CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    riporto la mia esperienza: lo scorso anno di sto periodo pesavo sui 74, poi ho toccato gli 82 in maggio.
    fonti proteiche nobili: 100g di tonno, 150g di pollo, 3 uova intere. STop.
    dalle analisi di sangue e urine fatte in giugno risultaroni marker sul bilancio azotato che fecero sobbalzare il mio doc.
    ora, se le calorie sono sufficienti, presumo che per chi come me è secco un eccesso di pro non serva a nulla.
    il bilancio dell'azoto è o positivo o negativo..non è che se metto più pro diventa più positivo
    EVidentemente il metabolismo di altre tipologie di fisico potrebbe richiedere quote superiori, ma dai 3g per kilo ci son passato pure io..cos' come dai famosi 2.2, e quello che su di me posso concludere è che ho fatto bene a risparmiare i miei soldini.
    Questo per dire che ognuno è un caso a sè, ogni autore potrà portare la propria opinione ma è il campo al solito che da le conferme.
    O le smentite
    E' ovvio che siamo tutti diversi.
    Ma se la tua azotemia e' schizzata in alto per quelle dosi, non e' una cosa in se' normale.
    Cioe' voglio dire, che non dovrebbe accadere.E comunque in se' solo una azotemia alta, in mancanza di altri esami e parametri alterati potrebbe non dire nulla.
    Ma eagle e' lui in questo caso il piu' competente.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      E' ovvio che siamo tutti diversi.
      Ma se la tua azotemia e' schizzata in alto per quelle dosi, non e' una cosa in se' normale.
      Cioe' voglio dire, che non dovrebbe accadere.E comunque in se' solo una azotemia alta, in mancanza di altri esami e parametri alterati potrebbe non dire nulla.
      Ma eagle e' lui in questo caso il piu' competente.
      come non è normale, ho messo su 8 kili in un anno
      il doc , testuali parole: "mangia meno proteine e togli gli integratori"
      nnamo bbene...e sì che l'ultima volta che toccai creatina fu circa tre settimane prima...
      Last edited by Sly83; 14-08-2006, 23:40:07.

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
        Questo per chi dice che l'insulina nn è anabolica

Physiologic hyperinsulinemia stimulates protein synthesis and enhances transport of selected amino acids in human skeletal muscle.

Biolo G, Declan Fleming RY, Wolfe RR.

Department of Internal Medicine, University of Texas Medical Branch, Galveston.

We have investigated the mechanisms of the anabolic effect of insulin on muscle protein metabolism in healthy volunteers, using stable isotopic tracers of amino acids. Calculations of muscle protein synthesis, breakdown, and amino acid transport were based on data obtained with the leg arteriovenous catheterization and muscle biopsy. Insulin was infused (0.15 mU/min per 100 ml leg) into the femoral artery to increase femoral venous insulin concentration (from 10 +/- 2 to 77 +/- 9 microU/ml) with minimal systemic perturbations. Tissue concentrations of free essential amino acids decreased (P < 0.05) after insulin. The fractional synthesis rate of muscle protein (precursor-product approach) increased (P < 0.01) after insulin from 0.0401 +/- 0.0072 to 0.0677 +/- 0.0101%/h. Consistent with this observation, rates of utilization for protein synthesis of intracellular phenylalanine and lysine (arteriovenous balance approach) also increased from 40 +/- 8 to 59 +/- 8 (P < 0.05) and from 219 +/- 21 to 298 +/- 37 (P < 0.08) nmol/min per 100 ml leg, respectively. Release from protein breakdown of phenylalanine, leucine, and lysine was not significantly modified by insulin. Local hyperinsulinemia increased (P < 0.05) the rates of inward transport of leucine, lysine, and alanine, from 164 +/- 22 to 200 +/- 25, from 126 +/- 11 to 221 +/- 30, and from 403 +/- 64 to 595 +/- 106 nmol/min per 100 ml leg, respectively. Transport of phenylalanine did not change significantly. We conclude that insulin promoted muscle anabolism, primarily by stimulating protein synthesis independently of any effect on transmembrane transport.

Ataru allora l insulina è anabolica di brutto......chi dice il contrario è un idiota........però ora banalmente tento di chiarire le cose...........lo studio che riporti parla di insulina ESOGENA....che è IPOGLICEMIZZANTE..........a livello corporeo l insulina ENDOGENA per essere rilasciata ha bisogno di una controproducente IEPRGLICEMIA.......

ora con semplicità
        1) l insulina ha un ciclo di vita brevissimo...
        2) l IGF-1 ha un ciclo di vita lunghissimo in confronto all insulina...

Quando mangi solo aminoacidi produci lo stesso insulina, in più allenamento e assenza di glucosio sommati agli aminoacidi sono fattori che alzano molto il GH........se poi olte ai 30 g di pro prendi anche 5 gi di arginina....siamo nell optimum a livello di resa....
        Questo perchè tanto gh uguale tanto IGF-1..........cio vuol dire che rispetto a prendere glucosio che sopprime il gh......prendeno solo aminoacidi ha i vnataggi dell insulina ma meno marcati MA hai l enorme vantaggio dell IGF-1..............che è cio che fa la differenza dato illungo ciclo di vita.........

Nel senso io ho entrambi i bonus tu sei costretto a scegliere tu attivi la lipogenesi io la lipolisi........tu crei resistenza all insulina.....io no.........

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Ma dove sono sti' atleti magri e muscolosi che si rimpinzano di pasta?
          Dai su, lascia stare dei maratoneti o atleti d altri sport.Non sono BB.
          Noi vogliamo essere GROSSI e magri.Non solo magri.Altrimenti basta correre come Forrest Gump.
          Secondo te i 100metristi, i giavellotisti, quelli che fanno salto con l'asta, i canoisti e i canottieri, i pugili, i calciatori ... stanno tutti a bassi carbo?

Non ci sono, tra questi, una certa parte che sono muscolosi e magri?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Christian Troy
            Il Fabbricatorte
            • Oct 2005
            • 6570
            • 288
            • 55
            • Gorizia (prov.)
            • Send PM

@achilles

e se in concomitanza con i carbo ti assumessi anche un po' di taurina?

Cinquant’anni fa, si sono condotte alcune ricerche che hanno dimostrato come la taurina produce un effetto sul metabolismo dei carboidrati simile a quello dell’insulina, agendo da sostanza ipogligemizzante cioè è in grado di abbassare la quantità di zuccheri nel sangue (potrebbe essere utile anche per i diabetici): proprio quella situazione che si ricerca attraverso l’uso di acido lipoico, cromo picolinato ed altre sostanze che influiscono migliorando il metabolismo dei carboidrati ed attenuando il picco glicemico che può causare una produzione eccessiva dell’insulina (a volte ricercata ed a volte no).
            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              Ataru allora l insulina è anabolica di brutto......chi dice il contrario è un idiota........
              Vedi, e' gia' qui' che sbagli, secondo me

Questo studio ha rilevato questa cosa. Non e' detto che ce ne siano o saranno altri che riscontreranno altre cose, non si tratta di essere intelligenti i idioti, ma di saper leggere le cose ...

però ora banalmente tento di chiarire le cose...........lo studio che riporti parla di insulina ESOGENA....che è IPOGLICEMIZZANTE..........a livello corporeo l insulina ENDOGENA per essere rilasciata ha bisogno di una controproducente IEPRGLICEMIA.......

ora con semplicità

Quando mangi solo aminoacidi produci lo stesso insulina, in più allenamento e assenza di glucosio sommati agli aminoacidi sono fattori che alzano molto il GH........se poi olte ai 30 g di pro prendi anche 5 gi di arginina....siamo nell optimum a livello di resa....
              Questo perchè tanto gh uguale tanto IGF-1..........cio vuol dire che rispetto a prendere glucosio che sopprime il gh......prendeno solo aminoacidi ha i vnataggi dell insulina ma meno marcati MA hai l enorme vantaggio dell IGF-1..............che è cio che fa la differenza dato illungo ciclo di vita.........

Nel senso io ho entrambi i bonus tu sei costretto a scegliere tu attivi la lipogenesi io la lipolisi........tu crei resistenza all insulina.....io no.........
              Ragionamento che funziona, se il corpo ragionasse cosi' ... ma se non hai fatto degli esami del sangue rimane solo un affascinante pensiero ...

E poi bisognerebbe vedere, al di la delle IGF1, se funzionasse o meno per metter su kili ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• ataru75
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2003
                • 1917
                • 73
                • 15
                • milano
                • Send PM

Ataru allora l insulina è anabolica di brutto......chi dice il contrario è un idiota........però ora banalmente tento di chiarire le cose...........lo studio che riporti parla di insulina ESOGENA....che è IPOGLICEMIZZANTE..........a livello corporeo l insulina ENDOGENA per essere rilasciata ha bisogno di una controproducente IEPRGLICEMIA.......

ora con semplicità

Mi sa che te hai capito ben poco..
                Si parla di insulina e post wo.. che lipogenesi vuoi avere dopo un allenamento?
                Dai Achille, nn generalizziamo, ho anche premesso che solo un idiota parlerebbe di picchi insulinici tutto il giorno

Commenta

• ataru75
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2003
                  • 1917
                  • 73
                  • 15
                  • milano
                  • Send PM

Il natural deve assumerne di piu', non solo per una maggiore e sicura ritenzione d'azoto, ma anche per avere glucosio disponibile, senza ingrassare.
                  Dimentichi sempre di dire "secondo me", visto che è una tua opinione e di scientifico nn ha nulla, come hai tu stesso confermato.
                  Master, se esprimi un parere, sottolinea che è tale, per favore, ok?

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Vedi, e' gia' qui' che sbagli, secondo me

Questo studio ha rilevato questa cosa. Non e' detto che ce ne siano o saranno altri che riscontreranno altre cose, non si tratta di essere intelligenti i idioti, ma di saper leggere le cose ...

Ragionamento che funziona, se il corpo ragionasse cosi' ... ma se non hai fatto degli esami del sangue rimane solo un affascinante pensiero ...

E poi bisognerebbe vedere, al di la delle IGF1, se funzionasse o meno per metter su kili ...

Eagle
                    Ma l insulina per i meccanismi che scatena è anabolica e mica poco...stando con un linguaggio potabile come qlc mi ha detto di usare:
                    1)l effetto ipoglicemizzate alza parecchio il GH....in concomitanza con arginina è la festa del gh.....i test sul sth li fanno proprio cosi poi se vogliamo fare i cechi
                    2)una cosa che serve a prendere i nutrienti dal circolo ematico e li sbatte in muscoli tessuti adiposi e fegato secondo me è molto potente......sarò un idiota io

Riguardo al mio ragionamento è partorito dallo studio delle cinetiche e delle dinamiche corporee a livello metabolico........e se si studia endocrinologia a livello di pancreas si vede proprio questa cosa........
                    Il ragionamento non può essere contraddetto in quanto si sa come funzionano queste cose.........per adesso funziona cosi....magari un giorno un ricercatore svela che iperglicemia alza il gh e alza la lipolisi...

Va provato ma sicuramente come teoria è meglio di quella dei carbo che per assunto hanno un sacco di effetti collaterali nel post workout a livello di sintesi proteica, a livello di charge load del glicogeno invece ti quoto i carbo 10000 volte meglio.....

La mia idea per ora da progettare è prendere tra pre-post workout a digiuno trai 40-60g di aminoacidi......la quantità piu elevata della media è dovuta alla mancanzo di altri macronutrienti......

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                      Mi sa che te hai capito ben poco..
                      Si parla di insulina e post wo.. che lipogenesi vuoi avere dopo un allenamento?
                      Dai Achille, nn generalizziamo, ho anche premesso che solo un idiota parlerebbe di picchi insulinici tutto il giorno
                      Ataru tranquillio che discuto con voi perchè i reputo persone intelligenti
                      Mica con tutti si sviscerano questi argomenti.........

Lo studio da te citato se male non ricordo riguarda insulina esogena post workout.............

L insulina è cosa buona e giusta il problema è COME la ottieni il punto è questo....

Io non parlo assolutamente di picchi out of timing......

Dico però che noi esseri umani abbiamo nella bilancia piu vantaggi con le sole pro che con carbo e pro....a livello di sintesi proteica.....questo è indubbio.....

Nello studio da te riportato grazie che l insulina aiuta nel post workout e anche molto........però la glicemia necessaria all insulina ti frega completamente delle reazioni piu importanti purtroppo.......

Senti questa proposta invece.........piuttosto di avere un picco di glicemia e quindi di insulina non è forse meglio avere due picchi di aminoacidi e due picchi insulinici minori che magari sommati pero si avvicinano al primo
                      I carbo in zona workout ho letto degli studi che li condannano ve li riporto appena li trovo........invece gli amino prima durante e dopo non hanno controindicazioni

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Il natural deve assumerne di piu', non solo per una maggiore e sicura ritenzione d'azoto, ma anche per avere glucosio disponibile, senza ingrassare.
                        Ma come, fino a poco fa il natural non poteva metabolizzare tante proteine come il dopato, adesso invece ne deve assumere di piu'???

E poi chi mai si e' preso la briga di calcolare quale sia il quantitative proteico che da il bilancio azotato migliore nei natural e nei dopati?

Stiamo ragionando di aria fritta, di romanzi, racconti, idee, opinioni ... non di fatti ...

Mah ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Un articolo che va contro la mia teoria ;-)

To examine the effect of carbohydrate and/or protein supplements on the hormonal state of the body after weight-training exercise, nine experienced male weight lifters were given water (Control) or an isocaloric carbohydrate (CHO; 1.5 g/kg body wt), protein (PRO; 1.38 g/kg body wt), or carbohydrate- …

Finalmente ho trovato una p.w. solo carbo contro solo pro contro pro+carbo..................

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...&dopt=Abstract

Finalmente ho trovato una p.w. solo carbo contro solo pro contro pro+carbo..................
                            E cosa concludi ... cervellone

Meglio avere un pochino piu' di g dopo 6 ore ma meno testo o cosa ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              E cosa concludi ... cervellone

Meglio avere un pochino piu' di g dopo 6 ore ma meno testo o cosa ...

Eagle

Dai simpaticone mica è facile......ma non è che possiamo aprire con sovenzione di sergio uno studio di ricerca io un po di idee ce le avrei

Il concetto di questo articolo banalmente è che durante l esercizio rimane glucosio in circolo e nel pw prendendo carbo si alza si la glicemia ma l insulina necessaria per spazzarla via forse conduce a un stato di ipoglicemia piu elevato che senza averli introdotti.......

però cala il testo.........bho ragazzi sono solo studi parziali non servono a un caxxo

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Dai simpaticone mica è facile......ma non è che possiamo aprire con sovenzione di sergio uno studio di ricerca io un po di idee ce le avrei

Il concetto di questo articolo banalmente è che durante l esercizio rimane glucosio in circolo e nel pw prendendo carbo si alza si la glicemia ma l insulina necessaria per spazzarla via forse conduce a un stato di ipoglicemia piu elevato che senza averli introdotti.......

però cala il testo.........bho ragazzi sono solo studi parziali non servono a un caxxo
                                Pensa un attimo ... e se le proteine di trasporto dei vari ormoni fossero variate in altre direzioni?
                                Che ne sarebbe delle frazioni libere (e quindi attive)?

E se nel frattempo ci fossero state delle modifiche dell'espressione della miostatina, delle IGF1 LOCALI, delle altre variazioni di tutta una serie di altri fattori locali e/o sistemici che influenzano la sintesi proteica, il recupero del glicogeno e tante altre cose correlate...

Come sara' variato il MGF, che sembra emergere come importante per l'ipertrofia muscolare da resistance training?

Etc etc etc ....

E capirai (spero, non ne sono certo) che tutte queste elucubrazioni non portano a niente ...

Le uniche cose con risvolto pratico che si possono fare sono studi del tipo:
                                il gruppo A mangia cosi e cosi, il gruppo B in un altro modo. Dopo tot settimane di analogo traning i risultati sono questi e questi altri. Un CONFRONTO tra due o piu' modelli, niente di piu' ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X