CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Tom, scusa se te lo dico, ma hai tirato delle conclusioni approssimative a dir poco.
    non si può parire da premesse date dall'evidenza per concludere ciò che fa più comodo.
    Ti ripeto di non tirare in ballo gli ormoni così tanto per (non te ne stai rendendo conto ma lo stai facendo).
    Fatti prima tre-quattro anni di allenamento e capirai che stai scrivendo cose che non possono far altro che storcere il naso.
    E non per le evidenze, quanto per il significato che ad esse stai dando.
    Non è che una critica costruttiva la mia
    Sly la prendo come tale ti conosco mi conosci quindi non preoccuparti.........odio gli yesman amo invece chi da spunti interessanti !

Allora il discorso chiaramente è qualitativo non puoi metterti a scrivere tutte le relazioni ma DEVI fare delle approssimazioni per riassumere tutto in poche righe

In realtà ciò che ho scritto non può avere come base di applicazione la mia esperienza che è breve anche se impegnata........

per avere dei dati evidenti bisogna guardare oltre e rifarsi agli altri........

So che sto tirando in ballo gli ormoni ma come ben sai e ben so le differenze tra PL e BB sono proprio un esempio di come due allenamenti diversi producono effetti diversi !
    Quando vai a studiare le differenze tra gli allenamenti devi capirce cosa c è di DIVERSO......le differenze stanno proprio nel modo di sollecitazione delle fibre e nel realase ormonale....non solo sistemico ma anche locale

Il mio piacere dal parlare con te deriva proprio da una bibliografia simile
    So la mania di bosco per il GH la sai.......ma io non parlo solo di lui.....anzi mi riferisco ad altri autori quando sostengo questa tesi......

Ciò che facciamo con allenamento e dieta innesca delle reazioni........bhe la biochimica ci da una risposta penso no ?

ps:rea duchaine e company hanno preparato bestie enormi proprio perchè sapevano queste interazioni per quanto potevano saperne.....anche noi natural non dobbiamo sottovalutarle

mio modesto parere ne ;-)

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda i carichi e le ripetizioni, con pause di 45-90 sec nn si riesce ad aumentare di carico, anzi per le serie successive le alternative sono quelle di farsi seguire e fare delle forzate, di diminuire il carico o di diminuire le ripetizioni!
      E con pause ridotte credo che sia più indicato fare almeno 5-6 serie, e se dopo il riscaldamento, si inizia con il massimo carico per 8 ripetizioni, poi riuscire a concludere altre 4 serie diventa un impresa!
      Questo è un problema che mi sto ponendo da molto tempo!!!!
      Il mio consiglio è quello di aumentare i recuperi...
      Cmq il principio guida è che in ogni serie devi arrivare alla morte, non pensare alla serie dopo: ogni serie deve essere fatta come se fosse l'ultima... Se lavori così, solo con un recupero completo, che può variare a seconda dei muscoli e degli esercizi dai 2-3 min per i + piccoli fino a oltre 5 min per panca piana, sbarra e soprattutto squat...
      Anch'io ero scettico, ma provaci 2-3 mesi...
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• ataru75
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 1917
        • 73
        • 15
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        Per fare ipertrofiasi richiedono recuperi di almeno 5 giorni ri richiedono carichi che reclutino almeno il 50% di 1 RM (massimo quindi 12 rep....questo perchè senno non si attivano le FT a dovere).....i recuperi che sono fondamentali devono essere di 45-90 secondi.........
        Achille nn ti offendere, ma ti alleni da 6mesi e già spari sentenze scolpite nella pietra..
        Solo per confutare quello che ho quotato, leggi gli studi alla base delle full body (quindi multifrequenza) sul sito HST o anche di Waterbury

Capisco l'enfasi che ci metti all'inizio, ma se pensi già di sapere tutto, senza avere sperimentato nulla e senza anzianità di allenamento, quindi senza conoscere il tuo corpo, nn fai molta strada

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
          Quali sono le tue teorie sull'allenamento? (scusa se te lo chiedo e magari ne hai già parlato, ma sono nuovo...)
          guarda, io teorie non ne ho.
          programmo e ciclizzo, ho i miei capisaldi (ad esempio, evito forzate, negative et similia; esecuzione fluida e serie che terminano nel momento in cui si aabbassa troppo la velocità d'esecuzione).
          Prefrrisco approcci a fatica cumulativa, e mi baso sul monitoraggio delle capacità di lavoro (se aumento queste aumento le possibilità di crescere).
          Esercizi composti, frequenza di stimolo inferiore ai 7 giorni, e soprattutto, analizzo ciò che emerge dal mio diario di allenamento e dallo specchio...
          Programmo forza-densità-qualità.
          Quindi variano le % di carico, volume, intensità e frequenza in base agli obiettivi.
          L'allenamento deve essere semplice, e dopotutto ciò che per me funziona, per un altro non funzionerà.
          Bisogna essere abbastanza intelligienti da non chiudersi in numeroi e formulette...ma ascoltarsi e valutare il proprio caso attraverso prove ed errori.

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• tigre84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1461
            • 35
            • 56
            • roma
            • Send PM

guarda, io teorie non ne ho.
            programmo e ciclizzo, ho i miei capisaldi (ad esempio, evito forzate, negative et similia; esecuzione fluida e serie che terminano nel momento in cui si aabbassa troppo la velocità d'esecuzione).
            Prefrrisco approcci a fatica cumulativa, e mi baso sul monitoraggio delle capacità di lavoro (se aumento queste aumento le possibilità di crescere).
            Esercizi composti, frequenza di stimolo inferiore ai 7 giorni, e soprattutto, analizzo ciò che emerge dal mio diario di allenamento e dallo specchio...
            Programmo forza-densità-qualità.
            Quindi variano le % di carico, volume, intensità e frequenza in base agli obiettivi.
            L'allenamento deve essere semplice, e dopotutto ciò che per me funziona, per un altro non funzionerà.
            Bisogna essere abbastanza intelligienti da non chiudersi in numeroi e formulette...ma ascoltarsi e valutare il proprio caso attraverso prove ed errori.
            Sei stato un pò troppo vago... fammi un esempio di scheda che "ti piace"...
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

guarda... se parliamo dell'evidenza empirica non parlo di me, ma del mio istruttore che mi ha trasmesso questo metodo di allenarmi... Premetto che è super natural, e lo dico perchè lo conosco di persona; è alto 168 e l'ho visto arrivare a 92 kg a massa (circa 10% di bf)!! e nn penso si possa parlare di stallo per quello che riguarda la forza, visto che lui è arrivato a solevare 156 kg di panca piana!!!!
              Poi non sono tanto d'accordo per quello che riguarda la stimolazione del gh con i bassi recuperi, perchè in un natural questi sistemi non hanno un grosso effetto (pompaggio, ecc ecc...); spesso le teorie sulle tecniche di alimentazione e soprattutto di allenamento vengono fatte da chi e per chi non è natural... è questo il grosso problema di chi non è natural: che la "cultura" bel body building è dominata dal doping!
              eheh comprendo appieno la paura del nuovo, e l uscita dall empirismo è un passo duro per noi uomini...........la letteratura scientifica e non pesudo-scientifica ha proprio il compito di disarcionarci dal cavallo della pratica a tutti costi che porta dietro leggende false e distorte...

POMPAGGIO........
              Allora questa sensazione deriva dall acido lattico in circolo.........il pompaggio può essere efficace o meno a livello di crescita se:
              1) fare 8 serie da 10 rep con pause di 1 minuto con pesi a scalare produce pompaggio e sollecita almeno il 50% di 1RM........quindi un carico atto a produrre ipertofia
              2) fare 8 serie da 15 rep con pause di 1 minuto con pesi a scalare produce un pompaggio maggiore ma non sollecitando le fibre in maniera appropriata per un natural è una stronzata........concettualmente è una serie poco allenante per il nostro target che sono le FT.....invece vai a sollecitare le ST anche loro ipertrofizzabili ma molto meno..........

L allenamento migliore è quello vario in freqeunza volume intensità...........io e sly abbiamo un approccio molto simile al di la delle scornate teoriche nostre

Commenta

• Plutone
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 3871
                • 339
                • 264
                • Send PM

Straquoto!

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                  Achille nn ti offendere, ma ti alleni da 6mesi e già spari sentenze scolpite nella pietra..
                  Solo per confutare quello che ho quotato, leggi gli studi alla base delle full body (quindi multifrequenza) sul sito HST o anche di Waterbury

Capisco l'enfasi che ci metti all'inizio, ma se pensi già di sapere tutto, senza avere sperimentato nulla e senza anzianità di allenamento, quindi senza conoscere il tuo corpo, nn fai molta strada
                  io non so niente.......ma.......faccio BB da un anno, ho fatto anni di canottaggio............di sport un minimo ne capisco..........

io leggo applico e imparo senza fermarmi e continuo a tentare di usare le intersezioni comuni tra tutte le teorie per sintetizzare l opera migliore

Amo molto la scuola italiana bosco-colli-massaroni-menchi ! ma ho letto veramente di tutto a livello di allenamento da BB

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Sei stato un pò troppo vago... fammi un esempio di scheda che "ti piace"...
                    vago..sapessic osa c'è dietro questa "vaghezza"
                    un esempio di scheda che mi piace?

eccotela:

bench press: 6x6@8rm, 90"rest
                    trazioni parallele: idem
                    CG bench press: idem
                    Curl bilancere: idem

se sopravvivi fammi un fischio

Commenta

• Bicipes
                      Il drugo
                      • May 2006
                      • 5058
                      • 589
                      • 587
                      • A casa mia
                      • Send PM

Il mio consiglio è quello di aumentare i recuperi...
                      Cmq il principio guida è che in ogni serie devi arrivare alla morte, non pensare alla serie dopo: ogni serie deve essere fatta come se fosse l'ultima... Se lavori così, solo con un recupero completo, che può variare a seconda dei muscoli e degli esercizi dai 2-3 min per i + piccoli fino a oltre 5 min per panca piana, sbarra e soprattutto squat...
                      Anch'io ero scettico, ma provaci 2-3 mesi...
                      Guarda io mi sono allenato così per tre anni, ed effettivamente crescevo sia di pesi che di massa!
                      Ma dato che quando facevo questo tipo di allenamento nn seguivo ne diete ne prendevo integratori, nn so se attualmente mi conviene riprendere questo tipo di approccio.
                      L'ultimo anno di allenamento ho seguito per lo più un tipo di allenamento ipertrofico con pause di 45/60 secondi, ho notato che è quasi impossibile aumentare i pesi, anche se i muscoli vengono allenati ugualmente.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

vago..sapessic osa c'è dietro questa "vaghezza"
                        un esempio di scheda che mi piace?

eccotela:

bench press: 6x6@8rm, 90"rest
                        trazioni parallele: idem
                        CG bench press: idem
                        Curl bilancere: idem

se sopravvivi fammi un fischio

NB: dopo 3 gionri rieseguo un allenamento analogo variando gli esercizi per gli stessi gruppi.

Commenta

• fuma-slayer
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2006
                          • 7869
                          • 220
                          • 84
                          • lecco....la patata
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio

appunto

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Ma guardate che (non c'e' molto di scientifico in questo) il problema non e' che ci si allena poco o poco intensamente ... tuttaltro!

La maggior parte dei natural "hard", nel senso gente dedicata, che ci tiene, come la maggior parte di noi / voi, si allena troppo, e male. Male perche' allenandosi troppo finisci per allenarti male.

E qui' devo dare onore al Cianti quasi decadente dell'ultimo periodo ... pochi pesi, fatti bene, ogni tanto. Quando la contrazione perde di brillantezza, quando devi tirare in ballo le "alte frequenze" (leggi Massaroni) e' gia' ora di aver smesso!

In palestra (e quante volte ho sbagliato io in questo) ci si va se si sente che "e' ora" di andarci ... andare perche' "devo", o perche' "sono 4 giorni che non mi alleno, se non vado calo" ... sono dgli errori ... se il muscolo e la testa non ci sono, non ci si allena. Oppure ci si allena in "recupero" ... mezzoretta di aerobica, una nuotata, qualche pesetto giusto per pompaggio, per provare un esercizio nuovo ...

Il wo DEVE essere un piacere ... un'esplosione di endorfine e di pump ... se invece e' stentato, sbadigli, stanchezza, quando vedi quelle ripetizioni stentate, che durano 10 secondi, tutti tremolanti, nel curl in concentrazione di un braccio di 33 cm ... ma daiiiiii ... e poi, dato che non si cresce, mettiamo piu' lavoro, piu' intensita' ... this is madness

Tutto questo se parliamo di persone normali / poco dotate, che stanno ancora a lottare sul peso altezza ...

I primi annetti uno cresce, se cresce, mangiando la normalissima pappa che gli prepara la mamma, e allenandosi a sensazione ... SENZA esagerare ... se non cresce per niente niente, ma proprio per niente in quel modo ... non crescera' mai ... forse prendera' qualche sofferto kilo nei prossimi 10 anni, ma sempre una **** sara' ... e in piu' si deve sottoporre a sacrifici e rinunce immondi ...

Uno si allena in modo da avere piacere, contrazioni esplosive (come sensazione, non come esecuzione), pompaggio a non finire, sedute che terminano quando terminano queste sensazioni piacevoli ... e poi (e qui ha ragione Mc Roberts) deve scattare l'appetito, se non ti viene una fame da lupo almeno per 24 ore post wo ... c'e' qualche cosa che non va ... e magari sei solo stanco e non ti dovevi allenare, non necessariamente devi "fare di piu'" ...

Tutte le menate sul gh e le IGF1 ... sono pippe mentali ... scusate la franchezza, ma non solo pippe ...

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

posso dirti che da quando mi son tolto di mezzo allenamenti "intensi" mi sono fatto un gran bel favore.
                              recupero molto meglio, dormo molto meglio, spingo molto di più.
                              e divento iperfagico
                              Last edited by Sly83; 10-08-2006, 13:23:42.

Commenta

• tigre84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1461
                                • 35
                                • 56
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Ma guardate che (non c'e' molto di scientifico in questo) il problema non e' che ci si allena poco o poco intensamente ... tuttaltro!

La maggior parte dei natural "hard", nel senso gente dedicata, che ci tiene, come la maggior parte di noi / voi, si allena troppo, e male. Male perche' allenandosi troppo finisci per allenarti male.

E qui' devo dare onore al Cianti quasi decadente dell'ultimo periodo ... pochi pesi, fatti bene, ogni tanto. Quando la contrazione perde di brillantezza, quando devi tirare in ballo le "alte frequenze" (leggi Massaroni) e' gia' ora di aver smesso!

In palestra (e quante volte ho sbagliato io in questo) ci si va se si sente che "e' ora" di andarci ... andare perche' "devo", o perche' "sono 4 giorni che non mi alleno, se non vado calo" ... sono dgli errori ... se il muscolo e la testa non ci sono, non ci si allena. Oppure ci si allena in "recupero" ... mezzoretta di aerobica, una nuotata, qualche pesetto giusto per pompaggio, per provare un esercizio nuovo ...

Il wo DEVE essere un piacere ... un'esplosione di endorfine e di pump ... se invece e' stentato, sbadigli, stanchezza, quando vedi quelle ripetizioni stentate, che durano 10 secondi, tutti tremolanti, nel curl in concentrazione di un braccio di 33 cm ... ma daiiiiii ... e poi, dato che non si cresce, mettiamo piu' lavoro, piu' intensita' ... this is madness

Tutto questo se parliamo di persone normali / poco dotate, che stanno ancora a lottare sul peso altezza ...

I primi annetti uno cresce, se cresce, mangiando la normalissima pappa che gli prepara la mamma, e allenandosi a sensazione ... SENZA esagerare ... se non cresce per niente niente, ma proprio per niente in quel modo ... non crescera' mai ... forse prendera' qualche sofferto kilo nei prossimi 10 anni, ma sempre una **** sara' ... e in piu' si deve sottoporre a sacrifici e rinunce immondi ...

Uno si allena in modo da avere piacere, contrazioni esplosive (come sensazione, non come esecuzione), pompaggio a non finire, sedute che terminano quando terminano queste sensazioni piacevoli ... e poi (e qui ha ragione Mc Roberts) deve scattare l'appetito, se non ti viene una fame da lupo almeno per 24 ore post wo ... c'e' qualche cosa che non va ... e magari sei solo stanco e non ti dovevi allenare, non necessariamente devi "fare di piu'" ...

Tutte le menate sul gh e le IGF1 ... sono pippe mentali ... scusate la franchezza, ma non solo pippe ...

Eagle
                                D'accordissimo su tutto...

Commenta

Working...
                                X