica a pranzo un qualsiasi primo con un qualsiasi tipo di secondo, evitando le fritture.

    BIBITE

    Almeno 2 litri di acqua al giorno.
    Nessun tipo di bevanda zuccherata. Mi concedo invece 3-4 bicchieri delle corrispettive versioni light.

    Niente alcolici.

    FRUTTA
    Mangio un paio di mele o di pere ogniqualvolta leggete "frutta".
    Evito anguria, ananas, cantalupo, melone, mirtilli, mango, banana, kiwi, papaya, uva, cocco, pesche, albicocche.

    SPORT
    Come ho già detto: lun-mer-ven pratico lotta, quindi presumo un'attività più anaerobica che aerobica (riscaldamento a parte). Mar-gio pratico striking, quindi presumo più aerobica.
    Il sabato e la domenica di solito faccio 45 minuti di tapis roulant al 65-70% di FCMAX, altrimenti un'oretta di DDR (dove si suda tantissimo ma non si resta in nessuna zona cardio particolare per lungo tempo).

    INTEGRAZIONE
    Assumo 4 cps al giorno di Thermocut: 2 a colazione, 2 mezzora prima dello sport.



    Che dite? Mangio poco o troppo rispetto al mio obiettivo? Bene o male? Cosa cambiereste?
    Dal canto mio vi dico che spesso fra un pasto e l'altro e prima di andare a letto sento fame, ma
    non tengo particolarmente a pasta pane e riso, quindi se eliminarli mi può aiutare ben venga...

    Commenta

    • PaOloNiX
      Bannato su richiesta
      • Feb 2006
      • 4797
      • 595
      • 845
      • Ovunque vuoi che io sia :|
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da YKK Visualizza Messaggio
      Poiché onostante tutte le letture questo thread non abbia ricevuto ancora alcuna risposta, vi posto la dieta che sto seguendo da quasi due settimane, stilata da me (quindi probabilmente sbagliatissima) leggendo un po' il forum. Vi rammento che conservare la massa mi interessa poco, punto solo al tiraggio.


      COLAZIONE
      • 250 ml di latte scremato oppure 2 vasetti di yogurt 0,1%
      • 5 fette biscottate integrali oppure 50 gr di cereali all bran
      • 15gr frutta secca
      SPUNTINO
      • 70 gr di bresaola oppure prosciutto crudo (ben sgrassato) oppure tacchino arrosto oppure tonno (al naturale o all’olio di oliva ben sgocciolato) oppure salmone
      • 15gr frutta secca
      PRANZO
      • 250 gr di legumi (lenticchie, fagioli, ceci, piselli)
      • 100gr fonte proteica magra
      • verdura
      • olio 10gr
      SPUNTINO
      • idem
      CENA
      • 200 gr di pollo, di tacchino/pollo/manzo magro/arista magra, 300gr di pesce (nasello platessa merluzzo)
      • verdura
      • 10gr olio


      SABATO E DOMENICA
      Il sabato sera qualsiasi tipo di pizza (meglio evitare pizza con patate o pizza con stracchino o 4 formaggi o con patatine fritte o con mais) fallo ogni 2 settimane

      BIBITE
      Almeno 2 litri di acqua al giorno.
      Nessun tipo di bevanda zuccherata. Mi concedo invece 3-4 bicchieri delle corrispettive versioni light. (sprite zero e coca light)
      the verde dolcificato con tic
      Niente alcolici.

      FRUTTA
      al limite una mela allo spuntino di mattina e se cali troppo in fretta di peso una mela media ad ogni spuntino e stop

      SPORT
      Come ho già detto: lun-mer-ven pratico lotta, quindi presumo un'attività più anaerobica che aerobica (riscaldamento a parte). Mar-gio pratico striking, quindi presumo più aerobica.
      Il sabato e la domenica di solito faccio 45 minuti di tapis roulant al 65-70% di FCMAX, altrimenti un'oretta di DDR (dove si suda tantissimo ma non si resta in nessuna zona cardio particolare per lungo tempo).

      INTEGRAZIONE
      Assumo 4 cps al giorno di Thermocut: 2 a colazione, 2 mezzora prima dello sport. (io facevo 4+4+3 ma io sono esagerato in tutto ma sec me un 3+3 ci sta)
      .

      Commenta

      • PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Ovunque vuoi che io sia :|
        • Send PM

        #4
        ah dimenticavo all'8% se non ci 6 gia predisposto x arrivarci devi fare stronzi come i maritozzi...

        quindi preventiva che dovrai spaccarti il sederino tra sedute di cardio a digiuno allenamenti et similia nonchè tante bestemmie e sudore

        il sale mettine un pizzico sulle verdure pranzo e cena per il resto è tutto salato dalla fesa al tonno alla bresaola gli alimenti gia contengono sodio

        Commenta

        • gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

          #5
          Partendo da 64kg al 12% potresti perdere molta massa magra nel tentativo di scendere a 8...insomma..sei sicuro di volerti ritrovare come un ragazzo del biafra, a meno di 60kg per 175cm?

          Commenta

          • PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Ovunque vuoi che io sia :|
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Partendo da 64kg al 12% potresti perdere molta massa magra nel tentativo di scendere a 8...insomma..sei sicuro di volerti ritrovare come un ragazzo del biafra, a meno di 60kg per 175cm?
            cmq fa arti marziali + sono smilzi e + sono sguscianti guarda bruce lee

            in ogni caso io all'8% ero 61kg pre ricarica 64 post ricarica e stavo messo benino

            Commenta

            • Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
              cmq fa arti marziali + sono smilzi e + sono sguscianti guarda bruce lee
              infatti lo scopo di bruce lee era quello di avere sempre a disposizione un corpo forte,potente e veloce;pensa invece a quelli che pur facendo solo pesi non crescono di un grammo.

              Commenta

              • PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
                infatti lo scopo di bruce lee era quello di avere sempre a disposizione un corpo forte,potente e veloce;pensa invece a quelli che pur facendo solo pesi non crescono di un grammo.


                cmq c'è anche chi è supergenetica-dotato che facendo arti marziali o boxe ha i bracci come i travi

                fuck genetics

                Commenta

                • YKK
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 7
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie mille per gli accorgimenti, li metto subito in atto.
                  Per quanto riguarda il Thermocut non penso di volerne assumerne di più visto che da quando ho inziato (e prima bevevo tipo 1 caffè al mese) la notte mi sveglio almeno 2-3 volte
                  Per gabriele81: nella giornata di domani cercherò di postare qualche foto del mio addome, vedrai che anche tu ti convincerai che devo dimagrire

                  Commenta

                  • YKK
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 7
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Questa mattina, a digiuno e dopo il bagno, pesavo 61 kg per una BF del 10,74% calcolata su 3 punti (9 mm petto, 14 mm addome, 15 mm coscia).
                    Dimenticavo di dirvi che ad inizio 2004 pesavo 90 kg e sono arrivato a 67 dopo 6 mesi di dietologo; le smagliature sono tutte ancora lì infatti
                    Ecco comunque le foto (scusate se sono fatte male ma è la prima volta):

                    Frontale contratto


                    Frontale pancia in dentro


                    Frontale rilassato


                    Laterale contratto


                    Laterale pancia in dentro


                    Laterale rilassato


                    Cuscinetto e smagliature 1


                    Cuscinetto e smagliature 2


                    Le smagliature purtroppo so che resteranno per sempre, ma mi danno meno fastidio di quel cuscinetto sollo l'ombelico
                    Ora dovreste avere tutti gli elementi per scrivermi una dieta ad hoc :P

                    Commenta

                    • PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Ovunque vuoi che io sia :|
                      • Send PM

                      #11
                      ***** se stai al 10% con quelle pliche io che credevo di stare all'8% quanto ***** stavo

                      avevo plica sull'addome alto 3mm addome sopa l'ombelico 4mm addome basso 5mm braccia 3 mm gambe 5mm

                      Commenta

                      • YKK
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 7
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Be' magari sbaglio metodo e non sono davvero al 10.74%. Me la misuro da solo con l'Accu-Measure http://ect.vonetwork.com/shop/images/Accu-measure.gif e inserendo i risultati qui http://www.linear-software.com/online.html

                        Commenta

                        • PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Ovunque vuoi che io sia :|
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da YKK Visualizza Messaggio
                          Be' magari sbaglio metodo e non sono davvero al 10.74%. Me la misuro da solo con l'Accu-Measure http://ect.vonetwork.com/shop/images/Accu-measure.gif e inserendo i risultati qui http://www.linear-software.com/online.html
                          non era riferito a te ma a me

                          Commenta

                          • YKK
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 7
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                            ***** se stai al 10% con quelle pliche io che credevo di stare all'8% quanto ***** stavo

                            avevo plica sull'addome alto 3mm addome sopa l'ombelico 4mm addome basso 5mm braccia 3 mm gambe 5mm
                            Scrivimi la dieta che hai seguito allora O pensi vada già bene quella sopra?

                            Commenta

                            • PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Ovunque vuoi che io sia :|
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da YKK Visualizza Messaggio
                              Scrivimi la dieta che hai seguito allora O pensi vada già bene quella sopra?
                              va bene quella sopra

                              Commenta

                              Working...
                              X