Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    posso farvi una domanda?!?! è molto importante per me... ve lo chiedo tanto per sapere dato che io non metto grasso (chissà perchè) cmq vi parlo forse di una cosa che da sempre ci interessa.. diciamo prima di entrare nel mondo del bb.. quella frase detta del tipo "no quell cibo è grassissimo.. sai quanto ingrassi!!" allora.. fermi tutti.. io quello che non capisco è.. se per una vita mi è stato detto che il grasso (alimentare) fà ingrassare..(nel senso aumento dell grasso CORPOREO) come posso accettare il fatto che ora a far ingrassare sono i carboidrati!?!??! ma come?? cè qualcosa di sbagliato.. e dato che anche io a suo tempo mi interessai di queste diete metaboliche e mai capìì come uno fà a non ingrassare mangiando tonnellate di grassi... e poi ma non erano gli insaturi ad essere considerati grassi buoni? in questo post si parla di saturi..

    ho notato che non si è ancora parlato neanche delle veri fonti di grassi.... cioè.. questo 30% di grassi dove li trovo? e cmq.. mi fà veramente strano parlare di mangiare grassi... è assurdo non sò perchè ma mi sembra uno contraddizioni (probabilmente per il fatto che grasso alimentare e grasso corporeo hanno lo stesso nome.. )...

    Commenta


      cmq quando dico che non metto grasso sono di quei tipi secchi secchi.. cmq sono veramente disorientato di fronte a quest'uso spropositato di grassi nel alimentazione... cioè mi assicurate che non fanno ingrassare? e anzi!! mi state dicento che i carboidrati lo fanno?!!? mi si è capovolto il mondo!! cioè... un pasto povero di carbo durante la giornata.. (come si è deto in precendenza) non potrebbe essere uan bella mozzarella.?? grassi a gogò e proteine.. oppure una bella cena... 250 gr di mozzarella!!! che dite? cioè cosi non ingrasserei? io parlo sempre di kcal tot intorno a 2800.. per un cristiano di 65kg. cioè in pratica...

      che ne sò.. cosi a caso
      colazione 30gr pro in polvere
      100gr di cereali
      qualche grasso da consigliare?

      spuntino... che vi mangiate per rispettare quelle regole di cui si parlava prima? 33% 33% 33% cioè se fosse una dieta per massa tradizionale.. andrei di rosetta con prosciutto.. ma qui si stravolge tutto!!

      pranzo pochi carbo e tanti grassi.. ma che me magno!?!

      post w penso sia acclarato anche se rimane sempre il dubbio di che cosa realmente ingurgitare..

      per la sera ok ma rimane sempre il problema di che realmente mangiare... mi attacco alla forma di burro?!??!

      Commenta


        insomma... a me disorienta solo questa cosa che all'improvviso tutto a un tratto i grassi non ingrassano e i carboidrati si... e non dite cose del tipo "è l'eccesso che fà ingrassare" perchè ho sempre sentito dire che con i grassi non bisogna mai esagerare...penso che voi avete le idee più chiare di me.. mi potreste dare un bel aiuto.. sono troppo confuso su questo argomento..

        Commenta


          Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
          insomma... a me disorienta solo questa cosa che all'improvviso tutto a un tratto i grassi non ingrassano e i carboidrati si... e non dite cose del tipo "è l'eccesso che fà ingrassare" perchè ho sempre sentito dire che con i grassi non bisogna mai esagerare...penso che voi avete le idee più chiare di me.. mi potreste dare un bel aiuto.. sono troppo confuso su questo argomento..
          i grassi sono macronutrienti che devono essere presenti nella dieta chè sia bilanciata...solo i dementi pensano che togliendoli si aiuti a dimagrire.
          Una secondaria funzione dei grassi è quella d’entrare a far parte delle membrane che rivestono le cellule, oltre ad essere utilizzati per produrre importanti sostanze necessarie al funzionamento del nostro corpo.
          Quindi la loro funzione non è esclusivamente energetica.
          Il colesterolo fa parte della famiglia dei grassi ed è al contempo dannoso al nostro organismo, ma anche necessario. Una gran quantità d’ormoni viene infatti costruita partendo dal colesterolo come, ad esempio, gli ormoni sessuali maschili e femminili e gli ormoni prodotti dal surrene.
          la questione è sempre la stessa: calcolo del fabbisogno caloricoe in base ad esso strutturazione di una dieta bilanciata che preveda anche fonti di grasso.
          ora x fonti di grasso, non vuol dire, fagocitarsi un panetto di burro, ma prediligere fonti di grassi insaturi spesso di tipo vegetale e i quantità moderate.
          un po' di essi deriveranno da alimenti comuni (e non tutti saranno insaturi) xchè molti alimenti dell bber hanno % di grasso (uova, latte, carne, etc..), una parte la potrai introdurre con accorgimenti del tipo olio a crudo su insalata, 3 noci o mandorle negli spuntini, etc...
          I grassi animali contengono, infatti, colesterolo e sono composti prevalentemente da acidi grassi saturi.
          I grassi vegetali, invece, non contengono colesterolo e sono ricchi d’acidi grassi insaturi. Gli acidi grassi insaturi fondamentali per la nostra alimentazione sono: l’acido linoleico, l’acido linolenico e l’acido arachidonico. Un’altra fonte d’acidi grassi insaturi, non di origine vegetale, sono alcuni pesci, in particolare il pesce azzurro. Questi pesci sono molto ricchi di acidi grassi chiamati polinsaturi della serie chiamata omega tre che svolgono nel nostro organismo importanti funzioni.
          Essi hanno un’attività antiaggregante piastrinica, proteggendo così dalle trombosi, riducono la quantità di colesterolo nel sangue e di trigliceridi, proteggendo così dall’infarto e dall’arteriosclerosi.
          questo x un approccio normale...poi ci sono le varie filosofie di dieta che prevedendo un netto taglio dei carbo vanno a compensare in favore di un aumento proteico e dei grassi costringendo il fisico a bruciare quelle fonti caloriche in mancanza dei carbo.

          questo x sommi capi....sul forum abbiamo grandi esperti. fa un search e troverai molto.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Ambe', se su Flex dicono 4,4 allora siamo tutti tranquilli ... pensa che una volta un mio conoscente, molto grosso (quindi certamente attendibile) disse 5 grammi pro kilo!





            Peccato che ci sia tanta gente che e' cresciuta con relativamente poche pro e tanti carbo ... quindi hanno ragione tutti? Chi dice una cosa e chi dice il contrario ...

            E poi attenzione ... 50 grammi di carbo post wo sopprimono il gh, invece 20 no ... se ci metti 10 grammi di pool + 10 BCAA poi il glucagone schizza alle stelle ... con un pizzico di maionese poi ti sei levato anche la cena dalle palle ... pero' attenzione, deve essere maionese fatta con uova arricchite di omega 3 con rapporto DHA/EPA compreso tra lo 0,456% e lo 0,567%, altrimenti non funziona piu' niente!

            E tutto questo sostenuto da numerosi studi ... a no, gli studi non contano, non sono fatti su veri bbers che hanno lo sguardo del guerriero e vivono a contatto col muscolo h24 ... meglio basarsi su testimonianza tipo quelle del Dixan ... se lo dice la signora Pina DEVE essere CERTAMENTE vero ...

            Scherzo un po', ma non riesco piu' a discutere seriamente dopo 44 pagine in questo modo ... non prendetela come una critica personale a qualcuno

            Eagle
            bilancio calorico positivo=crescita in ogni caso........forse i diversi rapporti tra i macro in momenti diversi cambiano il rapporto di crescita tra magra\grassa..........

            Li bisogna sperimentare

            Commenta


              Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              bilancio calorico positivo=crescita in ogni caso........forse i diversi rapporti tra i macro in momenti diversi cambiano il rapporto di crescita tra magra\grassa..........

              Li bisogna sperimentare
              Bene, cominciamo a capirci allora ...

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Bene, cominciamo a capirci allora ...

                Eagle
                Eh si

                Commenta


                  grazie mille per le informazioni..

                  per un attimo mi ero perso.. cmq lo sò che alla fine è questo che state cercando.. ma io la domanda ve la faccio uguale.. in che proporzione devo mangiare i grassi? cioè nella dieta quale percentuale di kcal provenienti da grassi devo assumere? cmq per quanto riguarda il colesterolo delle uova.. quanti "rossi" posso mangiare sensa creare danni alle arterie? cmq mangio molta carne rossa.. bistecche ecc... quelle contengono grasso vero? cmq diciamo quandè che capisco che stò mangiando troppi grassi? si vede allo specchio o devo fare degli esami del sangue? cioè con un eccesso metto su chili di massa grassa o faccio dannni interni che non si vedono?

                  prima di iniziare la mia dieta e l'allenamento a settembre mi faccio una esame completo del sangue.. e volevo sapere se esistono degli esami che posso fare per controllare se le mie ghiandole funzionano bene.. parlo sia della tiroide per vedere la sua attività ma anche di quelle che producono gli ormoni sessuali... cmq... nel caso io l'anno scorso ho sbagliato la mia dieta e per qualche motivo non ho fornito all'organismo la corretta dose di grassi e di colesterolo.. è possibile che sono andatoa inficiare nella produzione di testosterone!?!??

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                    Allora, banalmente un atleta natural non potendo contare sull aiuto esogeno farmacologico deve puntare ad ottimizzare gli ormoni anabolizzanti endogeni....

                    Qua molti decantano l uso di molti carboidrati in massa........perchè l insulina è un forte ormone anabolizzante.....ma è anche vero che l insulina è antagonista del GH........che come dice bosco è l ormone del BB..........

                    Ora.........una quota proteica superiore alla media circa 2 grammi per kg è assodato che serva ! i grassi sia saturi che insaturi servono............
                    In se sono alimenti che stimolano poco l insulina..........



                    L articolo qua sotto spiega come praticamente anche in una dieta per massa, la cosa migliore è tenere bassi i carboidrati poichè surplus calorici esagerati abbinati a troppi carboidrati inibiscono negativamente il GH........

                    Quindi a differenza di ciò che fuma slayer mi ha detto in massa tanti carbo ci vogliono solo nel post workout e alla mattina cosi da contrastare il cortisolo.........ma nel resto della giornata negli altri pasti i carbo devono essere tenuti al minimo un po come fa master wallace.....
                    Quindi essendo gh e insulina in un certo qual senso antagonisti noi dobbiamo lavorare a favore del gh e dell igf-1 poichè è attraverso loro che cresciamo

                    http://www.nonsolofitness.it/argomen...moni.asp?ceo=4
                    e che *****...ora cambi visione....prima insulina anbolica....ora poca insulina etanto GH....
                    ancora nn hai compreso che l'insulina è anabolica sul tessuto adiposo e ANTIcatabolica su quello muscolare.....e vi molta differanza tra anabolismo e ANTIcatabolismo..
                    ....BROLY...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                      e che *****...ora cambi visione....prima insulina anbolica....ora poca insulina etanto GH....
                      ancora nn hai compreso che l'insulina è anabolica sul tessuto adiposo e ANTIcatabolica su quello muscolare.....e vi molta differanza tra anabolismo e ANTIcatabolismo..
                      Se si è dotati, in ogni senso, bisogna essere pazienti.....


                      1-2-3-4-5-6-7-8-9-10


                      A volte faccio l errore di pensare di salire nei piani dell astrazione ove conta solo la capacità umana di disernere e attraverso il meccanismo antropologico di analogie e differenze di stabilire relazioni comparative capaci dai analizzare il reale.........


                      Allora....questo post aveva alle spalle solo lo studio di slides di endocrinologia........

                      all inizio pensavo che il GH da solo potesse essere anabolico attraverso l igf-1 che come ogni fisiologo laureato sa riesce a espletare la sua funzione attraverso la presenza insulinica........

                      Ergo avere livelli di gh altissimi senza insulina è inutile

                      colgan
                      lyle mc donald




                      .


                      ps:il pensiero è un eterno divenire per gli intelligenti, coloro che criticano il divenire sono stupidi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

                        Ergo avere livelli di gh altissimi senza insulina è inutile

                        colgan
                        lyle mc donald
                        l'insulina ha diverse iterazioni con gli altri ormoni dipendenti dal proprio livello ematico......
                        ..e lascia stare i "voli pindarici" filosofici....
                        ....BROLY...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎