CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Japanlover
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 782
    • 48
    • 15
    • Rome, the Eternal City
    • Send PM

Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
    forse se parliamo di farmaci ma in natura...
    ma in natura... PURE!
    Pensa uno che dice: "le pro fanno muscoli! Bene mi mangio 2kg di carne e 40 uova al giorno, vediamo se cresco".

E' sempre in natura, ma stira presto
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
    JapanLover

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

forse se parliamo di farmaci ma in natura...
      in natura molto di ciò che evidente può essere sistematizzato in teorie, più o meno condivisibili.
      per quanto non lo si possa accettare, tutto ciò che facciamo può avere una spiegazione.
      i farmaci non centrano proprio una cippa.
      Per quanto mi riguarda, ascolto il mio organismo senza perdere le ore a giustificare ogni mia azione, e di risultati ne ho.

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• jacaren
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 381
        • 2
        • 0
        • italia e estero
        • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
        ma in natura... PURE!
        Pensa uno che dice: "le pro fanno muscoli! Bene mi mangio 2kg di carne e 40 uova al giorno, vediamo se cresco".

E' sempre in natura, ma stira presto

una persona naturale non mangia 40 uova...naturale non significa dieta paleolitica...bisogna cogliere degli spunti e spolverali in questa futuro...
        sigpic Jacaren!

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

una persona naturale non mangia 40 uova...naturale non significa dieta paleolitica...bisogna cogliere degli spunti e spolverali in questa futuro...
          appunto, ma chi discute su questo?

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Japanlover
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 782
            • 48
            • 15
            • Rome, the Eternal City
            • Send PM

Bravissimo. La mia era un semplice estremizzare per portarti al fatto che natural o dopato, la teoria serve sempre. poi la riadatti un po' a te stesso, ma senza teoria non si muove un *****

EDIT: Anzi magari si muove... ma si può muovere facendo male (il PERICOLOSO di cui al post di prima).
            Ah.. e cmq magari 40 uova intere no... ma 30 di cui 8 intere al dì io me le sparavo.
            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
            JapanLover

Commenta

• ataru75
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2003
              • 1917
              • 73
              • 15
              • milano
              • Send PM

Si ma sta frase nn vuol dire nulla..

Commenta

• ataru75
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2003
                • 1917
                • 73
                • 15
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                ma ti avevo gia' detto che nei libri di Rea ci sono le referenze scientifiche.
                Che devo fare l'elenco?
                E poi, come dice Rea, se un protocollo funziona molte volte e su molti atleti, studi o non studi, lui lo applica, punto.
                Si ma io sto chiedendo a te.
                Visto che immaginerai che mi rifiuto di pagare 20euro per comprare un libro per avere una risposta a una cosa che dici tu, puoi postare lo studio o il nome?

Se vogliamo avere una discussione ad alto livello e nn solo "rhea dice allora è vero", ti chiedo un minimo sforzo mi sembra

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                  Bravissimo. La mia era un semplice estremizzare per portarti al fatto che natural o dopato, la teoria serve sempre. poi la riadatti un po' a te stesso, ma senza teoria non si muove un *****
                  Ma scusa, e' proprio la "teoria" che ti spingerebbe a mangaire 40 uova al giorno, la teoria "le proteine fanno bene ai muscoli" ... , non la pratica ... non le mangi certo perche' hai fame o voglia di 40 uova ...

Pero' a volte invece succede che la "teoria" ti suggerisce di mangiare 300g di carne magra ... e invece il corpo ti chiede un bel piattone di pasta con tanto bel sugo di pomodoro e della carne proprio non ne hai desiderio ... che significa?

Eagle
                  Last edited by Eagle; 12-08-2006, 15:53:28.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

2 cose:

1 - volete parlare di dati scientifici e poi sono l'unico che posta qualche studio, e nessuno lo cita o lo riprende per discuterci sopra ... mah ...

2 - la bibliografia ... va controllata! Vorrei sapere, con un pizzico di polemica, quanti degli studi che REA riporta a sostegno dei suoi libri il buon Master si e' andato a leggere ... lo chiedo perche' anche io, tanti anni fa, rimanevo impressionato quando vedevo che c'era la "bibliografia" ... leggevo un articolo del tecnico XY ed aveva 5 punti di bibliografia ... articolo magari sul tipo di allenamento migliore per la massa, con tanto di paroloni (questo mi e' rimasto impresso) "ricordate che il punto fisso e' la teoria" ... poi un giorno per curiosita' mi misi solo a leggere sta bibliografia ... "anatomia umana - piccin editore" ... "l'attivita' motoria con sovraccarichi - edizioni corriere dei piccoli", etc etc etc ... ma anche cose apperantemente serie "modificazioni della risposta insulinica nei maiali ustionati in seguito all'infusione di leucina" ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      2 cose:

1 - volete parlare di dati scientifici e poi sono l'unico che posta qualche studio, e nessuno lo cita o lo riprende per discuterci sopra ... mah ...

2 - la bibliografia ... va controllata! Vorrei sapere, con un pizzico di polemica, quanti degli studi che REA riporta a sostegno dei suoi libri il buon Master si e' andato a leggere ... lo chiedo perche' anche io, tanti anni fa, rimanevo impressionato quando vedevo che c'era la "bibliografia" ... leggevo un articolo del tecnico XY ed aveva 5 punti di bibliografia ... articolo magari sul tipo di allenamento migliore per la massa, con tanto di paroloni (questo mi e' rimasto impresso) "ricordate che il punto fisso e' la teoria" ... poi un giorno per curiosita' mi misi solo a leggere sta bibliografia ... "anatomia umana - piccin editore" ... "l'attivita' motoria con sovraccarichi - edizioni corriere dei piccoli", etc etc etc ... ma anche cose apperantemente serie "modificazioni della risposta insulinica nei maiali ustionati in seguito all'infusione di leucina" ...

Eagle

Eagle sono capottato dalle risate......cmq oggi sono straimpegnato appena ho tempo guardo con attenzione !

Ottimi gli studi che hai citato

Cmq io non prendo spunto da rea di pasquale lyle mcdonald dan duchaine........anche se li leggo....sono bravi tecnici e anche dottori nulla da dire ma mi baso mlto di più sulle ricerche accademiche o su ciò che si trova nelle univesità che fuori.........ho postato a master giusto del materiale in powerpoint accademico........

La tesi trita e ritrita a cui sono giunto e che collima con gli autori sopra (cioè che i carbo vanno controllati anche se non bisogna arrivare ai loro folli estremi di 30g al gg) è veritiera.......purtroppo ho provato a postare i file che ho........ma sono troppo grossi e sono pieni di grafi e di reazioni biochimiche............

Se vuoi te li mando via posta.......in soldoni questi ottimi grafi ti danno una chiara idea di come metabolicamente influiscono i macronutrienti e micronutrienti sulla secrezione ormonale.........
                      Quindi è possibile ottimizzare tutti i parametri almeno a livello teorico per ottenere cio che vogliamo !!!!!!!

Non parlo a caso sono sempre stato un analista e un razionale anche in maniera eccessiva...

Certo vorrò un riscontro pratico da quanto teorizzato........non dico di avere trovato l oro ma in massa sfondarsi di carboidrati è stupido

Commenta

• ataru75
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2003
                        • 1917
                        • 73
                        • 15
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

purtroppo ho provato a postare i file che ho........ma sono troppo grossi e sono pieni di grafi e di reazioni biochimiche............
                        POstali su www.megaupload.com e poi metti il link qui..
                        Cmq io ed Eagle chiediamo studi clinici, nn slide, sennò come si fa a sapere se nn sono cazzate come la bibliografia dell'HPO di cianti?

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                          POstali su www.megaupload.com e poi metti il link qui..
                          Cmq io ed Eagle chiediamo studi clinici, nn slide, sennò come si fa a sapere se nn sono cazzate come la bibliografia dell'HPO di cianti?
                          Ragazzi prima cosa io ho puntato sulla qualità delle fonti:
                          -ho cercato quindi materiale accademico divulgativo per discenti frequentanti...essendo studi universitari non possono essere caxxate poichè le università nel bene o nel male sono al base della piramidale culturale dell uomo.......se non ci affidiamo a loro allora non ha senso nemmeno parlare di questi argomenti
                          -argomenti cercati:endocrinologia+doping
                          -facoltà scelte:medicina+biotecnologie+dietisti e nutrizionisti+scienze motorie+biologia

Quindi sono slides che in semplcità riassumono gli eventi che si mettono in moto con l assunzione di alimenti........

è semplice trovare un sacco di materiale

http://www.google.it/search?hl=it&q=...logia+ppt&meta=

http://www.google.it/search?hl=it&q=...ology+ppt&meta=

Ora con un po di astuziona quando si cerca di capire un processo basta fare per esempio:

iperglicemia+insulina+gh+ghrh+somatostatina cercare su google e si trovano le varie tematiche trattate da prof universitari..........

poi se sono caxxate anche queste insegnatemi come fare ricerca di materiale online ..........

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Quando studiavo ingegneria e avevo qualche problema cercavo sempre slides comparative di altre facoltà !

ha sempre servito.....non ho fatto alto che fare la stessa cosa

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Ma queste sono solo ipotesi ... a parte che bisogna stare attenti a che tipo di uomo ci si riferisce ... poi considerate al vita media e la quantita' di attivita' fisica ... se uno viveva mediamente 35 anni e tutti i giorni era in giro a correre dietro a qualche cosa e' evidente che non si ammalavano in molti di diabete ...

E poi mica c'erano solo i cacciatori ... ci saranno stati anche i pescatori ... che non facevano strane cose oltre e prendere un pesciolino al giorno e mangiarselo ...

E si potevano conservare alcuni alimenti, essicandoli ad esempio ... e ci sono anche alcuni frutti, spt nei paesi caldi, che di carbo ne contengono parecchi ... l'uva e' molto ricca in glucosio, e si puo' far seccare ed averla per tutto l'anno ...

Il discorso dei cereali che fanno cosi' male vale in relazione al soggetto, alla sua attivita', e alla quantita' e qualita' di carbo ...

Ci sono evidenze che ridurre i carbo nella dieta riduce la produzione di insulina, ma mica tutti sono dei potenziali diabetici ...

Quindi mi trovate d'accordo sulla personalizzazione del livello dei carbo, ma non sulla generalizzazione che i cereali sono il male e basta toglierli e tutto si sistema ...

Eagle
                              I pescatori non assumevano carbo, ma ovviamente pesce.
                              La frutta, faceva parte della dieta degli antichi uomini e non e' assolutamente dannosa.
                              Dire che contiene molti zuccheri e' esagerato come minimo, se paragonata alla pasta ne contiene molti, ma molti.
                              In compenso oltre l'89 per cento e' composta di acqua e contiene tante fibre, fra cui la pectina che regola l'assimilazione degli zuccheri(pochi!) contenuti in essa.
                              Ripeto, ingrassare con la frutta e carne e' impossibile a meno di abbuffarsi all'inverosimile, ed avrei ancora dei dubbi!
                              Comunque Eagle, il diabete senile epidemico di oggi non si spiega solo con la predisposizione o la sedentarieta'.Gli amidi sono il motivo principale.
                              Guarda caso nei paesi ove sono poco diffusi o assenti, il diabete senile e ' sconosciuto.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

L'importanza di una cosa viene data dai fatti basta farsi seghe su seghe mi sembra un forum di medici non di guerrieri del ferro!!!!
                                Appunto!
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X