CARBOIDRATI: gh versus insulina........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    il catabolismo è abusatissimo come termine.........devi digiunare per almeno 12 ore per iniziare a fare danni............

l oggetto del thread è:i carbo in massa

ovvero dopo 12 ore si innesca la proteolisi?

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
      ovvero dopo 12 ore si innesca la proteolisi?
      dovrei rivedere le slides scaricate dalla facoltà di medicina..........cmq i danni del digiuno si vedevano dopo 12 ore.........la proteolisi probabilmente parte prima penso dovrei rivedere

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
        se il rapporto tra carbo e proteine è sfavorevole il bilancio azotato è negativo
        il bilancio azotato ha un altra definizione..........riguarda lo ptor giornaliero.......cioè quanto azoto immetti nel corpo e quanto ne distruggi col ricambio giornaliero.........

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Attenzione, questo puo' valere solo per una certa tipologia d'atleti, e sopratutto su quelli avanzati, con volumi e misure gia' sopra la media.
          mediamente, i giovani e quelli con misure e massa molto basse, nei primi anni devno mangiare molto ed anche aumentare di grasso.Nulla di male, purche' anche le misure e i muscoli aumentino.
          Per avere un braccio da 42 defnito, il peso corporeo deve salire, e il braccio arrivare nella misura, diciamo grassa, ad almeno 45.
          La vedo dura arrivare a tale misura, rimanendo asciutti.
          stavo proprio per chiedere questo...
          infatti è praticamente impossibile (credo) da natural riuscire a superare certe misure sensa l'apporto dei carbo ad esempio...
          ora però voglio chiedervi una cosa...nel mio caso specifico nei periodi di massa diciamo che sto altino con le quote di carbo li inserisco in tutti i pasti meno che a cena e prenanna...noto però una prestazione nettamente superiore nei wo dei periodi di low carb...
          detto ciò se voglio crescere devo aumentari i miei carichi di conseguenza e questo implica maggiore energia che personalmente ottnego con doti di carbo medie alte...
          fila il mio ragionamento?????
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

la proteolisi caro fuma cmq penso che sia relazionata al cortisolo quindi basta che ti alleni duro e non mangi per qualche ora e inizia.........

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              stavo proprio per chiedere questo...
              infatti è praticamente impossibile (credo) da natural riuscire a superare certe misure sensa l'apporto dei carbo ad esempio...
              ora però voglio chiedervi una cosa...nel mio caso specifico nei periodi di massa diciamo che sto altino con le quote di carbo li inserisco in tutti i pasti meno che a cena e prenanna...noto però una prestazione nettamente superiore nei wo dei periodi di low carb...
              detto ciò se voglio crescere devo aumentari i miei carichi di conseguenza e questo implica maggiore energia che personalmente ottnego con doti di carbo medie alte...
              fila il mio ragionamento?????
              chiaro che fila infatti low carb 100-150 g di carbo molto spesso.........in massa mica ne devi prendere cosi pochi..........se ne piazzi il 35-40% su 3000 calorie sono 300 circa.......anche di piu

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                infatti è praticamente impossibile (credo) da natural riuscire a superare certe misure
                Quoto
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• tigre84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1461
                  • 35
                  • 56
                  • roma
                  • Send PM

1) 20-30% è il minimo di grassi per massimizzare la produzione di testo soprattutto quelli saturi.......per massimizzare il testo non bisogna avere però troppe fibre nella dieta

2) l insulina abbassa GH quindi IGF-1 che è il vero costruttore muscolare dato che rimane in cirolo molto piu di GH e insulina che vengono subito contrastate dai loro antagonisti........cercare di mettere massa con botte insuliniche imitando i pro è una cazzata......dato che piene le riserve di glicogeno gli adipociti ballano......
                  I carbo però sono fondamentali scientificamente per rimpolpare il glicogeno......quindi anche loro li mettiamo in un 30-35% dato che ce ne servono il minimo per stoccare il glicogeno dopo fasi altamente stressanti.

3) le proteine sono fondamentali in circolo perchè stimolano gh e somatomedine (che sono igf-1 ecc)..........per raggiungere la classica quota di circa 2 grammi per kg ne abbiamo bisogna di almeno un 30% nella dieta....

Quindi come mi pare proponeva gia duchaine un ottima dieta per massa ha circa 35% carbo 35% fat 30% pro....un bel surplus calorico tra le 100-500 calorie e sei a posto........a patto che piazzi i carbo nei momenti giusti !
                  una cosa interessante che condivido è riguardo i grassi saturi... aggiungo solo che secondo le mie conoscenze basta un 20% (su 3000 kcal sono 70 gr...) e che è bene assumerne una buona fetta nella mattinata, quando cìè la massima produzione di testosterone. Che alimenti? tuorlo d'uovo, noci o mandorle.
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                    una cosa interessante che condivido è riguardo i grassi saturi... aggiungo solo che secondo le mie conoscenze basta un 20% (su 3000 kcal sono 70 gr...) e che è bene assumerne una buona fetta nella mattinata, quando cìè la massima produzione di testosterone. Che alimenti? tuorlo d'uovo, noci o mandorle.
                    Però tenendo i grassi al 20% e ipotizzando di prendere 2 g di pro per kg in un atleta di 80 kg che da una dieta di massa con 3000 calorie ipotizziamo i carbo da prendere rimangono troppi.......un natural dovrebbe tentare di massimizzare la produzione di tutti gli ormoni anabolici senza che questi si caplestino i piedi a vicenda......purtroppo anche se si assumessero solo carbo a indice glicemico basso il carico glicemico di una dieta col 60% di carbo sarebbe troppo elevato durante la giornata

Commenta

• tigre84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1461
                      • 35
                      • 56
                      • roma
                      • Send PM

Lo schema piu fruttuoso a livello teorico che mi viene in mente (amo speculare)

colazione e post workout molti carbo con alto IG......1 ora dal worout un pasto ancora con medi IG e medi carbo

spuntino elle 10.00 e pranzo pochi carbo basso IG....non hai bisogno di botte glicemiche....tantomeno nei giorni che non ti alleni

spuntino 16.00 pochi carbo a basso IG

cena e prenanna 0 carbo...........cosi alla mattina si verifica quella ipoglicemia dovuta a 8 ore di non assunzione di cibi che giustifica la colazione !
                      cmq dai.. alla fine siamo "quasi" d'accordo su tutto... io sono un pò + sbilanciato sui carbo... diciamo che farei: carbo 45%, prot 30%, grassi 25%...
                      visto che ci troviamo su parecchie cose... cosa mangi nei 2 pasti post wo?
                      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

cmq dai.. alla fine siamo "quasi" d'accordo su tutto... io sono un pò + sbilanciato sui carbo... diciamo che farei: carbo 45%, prot 30%, grassi 25%...
                        visto che ci troviamo su parecchie cose... cosa mangi nei 2 pasti post wo?
                        allora per quanto riguarda il set point dei carbo 45 gia è meglio nei giorni di workout....magari nei giorni senza workout ne prendei meno.....

Durante gli ultimi allenamenti post workout prendevo:
                        1) baguette (40 g di carbo)+30 g whey
                        2)30g destrosio+30g di whey

Commenta

• fuma-slayer
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2006
                          • 7869
                          • 220
                          • 84
                          • lecco....la patata
                          • Send PM

Sembra buona come base teorica ho letto l articolo..........

inoltre riguardo ai discorsi di prima l antagonista del gh è la somatostatina che viene messa in circolo quando i livelli di insulina e glucagone sono troppo alti....

Ora quindi anche pro e fat inibiscono il gh e i conti tornano col fatto del picco notturno a digiuno !

Penso però che la paura sia piu per i carboidrati poiche innalzino insulina piu di quanto pro e fat innalzino glucagone.......

Questo significa che la somatostatina verrebbe meno prodotta in caso di ingestione di pro e fat.........e da qui nasce tutto........

ps:scusate per le elucubrazioni ma sono un ragazzo curioso
                          ne stai sparando a volte
                          il glucagone è l'antagonista dell'insu è alto quando i carbo sono bassi mentre è basso quando la [CHO] è alta...infatti in cheto il glucagone è alto..nel fegatp alti livelli di glucagone fanno si che gli acidi grassi vengano beta-ossidati--->il glucagone attiva la lipasi del tesssuto adiposo cje attiva la lipolisi...ovviamente questo effetto chetogenico e lipoliti vengono inattivati dall'insu..inoltre in una dieta cheto i liveli di IGF1 calano...

non posso dilungarmi visto che sto facendo le valigie

Commenta

• Al2
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2005
                            • 2339
                            • 104
                            • 236
                            • Roma
                            • Send PM

frutta a guscio=insaturi
                            Originariamente Scritto da pumbaa
                            La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• Al2
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2005
                              • 2339
                              • 104
                              • 236
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                              ne stai sparando a volte
                              il glucagone è l'antagonista dell'insu è alto quando i carbo sono bassi mentre è basso quando la [CHO] è alta...infatti in cheto il glucagone è alto..nel fegatp alti livelli di glucagone fanno si che gli acidi grassi vengano beta-ossidati--->il glucagone attiva la lipasi del tesssuto adiposo cje attiva la lipolisi...ovviamente questo effetto chetogenico e lipoliti vengono inattivati dall'insu..inoltre in una dieta cheto i liveli di IGF1 calano...

non posso dilungarmi visto che sto facendo le valigie
                              dove te la vai a spassare?
                              Originariamente Scritto da pumbaa
                              La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• tigre84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1461
                                • 35
                                • 56
                                • roma
                                • Send PM

allora per quanto riguarda il set point dei carbo 45 gia è meglio nei giorni di workout....magari nei giorni senza workout ne prendei meno.....

Durante gli ultimi allenamenti post workout prendevo:
                                1) baguette (40 g di carbo)+30 g whey
                                2)30g destrosio+30g di whey
                                il solito problema delle quantità... io ne prenderei molto di più nel past subito post wo... direi anche 70-80g... ma nel post wo c'è una situazione ormonale moltop favorevole, ed un allenamento pesante nn credo venga ripristainato con soli 40g di carbo... io ne prendevo 40/50 in definizione!
                                prova solo a pensare a quante calorie consumi in un allenamento, e che il tuo spuntino arriva soltanto a 280 kcal.. non è poco??

Commenta

Working...
                                X