CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    Allora, banalmente un atleta natural non potendo contare sull aiuto esogeno farmacologico deve puntare ad ottimizzare gli ormoni anabolizzanti endogeni....

Qua molti decantano l uso di molti carboidrati in massa........perchè l insulina è un forte ormone anabolizzante.....ma è anche vero che l insulina è antagonista del GH........che come dice bosco è l ormone del BB..........

Ora.........una quota proteica superiore alla media circa 2 grammi per kg è assodato che serva ! i grassi sia saturi che insaturi servono............
    In se sono alimenti che stimolano poco l insulina..........

L articolo qua sotto spiega come praticamente anche in una dieta per massa, la cosa migliore è tenere bassi i carboidrati poichè surplus calorici esagerati abbinati a troppi carboidrati inibiscono negativamente il GH........

Quindi a differenza di ciò che fuma slayer mi ha detto in massa tanti carbo ci vogliono solo nel post workout e alla mattina cosi da contrastare il cortisolo.........ma nel resto della giornata negli altri pasti i carbo devono essere tenuti al minimo un po come fa master wallace.....
    Quindi essendo gh e insulina in un certo qual senso antagonisti noi dobbiamo lavorare a favore del gh e dell igf-1 poichè è attraverso loro che cresciamo

http://www.nonsolofitness.it/argomen...moni.asp?ceo=4
    cosa ti avrei detto io?

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

da materiale universitario di biologia

RELAZIONI TRA GH E INSULINA

1)ingestione di proteine stimola la produzione di GH, insulina e somatomedine; effetto diabetogeno del GH é utile a prevenire ipoglicemia indotta da insulina in assenza di apporto di carboidrati

2) ingestione di carboidrati stimola insulina e deprime GH, mentre le somatomedine non risultano stimolate (in quanto non vi é apporto proteico)

3) durante il digiuno diminuisce la produzione di insulina, aumenta quella di GH, si riduce quella di somatomedine; GH aumenta la lipolisi e impedisce l’utilizzazione di glucosio da parte di tessuti periferici (funzionale per l'apporto di glucosio al cervello)

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
        cosa ti avrei detto io?
        Mi avevi detto in massa di fare pasti con un abuona quantità di carboidrati......riso integrale............

Il fatto è questo non comprendo a livello scientifico se i carboidrati vanno messi o no........

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

INSULINA e CORTISOLOinfluenzano il metabolismo dei glicidi, lipidi e proteine, forniscono le fonti di energia necessarie alla crescita ed esercitano un’influenza positiva sull’azione anabolica delGH

Il fatto che mi fa sorridere è che poi si trovano anche fonti che dicono questo................................

mi ha messo curiosità questo argomento

Commenta

• Al2
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 2339
            • 104
            • 236
            • Roma
            • Send PM

c'è comunque da dire che i livelli più alti di gh si raggiungono nelle prime ore di sonno notturno, e durante il giorno noi mangiamo quindi mantenere un minimo do secrezione insulinica durante il giorno aiuta a assorbire i nutrienti...

questo nn vuol dire strafogarsi in massa di carbo...
            Originariamente Scritto da pumbaa
            La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
              gabri81?i don't know...

comunque...

IMHO

i carbo, come tu ben sai, regolano solamente la secrezione insulinica, gli altri ormoni anabolici non vengono stimolati dall'alimentazione bensì da allenamento e, in minor quantità, dall'integrazione...

il discorso dei carbo negli spuntini è soggettivo, insomma è pur vero che una situazione ipoglicemica favorisce la secrezione di GH, ma altresì non ti consente una adeguata prestazione nell'allenamento...

la mia opinione è che non c'è una regola ben precisa per regolare i carbo, dovrebbe essere una sorta di autodisciplina e capire in base al momento della giornata se ne ho bisogno o meno, poi chiaramente si varia da massa a definizione...

io la vedo più o meno così, certo è un po' complicato capire quando le scorte di glicogeno siano veramente ripristinate, basta con le mega strafogate di carbo in massa...
              Sono d accordo su tutta la linea l allenamento coi pesi come dice anche quaglia avviene in glicolisi........i carbo ci vogliono....ma ci sono due scuole di pensiero che ho visto fino ad ora:
              1) pigliarli molti (55-65%) perchè tanto si è in massa.....tanta insulina>tanti muscoli
              2)come detto prima prenderne il minimo utile nei momenti giusti(30%) per risintetizzare il glicogeno consapevoli che in realtà lo sfascio di carbo non è anabolico.....anzi !

Vorrei fare luce su questa cosa

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

c'è comunque da dire che i livelli più alti di gh si raggiungono nelle prime ore di sonno notturno, e durante il giorno noi mangiamo quindi mantenere un minimo do secrezione insulinica durante il giorno aiuta a assorbire i nutrienti...

Al.......il punto è questo in percentuale quanti carbo ?......

Tra l altro anche il surplus calorico deve essere minimo perchè l ipernutrizione non è cosi anabolica (a livello di massa magra come sembra) anzi.............
                piu surplus calorico...........meno gh.....siamo sempre li......

Commenta

• Al2
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2005
                  • 2339
                  • 104
                  • 236
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                  1) pigliarli molti (55-65%) perchè tanto si è in massa.....
                  salvo metabolismo velocissimo, non condivido questa linea di pensiero...

Commenta

• fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

a prescindere che stai facendo un pò di confusione...cmq non è l'insulina che deprime il GH ma un eccesso di essa..poi considero l'insulina essenziale in quanto rende permeabile la membran cellulare agli aa e al glucosio cosi come lo è il GH che aumenta la sintesi proteica aumentando i nulcei cellulari...alla fine si sa che l'insulina è un arma a doppio taglio nel senso che è fondamentale per l'accumulo proteico...poi anche molto blandamente rispetto ad uno zucchero anche le pro stimolano l'insulina, bisogna controllarla

Commenta

• Al2
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2005
                      • 2339
                      • 104
                      • 236
                      • Roma
                      • Send PM

ma nn è semplice stabilire una percentuale, deve essere una sorta di auto disciplina come ho già detto...

faccio un esempio: se alle 19:00 mi sono allenato e mi sono fatto un culo come una campana non mi faccio probl. di assumere carbo nonostante so che tra poche ore sarò a letto... se è tutto il giorno che mi giro i pollici senza fare un ca**o ridurrò l'assunzione al minimo indispensabile...

Commenta

• fuma-slayer
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2006
                        • 7869
                        • 220
                        • 84
                        • lecco....la patata
                        • Send PM

3 e 4 fase del sonno REM se non erro

Commenta

• Al2
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2005
                          • 2339
                          • 104
                          • 236
                          • Roma
                          • Send PM

a prescindere che stai facendo un pò di confusione...cmq non è l'insulina che deprime il GH ma un eccesso di essa..poi considero l'insulina essenziale in quanto rende permeabile la membran cellulare agli aa e al glucosio cosi come lo è il GH che aumenta la sintesi proteica aumentando i nulcei cellulari...alla fine si sa che l'insulina è un arma a doppio taglio nel senso che è fondamentale per l'accumulo proteico...poi anche molto blandamente rispetto ad uno zucchero anche le pro stimolano l'insulina, bisogna controllarla
                          circa quello che intendo io... come ben dici l'eccesso di insulina è dannoso, quello che poi si scatena con le alimentazioni da massa a base di carbo e aria ormai straold...

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

salvo metabolismo velocissimo, non condivido questa linea di pensiero...
                            Nemmeno io dalle ultime cose lette.............probabilmente i carbo vanno semrpe tenuti bassi

anche qua qualche vecchio studio

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

ma nn è semplice stabilire una percentuale, deve essere una sorta di auto disciplina come ho già detto...

faccio un esempio: se alle 19:00 mi sono allenato e mi sono fatto un culo come una campana non mi faccio probl. di assumere carbo nonostante so che tra poche ore sarò a letto... se è tutto il giorno che mi giro i pollici senza fare un ca**o ridurrò l'assunzione al minimo indispensabile...
                              cosi stimolerai molto il GH, ipoglicemia e digiuno notturno sono i due must per stimolarne la secrezione

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Fortunatamente un laureato in materia .............piu che altro ho bene in mente chiaro cio che leggo...

Sintetizzando le varie fonti che ho citato qua la cosa migliore per massimizzare la sintesi proteica (che è cio che fa crescere tradotto in soldoni) è stimolare SI l insulina ma attraverso pasti in cui ci sono alte pro medi grassi e bassi carbo.........
                                Leggasi uno spuntino ok è:
                                -30 grammi di pro
                                -30 grammi di grassi
                                -30 grammi di carbo
                                Uno spuntino idiota è:
                                -30 g dipro
                                -75-100g di carbo
                                -10g di grassi

Molte volte in massa si vedono cose del genere.....in realtà la bottsa da 100 g di carbo abbassa GH e non stimola cosi tanto la sintesi proteica....anzi.....

Commenta

Working...
                                X