CARBOIDRATI: gh versus insulina........
Collapse
X
-
una cosa interessante su cui far luce è questa storia della sensibilità dell'insulina al mattino... fino ad ora ero del parere che sia alta al mattino, ma in diversi Post viene smentito (Eagle) in quanto non vi sono studi che lo confermano...Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioFortunatamente un laureato in materia .............piu che altro ho bene in mente chiaro cio che leggo...
Sintetizzando le varie fonti che ho citato qua la cosa migliore per massimizzare la sintesi proteica (che è cio che fa crescere tradotto in soldoni) è stimolare SI l insulina ma attraverso pasti in cui ci sono alte pro medi grassi e bassi carbo.........
Leggasi uno spuntino ok è:
-30 grammi di pro
-30 grammi di grassi
-30 grammi di carbo
Uno spuntino idiota è:
-30 g dipro
-75-100g di carbo
-10g di grassi
Molte volte in massa si vedono cose del genere.....in realtà la bottsa da 100 g di carbo abbassa GH e non stimola cosi tanto la sintesi proteica....anzi.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggioi carbo in massa mica servono soprattutto per un discorso di insulina!
Cmq vista l'importanza dei carbo..chi fa massa e pesa 100kg senza usare carbo (poichè frutta e verdura ne hanno una quota ridicola, per lo più il fruttosio come ben sai è anche lipogenico e la gluconeogenesi nn può coprire il fabbisogno) come fa?
Ora inizia a capirmi?
Non siate sempre cosi' dogmatici.
Aggiungo, che la dose d'insulina sufficiente per attivare la MASSIMA sintesi proteica, e' provato che si aggira su valori medio-bassi rispetto ad una ipotetica curva glicemica post-prandiale.
Cosa che non si verifica con pasta e pane.La glicemia sale molto, perche' migliaia di molecole di glucosio entrano in circolo, e questo per ore!
Invece con proteine, frutta e grassi, l'insulina viene ugualmente stimolata ma i modo piu' dolce.Ecco come fa' uno di 100 kili ad andare avanti con proteine e frutta.Cianti Insegnava!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiocol minestrone!
Mangiane un po' cosi' cresci dai.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioFortunatamente un laureato in materia .............piu che altro ho bene in mente chiaro cio che leggo...
Sintetizzando le varie fonti che ho citato qua la cosa migliore per massimizzare la sintesi proteica (che è cio che fa crescere tradotto in soldoni) è stimolare SI l insulina ma attraverso pasti in cui ci sono alte pro medi grassi e bassi carbo.........
Leggasi uno spuntino ok è:
-30 grammi di pro
-30 grammi di grassi
-30 grammi di carbo
Uno spuntino idiota è:
-30 g dipro
-75-100g di carbo
-10g di grassi
Molte volte in massa si vedono cose del genere.....in realtà la bottsa da 100 g di carbo abbassa GH e non stimola cosi tanto la sintesi proteica....anzi.....
Ricorda il rasoio di Occam.Non trovare soluzioni che inescano altre domande, troppe!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Senti MASTER, ma secondo te i carbo semplici post w.o. nn sono utili?
Anche il mio istruttore dice che basta 1 banana, e che nn si mette massa con alte dosi di carbo!
Volevo chiederti un altra cosa, dato che sei un esperto in fatto di integratori!
Ma i BCAA sono davvero utili? nn è meglio un Pool di aminoacidi essenziali?
Per quale motivo, secondo te, il mio istruttore( che ti assicuro nn è un ignorante) mi ha consigliato di assumere aminoacidi essenziali post w.o., e mi ha detto che nn servono i BCAA???
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
i BCAA a dosaggi RAGIONEVOLI (non quelli placebo del ministero dlla sanità per intenderci), sono probabilmente l'integratore migliore in assoluto per più motivi.
tu sei all'inizio e si sente da come scrivi...magna e allenati...e non mi si venga a dire che se chiedi "quanto fai di panca" è una domanda idiota
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioSenti MASTER, ma secondo te i carbo semplici post w.o. nn sono utili?
Anche il mio istruttore dice che basta 1 banana, e che nn si mette massa con alte dosi di carbo!
Volevo chiederti un altra cosa, dato che sei un esperto in fatto di integratori!
Ma i BCAA sono davvero utili? nn è meglio un Pool di aminoacidi essenziali?
Per quale motivo, secondo te, il mio istruttore( che ti assicuro nn è un ignorante) mi ha consigliato di assumere aminoacidi essenziali post w.o., e mi ha detto che nn servono i BCAA???
Dopo il post, una banana puo' andare bene perche' no?
I ramificati, sopratutto la leucina, sia dagli studi, che dall'esperienza sul campo risulta molto efficace per contrastare l'anabolismo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIo non sono un esperto d'integratori.Pero' li uso da molti anni, com miscelazione e dosi personalizzate.
Dopo il post, una banana puo' andare bene perche' no?
I ramificati, sopratutto la leucina, sia dagli studi, che dall'esperienza sul campo risulta molto efficace per contrastare l'anabolismo.Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggiookkio...
Grazie!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggioa prescindere che stai facendo un pò di confusione...cmq non è l'insulina che deprime il GH ma un eccesso di essa..poi considero l'insulina essenziale in quanto rende permeabile la membran cellulare agli aa e al glucosio cosi come lo è il GH che aumenta la sintesi proteica aumentando i nulcei cellulari...alla fine si sa che l'insulina è un arma a doppio taglio nel senso che è fondamentale per l'accumulo proteico...poi anche molto blandamente rispetto ad uno zucchero anche le pro stimolano l'insulina, bisogna controllarla
La storia della manipolazione ormonale con l'allenamento, IMHO, e' una gran cagata ... l'allenamento e' uno stress, da tenere sotto controllo. Punto. Il Gh che viene secreto in allenamento non serve a niente per la massa, e neanche quei (piccoli peraltro, e non sempre presenti) movimento del testo (se pensate che ci vuole ben altro, a livello di testo esogeno, per far smuovere l'ago della bilancia, capite bene che qualche mezzora col testo, FORSE, a qualche 10% in piu', MA SEMPRE NEL LIMITE DEL NORMALE, non fa proprio ma proprio niente).
Che il Gh da allenamento e' un Gh "da stress" e non da niente per la massa lo si evince anche dal fatto che le IGF1 non salgono, o almeno non ho mai letto di nessun ricercatore che le ha trovate piu' alte ... anzi, qualcuno ha visto che scendono.
L'insulina invece e' certamente anticatabolica, diventa anche anabolica in presenza di sufficienti aminoacidi e glucosio, PREPARA il fegato alla secrezione di IGF1 (senza insu la secrezione di IGF1 e' ridotta, e di molto) ... e cicli anche di sola insu fanno ingrossare, eccome, anche se hanno il problema di fare anche ingrassare.
Detto questo, la sensiblita' del grasso e del muscolo all'azione antilipolitica e lipogenica dell'insu variano da individuo ad individuo, e anche nello stesso individuo in relazione ad altri fattori, ormonali e non (e alcuni certamente non li conosciamo).
Quindi la quantita' di carbo e di calorie che serviranno per stimolare la sintesi senza ingrassare troppo ... va trovata con tempo e tanta pazienza ...
Conclusione (personalissima): la storia che ci vogliono pesi da 10-12 reps con recuperi bassi per la massa (secondo me) non e' vera. Se guardate al passato glorioso del bb i periodi di massa erano mangiare TANTO e SPESSO ed allenarsi POCO e PESANTE. E funzionava! Io stesso, circa 15 anni fa, passai da 63 kg a 80 kg in 10 mesi, allenandomi 2-3 volte a settimana e mangiando come un toro e di tutto. Forse si puo' ottenere massa un pochino meno sporca mangiando in modo un pochino piu' oculato, ma se si sta a pesare i carbo e si ha paura di mettere qualche kilo di grasso la massa ve la potete dimenticare. E l'allenamento deve essere uno stimolo, ma NON UNO STRESS. Quindi, sempre opinione personale, poca roba, pesante, a piramide per forza di cose (per unire il poco al pesante), un'oretta massimo, lasciar perdere se si avverte che ci si sta stressando, che non e' giornata, etc etc ... quanta gente vedete nelle palestre del mondo che tira, ma in modo "stressato" ... ed e' sempre uguale ... sempre ...
EagleLast edited by Eagle; 09-08-2006, 00:14:55.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
La storia della manipolazione ormonale con l'allenamento, IMHO, e' una gran cagata ... l'allenamento e' uno stress, da tenere sotto controllo. Punto. Il Gh che viene secreto in allenamento non serve a niente per la massa, e neanche quei (piccoli peraltro, e non sempre presenti) movimento del testo (se pensate che ci vuole ben altro, a livello di testo esogeno, per far smuovere l'ago della bilancia, capite bene che qualche mezzora col testo, FORSE, a qualche 10% in piu', MA SEMPRE NEL LIMITE DEL NORMALE, non fa proprio ma proprio niente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioState facendo, in parte, tutti confusione (secondo quello che so e che ho visto succedere io almeno)...
Che il Gh da allenamento e' un Gh "da stress" e non da niente per la massa lo si evince anche dal fatto che le IGF1 non salgono, o almeno non ho mai letto di nessun ricercatore che le ha trovate piu' alte ... anzi, qualcuno ha visto che scendono.
L'insulina invece e' certamente anticatabolica, diventa anche anabolica in presenza di sufficienti aminoacidi e glucosio, PREPARA il fegato alla secrezione di IGF1 (senza insu la secrezione di IGF1 e' ridotta, e di molto) ... e cicli anche di sola insu fanno ingrossare, eccome, anche se hanno il problema di fare anche ingrassare.
Detto questo, la sensiblita' del grasso e del muscolo all'azione antilipolitica e lipogenica dell'insu variano da individuo ad individuo, e anche nello stesso individuo in relazione ad altri fattori, ormonali e non (e alcuni certamente non li conosciamo).
Conclusione (personalissima): la storia che ci vogliono pesi da 10-12 reps con recuperi bassi per la massa (secondo me) non e' vera. Se guardate al passato glorioso del bb i periodi di massa erano mangiare TANTO e SPESSO ed allenarsi POCO e PESANTE. E funzionava! Io stesso, circa 15 anni fa, passai da 63 kg a 80 kg in 10 mesi, allenandomi 2-3 volte a settimana e mangiando come un toro e di tutto. Forse si puo' ottenere massa un pochino meno sporca mangiando in modo un pochino piu' oculato, ma se si sta a pesare i carbo e si ha paura di mettere qualche kilo di grasso la massa ve la potete dimenticare. E l'allenamento deve essere uno stimolo, ma NON UNO STRESS. Quindi, sempre opinione personale, poca roba, pesante, a piramide per forza di cose (per unire il poco al pesante), un'oretta massimo, lasciar perdere se si avverte che ci si sta stressando, che non e' giornata, etc etc ...
Eagle
supermega UP.
posso confermare che nell'ultimo anno ho messo in pratica questo e altri "principi" estrapolati dalla lettura di post sdel genere, e cambiando totalmente impostazione nel modo di pensare i risultati sono arrivati eccome.
Niente più cedimento ad ogni costo, niente SEGHE su ormoni e *******te varie, e tanta ghisa sul bilancere.
Commenta
-
Commenta