CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Siamo tutti nel fango, ma qualcuno guarda alle stelle.

Ci sono studi che dicevano che gli steroidi non erano effiaci nella prestazione atletica o per costruire muscoli, ed ancora oggi taluni capoccioni lo sostengono, anche in TV.
    Ora io, se devo trovarti uno studio sui 500 grammi di proteine al giorno e la loro efficacia, non lo posso fare perche' non so se esiste.Probabilmente no.
    Ma se ragioni cosi', e ti attieni solo agli studi, senza guardare sul campo la realta', allora, forse, ti privi di importanti margini di miglioramento.
    Su di me, e su altri, funziona.La massa magra aumenta, di pari passo con la termogenesi.Il risultato e' che aumenti lentamente di peso e non ingrassi, anzi.
    Sono inclusi anche i beveroni noturrni, attenzione.Ogni tre ore rifornire d'azoto l'organismo.So che sono pratiche estreme e non e' detto che valgono per tutti.Ma ti chiedo, vi chiedo,un grosso BB nel panorama della tipologia umana non e' estremo? E secondo voi e' possibile diventare estremi seguendo metodiche normali? E' una contraddizione.
    La penso proprio come te
    Io la notte mi alzo sempre verso le 2/3 ( dipende da quando vado a letto) credo proprio che iniziero a prendere un bel beverone con proteine!
    Ma questi beveroni notturni nn vanno contro il discorso del GH, che agisce meglio a digiuno??
    Ho letto che Cutler punta la sveglia la notte ogni due ore per prendere il suo frullato notturno.
    Certo nn dico di arrivare a questi estremi! ma se si fa il pre nanna alle 23, beverone alle 3 e poi delle whey immediatamente svegli alle 7, credo che possa bastare per contrastare il catabolismo!
    In altri post ho sentito gente che dice di nn fare il pre nanna o che bastano 3 pasti al giorno che è lo stesso
    c'è da rimanere perplessi certe volte!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

komadina sosteneva che basta fare 3 pasti completi carbo+pro+grassi e agli spuntini basta un po' di frutta... asseriva inoltre che più uno è hardgainer più deve lasciar tempo alla digestione, senza ingolfarsi di cibo e soprattutto di pro...quindi niente cibo per forza ogni 3 ore..

che ne pensate??

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        komadina sosteneva che basta fare 3 pasti completi carbo+pro+grassi e agli spuntini basta un po' di frutta... asseriva inoltre che più uno è hardgainer più deve lasciar tempo alla digestione, senza ingolfarsi di cibo e soprattutto di pro...quindi niente cibo per forza ogni 3 ore..

che ne pensate??
        e scusami in massa quante calorie per pasto si dovrebbero mettere per ogni pasto? 1000 ?
        e quante proteine per pasto ? come minimo 80 ?
        Nn mi sembra un ragionamento da natural?

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Siamo tutti nel fango, ma qualcuno guarda alle stelle.

Ci sono studi che dicevano che gli steroidi non erano effiaci nella prestazione atletica o per costruire muscoli, ed ancora oggi taluni capoccioni lo sostengono, anche in TV.
          Ora io, se devo trovarti uno studio sui 500 grammi di proteine al giorno e la loro efficacia, non lo posso fare perche' non so se esiste.Probabilmente no.
          Ma se ragioni cosi', e ti attieni solo agli studi, senza guardare sul campo la realta', allora, forse, ti privi di importanti margini di miglioramento.
          Su di me, e su altri, funziona.La massa magra aumenta, di pari passo con la termogenesi.Il risultato e' che aumenti lentamente di peso e non ingrassi, anzi.
          Sono inclusi anche i beveroni noturrni, attenzione.Ogni tre ore rifornire d'azoto l'organismo.So che sono pratiche estreme e non e' detto che valgono per tutti.Ma ti chiedo, vi chiedo,un grosso BB nel panorama della tipologia umana non e' estremo? E secondo voi e' possibile diventare estremi seguendo metodiche normali? E' una contraddizione.
          Allora, un conto e' dire "siamo tutti ignoranti, ci sono ALCUNI (xche' non sono certo tutti, ne ho visti di ragazzetti rimpinzarsi di pro senza NESSUN risultato) che ottengono risultati da certe pratiche ... PUO' ESSERE che quindi certe pratiche contengano degli elementi di reale efficacia.

Quali poi siano questi elementi e' da valutare (=qualificare e quantificare): sara' la quantita', sara' il timing, sara' la qualita', sara' l'associazione o la dissociazione da altri macronutrienti, saranno altre cose associate alle proteine (che so, la creatina della carne o altre diavolerie ...)

Qui' siamo a livello di chiacchere da bar, e mi stanno benissimo, ne faccio anche io come tutti tutti i giorni ...

Cosa MOLTO differente e' affermare quello che e' stato affermato fino adesso in questo 3d ... "e' assodato che l'insulina non e' anabolica" ... "l'iperglicemia non serve" ... "i carbo sono inutili" ... etc etc etc ...

Il fatto che gli aas, fino a qualche aa fa, non fosse dimostrato che avessero qualita' ergoneniche, dipendeva da come gli studi erano stati progettati.
          Con studi recenti e ben "dosati" si e' visto come funzionano le cose.

Sara' cosi anche per le proteine?
          Forse. Quando ci saranno gli studi ne parleremo.
          Fino ad allora ragioniamo su quello che c'e': QUALCHE natural grosso che mangia tante pro, altri che non ne mangiano poi cosi' tante, la maggior parte dei dopati grossi che ne mangiano tante (ma molti meno di quanto si pensi), e TANTISSIMI natural e dopati mezze/tutte seghe che ne mangiano tante/tantissime ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

che ne pensate??
            perfettamente in linea con quanto ho applicato nell'ultimo anno e mezzo.
            i risultati ci sono stati eccome.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• ataru75
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2003
              • 1917
              • 73
              • 15
              • milano
              • Send PM

che ne pensate??
              Ti dico dipende.. tralasciando master wallace che mangia proteine come 4 persone, pensa a un atleta di 90kg, nn grasso, che deve mangiare 1.5/2gr di pro*chilo..come fa in 3 pasti?
              Inoltre esistono studi che dimostrano che una somministrazione costante, quindi ogni 3h, di aa aiuti ad aumentare la massa magra.
              Ora, di certo se invece del panino con la bresaola usi integratori in polvere che quinid bypassano gran parte del lavoro digestivo a cui si riferisce Komadina, ecco che hai risolto il problema.
              Semplice no?

Poi Komadina asseriva anche che la creatina fa male (in soggetti sani) e che nn serve a nulla..

Commenta

• ataru75
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2003
                • 1917
                • 73
                • 15
                • milano
                • Send PM

Master, quel "su di me" nn vuol dire nulla, perchè per me puoi essere uno dei tanti bombati che si vergogna a dirlo.
                E prima di dire "ma che ci guadagnerei a farlo" ti rispondo: il mondo è pieno di coglioni.
                Detto questo, ribadisco che se il 3d aveva intenzione di fare una roundtable di alto livello, allora o hai spiegazioni scientifiche alle tue frasi, o.. evita.
                Il "secondo me" almeno qui nn vale nulla.

QUindi, se spari frasi come "Rhea dice che se assumi 500gr di pro al giorno spingi il tuo organismo ad usarle tutte per fini plastici" io, da medico, ti dico che è una CAZZATA ABNORME poichè quei dosaggi gli usano i pro con aiuti farmaceutici e basta, nn atleti drug free.
                Ora.. se lo dice Rhea nel suo libro, basta che vai in fondo, prendi la bibliografia e citi lo studio.
                Se ti sei inventato la citazione, allora evita per ilo futuro di sparare frasi del genere che sennò il ragazzino che passa, senza conoscenza, pensa che sia vero e fa cazzate.
                Cmq io aspetto.. ciclicamente ti chiederò gli studi su cui basi le tue affermazioni (tipo che i bcaa post wo bastano per la sintesi proteica..poichè è noto che i muscoli son fatti di 3 aa, vero?)

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

io che seguo quell'approccio devo dire che si è rivelato all'atto pratico molto più conveniente di altri, ad esempio, per me alimentarmi ogni tre ore è deleterio sia in termini di appetito che di organizzazione logistica.
                  E ho provato entrambi gli approcci.
                  Ora, dato che i muscoli non li ho messi mangnado ogni tre ore..penso che su di me 3-4 pasti siano l'ideale, e continuerò così sino a quando valuterò sia il caso di cambiare.

Commenta

• ataru75
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 1917
                    • 73
                    • 15
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                    La penso proprio come te
                    Io la notte mi alzo sempre verso le 2/3 ( dipende da quando vado a letto) credo proprio che iniziero a prendere un bel beverone con proteine!
                    Ma questi beveroni notturni nn vanno contro il discorso del GH, che agisce meglio a digiuno??
                    Ho letto che Cutler punta la sveglia la notte ogni due ore per prendere il suo frullato notturno.
                    Certo nn dico di arrivare a questi estremi! ma se si fa il pre nanna alle 23, beverone alle 3 e poi delle whey immediatamente svegli alle 7, credo che possa bastare per contrastare il catabolismo!
                    Ecco vedi Master le tue affermazioni cosa producono?

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

che ne pensate??
                      Io per molto tempo ho usato un'alimentazione simile e ho ottenuto buoni risultati. Ora invece ho inserito un pool aminoacidico insieme al frutto nello spuntino della mattina, 25gr di pro il pomeriggio e ancora pool di aminoacidi + gluta prima di andare a letto (1.00-1.30). So bene che sarebbero indicate delle caseine...però ormai sono abituato a questo approccio filosofico: la notte voglio lasciare che i miei organi riposino un po', senza ingolfarmi di pro o svegliarmi con l'ansia da beverone alle 4. Non voglio far lavorare stomaco,fegato e reni 24/7 e penso che un po' di catabolismo notturno non pregiudichi affatto i mie progressi.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Io per molto tempo ho usato un'alimentazione simile e ho ottenuto buoni risultati. Ora invece ho inserito un pool aminoacidico insieme al frutto nello spuntino della mattina, 25gr di pro il pomeriggio e ancora pool di aminoacidi + gluta prima di andare a letto (1.00-1.30). So bene che sarebbero indicate delle caseine...però ormai sono abituato a questo approccio filosofico: la notte voglio lasciare che i miei organi riposino un po', senza ingolfarmi di pro o svegliarmi con l'ansia da beverone alle 4. Non voglio far lavorare stomaco,fegato e reni 24/7 e penso che un po' di catabolismo notturno non pregiudichi affatto i mie progressi.

ma poi perchè mai la notte, in cui tutte le funzioni dell'organismo vengono messe a ricaricare le pile, dovrebbe essere catabolica?
                        Bravo Gabry, anche io apporterò modifiche analoghe

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Bisogna poi anche pensare che non tutte le pratiche che portano o potebbero portare all'ipertrofia sono necessariamente salutari ... anche se natural

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Bicipes
                            Il drugo
                            • May 2006
                            • 5058
                            • 589
                            • 587
                            • A casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            . Ora invece ho inserito un pool aminoacidico insieme al frutto nello spuntino della mattina, 25gr di pro il pomeriggio e ancora pool di aminoacidi + gluta prima di andare a letto (1.00-1.30). So bene che sarebbero indicate delle caseine...però ormai sono abituato a questo approccio filosofico: la notte voglio lasciare che i miei organi riposino un po', senza ingolfarmi di pro o svegliarmi con l'ansia da beverone alle 4. Non voglio far lavorare stomaco,fegato e reni 24/7 e penso che un po' di catabolismo notturno non pregiudichi affatto i mie progressi.
                            Anche io fino a qualke tempo fa usavo il pool di aminoacidi negli spuntini e nel pre nanna! Ma tutti in questo forum lo sconsigliano!
                            Io credo che invece sia molto importante soprattutto quando si vogliono tenere basse le calorie e combattere il catabolismo!

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Ragazzi ma porcapuzzola ho avuto due giorni problemi con la mia donna RISOLTI per fortuna..........e mi sparate 10 pagine di thread che dovrei guardare accuratamente.........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;-)

il vostro sofista-tecnico preferito vi scasserà un po le balle........

ps:mi dispiace ma potrà capitare che addirittura in un thread tratti l algoritmo del buon ricercatore su come per esperibilità o induzione si analizza un fenomeno ;-)

Giusto per capire quali info ci interessano........

Vi ringrazio della vostra presenza che rende questo thread spettacolare........

Commenta

• Bicipes
                                Il drugo
                                • May 2006
                                • 5058
                                • 589
                                • 587
                                • A casa mia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                                Ecco vedi Master le tue affermazioni cosa producono?
                                Ataru, io nn ho la tua esperienza nel campo del bb, la tua cultura ecc. ma nn sono "un ragazzino che passa, senza conoscenza e pensa che sia vero e fa cazzate"!
                                Sono ancora inesperto è vero, ma nn stupido!
                                E' da cinque anni che mi alleno, e sono istruttore FIPCF ( anche se da poco) per quello che può valere!
                                E quando dico o penso una cosa è perchè lo noto dalle mie esperienze personali o da quello che ho visto in 5 anni di palestra!
                                Certo nn è opportuno consigliare ai ragazzini di assumere 500 gr. al giorno di proteine! ma nemmeno di mangiare 200 gr. di pasta a pranzo e a cena, così il ragazzino ingrassa e perde fiducia in questo sport!
                                Bisogna far capire che i carboidrati fanno ingrassare oltre una certa soglia è se si vuole seguire questa strada si deve sapere a cosa si va in contro!

Commenta

Working...
                                X