Originariamente Scritto da ataru75
Visualizza Messaggio
CARBOIDRATI: gh versus insulina........
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggiomi è venuto un dubbio!?
ma che cosa succede se si associano dei grassi a dei carbo ad alto inice glicemico!?
è sconsigliato perche il corpo li immagazzina subito nei depositi di lipidi o è indiffente e vengono trasformati in grassi solo se c'è un eccedenza di calorie??
Per fare un esempio, a colazione, se si assumono carbo ad alto IG , poi si aggiungono delle pro a rapido assorbimento ( Whey, Albumi), si deve aggiungere una quota di grassi o è meglio evitare???contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioAchille, 50/60gr di un pool aminoacidico SERIO (ovvero nn di una casa che svende al 40% i suoi prodotti rifiutandosi di dirti che c'è dentro), costa.
Tanto.
Sicuro che alla lunga, dia maggiori vantaggi di un whey+carbo?
Per vantaggi intendo chili di massa magra
Nel senso whey+carbo vengono assorbite in fretta quanto viene assorbito un pooldi aminoacidi ora il tempo in cui entrano nel circolo ematico precisamente non lo so...
Il problema che nel post workout per fare si che le whey diano un vantaggio sul pool di aminoacidi devi prendere dei carbo ad alto IG che però deprimono molto il GH e quini i benefici dell IGF-1..........tanta insulina=tanto glucagone=tanta somatostatina=pochissimo GH=pochissimo igf-1.......
Se prendi il pool di aminoacidi hai una risposta insulinica minore ma non deprimi il gh quindi oltre all insulina normale hai l igf-1........quindi igf-1+insulina sono nettamente superiore alla sola insulina che hai con i carbo ad alto IG.......questo a livello anabolico riguardo alla sintesi proteica...
Il fatto di non deprimere il GH ci da un altro vantaggio indubbio il suo potere lipolitico......
Il fatto di non stimolare l insulina coi carbo ci da un altro vantaggio evitare il suo potere lipogenico...
Certo il pool aminoacidico devo essere consistente 30 grammi è chiaro che non bastino........diciamo una 60ina
Quindi fare come fa master e anche gabri81 un altra bella bestiola che si allena solo da pochi anni ma gia ha 45 di braccio questa cosa a livello teorico e sperimentale sembra valida.......purtroppo un campione di due elementi lascia il tempo che trova e bisogna affidarsi piu alla teoria che comunque nasce dalla sintesi della pratica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl tuo ragionammento, corretto, non e' altro cio' che ho fatto io per molti anni, tocando al suo massimo i 112 kili di peso.Cosa che oggi mi permette di essere ormai quasi 100 con una bassa pecentuale di grasso.
Io l'ho battezzata la teoria del conto in banca, e in altri tread ne abbiamo parlato.
Sono pero' anche dell'opinione, lo ripeto, che un atleta avanazato ha le capacita' tecniche e fisiche per aumentare ancora, seppure lentamente, senza ingrassare assolutamente, anzi.
Sempre nel contesto di un programma corretto e stile di vita adeguato.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio.....master come dieta e allenamento stranamente non alza picchi di insulina in massa e si allena alla hatfield.......
Tu devi ragionare su quello che faceva master quando era a -5kg, non quello che fa adesso!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioDico solo che le variazioni ormonali in certi casi sono efficaci in altre no.........per esempio nell allenamento l importanza del gh non è in se ma è nell IGF-1.............e se non fai eccentriche marcate a livello locale non lo stimoli e la differenza si vede tra quelli che fanno cadere i pesi e quelli cheli controllano....
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMaster e' grosso e probabilmente si puo' permettere cose che chi grosso non e' non puo' ...
Tu devi ragionare su quello che faceva master quando era a -5kg, non quello che fa adesso!
Eaglecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioSubito dopo l'allenamento e 1-2 ore dopo
Immediatamente dopo l'allenamento l'ingestione di una formula completa di aminoacidi, ben strutturata, i quali vengono assorbiti immediatamente indurrà ad un rapido e forte aumento dell'aminoacidemia, la quale stimolerà la sintesi proteica e diminuirà il catabolismo muscolare. Un assorbimento acuto di aminoacidi stimolerà il trasporto degli stessi dentro il tessuto muscolare, ciò è direttamente collegato alla sintesi proteica nel muscolo15. È stato inoltre dimostrato che alcuni aminoacidi stimolano naturalmente la secrezione di due potenti ormoni anabolici, l'ormone della crescita16 e l'insulina.17
Interessante è sapere che l'ingestione simultanea di carboidrati e proteine diminuisce la velocità di assorbimento degli aminoacidi.18 Attraverso la loro azione di svuotamento gastrico, i carboidrati in un pasto modificano la cinetica gastrointestinale, la quale ha un ruolo chiave nella successiva utilizzazione metabolica dell'azoto introdotto con la dieta. Mentre gli effetti a lungo termine sulla deaminazione e sull'ossidazione possono risultare benefici, il loro uso può essere controproducente quando lo scopo delle proteine o degli aminoacidi supplementari introdotti con la dieta, è quello di fornire elevati livelli sistemici di aminoacidi, come nel periodo immediatamente successivo l'allenamento; quindi il miglior prodotto post-allenamento è un pull mirato di aminoacidi.
Un'ora o due dopo l'allenamento è raccomandato un più sostanzioso assorbimento per le ragioni sopra-esposte al paragrafo "Fase di recupero e sintesi proteica dopo l'attività fisica".
In base a questo articolo sembra che la cosa migliore sia dopo l allenamento prendere un pool di aminoacidi dato che vengono assorbiti molto piu velocemente rispetto ad assumere whey e carboidrati.............
Ora mi chiedo solitamente si usa destrosio nel pw proprio perchè essendo una bomba glicemica fa andare in circolo subito nel torrente ematico una bella quantità di insulina che porta aminoacidi e glucosio nelle cellule muscolari.......
In se nel post workout il glicogeno è sceso quindi cmq ci vorrebbero degli zuccheri semplici e delle pro a livello logico senza essere uno scienziato.........
che dite ?
Magari sono anche vere, ma fino a quando non sono sostenute da qualche fatto REALE: due gruppi, uno che integra con aa puri, uno con aa + carbo e magari un terzo con una fetta di crostata e un bicchiere di latte ... e si vede come cambiano I RISULTATI!.
Leggevo qualche gg fa uno studio in cui si vedeva che la sintesi proteica aumentava in modo MOLTO piu' significativo assumendo del latte INTERO piuttosto che scremato ... e questo in barba a tutte le teorie e controteorie ... il FATTO E' CHE NON SAPPIAMO QUASI NIENTE ... quindi, Caro Achille, visto che a te piace molto il congiuntivo, potresti provare anche ad inserire il CONDIZIONALE quando parli di "cose assodate"
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioE chi mai ha trovato (studi intendo) che salgono le IGF1 con eccentrice lente?
Eaglecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioAh è chiaro che coi carboidrati il ripristino del glicogeno sarà piu veloce ma coi soli aminoacidi riusciamo lo stesso e inoltre sfruttiamo tutto il GH senza sopprimerlo !!!!!!! non è mica poco ne ;-)
Io pensavo che le proteine non risintetizzassero il glicogeno.....ora che ho visto un bel po di grafi e studi universitari NE SO POCO ma ho capito molte cose.....
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioE infatti tutti fanno la ricarica del glicogeno con gli aminoacidi ... mah ... mi sa che mollo il colpo, sei incurabile
Eaglecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioDi fronte all enormita di master alle misure cmq importanti di altra gente si puo gridare al bombato o cercare di capire come e quanto........
Il fatto di prendere una 50 di grammi di aminoacidi nel post workout, di ridurre i carboidrati in massa non drasticamente come in una low carb ma magari a un 30-40% massimo......il fatto di non deprimere mai con l insulina dei carbo l-igf1 che deriva dal gh....il fatto di fare allenamenti che stimolino il gh........il fatto di lavorare a favore degli ormoni endogeni e dello ptor giornaliero penso creino queste braccia over 40................sarà strano ma altri atleti grossi che conosco usano protocolli simili a master.......
Io conoscevo un muratore, 40 anni, mangiava tanto ma assolutamente normale, fumava e beveva, dormiva poco, lavorava tanto, non certo con contrazioni olistiche, eppure era fortissimo, si scaricava i camion di sacchi di cemento (50kg l'uno) prendendone 2 o anche 3 alla volta ...
I fenomeni esistono, sono pochi ma esistono.
Se dovessi seguire la tua linea di ragionamento dovrei allora cominciare a bere, fumare, mangiare tanta polenta e pane, e scaricare sacchi di cemento, perche' negli anni quel tizio era diventato enorme ...
Eagle
PS - mi ricordo che un giorno mi ha visto che mi allenavo (in box) ed era incuriosito ... avevo la panca caricata con 80 kg, ha voluto provare, si e' messo e pompare e intando chiacchierava ... e mi chiese ridendo "quanti giorni devo stare qui' a spinger sto coso su e giu?" ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl mio allenamento e' gia' stato spiegato in vari tread.
Ma volentieri ti faccio un sunto.
I muscoli di spinta vengono separati da quelli di trazione, e le gambe da sole, tipo:
Lunedi petto spalle tricipiti
mercoledi schiena e bicipiti
venerdi gambe complete
Si parte sempre con un esercizio base per esempio squat, e sempre con il piramidale inverso tipo 4-8-15.
Poi magari pressa, ancora con un piramidale inverso.Il resto sono tutti esercizi d'isolamento(affondi, leg.extension,sissy squat), in pump estremo e allungamenti finali.
Quindi come vedi e' un misto di serie pesanti, medie e leggere.Semplice direi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAtaru, se uno di 100 kili punta al due torri. . .emh! Credo che qualsiasi protocollo usa possa andare bene.
Di certo nn usano la taurina per stimoalre l'insulina, ma proteine e carboidrati sì..
Se ti ricordi la sezione doping, c'era più gente preparata là in fisiologia che qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl punto e' che una ricarica, nel senso stretto della parola, non e' necessario.
A me, ad esempio, se non mangio pasta, pane e dolci nelle 12 ore post wo il peso crolla ... e il recupero si allunga di molto ... se invece ricarico per bene il mattino dopo sono uguale o leggermente piu' pesante ... ed ho ovviamente provato con tante proteine, con proteine e grassi ... ma non funziona.
Sono l'unico essere umano che fa eccezione alle regole scritte nell'olimpo del bb?
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta