CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Ma e' ovvio che se non si allenano con i pesi, come possono essere HP+10?
    Che centra.
    C'entra, xche' se cambiano le condizioni POSSONO anche cambiarele necessita' alimentari o comunque la "dieta piu' utile allo scopo".

Se uno fa mezzofondo ha una dieta diversa da chi fa sollevamento pesi e da chi non fa niente ... o no?

Se anche gli indios stessero da dio con la loro dieta e facendo quello che fanno (che non so), non e' assolutamente detto che la stessa dieta sia la meglio per chi fa il sedentario o il bb ...

Stiamo parlando tanto per dar fiato ai polmoni ... non ci sono riferimenti ... spaziamo dall'uomo delle caverne agli indios di oggi ... all'insulina e i maialini e alle donne anziane ... ai riferimenti (sbagliati) del dr Sfuncia ... per sostenere cose che forse sono anche vere, ma non sono sostenibili con queste argomentazioni ... a me diverte fare polemica su queste cose quindi se volete proseguire non c'e' problema ... spero solo che vi rendiate conto del livello al quale state trascianado la discussione ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
      forse i nostri nonni di adesso arrivano sani ma i nostri figli se non ben educati come arriverrano a 70 anni?
      Questo non lo so io e neanche tu (e neanche Cianti o Master )

Vedremo ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Non li ho i numeri. degli Indios.
        Ma se vuoi posso darti i meri dei malati di diabete senile, malattia sino a pochi deceni fa' quasi sconosciuta in Italia.Come lo spieghi questo?
        Si dammeli, e dammi anche quelli di qualche decennio fa, perche' quelli che ho io non dicono quello che dici tu ...

Ovvero, dammi i numeri che correlano eta' e diabete ... perche' saprai anche tu che qualche decennio fa in Italia c'erano molti meno anziani di adesso ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          C'entra, xche' se cambiano le condizioni POSSONO anche cambiarele necessita' alimentari o comunque la "dieta piu' utile allo scopo".

Se uno fa mezzofondo ha una dieta diversa da chi fa sollevamento pesi e da chi non fa niente ... o no?

Se anche gli indios stessero da dio con la loro dieta e facendo quello che fanno (che non so), non e' assolutamente detto che la stessa dieta sia la meglio per chi fa il sedentario o il bb ...

Stiamo parlando tanto per dar fiato ai polmoni ... non ci sono riferimenti ... spaziamo dall'uomo delle caverne agli indios di oggi ... all'insulina e i maialini e alle donne anziane ... ai riferimenti (sbagliati) del dr Sfuncia ... per sostenere cose che forse sono anche vere, ma non sono sostenibili con queste argomentazioni ... a me diverte fare polemica su queste cose quindi se volete proseguire non c'e' problema ... spero solo che vi rendiate conto del livello al quale state trascianado la discussione ...

Eagle
          Lo so.Saro' fissato.Ma io sto' a quello che diceva Cianti e dice oggi Rea.
          Grande fisico= grossi pesi e pump,+grosse dosi di proteine, grassi medi e pochi amidi.
          Scelte di campo che negli anni si e' dimostrata eccezionale sia per il fisico che per la salute.
          OK, non ho studi e statistiche.Vorra' dire che vado contro corrente.
          Stiamo con la mente libera e il cuore forte.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• KarmaGround
            Inattivo
            • Mar 2006
            • 781
            • 40
            • 88
            • Send PM

scusate l'appunto... personalmente non patteggio nè per l'una nè per l'altra tesi, quindi cercherò di fare un breve ragionamento obbiettivo... gli studi che sono postati, sia in un verso che nell'altro, hanno sì rigore scientifico, ma si basano su un "range" di popolazione, di età, di abitudini, che a mio parere non permette di trarre giudizi definitivi in favore dell'una o dell'altra tesi... detto ciò, io mi ricordo mia bisnonna, che ha vissuto meravigliosamente oltre i novantanni, che per dolcificare il caffè usava il burro, cucinava il risotto con lo strutto e mangiava praticamente solo grassi saturi e carboidrati... magra, longilinea e sana come un pesce fino a quell'età lì... ma questo non mi fa cambiare idea... vedo poi mia nonna, che invece è praticamente andata avanti a carne verdure e formaggi-latticini, che ugualmente non ha mai avuto problemi di sorta... e allora? non so cosa rispondervi... secondo me si sta discutendo un po' troppo, quando probabilmente il nostro organismo è talmente in grado di adattarsi da poter vivere con ciò che ha, traendone il massimo... anche se probabilmente bisognerebbe riflettere sul fatto che l'organismo sia in grado di effettuare il ciclo di krebs anche con un basso introito di carboidrati, mentre sia incapace di produrre, ad esempio, gli amminoacidi essenziali... ma questa è un'altra storia... io continuo a tenermi tutti i miei bei macronutrienti, non si sà mai

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Lo so.Saro' fissato.Ma io sto' a quello che diceva Cianti e dice oggi Rea.
              Grande fisico= grossi pesi e pump,+grosse dosi di proteine, grassi medi e pochi amidi.
              Scelte di campo che negli anni si e' dimostrata eccezionale sia per il fisico che per la salute.
              OK, non ho studi e statistiche.Vorra' dire che vado contro corrente.
              Stiamo con la mente libera e il cuore forte.

Hai provato a fare in un certo modo, ti trovi bene, fari bene a continuare!

Solo non pretendere che quello che fai tu e che sostiene Cianti sia provabile dalla letteratura scientifica che e' disponibile nel 2006

Magari le conferme scientifiche ci saranno ... tra 30 anni ... come a volte e' successo per altri argomenti.

La mente libera e il cuore forte non c'entrano proprio niente ...

Eagle
              Last edited by Eagle; 16-08-2006, 17:57:09.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
                scusate l'appunto... personalmente non patteggio nè per l'una nè per l'altra tesi, quindi cercherò di fare un breve ragionamento obbiettivo... gli studi che sono postati, sia in un verso che nell'altro, hanno sì rigore scientifico, ma si basano su un "range" di popolazione, di età, di abitudini, che a mio parere non permette di trarre giudizi definitivi in favore dell'una o dell'altra tesi...
                Sono anche stati postati studi fatti su soggetti maschi sani, allenati con i pesi.

Se vi aspettate studi su bb, nel senso di sguardo da guerriero, sensazione di pompaggio e contatto mente muscolo ... non penso che ne troverete mai!

Detto questo, neanche io paRteggio per l'una o per l'altra tesi, cerco solo di capire che cosa si puo' sostenere con basi scientifiche, al momento attuale, e cose invece rimane nel mondo delle ipotesi ...

Anche il fatto che la terra fosse tonda era una ipotesi, un tempo ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Hai provato a fare in un certo modo, ti trovi bene, fari bene a continuare!

Solo non pretendere che quello che fai tu e che sostiene Cianti sia provabile dalla letteratura scientifica che e' disponibile nel 2006

Magari le conferme scientifiche ci saranno ... tra 30 anni ... come a volte e' successo per altri argomenti.

La mente libera e il cuore forte non c'entrano proprio niente ...

Eagle
                  La mente e il cuore centrano Eagle, e tanto, ma non ho studi in proposito.
                  Che facciamo?
                  Oh, fra 30 minuti devo andare a pompare.Ho gia' i muscoli gonfi, pronti ad esplodere e pomparsi all'inverosimile.
                  Arnol diceva che il pump e' come l'orgasmo.Allora mi sto avvicinando!
                  Buon allenamento Eagle!
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Arnol diceva che il pump e' come l'orgasmo.Allora mi sto avvicinando!
                    Buon allenamento Eagle!
                    E allora dacci dentro, che magari stasera vieni
                    E poi se lo diceva Arnold (4 by pass aorto coronarici) allora e' certamente vero!

Grazie comunque, buon allenamento anche a te

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• jacaren
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 381
                      • 2
                      • 0
                      • italia e estero
                      • Send PM

Eagle

l'indios non è una persona non attiva mangia molto e proteico sopratutto quanto effettua spostamenti per cacciare si nutrono solo di tarantole che facendole sul fuoco esce una sottospecie di gamberetto...so che fa schifo non è il nostro caso...certe zone occidentalizzate certe tribù invece non si spostano più e hanno mezzi meccanici per coltivare quindi sedentari non più cacciatori o cose simili...i ragazzi giovani si allena a cacciare ed è una sorta di allenamento fisico...calcolando che sono un po piccoli di statura e vedendo tabelle altezza peso sforano almeno di 8\9 kg di media...a te la parola...
                      sigpic Jacaren!

Commenta

• KarmaGround
                        Inattivo
                        • Mar 2006
                        • 781
                        • 40
                        • 88
                        • Send PM

Sono anche stati postati studi fatti su soggetti maschi sani, allenati con i pesi.
                        Se vi aspettate studi su bb, nel senso di sguardo da guerriero, sensazione di pompaggio e contatto mente muscolo ... non penso che ne troverete mai!
                        non mi riferivo solo e propriamente a questo, quanto ai risultati a medio-termine, e non sul breve periodo... e per medio lungo termine intendo decenni, non anni o mesi... capito cosa intendo? magari una alimentazione di proteine e grassi insaturi per 1 anno ti permette di ottenere una body recomposition incredibile, ma poi dopo 20 anni possono insorgere altre problematiche, così come potrebbe essere l'opposto per quanto riguarda i carboidrati... mi spiego?
                        paRteggio
                        errore di (presti)digitazione
                        ciauz
                        Last edited by KarmaGround; 16-08-2006, 20:25:50.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
                          l'indios non è una persona non attiva mangia molto e proteico sopratutto quanto effettua spostamenti per cacciare si nutrono solo di tarantole che facendole sul fuoco esce una sottospecie di gamberetto...so che fa schifo non è il nostro caso...certe zone occidentalizzate certe tribù invece non si spostano più e hanno mezzi meccanici per coltivare quindi sedentari non più cacciatori o cose simili...i ragazzi giovani si allena a cacciare ed è una sorta di allenamento fisico...calcolando che sono un po piccoli di statura e vedendo tabelle altezza peso sforano almeno di 8\9 kg di media...a te la parola...
                          Hai ragione certamente te

Alimentazione tipo indios e tutti grossi, magri e sani.
                          Grazie delle informazioni, mi hai finalmente aperto gli occhi.

Non so come ho fatto a non pensarci prima, era cosi' semplice

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• lo zar I
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 753
                            • 30
                            • 8
                            • In the paradise
                            • Send PM

Hai ragione certamente te

Alimentazione tipo indios e tutti grossi, magri e sani.
                            Grazie delle informazioni, mi hai finalmente aperto gli occhi.

Non so come ho fatto a non pensarci prima, era cosi' semplice

Eagle

Venite lor signori, venite....
                            http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Allora personalmente in qst periodo non avrò moltissimo tempo per ricercare dati e informazioni prelibate per continuare la discussione.

Ma non è detto che la riprenda in tempi piu maturi................

Alla fine Penso che strutturerò una dieta in se con un equilibrio dei macronutrienti.....circa 33% di ogni macro evitando eccessi.........

Per quanto riguarda i carbo proverò a tenerli lontani dalla mattina e dalla zona workout e proverò invece a inserirli cosi da provare in maniera sperimentale l utilità in quelle finestre anaboliche della insulina prodotta da un iperglicemia marcata

Stare a speculare è molto piu difficile che stare a sperimentare in questo caso............sono solo due scelte tra cui provare non 5000 ;-)

Commenta

• ataru75
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2003
                                • 1917
                                • 73
                                • 15
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda i carbo proverò a tenerli lontani dalla mattina e dalla zona workout e proverò invece a inserirli cosi da provare in maniera sperimentale l utilità in quelle finestre anaboliche della insulina prodotta da un iperglicemia marcata
                                Se gli togli quando servono tipo a cavallo del wo e a colazione, quando li inserisci?
                                Pranzo e pre nanna?

Commenta

Working...
                                X