CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
    proverò io utilizzavo solo bcaa prima durante e dopo...10g+5+10 e mi volumizzavo niente male...ovviamente o ancora un 10% buono di grasso da perdere ma i muscoli sotto li senti...grazie di tutto ti auguro buona serata io ora vado al lavoro...ciao a tutti

I bcaa al di la della loro struttura particolare che li fa andare subito nei muscoli devo capire quanto siano effettivamente utili.........

Nel senso un BB che prende 2-2,5g di pro per kg ha gia una qunatità alta di ramificati.....se hai addosso 70 kg di massa magar 150 g di proteine nonsono mica poche........

Per quanto concerne il BB e la fiunzione stessa dei BCAA si evince che siano indicati in sport intensi ma che abbiano una durata maggiore........

Si dice che gluta,taurina,bcaa alzino insulina alzino gh e alzino testo.........aiutino a recuperare meglio..........uhm..........certo come gli altri aminoacidi...
    Le società antidpoping sono le migliori fonti dove capire se un prodotto è ergogenico o meno.........bhe sui prodotti sopracitati e molti altri ci sono effetti ottenuti ma che riguardano LA LORO CLASSE DI APPARTENENZA.......un surplus ti tali specifici aminoacidi non sembra cosi essenziale nel BB....

A differenza di creatina e arginina ove è oggettivamente riscontrato un effetto

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
      I bcaa al di la della loro struttura particolare che li fa andare subito nei muscoli devo capire quanto siano effettivamente utili.........

I BCAA hanno grande importanza per una sorta di competizione nell'attraversamento della barriera ematoencefalica con, ad esempio , il triptofano.
      Quest'ultimo è precursore della serotonina, per cui, meno serotonina---meno abiocco in allenamenti.
      A mio avviso i dosaggi suggeriti dal ministero sono fin troppo bassi per avere degli effetti tangibili.

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        L'iperglicemia non e' mai benefica.Anche perche' l'organismo non e' strutturato per sopportare cio'.Ovvero ragisce e' ovvio con molta insulina, ma e' deleterio.
        So che e' noioso ripeterlo, ma nella lunga storia della evoluzione umana, la pasta, gli zuccheri semplici in dosi massiccie non esistevano.Solo carne(tanta!), radici, uova, frutti.
        Vi pare normale ingurgitare che so, 150 grammi di pasta in un organismo che non si e' evoluto per questo?
        Le conseguenze, specie sui sedentari? Diabete senile epidemico.
        Non rinnego quello che ho detto.Nei primi anni, anzi per molti, assumevo molti carbo.Oggi posso dire che non erano necessari, perlomeno in dosi cosi' alte.
        Ma queste sono solo ipotesi ... a parte che bisogna stare attenti a che tipo di uomo ci si riferisce ... poi considerate al vita media e la quantita' di attivita' fisica ... se uno viveva mediamente 35 anni e tutti i giorni era in giro a correre dietro a qualche cosa e' evidente che non si ammalavano in molti di diabete ...

E poi mica c'erano solo i cacciatori ... ci saranno stati anche i pescatori ... che non facevano strane cose oltre e prendere un pesciolino al giorno e mangiarselo ...

E si potevano conservare alcuni alimenti, essicandoli ad esempio ... e ci sono anche alcuni frutti, spt nei paesi caldi, che di carbo ne contengono parecchi ... l'uva e' molto ricca in glucosio, e si puo' far seccare ed averla per tutto l'anno ...

Il discorso dei cereali che fanno cosi' male vale in relazione al soggetto, alla sua attivita', e alla quantita' e qualita' di carbo ...

Ci sono evidenze che ridurre i carbo nella dieta riduce la produzione di insulina, ma mica tutti sono dei potenziali diabetici ...

Quindi mi trovate d'accordo sulla personalizzazione del livello dei carbo, ma non sulla generalizzazione che i cereali sono il male e basta toglierli e tutto si sistema ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
          A differenza di creatina e arginina ove è oggettivamente riscontrato un effetto
          Creatina ok, ma chi ha riscontrato un oggettivo effetto usando arginina?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Ho trovato questo, ma sono diabetici, non persone sane ...

Am J Physiol Endocrinol Metab. 2006 Jun 13; [Epub ahead of print]
            BENEFICIAL EFFECTS OF ORAL L-ARGININE TREATMENT ADDED TO A HYPOCALORIC DIET AND EXERCISE TRAINING PROGRAM IN OBESE, INSULIN RESISTANT TYPE 2 DIABETIC PATIENTS.
            Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor, Diabetology, Endocrinology and Metabolic Disease Unit, Milan, Italy.
            Since chronic L-arginine supplementation improves insulin sensitivity and endothelial function in nonobese type 2 diabetic patients, the aim of this study was to evaluate the effects of a long-term oral L-arginine therapy on adipose fat mass (FM) and muscle free fat mass (FFM) distribution, daily glucose levels, insulin sensitivity, endothelial function, oxidative stress, and adipokines release in obese type 2 diabetic patients with insulin resistance, submitted to a combined period of hypocaloric diet and exercise training. Thirty-three type 2 diabetic patients were submitted to a hypocaloric diet plus an exercise training program for 21 days. Furthermore, they were divided into two groups in randomised order: the firs group was also treated with L-arginine (8.3 gr a day), the second group with Placebo. Although in Placebo group body weight, waist circumference, daily glucose profiles, fructosamine, insulin, and homeostasis model assessment (HOMA) index significantly decreased, L-arginine supplementation further decreased FM (p<0.05) and waist circumference (p<0.0001) preserving FFM (p<0.03) and improved mean daily glucose profiles (p<0.0001) and fructosamine (p<0.03). Moreover, incremental area of c-GMP (second messenger of nitric oxide; p<0.001), superoxide dismutase (index of anti-oxidant capacity, p<0.01) and adiponectin levels (p<0.02) increased while basal endothelin-1 levels (p<0.01) and leptin/adiponectin ratio (p<0.05) decreased in L-arginine group. Long-term oral L-arginine treatment demonstrated an additive effect compared with a diet and exercise training program alone on glucose metabolism and insulin sensitivity. Furthermore, it improved endothelial function, oxidative stress and adipokines release in obese type 2 diabetic patients with insulin resistance.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Christian Troy
              Il Fabbricatorte
              • Oct 2005
              • 6570
              • 288
              • 55
              • Gorizia (prov.)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Creatina ok, ma chi ha riscontrato un oggettivo effetto usando arginina?

Eagle
              per l'arginina... credevo che l'articolo di t-nation avesse più o meno chiarito il fatto che quella presa per via orale è un'emerita cagata....
              2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• jacaren
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 381
                • 2
                • 0
                • italia e estero
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Dal modo in cui rispondi evidenziando tutto, mi ricordi Venom.
                Che sia tutto molto complesso, almeno in teoria, e vero.
                Fortunatamente la pratica semplifica le cose.Altrimenti non si spiegherebbe come siamo in grado di battere l'omeostasi e accumulare azoto per kili e kili riducendo il grasso corporeo no?
                Vero! Ma non capisco perchè si deve basare tutto sulla scienza e cose simili...certe cose tipo il metabolismo di una persona molte volte è inspiegabile le reazioni che ha...come spiegate certe alimentazioni che impongono certe dosi di macronutrienti? come possono andare bene per tutti tipo la dieta a zona...secondo me la natura e semplice e voi la complicate.
                sigpic Jacaren!

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
                  Vero! Ma non capisco perchè si deve basare tutto sulla scienza e cose simili...certe cose tipo il metabolismo di una persona molte volte è inspiegabile le reazioni che ha...come spiegate certe alimentazioni che impongono certe dosi di macronutrienti? come possono andare bene per tutti tipo la dieta a zona...secondo me la natura e semplice e voi la complicate.
                  E allora spiegaci tu come funzionano le cose e cosa si deve fare ... visto che e' semplice

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                    per l'arginina... credevo che l'articolo di t-nation avesse più o meno chiarito il fatto che quella presa per via orale è un'emerita cagata....
                    Avevo uno studio su persone sane e arginina per via orale.
                    Pare che una dose di 6 g sia ingrado di alzare significativamente il gh, a livello di esami del sangue, mentre gia' 3g e 9g avevano un effetto inferiore.

Se poi questo si possa tradurre in qualche risultato reale non lo so...

Io ho provato per un mese, ma a parte il sudore che puzza di ammoniaca in modo imbarazzante non ho riscontrato nessun altro effetto ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

E relativamente alla dieta intorno al wo ... come gia' scritto confermo, dopo riletture dei miei diari, che se mi imbottisco di carbo nel post ... il mattino dopo sono allo stesso peso e poco piu' e leggermente piu' grosso ... se invece mi oriento su proteine, con o senza grassi, anche se ne mangio fino a scoppiare ... sono piu' leggero e piu' piccolo ...

Eagle

E dormo anche meglio con i carbo la sera ...
                      Last edited by Eagle; 12-08-2006, 13:50:47.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

2 min o 5 min di riposo tra sets di 10RM non cambiano i risultati in termini di ipertrofia ... in individui allenati ...

6 mesi di studio ...

E non ci sono variazioni di alcun ormone ... a livello basale ... in acuto ci sono le note variazioni (da stress) di vari ormoni e parametri ... uguali sia che si recuperi 2 o 5 minuti ...

Eagle

J Strength Cond Res. 2005 Aug;19(3):572-82.
                        Short vs. long rest period between the sets in hypertrophic resistance training: influence on muscle strength, size, and hormonal adaptations in trained men.Department of Biology of Physical Activity & Neuromuscular Research Center, University of Jyvaskyla, Jyvaskyla, Finland. ahtiainen@sport.jyu.fi
                        Acute and long-term hormonal and neuromuscular adaptations to hypertrophic strength training were studied in 13 recreationally strength-trained men. The experimental design comprised a 6-month hypertrophic strength-training period including 2 separate 3-month training periods with the crossover design, a training protocol of short rest (SR, 2 minutes) as compared with long rest (LR, 5 minutes) between the sets. Basal hormonal concentrations of serum total testosterone (T), free testosterone (FT), and cortisol (C), maximal isometric strength of the leg extensors, right leg 1 repetition maximum (1RM), dietary analysis, and muscle cross-sectional area (CSA) of the quadriceps femoris by magnetic resonance imaging (MRI) were measured at months 0, 3, and 6. The 2 hypertrophic training protocols used in training for the leg extensors (leg presses and squats with 10RM sets) were also examined in the laboratory conditions at months 0, 3, and 6. The exercise protocols were similar with regard to the total volume of work (loads x sets x reps), but differed with regard to the intensity and the length of rest between the sets (higher intensity and longer rest of 5 minutes vs. somewhat lower intensity but shorter rest of 2 minutes). Before and immediately after the protocols, maximal isometric force and electromyographic (EMG) activity of the leg extensors were measured and blood samples were drawn for determination of serum T, FT, C, and growth hormone (GH) concentrations and blood lactate. Both protocols before the experimental training period (month 0) led to large acute increases (p < 0.05-0.001) in serum T, FT, C , and GH concentrations, as well as to large acute decreases (p < 0.05-0.001) in maximal isometric force and EMG activity. However, no significant differences were observed between the protocols. Significant increases of 7% in maximal isometric force, 16% in the right leg 1RM, and 4% in the muscle CSA of the quadriceps femoris were observed during the 6-month strength-training period. However, both 3-month training periods performed with either the longer or the shorter rest periods between the sets resulted in similar gains in muscle mass and strength.

No statistically significant changes were observed in basal hormone concentrations or in the profiles of acute hormonal responses during the entire 6-month experimental training period.

The present study indicated that, within typical hypertrophic strength-training protocols used in the present study, the length of the recovery times between the sets (2 vs. 5 minutes) did not have an influence on the magnitude of acute hormonal and neuromuscular responses or long-term training adaptations in muscle strength and mass in previously strength-trained men.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Stesso gruppo di autori ...

Conclusioni che mi lasciano un po' perplesso, ma queste sono ... il livello del T basale, CHE NON VIENE MODIFICATO DAL TRAINING e quello acuto, che sale post wo, si correla con i guadagni di massa.

Eagle

Eur J Appl Physiol. 2003 Aug;89(6):555-63. Epub 2003 May 7.
                          Muscle hypertrophy, hormonal adaptations and strength development during strength training in strength-trained and untrained men.Neuromuscular Research Center and Department of Biology of Physical Activity, University of Jyvaskyla, P.O. Box 35, 40014 Jyvaskyla, Finland. ahtiainen@sport.jyu.fi

Hormonal and neuromuscular adaptations to strength training were studied in eight male strength athletes (SA) and eight non-strength athletes (NA).

The experimental design comprised a 21-week strength-training period.

Basal hormonal concentrations of serum total testosterone (T), free testosterone (FT) and cortisol (C) and maximal isometric strength, right leg 1 repetition maximum (RM) of the leg extensors were measured at weeks 0, 7, 14 and 21.

Muscle cross-sectional area (CSA) of the quadriceps femoris was measured by magnetic resonance imaging (MRI) at weeks 0 and 21.

In addition, the acute heavy resistance exercises (AHRE) (bilateral leg extension, five sets of ten RM, with a 2-min rest between sets) including blood samples for the determination of serum T, FT, C, and GH concentrations were assessed before and after the 21-week training.

Significant increases of 20.9% in maximal force and of 5.6% in muscle CSA in NA during the 21-week strength training period were greater than those of 3.9% and -1.8% in SA, respectively.

There were no significant changes in serum basal hormone concentrations during the 21-week experiment.

AHRE led to significant acute decreases in isometric force and acute increases in serum hormones both at weeks 0 and 21. Basal T concentrations (mean of 0, 7, 14 and 21 weeks) and changes in isometric force after the 21-week period correlated with each other (r=0.84, P<0.01) in SA.

The individual changes in the acute T responses between weeks 0 and 21 and the changes in muscle CSA during the 21-week training correlated with each other (r=0.76, P<0.05) in NA.

The correlations between T and the changes in isometric strength and in muscle CSA suggest that both serum basal testosterone concentrations and training-induced changes in acute testosterone responses may be important factors for strength development and muscle hypertrophy.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• jacaren
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 381
                            • 2
                            • 0
                            • italia e estero
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            E allora spiegaci tu come funzionano le cose e cosa si deve fare ... visto che e' semplice

Eagle

ho degli amici di mio padre personaggi sui 60 anni che si sono allenati una vita senza nemmeno utilizzare un po di polvere proteica ogni tanto mi raccontano delle cose oscene tipo che mangiavano fegato crudo o schifezze simili eppure erano messi e lo sono anche adesso molto bene...un giorno gli ho fatto vedere ad uno questo forum e mi ha detto che c'è gente che pensa troppo e agisce poco...questa per me è la natura la semplicità; questa è un'osservazione personale. La scienza per progredire l'apprezzo molto ma nelle cose che hanno significato per progredire non per mettere tre kg in più di massa magra all'anno...ciao
                            sigpic Jacaren!

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

citazione da una ex campionessa di BB: "la teoria senza la pratica è INUTILE, la pratica senza la teoria PERICOLOSA"

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• jacaren
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2006
                                • 381
                                • 2
                                • 0
                                • italia e estero
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                citazione da una ex campionessa di BB: "la teoria senza la pratica è INUTILE, la pratica senza la teoria PERICOLOSA"

forse se parliamo di farmaci ma in natura...
                                sigpic Jacaren!

Commenta

Working...
                                X