alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • delfino
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione

Salve a tutti ragazzi! volevo semplicemente un aiuto per mettere su massa magra! specifico che ho 21 anni peso 66 kg e sono alto 1.72 cm!
    ho iniziato da qualche giorno una dieta che è la seguente:

MATTINA- 250 ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO + 30 GRAMMI DI CORN FLAKES!

METà MATTINO- un panino con 60 grammi di tacchino affettato

PRANZO- 100 grammi di pasta col pomodoro + 120 grammi di tonno al naturale con in aggiunta un cucchiaio di olio di oliva!

SPUNTINO- una banana + 150-200 mm di latte PARZ. SCREMATO

CENA 1-2 uova sode + 150- grammi di fesa di tacchino o del tonno + verdura o insalata! dopo un pò della creatina(10 grammi) e del siero del latte 20 gr

PRENANNA 150-200 mm latte parz scremato

PS: causa impegni lavorativi mi alleno 45 minuti dopo pranzo e 1 ora scarsa la sera dopo cena!

Volevo consigli da qualcuno....magari per dirmi se devo variare qualcosa e le quantità! inoltre vorrei sapere se a causa dei miei impegni lavorativi devo allenarmi prima o dopo i pasti!
    AIUTATEMI PERFAVORE Ciauuuu( nn faccio palestra da molto)
  • poderoso
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 165
    • 3
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Salve, ti do qualche piccolo accorgimento per migliorare un pò la dieta:

mattina: 250ml di latte (se puoi metti anche 20 gr di whey) + almeno 50-60gr di corn flakes (o cereali preferibilimente ricchi in fibre)

spuntino: il panino va bene (potresti sostituirlo con del pane integrale, mi raccomando non superare i 100gr di pane) e aumenta il tacchino almeno a 100gr anche 120gr (o 100gr di bresaola) + 5 mandorle

pranzo: ok (alterna al tonno 200gr di petto di pollo)

spuntino: latte + whey + frutta (aumenta la dose di frutta es. 2 mele, 2 pesche, 1 mela e 1banana,ecc)

cena: togli la creatina (mettine 5 gr a colazione quando non ti alleni e quando ti alleni 5gr nel pre-workout e 5 nel post-workout) e togli il siero inutile dopo cena

PRE-NANNA il latte è ok metti 20 gr di caseinato o 200gr di fiocchi di latte

allenati assolutamente prima dei pasti (e inserisci nel pasto seguente almeno 50gr di carbo al alto indice glicemico es. miele, riso, pane, ecc.)

Fammi sapere come va

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

La dieta è pessima. Da un'occhiata generale è carente in proteine, ma è anche bassa in carboidrati. Quasi assenti i grassi.

Io la vedrei così, ma è solo un esempio di dieta: la segui a tuo rischio e pericolo, io non mi prendo responsabilità alcuna

Colazione: aumenta la quantità di latte portandola a 500 ml. Togli i corn-flakes e metti cereali integrali sempre ad alto IG, ma più ricchi di fibra come gli special K, una quantità di circa 100 g e sei a posto (con 30 g do da mangiare al mio canarino)

Spuntino: aumenta la quantità di tacchino a 100 g. Porta il pane a 100 g e utilizza quello di segale o integrale.

Pranzo: ok la pasta, ma mettine 150 g. Oltre al tonno puoi anche mangiare altre fonti proteiche magre, quali petto di pollo, arrosto di tacchino etc, oppure pesce. Manca poi la verdura: verdura arrostita o a foglia condita con due cucchiai d'olio.

Spuntino: carante in proteine e in carboidrati. Io metterei sempre 100 g di pane + affettato magro.

Cena: bene la fesa di tacchino, va benissimo. Aggiungerei in più 80 g di pane di segale e l'insalata la condirei sempre con due cucchiai d'olio. Non vedrei male anche 20 g di frutta secca.

Pre-nanna: togli il latte scremato e mangia 200 g di fiocchi di latte

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X