CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Le donne hanno livelli di gh significativamente piu' alti di quelli degli uomini, rispondono meglio a TUTTI gli stimolatori, eppure sono meno muscolose e piu' grasse dei maschietti ...

E' evidente che non e' il gh in se che fa la differenza ... forse il gh INSIEME a qualche cosaltro, forse questo qualche cosaltro con o senza gh ... chi lo sa ...

L'insulina e' anabolizzante se ci si mangia tanto insieme, ci vogliono aa E glucosio ... non capisco perche' diciate che l'insulina e' anabolizzante perche' ipoglicemizzante ... e' il principale ormone di deposito, quindi sbatte tutto dentro le cellule, tutto quello che trova: aminoacidi, acidi grassi, glucosio ... poi sta a "noi" fargli trovare le cose giuste ...

Per il resto ... buona continuazione della discussione!

Achille, sono curioso (senza alcuna polemica) di vedere dove ti portano tutte queste considerazioni pseudoscientifiche.

Passo e chiudo

Eagle
    Allora eagle l insulina è fenomenale poichè tutto cio che si trova nel circolo ematico viene sbattuto nei tessuti..........Il fatto è che il motivo per cui viene prodotta purtroppo è l iperglicemia...ora bisogna vedere se questa iperglicemia è cosi negativa e a quanto pare sembra di si poichè oltre che a inibire la sintesi proteica alza la lipogenesi e inibisce la somatostatina che è antagonista del gh......
    La cosa migliore è sfruttare l insulina aminoacidica non quella proveniente dal glucosio....e mi sembra di avere riportato in questo thread piu volte questa soluzione che è convalidata da di pasquale cianti e anche qualche laureato in scienze motorie che scrive on line......
    Il GH da solo di per se come dici tu non farà la differenza ma in sinergia con insulina aminoacidica testosterone innalzato a causa degli aminoacidi e dei grassi introdotti aumentando lipidi e diminuendo carboidrati qualcosa sicuramente sembra fare !

Personalmente ho tentato di approfondire le relazioni tra le secrezioni del pancreas e gli ormoni anabolici\catabolici che ci interessano su materiale universitario.....

Ora non vuoi fare polemica, ma implicitamente pseudoscientifico è un vocabolo sinonimo di fandonie.....ergo polemica ne stai facendo e come in modo velato...

Come ci insegna un noto principio fisico di azione-reazione a cui anche il corpo sottosta mi sembra personalmente stupido fossilizzarsi su teorie assodate tipo pw=glucosio+pro......oppure dire che il corpo è troppo complesso quindi andando a caso si ottengono gli stessi risultati......

In qst lungo thread ho gia citato uno studio di come la sintesi proteica venga massimizzata da dosi medie di insulina quindi ottenibili anche con l ingestione di soli aminoacidi.....ho postato uno schema che chiaramente fa vedere le reazioni corporee.......e ne ho altri
    Esistono dei modi di alzare le secrezioni degli ormoni anabolici e abbassare quelle degli ormoni catabolici..............

SE POI VOGLIAMO FARE I BRILLANTI UOMO E DONNA HANNO ENTRAMBI SECREZIONE DI INSULINA MA GLI UOMINI HANNO VALORI DI TESTO E GH PIU ALTI.....TRA L ALTRO +GH=+TESTO............uhm.....chissa perche i carbo con le loro botte insuliniche iperglicemiche non li vedo come fattore fondamentale ......quuesto non vuol dire estrometterli dalla dieta ne

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
      Allora eagle l insulina è fenomenale poichè tutto cio che si trova nel circolo ematico viene sbattuto nei tessuti..........Il fatto è che il motivo per cui viene prodotta purtroppo è l iperglicemia...ora bisogna vedere se questa iperglicemia è cosi negativa e a quanto pare sembra di si poichè oltre che a inibire la sintesi proteica alza la lipogenesi e inibisce la somatostatina che è antagonista del gh......
      La cosa migliore è sfruttare l insulina aminoacidica non quella proveniente dal glucosio....e mi sembra di avere riportato in questo thread piu volte questa soluzione che è convalidata da di pasquale cianti e anche qualche laureato in scienze motorie che scrive on line......
      Il GH da solo di per se come dici tu non farà la differenza ma in sinergia con insulina aminoacidica testosterone innalzato a causa degli aminoacidi e dei grassi introdotti aumentando lipidi e diminuendo carboidrati qualcosa sicuramente sembra fare !

Personalmente ho tentato di approfondire le relazioni tra le secrezioni del pancreas e gli ormoni anabolici\catabolici che ci interessano su materiale universitario.....

Ora non vuoi fare polemica, ma implicitamente pseudoscientifico è un vocabolo sinonimo di fandonie.....ergo polemica ne stai facendo e come in modo velato...

Come ci insegna un noto principio fisico di azione-reazione a cui anche il corpo sottosta mi sembra personalmente stupido fossilizzarsi su teorie assodate tipo pw=glucosio+pro......oppure dire che il corpo è troppo complesso quindi andando a caso si ottengono gli stessi risultati......

In qst lungo thread ho gia citato uno studio di come la sintesi proteica venga massimizzata da dosi medie di insulina quindi ottenibili anche con l ingestione di soli aminoacidi.....ho postato uno schema che chiaramente fa vedere le reazioni corporee.......e ne ho altri
      Esistono dei modi di alzare le secrezioni degli ormoni anabolici e abbassare quelle degli ormoni catabolici..............

SE POI VOGLIAMO FARE I BRILLANTI UOMO E DONNA HANNO ENTRAMBI SECREZIONE DI INSULINA MA GLI UOMINI HANNO VALORI DI TESTO E GH PIU ALTI.....TRA L ALTRO +GH=+TESTO............uhm.....chissa perche i carbo con le loro botte insuliniche iperglicemiche non li vedo come fattore fondamentale ......quuesto non vuol dire estrometterli dalla dieta ne
      Oh! Stai diventando un pozzo di scienza!
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Oh! Stai diventando un pozzo di scienza!
        Sto solo capendo cosa funziona e cosa no..........per ora arginina+creatina+aminoacidi in generale sembrano le cose oggettivamente funzionanti.........il resto ancora è da vedere.........è chiaro che prendere bcaa+glutammina taurina sono cmq aminoacidi ma forse funzionano quanto altri generici aminoacidi

ps: l iperglicemia sembra una fregatura a tutti gli effetti produce radicali liberi e ci rende piu resistenti all insulina stessa...........che culo

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Sto solo capendo cosa funziona e cosa no..........per ora arginina+creatina+aminoacidi in generale sembrano le cose oggettivamente funzionanti.........il resto ancora è da vedere.........è chiaro che prendere bcaa+glutammina taurina sono cmq aminoacidi ma forse funzionano quanto altri generici aminoacidi

ps: l iperglicemia sembra una fregatura a tutti gli effetti produce radicali liberi e ci rende piu resistenti all insulina stessa...........che culo
          L'iperglicemia non e' mai benefica.Anche perche' l'organismo non e' strutturato per sopportare cio'.Ovvero ragisce e' ovvio con molta insulina, ma e' deleterio.
          So che e' noioso ripeterlo, ma nella lunga storia della evoluzione umana, la pasta, gli zuccheri semplici in dosi massiccie non esistevano.Solo carne(tanta!), radici, uova, frutti.
          Vi pare normale ingurgitare che so, 150 grammi di pasta in un organismo che non si e' evoluto per questo?
          Le conseguenze, specie sui sedentari? Diabete senile epidemico.
          Non rinnego quello che ho detto.Nei primi anni, anzi per molti, assumevo molti carbo.Oggi posso dire che non erano necessari, perlomeno in dosi cosi' alte.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Smilzo
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 278
            • 17
            • 2
            • Seccolandia
            • Send PM

Premetto che ho letto tutto molto velocemente...
            Achille fammi capire se ho ben compreso la tua tesi...terra terra...
            1)Stai dicendo che assumendo (durante la fase massa) un quantitativo molto alto di carbo, questi potrebbero interferire con l' assimilazione proteica e quindi compromettere/rallentare la crescita muscolare.
            2)Oppure stai dicendo che l' alto quantitativo di carbo non interferisce con la crescita ma che non è cmq necessario, perchè bastano pochi carbo+le giuste pro in massa, e quindi questi carbo in più si trasformano in lardo.
            3)Hai detto tutt' altro e non c' ho capito un cazz
            "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
            Inside

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Smilzo Visualizza Messaggio
              1)Stai dicendo che assumendo (durante la fase massa) un quantitativo molto alto di carbo, questi potrebbero interferire con l' assimilazione proteica e quindi compromettere/rallentare la crescita muscolare.
              2)Oppure stai dicendo che l' alto quantitativo di carbo non interferisce con la crescita ma che non è cmq necessario, perchè bastano pochi carbo+le giuste pro in massa, e quindi questi carbo in più si trasformano in lardo.
              Ambedeue le tesi contengono verita'.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

credo che non esista un' unica verità....
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ataru75
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2003
                  • 1917
                  • 73
                  • 15
                  • milano
                  • Send PM

Emh! Tradotto si capirebbe qualche cosa di piu'.
                  Non e' che i carbo durante l'allenamento non servono, e' solo che facendo cosi' non dimagrisci, o perlomeno inibisci la lipolisi.
                  Ovvio MAster, ma Eagle aveva premesso che si parlava di "crescita muscolare" quindi di una fase nn di cutting

Commenta

• ataru75
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 1917
                    • 73
                    • 15
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                    Scusa Master, ma al di là di quello che dice Rhea.. STUDI (quindi nn articoletti o brani di libri), ne avete a supporto?
                    Master mi dai per favore una risposta?
                    Il post originale lo trovi all'inizio di pagina 20..

Commenta

• jacaren
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 381
                      • 2
                      • 0
                      • italia e estero
                      • Send PM

ma si, ma perche abbinarli agli spuntini?
                      Quando li ha inseriti a pranzo cena, sei gia' a posto.Non e' che l'organismo ha bisogno dei grassi ogni tre ore, come le proteine.
                      domanda ma un esempio di tua colazione e spuntino non usando grassi...poi che ne pensi del libro di rea l'ho appena comprato la sua dieta 50 prote 20 carbo solo dopo l'allenamento e 30 grassi mi sembra valida...ma non capisco se non ti alleni niente carbo? grazie
                      sigpic Jacaren!

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Innanzitutto non è una mia tesi ma è ciò che qualsiasi uomo dotato di logica evince dalle reazioni metaboliche all introduzione di macronutrienti.

In sintesi:
                        1) pensare di emulare picchi di insulina esogena con picchi di insulina endogena è una caxxata poichè la secrezione di insulina è una risposta all iperglicemia che è controproducente per la sintesi di GH e quindi di IGF-1
                        2)il modo migliore di sfruttare l insulina endogena si ha con l intrduzione di aminoacidi di mattina e nel postworkout e nel resto della giornata mangiando quote moderate di carbo .......non supererei mai il 40% secondo me 35%carbo+35%fat+30%pro è il meglio
                        3)l iperglicemia post pasti è lipogenica e sopprimre il GH che è lipolitico.....mangiando solo aminoacidi nel pw questo non avviene !
                        4)sopprimere il GH significa rinunciare all igf-1 nella finestra anabolica del postworkut..........

Sono tesi di vari dottori alcuni noti altri meno.......ma se si guardano le reazioni metaboliche e ci si rompre un attimo la testa.....con critica personale si può capire che queste affermazioni sono più che valide !

ps:ho fatto qlc approssimazione e salto tecnico per rendere il discorso breve e semplice........no perchè qua mi aspetto milioni di eprsone che badano alla forma piu che al contenuto......

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Innanzitutto non è una mia tesi ma è ciò che qualsiasi uomo dotato di logica evince dalle reazioni metaboliche all introduzione di macronutrienti.

In sintesi:
                          1) pensare di emulare picchi di insulina esogena con picchi di insulina endogena è una caxxata poichè la secrezione di insulina è una risposta all iperglicemia che è controproducente per la sintesi di GH e quindi di IGF-1
                          2)il modo migliore di sfruttare l insulina endogena si ha con l intrduzione di aminoacidi di mattina e nel postworkout e nel resto della giornata mangiando quote moderate di carbo .......non supererei mai il 40% secondo me 35%carbo+35%fat+30%pro è il meglio
                          3)l iperglicemia post pasti è lipogenica e sopprimre il GH che è lipolitico.....mangiando solo aminoacidi nel pw questo non avviene !
                          4)sopprimere il GH significa rinunciare all igf-1 nella finestra anabolica del postworkut..........

Sono tesi di vari dottori alcuni noti altri meno.......ma se si guardano le reazioni metaboliche e ci si rompre un attimo la testa.....con critica personale si può capire che queste affermazioni sono più che valide !

ps:ho fatto qlc approssimazione e salto tecnico per rendere il discorso breve e semplice........no perchè qua mi aspetto milioni di eprsone che badano alla forma piu che al contenuto......
                          minchia fratello sei preparatissimo...ma quanti ca.. di libri hai letto???
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• jacaren
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 381
                            • 2
                            • 0
                            • italia e estero
                            • Send PM

Master se ci sei gentilmente mi puoi dare una spiegazione?
                            sigpic Jacaren!

Commenta

• lo zar I
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 753
                              • 30
                              • 8
                              • In the paradise
                              • Send PM

Ragazzi state però riferendovi a persone che hanno come scopo unicamente l'aumento di massa, ovvero BBer...

Un'alimentazione del genere (di stampo simil-paleolitico) è controindicata per qualunque altro tipo di sport....
                              Ditemi uno sport dove il glicogeno ( e dunque quote di carbo mai bassissime) non lo fa da padrone...(suo ripristino e mantenimento a livelli che garantiscono prestazioni importanti)

Ok, leggo teorie e analisi giuste, valide, anche interessanti (bravo Achille ), ma ripeto, rimangono circoscritte a questo sport...
                              Ovvero, scordatevi di traslarle verso altre attività...

Forse non mi sono spiegato...
                              Venite lor signori, venite....
                              http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• jacaren
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2006
                                • 381
                                • 2
                                • 0
                                • italia e estero
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
                                Ragazzi state però riferendovi a persone che hanno come scopo unicamente l'aumento di massa, ovvero BBer...

Un'alimentazione del genere (di stampo simil-paleolitico) è controindicata per qualunque altro tipo di sport....
                                Ditemi uno sport dove il glicogeno ( e dunque quote di carbo mai bassissime) non lo fa da padrone...(suo ripristino e mantenimento a livelli che garantiscono prestazioni importanti)

Ok, leggo teorie e analisi giuste, valide, anche interessanti (bravo Achille ), ma ripeto, rimangono circoscritte a questo sport...
                                Ovvero, scordatevi di traslarle verso altre attività...

Forse non mi sono spiegato...

dipende da individuo a individuo io ho un amico ciclista e una amica che fa rowing che con la dieta Metabolica si trovano alla grande...chi metabolizza bene i grassi a più scorte di uno che mangia i carbo...
                                sigpic Jacaren!

Commenta

Working...
                                X