CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo: è inevitabile ingrassare se devi crescere, certo non 13 kg in 10 mesi perchè di quei 13 ci saranno 2 kg (se ti è andata bene) di massa.. il resto sono grasso e acqua...
    Sara' stato grasso e acqua ... pero' passare da 34 a oltre 40 di braccio e' stato un piacere

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Al2
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 2339
      • 104
      • 236
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
      Un conto è essere strategici un conto è essere paranoici.............molte volte sono proprio i paranoici che hanno paura delle strategie perchè vi rimarrebbero vittime......

leggasi una pianificazione attenta e una flessibilità mentale atta a gestire il caso sono la cosa migliore !

altro che mangiare a caso..................

ma che vuol dire... e che c'entra...

io sto solo dicendo che non si può fare un discorso troppo generico...
      Originariamente Scritto da pumbaa
      La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Sara' stato grasso e acqua ... pero' passare da 34 a oltre 40 di braccio e' stato un piacere

Eagle
        Qua quoto eagle, se dai ai muscoli il tempo giusto di comepnsare ti alleni al meglio mangi al meglio........hai voglia a crescere........i primi due tre anni chiaramante fai dei cambiamenti spaventosi poi la curva inizia a decrescere !

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
          ma che vuol dire... e che c'entra...

io sto solo dicendo che non si può fare un discorso troppo generico...

Eagle diceva che nel suo anno di massa aveva mangiato a piu non posso !

lo zar ha quotato confermando la teoria

Tu hai detto che un endomorfo andrebbe al suicidio alimentare facendo cosi

Io ho dato un opinione diversa ai primi due a sostenere la tua allargando la base del discorso alle cause del perchè a volte si pianifichi o meno....
          Dato che sia eagle che lo zar vedevano la cosa molto piu casuale che causale.....

A volte si prende spunto da un intervento che va in una direzione e lo si devia un po tutto qui

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            Credo che se si vuole mettere su della massa veramente nn si può sperare di rimanere asciutti in massa e che questa sia un utopia per un Hardgainer o per una persona normale!
            Può essere una regola per uno dotato geneticamente e aiutato da qualke farmaco, per un natural è perlopiù impossibbile.
            Per quanto riguarda i carbo, credo per un ragazzo natural che nn abbia molti soldi da investire in integratori, l'unica strada da seguire, in quanto più economica, sia quella di sfruttare l'insulina per aumentare la massa!
            Dipende da cosa intendi tu per aumento di grasso accettabile: personalmente credo che si possa stare in massa senza farsi mancar nulla dal punto di vista energetico non superando il 10% di BF...

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Un giorno postero' le foto, giusto per curiosita' ... di quando passai da 63-64 a 80 ed oltre ... poi mi direte le impressioni sulla % di grasso ...

(le foto sono in Italia da qualche parte, dovrete avere pazienza )

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• tigre84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1461
                • 35
                • 56
                • roma
                • Send PM

Hai mai visto qualcuno mettere 10 kg in 2 anni puliti?? e poi io parlo di massa magra, non di acqua che inevitabilmente trattieni nei periodi in cui ti alleni e che aumentano il volume muscolare; e poi mettendo 5 kg magari hai messo anche 1 kg di grasso, ma siccome hai migliorato le forme quel kg di grasso nemmeno si vede...
                per l'alimentazione siamo abbastanza d'accordo, per l'allenamento no... per me ipertrofia e forza sono la stessa cosa (la forza è proporzionale alla massa magra, a parità distruttura muscolare e livello di allenamento); basta guardarsi un pò in giro: chi è grosso si allena (bene, come tecnica) con i "pesoni"... per me recuperi di 1-2 min non esistono, il recupero tra una serie e l'altra deve essere completo, altrimenti il snc (per citarti) non riesce a reclutare tutte le fibre muscolari durante l'esecuzione. Ti consiglio di leggere questo articolo, acnhe se nn è da qui che provewngono le mie "conoscenze"
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                  Dipende da cosa intendi tu per aumento di grasso accettabile: personalmente credo che si possa stare in massa senza farsi mancar nulla dal punto di vista energetico non superando il 10% di BF...
                  dal 15% in poi è un esagerazione ma fino al 12-13 ci sta ancora.........pretendere di mettere massa oscillando ogni anno tra il 7 e il 10 è un range troppo basso........significa veramente mangiare troppo poco in un anno di massa..........al 10% hai ancora addome in vista che off-season è manco i pro ce la fanno

Commenta

• tigre84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1461
                    • 35
                    • 56
                    • roma
                    • Send PM

frequenza forza: 2gg recupero
                    frequenza ieprtrofia:5-7 giorni di recupero a seconda del livello
                    volume:20-30 serie
                    gg di allenamento:3-4 ciclizzati
                    split:catene cinetiche la migliore anche io non mi trovavo ma è una questione di mente in realtà è la migliore
                    non fare mai due allenamenti per lo stesso muscolo con la stessa scheda

esempio di allenamento di un muscolo: petto 10 serie:

3x4 panca piana bilancere conc esp ecc 2-3 sec recuperi 2-3 minuti
                    4x6-8 panca inclinata bilancere conc esp ecc 3-4 sec recuperi 90 secondi
                    2x10-12 croci ai cavi conc+ecc 3 sec circa recuperi 60 secondi

movimenti fluidi mai contrazioni di picco (sono isometriche non producono ipertrofia e stressano inutilmente il snc)

muscoli grossi 9-12 serie muscoli piccoli 6-9 serie
                    per l'alimentazione siamo abbastanza d'accordo, per l'allenamento no... per me ipertrofia e forza sono la stessa cosa (la forza è proporzionale alla massa magra, a parità distruttura muscolare e livello di allenamento); basta guardarsi un pò in giro: chi è grosso si allena (bene, come tecnica) con i "pesoni"... per me recuperi di 1-2 min non esistono, il recupero tra una serie e l'altra deve essere completo, altrimenti il snc (per citarti) non riesce a reclutare tutte le fibre muscolari durante l'esecuzione. Ti consiglio di leggere questo articolo, acnhe se nn è da qui che provewngono le mie "conoscenze"

vbrep_register("1601698")
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

http://www.abodybuilding.com/AMBROGI5.HTM
                      Allora in se forza e ipertrofia sono chiaramente legate poichè la sezione trasversa del muscolo è direttamente proporzionale alla forza massimale espressa.......

Per fare forza si richiede una frequenza settimanale alta carichi superiori al 70% 1 rm..........in questo caso si fa anche ipertrofia ma i recuperi lunghi e le basse rep non permettono al GH di fare il suo lavoro........ora a chi mi dice che questa del gh è una boiata non ha capoito nulla di allenamento nemmeno in due secoli di pratica........basta andare a vedere un PL e confrontarlo con un BB.......e qua si comprende la differenza tra i due stili di allenamento...

Per fare ipertrofiasi richiedono recuperi di almeno 5 giorni ri richiedono carichi che reclutino almeno il 50% di 1 RM (massimo quindi 12 rep....questo perchè senno non si attivano le FT a dovere).....i recuperi che sono fondamentali devono essere di 45-90 secondi.........in questo caso escono fiumi di acido lattico che creano l ambiente favorevole al GH e l ambiente favorevole alal cosa piu significativa L IGF-1
                      Inoltre la potenza (cioe la velocita di espressione del carico) devo non essere superiore all 80% delle tue possibilità.....questa cosa sommata a un enfasi voluta nell eccentrica è l altra differenza fondamentale tra BB e PL.....

In sintesi fare forza con un solo allenamento a settimana per gruppo è molto difficile...la forza che si ottiene è dall aumento dell ipertrofia e cmq è una forza che si ottiene lentamente ecco perche si stalla......

Quindi ambo i sistemi fanno forza e ipertrofia ma in maniera inversa..........ora sta a noi se fare microcicli alternati dei due metodi oppure usare un approccio olistico (inglobare i metodi in una sola scheda tentando di fare un compromesso)..........

Il fatto di lasciare recuperi completi di 3-5 minuti farà si riprendere il muscolo e il snc piu significativaemnte i carichi nella serie successiva non caleranno molto........ma massa non se ne fa cosi tanta

Non sono opinioni sono studi accettati universalmente e empiricamente provati guardando le differenze tra BB di 70 kg e PL di 70 kg........pari altezza ma masse completamente diverse e forze completamente diverse.....chiediti il perchè

Commenta

• Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

dal 15% in poi è un esagerazione ma fino al 12-13 ci sta ancora.........pretendere di mettere massa oscillando ogni anno tra il 7 e il 10 è un range troppo basso........significa veramente mangiare troppo poco in un anno di massa..........al 10% hai ancora addome in vista che off-season è manco i pro ce la fanno
                        ...le regole del gioco dei pro non son neanche paragonabili a quelle dei comuni mortali: al loro livello è praticamente un altro sport!
                        Possono permettersi off season indecorose anche perchè poi san bene come dimagrire rapidamente senza intaccare la massa magra.
                        Prendi Coleman: dopo l'Olympia è solito prendersi uno stop dagli allenamenti che dura circa 3/4 mesi...
                        Senza andare a cercare Coleman ho visto molti agonisti amatoriali fare altrettanto...
                        Un natural potrebbe permetterselo?
                        Similmente è inutile scimmiottare le strategie degli agonisti durante l'off season non utilizzandone (...a ragione!) tutti gli "strumenti"!

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

Allora in se forza e ipertrofia sono chiaramente legate poichè la sezione trasversa del muscolo è direttamente proporzionale alla forza massimale espressa.......

Per fare forza si richiede una frequenza settimanale alta carichi superiori al 70% 1 rm..........in questo caso si fa anche ipertrofia ma i recuperi lunghi e le basse rep non permettono al GH di fare il suo lavoro........ora a chi mi dice che questa del gh è una boiata non ha capoito nulla di allenamento nemmeno in due secoli di pratica........basta andare a vedere un PL e confrontarlo con un BB.......e qua si comprende la differenza tra i due stili di allenamento...

Per fare ipertrofiasi richiedono recuperi di almeno 5 giorni ri richiedono carichi che reclutino almeno il 50% di 1 RM (massimo quindi 12 rep....questo perchè senno non si attivano le FT a dovere).....i recuperi che sono fondamentali devono essere di 45-90 secondi.........in questo caso escono fiumi di acido lattico che creano l ambiente favorevole al GH e l ambiente favorevole alal cosa piu significativa L IGF-1
                          Inoltre la potenza (cioe la velocita di espressione del carico) devo non essere superiore all 80% delle tue possibilità.....questa cosa sommata a un enfasi voluta nell eccentrica è l altra differenza fondamentale tra BB e PL.....

In sintesi fare forza con un solo allenamento a settimana per gruppo è molto difficile...la forza che si ottiene è dall aumento dell ipertrofia e cmq è una forza che si ottiene lentamente ecco perche si stalla......

Quindi ambo i sistemi fanno forza e ipertrofia ma in maniera inversa..........ora sta a noi se fare microcicli alternati dei due metodi oppure usare un approccio olistico (inglobare i metodi in una sola scheda tentando di fare un compromesso)..........

Il fatto di lasciare recuperi completi di 3-5 minuti farà si riprendere il muscolo e il snc piu significativaemnte i carichi nella serie successiva non caleranno molto........ma massa non se ne fa cosi tanta

Non sono opinioni sono studi accettati universalmente e empiricamente provati guardando le differenze tra BB di 70 kg e PL di 70 kg........pari altezza ma masse completamente diverse e forze completamente diverse.....chiediti il perchè
                          Tom, scusa se te lo dico, ma hai tirato delle conclusioni approssimative a dir poco.
                          non si può parire da premesse date dall'evidenza per concludere ciò che fa più comodo.
                          Ti ripeto di non tirare in ballo gli ormoni così tanto per (non te ne stai rendendo conto ma lo stai facendo).
                          Fatti prima tre-quattro anni di allenamento e capirai che stai scrivendo cose che non possono far altro che storcere il naso.
                          E non per le evidenze, quanto per il significato che ad esse stai dando.
                          Non è che una critica costruttiva la mia

Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

guarda... se parliamo dell'evidenza empirica non parlo di me, ma del mio istruttore che mi ha trasmesso questo metodo di allenarmi... Premetto che è super natural, e lo dico perchè lo conosco di persona; è alto 168 e l'ho visto arrivare a 92 kg a massa (circa 10% di bf)!! e nn penso si possa parlare di stallo per quello che riguarda la forza, visto che lui è arrivato a solevare 156 kg di panca piana!!!!
                            Poi non sono tanto d'accordo per quello che riguarda la stimolazione del gh con i bassi recuperi, perchè in un natural questi sistemi non hanno un grosso effetto (pompaggio, ecc ecc...); spesso le teorie sulle tecniche di alimentazione e soprattutto di allenamento vengono fatte da chi e per chi non è natural... è questo il grosso problema di chi non è natural: che la "cultura" bel body building è dominata dal doping!

Commenta

• Bicipes
                              Il drugo
                              • May 2006
                              • 5058
                              • 589
                              • 587
                              • A casa mia
                              • Send PM

Per quanto riguarda i carichi e le ripetizioni, con pause di 45-90 sec nn si riesce ad aumentare di carico, anzi per le serie successive le alternative sono quelle di farsi seguire e fare delle forzate, di diminuire il carico o di diminuire le ripetizioni!
                              E con pause ridotte credo che sia più indicato fare almeno 5-6 serie, e se dopo il riscaldamento, si inizia con il massimo carico per 8 ripetizioni, poi riuscire a concludere altre 4 serie diventa un impresa!
                              Questo è un problema che mi sto ponendo da molto tempo!!!!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• tigre84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1461
                                • 35
                                • 56
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Tom, scusa se te lo dico, ma hai tirato delle conclusioni approssimative a dir poco.
                                non si può parire da premesse date dall'evidenza per concludere ciò che fa più comodo.
                                Ti ripeto di non tirare in ballo gli ormoni così tanto per (non te ne stai rendendo conto ma lo stai facendo).
                                Fatti prima tre-quattro anni di allenamento e capirai che stai scrivendo cose che non possono far altro che storcere il naso.
                                E non per le evidenze, quanto per il significato che ad esse stai dando.
                                Non è che una critica costruttiva la mia
                                Quali sono le tue teorie sull'allenamento? (scusa se te lo chiedo e magari ne hai già parlato, ma sono nuovo...)

Commenta

Working...
                                X