CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

I risultati migliori si hanno con 20-25 serie ad allenamento divisione push+pull+legs...che bisogna imparare a digerire ma è la migliore anche se all inizio si trovano difficolta....
    All interno dell allenamento 30% di serie 4 rep..... 50% 6-8 rep...... 20% 10-12 rep.........recuperi a decrescere e movimenti che da esplosivi su bilanceri e manubri diventano controllati e lenti sui cavi......

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

per dirne una master wallace si allena cosi..............e con il doppio della frequenza kevin levrone usa lo stesso metodo........anche un altro ragazzo bello grosso del forum gabri81 si allena cosi......
      Il metodo ha delle implicazioni che sono più che logiche a livello teorico....a livello pratico si trova il riscontro di quanto in teoria.......

A differenza di master penso però che servano periodi di forza alla bill starr e periodi in cui usando la scheda detta sopra aumenti volume e intensità e cambi esercizi !

Commenta

• tigre84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1461
        • 35
        • 56
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
        quando mi allenavo di testa mia andavo avanti anche per due o più ore di allenamento!!
        Nn sono tanto convinto che crei tutti questi problemi!
        Ma fondamentalmente è questione di genetica, vedo molte persone che si allenano 6 volte la settimana 2 ore al giorno è che rimangono sempre le stesse!
        Ma allenandosi 4 volte la settimana per 1 ora + 30 min di cardio, come faccio attualmente credo sia l'ideale per me.
        Cmq a settembre elimino il cardio e mi alleno 4 volte la settimana 45\60 min di soli pesi con esercizi di base e alto recupero per vedere se cresco così.
        Chi si allena 6 volte a settimana e cresce non è natural, puoi starne sicuro... altrimenti significa che nn sta crescendo ma si sta solo gonfiando di acqua...
        E cmq va bene la soggettività, ma è un dato di fatto che l'allenamento deve essere di circa 1 ora (+ cardio eventualmente), per una questione di ormoni come suggerisce achille.... Poi suggerisco io, che dopo un allenamento intenso per il recupero completo a livello ormonale c'è bisogno di almeno 1 giorno. Io sostengo, e ho avuto anche qualche riscontro oggettivo che se si arriva a certi livelli di intensità in massa per certi atleti è meglio allenarsi 2 volte a settimana, anche mantenendo la scheda divisa in 3 sedute; il recupero non va demonizzato, anzi.. è una fase dell'allenamento, è la fase in cui il muscolo cresce..
        Originariamente Scritto da train hard user
        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
          I risultati migliori si hanno con 20-25 serie ad allenamento divisione push+pull+legs...che bisogna imparare a digerire ma è la migliore anche se all inizio si trovano difficolta....
          All interno dell allenamento 30% di serie 4 rep..... 50% 6-8 rep...... 20% 10-12 rep.........recuperi a decrescere e movimenti che da esplosivi su bilanceri e manubri diventano controllati e lenti sui cavi......
          ma prorpio sei gnucco
          vogliamo introdurre il metodo scientifico? introduciamolo.

1-se fosse vero che i risultati migliori si hanno in quel modo, perchè tali risultati si ottengono anche seguendo altre vie? (a mio avviso, anche più intelligienti?

2-quello che citi è Hatfield, e va contro ogni logica di SPECIFICITA', andando quindi contro los tesso Bosco.
          Ora, quello che chiedo è: è tanto difficile discernere ciò che sembra assodabile da ciò che è reale?
          Cazxzarola Toms ei un ragazzo intelligiente ma prorpio mi sa che non ci arrivi

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

ah il braccio dalle foto che era di 33-34 è passato a 37-38 cm a freddo e 40 a caldo e gamba a freddo sui 59-60 cm.....
            Bho per i 5 mesi sostenuti sono strafelice.........ora sono fermo da 20 gg e sono in ipocalorica per potere iniziare con massa a settembre........al mio livello non ho paura di catabolizzare ho un braccio attuale sui 36.........tanto so che quando riprendo in fretta le misure salgono fino al precedente livello massimo raggiunto ;-)

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              MA a parte i fenemeni genetici e per di piu' "aiutati" ... io ne ho visti pochi crescere "puliti" ... anche se sembra cosa vecchia, IMHO, la procedura migliore e' decidere se si vuole salire o scendere di peso e di massa.

Se si vuole salire si deve salire. Ciccia o non ciccia. Poi uno cerca le strategie per minimizzare la ciccia, ma se dopo 1-2 anni sei ancora al peso e misure di prima = qualche cosa non ha funzionato nel programma di "massa".

Non ho studi scientifici a riguardo, ma mi pare anche che chi accetta di aumentare ingrassando e poi tirarsi un pochino, poi ancora aumentare e poi perdere la ciccia accumulata ... va avanti ... chi invece appena mette un po di ciccetta cala le calorie perche' "si fa schifo" ... rimane magari qualitativo, ma il braccio rimane sempre uguale.

Io l'unico vero periodo in cui sono aumentato e' stato quando ho mangiato a piu' non posso. Ingrossavo ed ingrassavo. Ho preso 13 kili in 10 mesi, ero massoso e grassoccio. Poi, nel tempo, mi sono migliorato qualitativamente, il peso non e' mai piu' sceso ai livelli del pre massa, e la qualita', anche se non e' mai stata da gara, e' pian piano migliorata.

Ho tanti conoscenti che non hanno mai accettato di vedersi "grassi" e sono ancora al peso di 15 anni fa ...

Quindi e' sensato pensare che al di la di tutti i ragionamenti se sia meglio il 24% o il 36% di fat o di qualche altro nutriente, vale il discorso che se mangi tanto e di tutto certamente cresci... se sei in bilancio rimani uguale, magari migliori la qualita', ma non cresci di peso in modo sensibile.

Eagle
              Il tuo ragionammento, corretto, non e' altro cio' che ho fatto io per molti anni, tocando al suo massimo i 112 kili di peso.Cosa che oggi mi permette di essere ormai quasi 100 con una bassa pecentuale di grasso.
              Io l'ho battezzata la teoria del conto in banca, e in altri tread ne abbiamo parlato.
              Sono pero' anche dell'opinione, lo ripeto, che un atleta avanazato ha le capacita' tecniche e fisiche per aumentare ancora, seppure lentamente, senza ingrassare assolutamente, anzi.
              Sempre nel contesto di un programma corretto e stile di vita adeguato.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                ma prorpio sei gnucco
                vogliamo introdurre il metodo scientifico? introduciamolo.

1-se fosse vero che i risultati migliori si hanno in quel modo, perchè tali risultati si ottengono anche seguendo altre vie? (a mio avviso, anche più intelligienti?

2-quello che citi è Hatfield, e va contro ogni logica di SPECIFICITA', andando quindi contro los tesso Bosco.
                Ora, quello che chiedo è: è tanto difficile discernere ciò che sembra assodabile da ciò che è reale?
                Cazxzarola Toms ei un ragazzo intelligiente ma prorpio mi sa che non ci arrivi
                Beppe mi permetto un tono amichevole perchè ti considero un amico

1-Brutto cretino risultati si ottengono in altre via basta che le componenti muscolari vengano colpite da varie angolazioni....esistono infatti anche modi nonpiu intelligenti ma diversi........si possono organizzare in 3 microcicli diversi le 3 fasi dell allenamento......stranamente le fibre bianche sono di 3 sottospecie che strano lol.........e stranamente dall anno prossimo io e te casualmente usiamo lo stesso metodo di allenamento
                a)alla bill starr forza
                b) serie da 6-8 rep tu ogni 3,5 giorni io ogni 4,5 giorni preferisco piu recupero
                c) qualita 10-12 rep 1 settimana di recupero

2-Studiando personalmente mi sono accorto che stranamente le persone piu gross natural usano strategie simili......ora che sia un caso.....non penso proprio.....master come dieta e allenamento stranamente non alza picchi di insulina in massa e si allena alla hatfield.......
                Certo quello che gli ripeto da un po è che secondo me DOVREBBE dividere la sua scheda in 3 microcicli dato che non fai tanta forza con una frequenza settimanale !!!!!!
                vedi allora che siamo d accordo

Caxxarola Beppe sei un ragazzo tanto intelligente ma prorpio mi sa che non ci arrivi al fatto che ho capito

Commenta

• tigre84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1461
                  • 35
                  • 56
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Il tuo ragionammento, corretto, non e' altro cio' che ho fatto io per molti anni, tocando al suo massimo i 112 kili di peso.Cosa che oggi mi permette di essere ormai quasi 100 con una bassa pecentuale di grasso.
                  Io l'ho battezzata la teoria del conto in banca, e in altri tread ne abbiamo parlato.
                  Sono pero' anche dell'opinione, lo ripeto, che un atleta avanazato ha le capacita' tecniche e fisiche per aumentare ancora, seppure lentamente, senza ingrassare assolutamente, anzi.
                  Questo tread sale di tono se c'è pure master!! Permettimi di dirti una cosa... secondo me crescita e muscolare e perdita di grasso nn avvengono "insieme"; forse tu li vedi in 1 anno, ma dovresti far caso che magari all'interno dell'anno ci sono stati 2 mesi in cui hai messo 4 etti di massa, poi, per un riassetto metabolico nei mesi successivi hai perso 2-3 etti di grasso... Diciamo che nello stesso giorno è impossibile mettere massa magra e dimagrire: se la dieta è ipercalorica aumenti di peso, se è ipocalorica diminuisci di peso...
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Master vero che è daun po che ti consiglio di fare un ciclo di forza ma tu dalla tua esperienza sostieni che il tuo approccio olistico alla hatfield è il migliore..........azz............sai che sly non ci crede

ps: in massa quanto raggiungevi al massimo di bodyfat ?

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Quoto
                      Quale onore
                      Caxarola Roby sei un ragazzo intelligente.......la differenza tra una mucca e un essere umano senziente è proprio questa

PERCHE
                      PERCHE
                      PERCHE
                      PERCHE
                      PERCHE
                      PERCHE...........
                      Già.. ma se rispondere a questi perkè ti portasse sulla cattiva strada..?

Prendiamo come esempio quello ke ho letto nelle pagine addietro del GH secreto durante certi tipi di allenamento ... quello ke come dice Eagle nn serve a nulla per la crescita..

Ipotizziamo ke gli studi ti confermano ke facendo 40 serie di squat in rest pause spilli GH come acqua dalla fontana di trevi... cos'hai ottenuto..? Ti massacri senza sapere ke quel fiume di GH nn serve per la crescita e nn ottieni risultati..

Sono le esperienze quelle ke servono maggiormente..
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Beppe mi permetto un tono amichevole perchè ti considero un amico

1-Brutto cretino risultati si ottengono in altre via basta che le componenti muscolari vengano colpite da varie angolazioni....esistono infatti anche modi nonpiu intelligenti ma diversi........si possono organizzare in 3 microcicli diversi le 3 fasi dell allenamento......stranamente le fibre bianche sono di 3 sottospecie che strano lol.........e stranamente dall anno prossimo io e te casualmente usiamo lo stesso metodo di allenamento
                        a)alla bill starr forza
                        b) serie da 6-8 rep tu ogni 3,5 giorni io ogni 4,5 giorni preferisco piu recupero
                        c) qualita 10-12 rep 1 settimana di recupero

2-Studiando personalmente mi sono accorto che stranamente le persone piu gross natural usano strategie simili......ora che sia un caso.....non penso proprio.....master come dieta e allenamento stranamente non alza picchi di insulina in massa e si allena alla hatfield.......
                        Certo quello che gli ripeto da un po è che secondo me DOVREBBE dividere la sua scheda in 3 microcicli dato che non fai tanta forza con una frequenza settimanale !!!!!!
                        vedi allora che siamo d accordo

Caxxarola Beppe sei un ragazzo tanto intelligente ma prorpio mi sa che non ci arrivi al fatto che ho capito
                        etc etc.
                        non hai capito che quelloc he ti contesto è che NESSUNO può dire COSA E' MEGLIO.
                        Understand?

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                          Questo tread sale di tono se c'è pure master!! Permettimi di dirti una cosa... secondo me crescita e muscolare e perdita di grasso nn avvengono "insieme"; forse tu li vedi in 1 anno, ma dovresti far caso che magari all'interno dell'anno ci sono stati 2 mesi in cui hai messo 4 etti di massa, poi, per un riassetto metabolico nei mesi successivi hai perso 2-3 etti di grasso... Diciamo che nello stesso giorno è impossibile mettere massa magra e dimagrire: se la dieta è ipercalorica aumenti di peso, se è ipocalorica diminuisci di peso...
                          E noi chi siamo tutti una manica di deficenti ?

Tigre forse non hai capito che master svariati mesi fa è stato preda diun attacco terroristico da parte mia per capire come si allenava e tutto

Ora in questi mesi ho letto i testi consigliati da lui e altri e le sue tesi stranamente sono a livello teorico le piu logiche e nella pratica hanno prodotto questo MANZO da 100 kg con quasi 50 di braccio.........

Tu però continua a fare recuperi di almeno 10 minuti fra le serie

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            etc etc.
                            non hai capito che quelloc he ti contesto è che NESSUNO può dire COSA E' MEGLIO.
                            Understand?
                            E invece sai perchè non lo posso capire perchè la logica nelle relazioni binarie prevede solo un ordine di 3 rapporti possibile:
                            -<
                            ->
                            -=

UN metodo deve essere migliore di un altro perchè se non lo fosse sarebbe equivalente....
                            Se due metodi sono equivalenti allora sono comunque i migliori......

QUA TI HO FATTO LA FATALITY CONCEDI

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

La tua affermazioni beppe mi terrorizza perchè a questo punto se nessuno puo dire cosa è meglio pure tozzi con sestupla (botta in testa che ha preso) ha ragione cooi 45 famosi giorni di recupero................

Stranamente in 45 giorni io recupero da un infarto una frattura al braccio e pure da una rissa con ken shiro........

QUAGLIA STYLE

Commenta

• tigre84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1461
                                • 35
                                • 56
                                • roma
                                • Send PM

E noi chi siamo tutti una manica di deficenti ?

Tigre forse non hai capito che master svariati mesi fa è stato preda diun attacco terroristico da parte mia per capire come si allenava e tutto

Ora in questi mesi ho letto i testi consigliati da lui e altri e le sue tesi stranamente sono a livello teorico le piu logiche e nella pratica hanno prodotto questo MANZO da 100 kg con quasi 50 di braccio.........

Tu però continua a fare recuperi di almeno 10 minuti fra le serie
                                Che ho detto di strano e che c'entra con l'allenamento?? cmq ioi continuo ad allenarmi con i miei metodi, che fanno crescere NATURALmente..

Commenta

Working...
                                X