CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
    Nn si parla di carboidrati ma forse a qualcuno interessa

Diet and serum sex hormones in healthy men.

Hamalainen E, Adlercreutz H, Puska P, Pietinen P.

The possible effect of dietary fat content and the ratio of polyunsaturated to saturated fatty acids (P/S-ratio) on serum sex hormones was studied in 30 healthy male volunteers. The customary diet of the subjects, which supplied 40% of energy as fat (mainly from animal sources, P/S-ratio 0.15) was replaced for a 6 weeks period by a practically isocaloric experimental diet containing significantly less fat (25% of energy) with a higher P/S-ratio (1.22) and other environmental factors were stabilized. Serum testosterone and 4-androstenedione decreased from 22.7 +/- 1.1 nmol/l to 19.3 +/- 1.2 nmol/l, (SEM, P less than 0.001) and from 4.6 +/- 0.2 nmol/l to 4.3 +/- 0.2 nmol/l (SEM, P less than 0.01), respectively. These changes were paralleled by a reduction in serum free (non-protein bound) testosterone (P less than 0.01) suggesting a possible change in biological activity. During the low fat period a significant negative correlation between serum prolactin and androgens was observed. All the changes in androgen levels were reversible. With the exception of a small but non-significant decrease in serum estradiol-17 beta, the other hormone parameters were practically unaffected by the dietary manipulation. Our results indicate that in men a decrease in dietary fat content and an increase in the degree of unsaturation of fatty acids reduces the serum concentrations of androstenedione, testosterone and free testosterone. The mechanism and importance of this phenomenon is discussed in the light of epidemiological and experimental data.
    Ataru ... lo studio di Arnal sulle donne giovani lo avevo postato io (404) ...

E con i due aktri studi che hai postato tu ... spero che si cominci a capire che ragionando su ormoni e proteine di trasporto, etc etc ... non significa parlare di kg di massa, ma solo poter formulare ipotesi che andranno poi verificate con studi che abbiano come end point quello che ci interessa ...

Il problema dei vari tecnici e' che invece partono da questi studi "biochimici" e arrivano direttamente alle conclusioni, MA SENZA ALCUNE REALE VERIFICA ...

E poi, detto tra noi ... secondo qualcuno qui' dentro puo' fare una gran differenza avere il testo a 22.7 piuttosto che 19.3????

Tutto puo' essere e sarebbe bello avere studi a riguardo, ma parlando di doping, i dosaggi per vedere qualche cosa sono ben altri di quelli che servirebbero ad apportare queste variazioni ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Eagle, ma tu personalmente che approccio usi con il cibo?
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        Eagle, ma tu personalmente che approccio usi con il cibo?
        low carb quando voglio dimagrire un po', altrimenti mangio di tutto, integro con un po' di proteine a colazione e merenda perche' sono intollerante al lattosio e tante altre cose, per cui ho una scelta limitata di cibi "sani".

Se potessi mangiare latte e yogurt penso che non userei nemmeno le proteine...

Questo sono io ieri...
        File Allegati
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Christian Troy
          Il Fabbricatorte
          • Oct 2005
          • 6570
          • 288
          • 55
          • Gorizia (prov.)
          • Send PM

anche lo yogurt? il processo di fermentazione non dovrebbe scindere il lattosio? tipo latte delattosato..
          2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Assolutamente no da ogni punto di vista fisiologico
            Hai ragione.Assolutamente no, perche' il BB al termine di uno strenuo alenamento ha un catabolismo molto maggiore, e stai certo che l'organismo in uno stato simile attiva tutti i sistemi molecolari per aumentare l'assimilazione di proteine.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Hai ragione.Assolutamente no, perche' il BB al termine di uno strenuo alenamento ha un catabolismo molto maggiore, e stai certo che l'organismo in uno stato simile attiva tutti i sistemi molecolari per aumentare l'assimilazione di proteine.
              Master ... ma ti rendi conto che quello che scrivi sono delle affascinanti opinioni da appassionato bb ... ma niente di piu'?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                in effetti sposando la teoria di un DNA selezionato in tempi davvero duri, dove se avevi la fortuna di uccidere un animale dovevi pure mangiarlo in relativamente poco tempo visto che i frigoriferi ancora non erano stati inventati, è difficile pensare che siano sopravvisuti organismi non in grado di assimilare piu di 30 gr di proteine ogni 3 ore.
                Esatto.E' logica pura, e i fatti, lo ripeto lo confermano.
                Ma vi risulta che esistano BB grossi, o natural o non natural che mangiano poche proteine?
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Ma hai letto lo studio successivo di Arnal ... che hanno rifatto il test in donne giovani e ha visto che non c'e' differenza tra i due schemi di assunzione proteica?

Eagle

PS - il monte l'ho scalato, eccome! 2 ore up e poi ho preso la funivia down perche' le bimbe erano stremate ... e poi sono pure andato in palestra a fare le spalle ...
                  Non e' il monte che aspiriamo tutti lo sai.
                  Sul fatto che in donne giovani non vi era differenza, non e' chiaro il motivo.
                  ma e' chiaro, come la luce del sole, che un BB in pieno allenamento, deve rifornirsi di grosse dosi di proteine.
                  In caso contrario, non si va molto lontano.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

E con i due aktri studi che hai postato tu ... spero che si cominci a capire che ragionando su ormoni e proteine di trasporto, etc etc ... non significa parlare di kg di massa, ma solo poter formulare ipotesi che andranno poi verificate con studi che abbiano come end point quello che ci interessa ...

Il problema dei vari tecnici e' che invece partono da questi studi "biochimici" e arrivano direttamente alle conclusioni, MA SENZA ALCUNE REALE VERIFICA ...

E poi, detto tra noi ... secondo qualcuno qui' dentro puo' fare una gran differenza avere il testo a 22.7 piuttosto che 19.3????

Tutto puo' essere e sarebbe bello avere studi a riguardo, ma parlando di doping, i dosaggi per vedere qualche cosa sono ben altri di quelli che servirebbero ad apportare queste variazioni ...

Eagle
                    La verifica e' sul campo.Tutti i grossi BB assumono moltre proteine.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Master ... ma ti rendi conto che quello che scrivi sono delle affascinanti opinioni da appassionato bb ... ma niente di piu'?

Eagle
                      Eagle, dalla tua foto, vedo che hai discrete masse, almeno pare, in quanto la foto e' incompleta (mai vista una foto di un BB seduto alla scrivania!).
                      Ma e' altrettanto evidente che la tua percentuale di grasso non e' certo bassa, anzi.
                      Allora asclota il consiglio "non scientificho" di un appassionato.Elimina gli amidi, i gelati e quant'altro e alza di brutto la quota di proteine.Io dico che migliori.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• ataru75
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2003
                        • 1917
                        • 73
                        • 15
                        • milano
                        • Send PM

Ok scusa Eagle, è difficile stare dietro al 3d, soprattutto se "salti" un giorno e deviscremarlo da 30post di cazzate..

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Ok scusa Eagle, è difficile stare dietro al 3d, soprattutto se "salti" un giorno e deviscremarlo da 30post di cazzate..
                          E dai, non esagerare.Forse strade diverse per giungere alla stessa meta.
                          Il punto e' chi ci arriva prima.Io sto dalla parte delle proteine!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• ataru75
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 1917
                            • 73
                            • 15
                            • milano
                            • Send PM

Ma quando mai..
                            Paragoni il post wo all'unico pasto di una 70enne?
                            Master, stai paragonando cose differenti senza senso, spero che tu lo faccia per spirito di polemica perchè altrimenti inizio a preoccuparmi se nn ci arrivi da solo

Commenta

• ataru75
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2003
                              • 1917
                              • 73
                              • 15
                              • milano
                              • Send PM

La verifica e' sul campo.Tutti i grossi BB assumono moltre proteine.
                              Si perchè abusano di farmaci..
                              E' un mese che ti chiedo uno studio che dimostri la tua affermazione, cioè che un'abnorme assunzione di proteine (tu parlavi di 500gr die) spinge l'organismo ad utilizzarle tutte a fini plastici

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Si perchè abusano di farmaci..
                                E' un mese che ti chiedo uno studio che dimostri la tua affermazione, cioè che un'abnorme assunzione di proteine (tu parlavi di 500gr die) spinge l'organismo ad utilizzarle tutte a fini plastici

Siamo tutti nel fango, ma qualcuno guarda alle stelle.

Ci sono studi che dicevano che gli steroidi non erano effiaci nella prestazione atletica o per costruire muscoli, ed ancora oggi taluni capoccioni lo sostengono, anche in TV.
                                Ora io, se devo trovarti uno studio sui 500 grammi di proteine al giorno e la loro efficacia, non lo posso fare perche' non so se esiste.Probabilmente no.
                                Ma se ragioni cosi', e ti attieni solo agli studi, senza guardare sul campo la realta', allora, forse, ti privi di importanti margini di miglioramento.
                                Su di me, e su altri, funziona.La massa magra aumenta, di pari passo con la termogenesi.Il risultato e' che aumenti lentamente di peso e non ingrassi, anzi.
                                Sono inclusi anche i beveroni noturrni, attenzione.Ogni tre ore rifornire d'azoto l'organismo.So che sono pratiche estreme e non e' detto che valgono per tutti.Ma ti chiedo, vi chiedo,un grosso BB nel panorama della tipologia umana non e' estremo? E secondo voi e' possibile diventare estremi seguendo metodiche normali? E' una contraddizione.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X