CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    Master vero che è daun po che ti consiglio di fare un ciclo di forza ma tu dalla tua esperienza sostieni che il tuo approccio olistico alla hatfield è il migliore..........azz............sai che sly non ci crede

ps: in massa quanto raggiungevi al massimo di bodyfat ?
    L'ho detto ,e le foto del tread apposito lo dimostrano.Stavo sul 15 per cento circa.Percentuale certamente alta per un BB, anche in massa, ma ogni volta che mi asciugavo per l'estate, ero semprei piu' grosso dell'anno prima con misure superiori.Semplice ed efficace.
    In realta', potrei farlo anche ora, e toccare i 118 120 kili, sempre intorno al 15.Il punto e' che dimgrarire e' un processo faticoso e lungo, e piu' difficile a 45 anni che non a 20, per cui ho deciso di rimanere magro e aumentare lentamente sino alla soglia dei 100.Il famoso tre per uno.
    Sempre intorno al sette o giu' di li'.In patica un HP +23.
    Lo ripeto.Un giovane, ancora leggero, deve fare massa invernale, mangiando molto, e dimagrire per l'estate, con cicli di anni, sino a toccare peso e misure esuberanti.
    Poi, quando i tempi saranno maturi, potra' mantenersi grosso, magro e migliorare ancora.
    L'allenamento, ovvero la seduta,concludo, deve avere fasi pesanti, iniziali, e il resto in puro pump, con allungamenti.Per me il BB e' tutto qui.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      L'ho detto ,e le foto del tread apposito lo dimostrano.Stavo sul 15 per cento circa.Percentuale certamente alta per un BB, anche in massa, ma ogni volta che mi asciugavo per l'estate, ero semprei piu' grosso dell'anno prima con misure superiori.Semplice ed efficace.
      In realta', potrei farlo anche ora, e toccare i 118 120 kili, sempre intorno al 15.Il punto e' che dimgrarire e' un processo faticoso e lungo, e piu' difficile a 45 anni che non a 20, per cui ho deciso di rimanere magro e aumentare lentamente sino alla soglia dei 100.Il famoso tre per uno.
      Lo ripeto.Un giovane, ancora leggero, deve fare massa invernale, mangiando molto, e dimagrire per l'estate, con cicli di anni, sino a toccare peso e misure esuberanti.
      Poi, quando i tempi saranno maturi, potra' mantenersi grosso, magro e migliorare ancora.
      L'allenamento, ovvero la seduta,concludo, deve avere fasi pesanti, iniziali, e il resto in puro pump, con allungamenti.Per me il BB e' tutto qui.
      è proprio la strategia che ho in parte (per vari motivi) utilizzato quest anno e che conto di mettere in pratica già da settembre!!! e l'anno prox ci rivediamo qui!!!
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        è proprio la strategia che ho in parte (per vari motivi) utilizzato quest anno e che conto di mettere in pratica già da settembre!!! e l'anno prox ci rivediamo qui!!!
        Bravo!
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Quale onore

Già.. ma se rispondere a questi perkè ti portasse sulla cattiva strada..?

Prendiamo come esempio quello ke ho letto nelle pagine addietro del GH secreto durante certi tipi di allenamento ... quello ke come dice Eagle nn serve a nulla per la crescita..

Ipotizziamo ke gli studi ti confermano ke facendo 40 serie di squat in rest pause spilli GH come acqua dalla fontana di trevi... cos'hai ottenuto..? Ti massacri senza sapere ke quel fiume di GH nn serve per la crescita e nn ottieni risultati..

Sono le esperienze quelle ke servono maggiormente..
          Roby ti posso dire che quando per adesso ho provato ad applicare le varie teorie mi sono accorto che la teoria migliore è quella del ciclizzare........
          Riguardo a una teoria la provo quando vedo che è quasi universalmente riconosciuta......in quel caso se molti studiosi arrivano alla stessa tresi qlc di vero c è..........i problemi sorgono quando ci sono mille fronti diversi.......

Personalmente la scheda di master provata è molto migliore dei piramidali classici o delle serie fisse o delle schede cone recuperi tutti uguali.............anche poliquin dice di variare i recuperi e funziona caspita se funziona !!!!!

Dico solo che le variazioni ormonali in certi casi sono efficaci in altre no.........per esempio nell allenamento l importanza del gh non è in se ma è nell IGF-1.............e se non fai eccentriche marcate a livello locale non lo stimoli e la differenza si vede tra quelli che fanno cadere i pesi e quelli cheli controllano....

La pratica la uso sempre come rodaggio della teoria.....su me e sulle persone sentite strafunzionano questi metodi tutto qui.......certo si cresce anche diversamente......ma meno

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            Ragazzi io non posso altro che quotarvi........seguire la curva dell acido lattico nell allenamento e fare quello gia detto fino ad ora...........

Che poi si faccia tutto in una scheda o in tre microcicli diversi è una scelta..........

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

E invece sai perchè non lo posso capire perchè la logica nelle relazioni binarie prevede solo un ordine di 3 rapporti possibile:
              -<
              ->
              -=

UN metodo deve essere migliore di un altro perchè se non lo fosse sarebbe equivalente....
              Se due metodi sono equivalenti allora sono comunque i migliori......

QUA TI HO FATTO LA FATALITY CONCEDI
              no, anzi..
              quello che a me preme, e che TU, fra un anno, torni qui e dici:

"ho applicato la seguente strategia, e ho messo su questi kili e lavoro con questi carichi".

quello conta di più è questo, per ora tutto rimane flatus vocis.

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                no, anzi..
                quello che a me preme, e che TU SOLDATO PALLA DI LARDO , fra un anno, torni qui e dici:

"ho applicato la seguente strategia, e ho messo su questi kili e lavoro con questi carichi".

quello conta di più è questo, per ora tutto rimane flatus vocis.

SI SIGNOR SERGENTE
                SI SIGNOR SERGENTE

ps:questo metodo ha gia regalato qualche kg di massa grassa ma ora conta il futuro

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

come soldato palla di lardo
                  mica starai ingrassando
                  recupera bene dagli acciacchi, e riparti da settembre con il piede giusto

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    come soldato palla di lardo
                    mica starai ingrassando
                    recupera bene dagli acciacchi, e riparti da settembre con il piede giusto
                    ue bro quale ingrassando sto in low carb me sono appena sparato spezzatino di vitello (vitello+piselli+pomodoro)........ho l addome leggermente in vista.......punto arrivare prima della fase di massa con una def simile alla foto !!!!!!

Ora la mia concentrazione è al 100% sul recupero.........di allenamento e alimentazione ne so pure troppo in relazione alle mie misure attuali quindi ho deciso di chiudere i boccaporti e attuare e basta

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

La logica del post workout..........

Subito dopo l'allenamento e 1-2 ore dopo
                      Immediatamente dopo l'allenamento l'ingestione di una formula completa di aminoacidi, ben strutturata, i quali vengono assorbiti immediatamente indurrà ad un rapido e forte aumento dell'aminoacidemia, la quale stimolerà la sintesi proteica e diminuirà il catabolismo muscolare. Un assorbimento acuto di aminoacidi stimolerà il trasporto degli stessi dentro il tessuto muscolare, ciò è direttamente collegato alla sintesi proteica nel muscolo15. È stato inoltre dimostrato che alcuni aminoacidi stimolano naturalmente la secrezione di due potenti ormoni anabolici, l'ormone della crescita16 e l'insulina.17
                      Interessante è sapere che l'ingestione simultanea di carboidrati e proteine diminuisce la velocità di assorbimento degli aminoacidi.18 Attraverso la loro azione di svuotamento gastrico, i carboidrati in un pasto modificano la cinetica gastrointestinale, la quale ha un ruolo chiave nella successiva utilizzazione metabolica dell'azoto introdotto con la dieta. Mentre gli effetti a lungo termine sulla deaminazione e sull'ossidazione possono risultare benefici, il loro uso può essere controproducente quando lo scopo delle proteine o degli aminoacidi supplementari introdotti con la dieta, è quello di fornire elevati livelli sistemici di aminoacidi, come nel periodo immediatamente successivo l'allenamento; quindi il miglior prodotto post-allenamento è un pull mirato di aminoacidi.
                      Un'ora o due dopo l'allenamento è raccomandato un più sostanzioso assorbimento per le ragioni sopra-esposte al paragrafo "Fase di recupero e sintesi proteica dopo l'attività fisica".

In base a questo articolo sembra che la cosa migliore sia dopo l allenamento prendere un pool di aminoacidi dato che vengono assorbiti molto piu velocemente rispetto ad assumere whey e carboidrati.............

Ora mi chiedo solitamente si usa destrosio nel pw proprio perchè essendo una bomba glicemica fa andare in circolo subito nel torrente ematico una bella quantità di insulina che porta aminoacidi e glucosio nelle cellule muscolari.......

In se nel post workout il glicogeno è sceso quindi cmq ci vorrebbero degli zuccheri semplici e delle pro a livello logico senza essere uno scienziato.........

che dite ?

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Da questo discorso di dipasquale si evince che allora nel post worout spararsi un GROSSO pool di aminoacidi sia la cosa migliore poichè si innalza l insulina ma non si contrasta il GH e si sfruttano ambo gli ormoni ! che dite ?
                        Di conseguenza anche alla mattina si dovrebbe fare cosi ;-)

psoi non vi rompo piu le scatole lol ;-)

Commenta

• ataru75
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2003
                          • 1917
                          • 73
                          • 15
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Master per favore mi fai un esempio del tuo allenamento olistico alla Hatfield?

Commenta

• ataru75
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 1917
                            • 73
                            • 15
                            • milano
                            • Send PM

Da questo discorso di dipasquale si evince che allora nel post worout spararsi un GROSSO pool di aminoacidi sia la cosa migliore poichè si innalza l insulina ma non si contrasta il GH e si sfruttano ambo gli ormoni ! che dite ?
                            Di conseguenza anche alla mattina si dovrebbe fare cosi ;-)

psoi non vi rompo piu le scatole lol ;-)
                            Io continuo a dire che invece di leggere gli art di chi vende integratori (De Pasquale), sarebbe meglio farsi le proprie ricerche su pubmed ed avere un minimo di basi di fisiologia..
                            Capisco che sia + difficile, ma almeno ci si fa un'opinione propria..

Discutiamo di questi?

Postexercise protein intake enhances whole-body and leg protein accretion in humans.
                            se production and stimulates the oxidation of amino acids and other substrates to provide ATP for muscular contraction, and thus the availability of amino acids and energy for postexercise muscle protein synthesis may be limiting. The purpose of this study was to determine the potential of postexercise nutrient intake to enhance the recovery of whole-body and skeletal muscle protein homeostasis in humans. Methods Primed-continuous infusions of L-[1-13C]leucine and L-[ring-2H5]phenylalanine were initiated in the antecubital vein and blood was sampled from a femoral vein and a heated (arterialized) hand vein. Each study consisted of a 30-min basal, a 60-min exercise (bicycle at 60% V̇O2max), and a 180-min recovery period. Five men and five women were studied three times with an oral supplement administered immediately following exercise in random order: NO = 0, 0, 0; SUPP = 0, 8, 3; or SUPP+PRO = 10, 8, 3 g of protein, carbohydrate, and lipid, respectively. Results Compared to NO, SUPP did not alter leg or whole-body protein homeostasis during the recovery period. In contrast, SUPP+PRO increased plasma essential amino acids 33%, leg fractional extraction of phenylalanine 4-fold, leg uptake of glucose 3.5-fold, and leg and whole-body protein synthesis 6-fold and 15%, respectively. Whereas postexercise intake of either NO or SUPP resulted in a net leg release of essential amino acids and net loss of whole-body and leg protein, SUPP+PRO resulted in a net leg uptake of essential amino acids and net whole-body and leg protein gain. Conclusions These findings suggest that the availability of amino acids is more important than the availability of energy for postexercise repair and synthesis of muscle proteins....

Timing of amino acid-carbohydrate ingestion alters anabolic response of muscle to resistance exercise.
                            http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=11440894&dopt=Abstract Maximizing postexercise muscle glycogen synthesis: carbohydrate supplementation and the application of amino acid or protein hydrolysate mixtures

volendo poi si va avanti..

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Ecco la veridicità di questa tesi ;-)

Rubando questa slide a una università...............viene suffragata la teoria di dipasquale:

Infatti assorbendo solo una bella botta di aminoacidi che si rendono liberi e stimolano la sintesi proteica cosa succede:

1) si alza il GH quindi l IGF-1
                              2) si alza il testosterone per la trasformazione di aminoacidi in proteine muscolari
                              3) SI RICARICA LO STESSO IL GLICOGENO !!!!!!!!!
                              4)si alza l insulina ma non da una fonte di carboidrati quindi non si sopprime il GH e in ogni caso si abbassa il cortisolo !!!!!!!!!!!!!!

La sensibilità all insulina sarebbe si alta nel post workout e quindi la lipogenesi sarebbe bassa probabilmente ma dare la BOTTA INSULINICA ci frega i livelli di GH............

La quantità di pool di aminoacidi da prendere nel post workout è difficile da stimare solitamente si prendono 30 grammi di whey ma vi è ausilio di parecchio glucosio.......Forse qua prendere anche 50-60 grammi di aminoacidi puo essere fattibile contando che sono la sola via di ripristino del glicogeno..........

Poi come dice di pasquale nei pasti successivi a questo allenamento è possibile prendere anche carbo ma non troppi !!!!!

1)nel quadrato verde a destra in alto sonoEPOSITI DI GLICOGENO
                              2)nelle reazioni lipidiche a sinistra -CORTISOLO
                              3)sotto il pool di glucosiio nella parte centrale i è scritto +insulina=-GH.......questa è la parte saliente del discorso
                              File Allegati
                              Last edited by **ACHILLES**82**; 10-08-2006, 21:35:44.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                                Io continuo a dire che invece di leggere gli art di chi vende integratori (De Pasquale), sarebbe meglio farsi le proprie ricerche su pubmed ed avere un minimo di basi di fisiologia..
                                Capisco che sia + difficile, ma almeno ci si fa un'opinione propria..

Discutiamo di questi?

Postexercise protein intake enhances whole-body and leg protein accretion in humans.
                                se production and stimulates the oxidation of amino acids and other substrates to provide ATP for muscular contraction, and thus the availability of amino acids and energy for postexercise muscle protein synthesis may be limiting. The purpose of this study was to determine the potential of postexercise nutrient intake to enhance the recovery of whole-body and skeletal muscle protein homeostasis in humans. Methods Primed-continuous infusions of L-[1-13C]leucine and L-[ring-2H5]phenylalanine were initiated in the antecubital vein and blood was sampled from a femoral vein and a heated (arterialized) hand vein. Each study consisted of a 30-min basal, a 60-min exercise (bicycle at 60% V̇O2max), and a 180-min recovery period. Five men and five women were studied three times with an oral supplement administered immediately following exercise in random order: NO = 0, 0, 0; SUPP = 0, 8, 3; or SUPP+PRO = 10, 8, 3 g of protein, carbohydrate, and lipid, respectively. Results Compared to NO, SUPP did not alter leg or whole-body protein homeostasis during the recovery period. In contrast, SUPP+PRO increased plasma essential amino acids 33%, leg fractional extraction of phenylalanine 4-fold, leg uptake of glucose 3.5-fold, and leg and whole-body protein synthesis 6-fold and 15%, respectively. Whereas postexercise intake of either NO or SUPP resulted in a net leg release of essential amino acids and net loss of whole-body and leg protein, SUPP+PRO resulted in a net leg uptake of essential amino acids and net whole-body and leg protein gain. Conclusions These findings suggest that the availability of amino acids is more important than the availability of energy for postexercise repair and synthesis of muscle proteins....

Timing of amino acid-carbohydrate ingestion alters anabolic response of muscle to resistance exercise.
                                http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=11440894&dopt=Abstract Maximizing postexercise muscle glycogen synthesis: carbohydrate supplementation and the application of amino acid or protein hydrolysate mixtures

volendo poi si va avanti..

brother grazie del foraggio appena posso me lo sparo ;-)............cmq cio che scrive di pasquale è confermato in tutte le slides di endocrinologia universitarie italiane che ho trovato e non sono poche !

Molte facoltà di scienze motorie associano addirittura in corsi specifici l argomento endocrinologia allo sport e all allenamento e la tesi che il GH dopo l allenamento intenso si alzi è vera quanto è vero non allenarsi troppo per via del cortisolo !!!!!!!!!!

é vero anche e si vede dallo schema appena postato che in GH e somatostatina sono antagonisti e che quindi i carbo elevati dopo l allenamento sopprimono il GH che è molto utile alla crescita !

psoi leggo i tuoi articolo sono curiosissimo

cmq i conti tornano

Commenta

Working...
                                X