If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
circa due settimane fa mi sono messa a dieta eliminando drasticamente carne, pane e pasta e li ho sostituiti con lenticchie, frutta, verdura e pesce aggiungendo anche un'ora di nuoto 2 volte alla settimana sono riuscita a perdere circa 2 chili e mezzo .....molti mi hanno detto che con una dieta drastica si riprende subito il peso perso e spesso se ne accumula altro, come posso prevenirlo?
grazie in anticipo
Puoi prevenirlo mantenendo un regime alimentare unico. Si preferisce parlare non di diete ma di regimi alimentari da mantenere per sempre, magari pero' 1 o 2 giorni la settimana puoi farli liberi senza restrizioni,ritornando pero' subito dopo al regime alimentare precedente,attenzione anche a questi giorni liberi,molti te lo consiglieranno ma pochi ti dicono che forse son proprio loro a far saltare tutto...quindi occhio e se si sa che non si resiste magari evitarli. Ciao
circa due settimane fa mi sono messa a dieta eliminando drasticamente carne, pane e pasta e li ho sostituiti con lenticchie, frutta, verdura e pesce aggiungendo anche un'ora di nuoto 2 volte alla settimana sono riuscita a perdere circa 2 chili e mezzo .....molti mi hanno detto che con una dieta drastica si riprende subito il peso perso e spesso se ne accumula altro, come posso prevenirlo?
grazie in anticipo
6 una ragazza???
6 dell'89???
ottimo ti consiglio io
allora dipende quanto drastica e quali nutrienti tagli cmq la soluzione migliore anche dopo una dieta drastica (che poi la tua drastica non è in realtà) se i risultati ci sono stati basterà resettare il metabolismo in normocalorie x 10giorni 2 settimane e protrarlo nel tempo mantenendo al contempo attività fisica
ok.... non sara' poi tanto dura...almeno spero...!!!!!
ah, cmq si, sono una ragazza e dinuovo si, sono dell'89 e no non mi chiamo monica..(anche se non mel'hai chiesto..XD)ma zoe che è un nome che odio..
grz x i consigli comunque
ok.... non sara' poi tanto dura...almeno spero...!!!!!
ah, cmq si, sono una ragazza e dinuovo si, sono dell'89 e no non mi chiamo monica..(anche se non mel'hai chiesto..XD)ma zoe che è un nome che odio..
grz x i consigli comunque
cmq se eri abituata a mangiare parecchi carbo (come ogni italiano medio), l'inizio sarà un po' duro... mantieni un buon apporto di grassi che, specialmente per le donne, sono fondamentali (in prevalenza grassi buoni da oli vegetali e frutta secca a guscio, ma non disdegnare quelli saturi dei tagli magri di carni rosse e di maiale, o del latte)...
attenta col fai da te che rischi di farti male...
magari posta un giorno tipo della tua alimentazione
nn sono daccordo con diete da mantenere a vita...bisogna variare costantemente...cmq nn eliminare la carne, usa fonti buone di grassi (come i 2 classici cucchiaini di olio o la manciata di frutta da guscio a pasto, x ex.) e io nn eliminerei nemmeno completamente i carbo complessi ai pasti di colazione e pranzo; inoltre nn esagerrerei con la frutta e naturalmente manterrei una media calorica settimanale solo leggermente ipocalorica (anceh tenendo conto di attività fisica) attenendomi al max a una perdita settimanale di 1kg.
infatti io non parlavo di dieta da mantenere a vita ma di regime alimentare, se sai che il tuo fisico reagisce male con certi alimenti putroppo dovrai eliminarli per sempre o comunque limitarli, non e' che col tempo puoi migliorare.... anzi forse e' il contrario.Certo poi bisogna variare continuamente, come regime alimentare si intende anche mantenere una alimentazione sana ed equilibrata,non fatta al 90% da patatine fritte coca cola ed hamburger.
infatti io non parlavo di dieta da mantenere a vita ma di regime alimentare, se sai che il tuo fisico reagisce male con certi alimenti putroppo dovrai eliminarli per sempre o comunque limitarli, non e' che col tempo puoi migliorare.... anzi forse e' il contrario.Certo poi bisogna variare continuamente, come regime alimentare si intende anche mantenere una alimentazione sana ed equilibrata,non fatta al 90% da patatine fritte coca cola ed hamburger.
in Italia nessuno lo fa bene o male la nostra tradizione culinaria fortunatamente ci salva da quelle schifezze
grazie in anticipo
Lo puoi prevenire non facendo una dieta drastica, è semplice no ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta