CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
    Guarda io mi sono allenato così per tre anni, ed effettivamente crescevo sia di pesi che di massa!
    Ma dato che quando facevo questo tipo di allenamento nn seguivo ne diete ne prendevo integratori, nn so se attualmente mi conviene riprendere questo tipo di approccio.
    L'ultimo anno di allenamento ho seguito per lo più un tipo di allenamento ipertrofico con pause di 45/60 secondi, ho notato che è quasi impossibile aumentare i pesi, anche se i muscoli vengono allenati ugualmente.
    Lasciali stare i 45/60 secondi, per noi natual (o no?) sono una stronzata... e riprendi col vecchio allenamento! Se crescevi senza niente, tu pensa con un pò di integrazione... E, seguendo questa filosofia ogni wo deve essere massimo di 15/16 serie, e tra un wo e l'altro ci deve essere almeno un giorno di riposo...
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Spingere a caso in allenamento non serve a nulla...io do dei parametri indicativi che seguo come pilastri dell allenamento ma poi vario a seconda delle sensazioni i recuperi non sono fissi vado a sensazione ma cerco sempre di fare recuperi maggiori sulle serie intense e recuperi minori su serie con piu rep..........

Se per voi la scienza è una **** mentale e vi date all empirismo mi spiace dirvelo ma dovreste prendere armi e bagagli e andare in un paese decivilizzato perchè a livello sociale medico ingegneristico vi rifate alle comodità che quelle scienze hanno prodotto.......

Invece se una persona tenta di parlare di SCIENZA di allenamento basandosi su fatti e dati mi venite a paralre della mia ESPERIENZA...........non posso che sorridere di fronte a certe argomentazioni ;-) io mi ritengo ignorante cerco solo di capire con curiosità come funzionano le cose nella vita, voi vedete il BB come spingere e basta.......forse proveniamo da due scuole di vita diverse....

forse il XXI secolo ha annebbiato lo spirito di scoperta dell uomo e la capacità di analisi fino a farlo regredire alle arti sciamaniche........

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

Onestamente un anno fa facevo di testa mia, avevo trovato uno schema di allenamento che saguivo sempre e avevo i miei risultati, senza seguire diete particolari, mangiando di tutto, e anche bevendo molti alcolici.
        Poi ho dovuto cambiare palestra, ho iniziato ha seguire alla lettera le schede e l'alimentazione ondicatami dal mio istruttore, ma nn sono riuscito a mettere kili di massa in più e tantomeno ad aumentare i pesi nei vari esercizi, che sono rimasti tali a distanza di un anno, a parte un periodo invernale nel quale facevo di testa mia!
        Ora a settembre si ricomincia! Nn seguirò più i consigli del mio istruttore, ma seguirò l'istinto e le mie conoscenze!
        Vediamo se riesco finalmente a raggiungere almeno i 75 kg. ( attualmente peso 66 kg per 1,67, in massa sono arrivato a circa 70 kg.)

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Il fatto che l allenamento è semplice sono il primo a dirlo..........ma allora perchè non vi allenate 2 ore invece che 1............mi rispondete ?

non parlatemi di ormoni o vi spezzo le ossa..........io a sensazione riuscirei ad andare avanti.......sapete anni di canottaggio con allenamenti da 5 volte a settimana da 3-4 ore ti forgiano un po piu la testa che 1 ora di pesi.......

Commenta

• Bicipes
            Il drugo
            • May 2006
            • 5058
            • 589
            • 587
            • A casa mia
            • Send PM

quando mi allenavo di testa mia andavo avanti anche per due o più ore di allenamento!!
            Nn sono tanto convinto che crei tutti questi problemi!
            Ma fondamentalmente è questione di genetica, vedo molte persone che si allenano 6 volte la settimana 2 ore al giorno è che rimangono sempre le stesse!
            Ma allenandosi 4 volte la settimana per 1 ora + 30 min di cardio, come faccio attualmente credo sia l'ideale per me.
            Cmq a settembre elimino il cardio e mi alleno 4 volte la settimana 45\60 min di soli pesi con esercizi di base e alto recupero per vedere se cresco così.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              ma allora perchè non vi allenate 2 ore invece che 1............mi rispondete ?
              Semplicemente perkè alla lunga nn si ottengono risultati
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Semplicemente perkè alla lunga nn si ottengono risultati

Naaaaaaaaaa davvero e che forse centrino gli ormoni come in tutto il resto.................stupefacente............

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Ma ki se ne frega di cosa centra, Achilless..?
                  Cosa ti importa di sapere se sono gli ormoni o qualsiasi altra cosa..?

Sai ke nn funziona... punto.. ke te frega del resto...?
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Caxarola Roby sei un ragazzo intelligente.......la differenza tra una mucca e un essere umano senziente è proprio questa

PERCHE
                    PERCHE
                    PERCHE
                    PERCHE
                    PERCHE
                    PERCHE...........

tra spingere e basta come le mucche e stare li come vabo col cronometro.........nel punto medio c è la mia filosofia............

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

magari salva qualcuno dalla dittature del relativismo LOL

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

http://www.nabbaitalia.it/tecnicaallenamento.html

magari salva qualcuno dalla dittature del relativismo LOL
                        bella achilles c'è un bel pò da leggere...
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Quoto

Per Achille ... non e' oscurantismo ... e' che quello che conta sono i fatti, non i numeri degli esami del sangue.

Qui' dentro c'e' stato uno che ha scritto che lui ottiene qualita' e un pochino di massa allenandosi in un certo modo, e tanti che invece hanno ottenuto massa facendo cose molto diverse da quelle che dice "la teoria" ...

Uno studio avrebbe senso se confrontasse metodi e diete diverse sulll'effetto massa, finche' rimane a livello di gh e testo serve solo come spunto per fare ALTRI studi.

Poi il singolo sperimenta sempre ... tutti lo facciamo.

Tu cosa hai sperimentato?
                          Hai letto tanto, suppongo avrai anche provato a mettere in pratica.
                          Quanti kg / cm hai preso?

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            bella achilles c'è un bel pò da leggere...
                            Chissa se riusciamo a fare in testa che un buon allenamento ha dei parametri oggettivamente migliori di altri e bisogna seguire certe regole che aiutano !

Poi ognuno farà modificazioni a suo piacere all interno di range oggettivamente invalicabili

Chiaro che se un giorno senti stanchezza invece delle 25 serie programmate ne fai 18.........se sei bello forte invece magari ne fai 28...........questo SI sempre fatto......ma i parametri (del carico) esistono eccome

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Chissa se riusciamo a fare in testa che un buon allenamento ha dei parametri oggettivamente migliori di altri e bisogna seguire certe regole che aiutano !

Poi ognuno farà modificazioni a suo piacere all interno di range oggettivamente invalicabili

Chiaro che se un giorno senti stanchezza invece delle 25 serie programmate ne fai 18.........se sei bello forte invece magari ne fai 28...........questo SI sempre fatto......ma i parametri (del carico) esistono eccome
                              guarda achilles personalmente condivido il fatto di partire da certe solide basi teoriche all'inizio sono indispensabili non credo proprio negli allenamenti a sensazioni o fatto a *****...poi si impara a conscere il proprio corpo le risposte che esso ci da attraverso i muscoli e si modificano i vari fattori allenamento-alimentazione...
                              con allenamenti fatti senza nessuna logica teorica non ho ottenuto ,in due anni (non 24 mesi di allenamento ma circa 15) ,praticamente nessun risultato degno di nota (per un bbder)
                              quest anno seguendo una corretta alimentazione e allenandomi alla grande ho avuto dei miglioramenti insperati...e l'anno prox so già di poter fare molto di più modificherò qualche parametro e il traguardo sarà sempre più vicino!!!
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Quoto

Per Achille ... non e' oscurantismo ... e' che quello che conta sono i fatti, non i numeri degli esami del sangue.

Qui' dentro c'e' stato uno che ha scritto che lui ottiene qualita' e un pochino di massa allenandosi in un certo modo, e tanti che invece hanno ottenuto massa facendo cose molto diverse da quelle che dice "la teoria" ...

Uno studio avrebbe senso se confrontasse metodi e diete diverse sulll'effetto massa, finche' rimane a livello di gh e testo serve solo come spunto per fare ALTRI studi.

Poi il singolo sperimenta sempre ... tutti lo facciamo.

Tu cosa hai sperimentato?
                                Hai letto tanto, suppongo avrai anche provato a mettere in pratica.
                                Quanti kg / cm hai preso?

Eagle
                                Se ti puo fare piacere ti racconto la mia storia

1)fino a 18 anni canottaggio 67-70 kg circa al 9-10% fisico tonico

2) arrivo a 22 ani a 76-78kg al 15% circa

3) faccio qlc mese di dieta l anno scorso arrivo a giugno a 70 kg a 12%

4) inizio coi pesi faccio due mesi e chiudo a 66 kg su 178 cm bhe ero al 5% circa...... faccio le foto dopo le vacanze ed è quella in avatar a 68 kg al 7-8%

5) mi alleno quest anno arrivo a 76 kg al 9% circa allenandomi solo 5 mesi su 10 da settembre a oggi per dei problemi pregressi col canottaggio che purtroppo è uno sport di usura....ora sono in riabilitazione per ripartire al meglio da settembre-ottobre a seconda del fisioterapista.....ho un problema alla spalla destra strano.....la risonanza parla solo di spazio acromion-claveare ridotto ma ai limiti della norma e muscoli della cuffia troppo ipertrofici che sono schiacciati.......soprattutto il sovraspinato è troppo trofico.......non ho segni di lesione ma alla mattina quando mi alzo fa male per 15 minuti circa........ma.......mi scatta anche la clavicola a fare certi movimenti

IN SINTESI
                                da 68 kg a 75 in due mesi e mezzo da settembre a nonvembre poi pausa fino a marzo andando da vari dottori che me ne hanno dette di utti i colori........riparto a marzo da 70 circa e arrivo a 76-77 definendomi.....
                                L allenamento che ho detto olistico è ottimo veramente fenomenale !
                                Fai conto che sono arrivato ad avere quasi 10 kg in piu di magra con quasi la stessa bodyfat della foto...........

I miei dati cmq sono dei circa perchè gia ogni due settimane ho dei cambiamenti

Commenta

Working...
                                X