Stitichezza e chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

io ti consiglio di leggere bene i libri di Mcdonald,eì impossibile che il libro consiglia una dieta come la tua.

Commenta

• Mailok
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 145
      • 2
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
      io ti consiglio di leggere bene i libri di Mcdonald,eì impossibile che il libro consiglia una dieta come la tua.
      I libri dopo le solite spiegazioni scientifiche dicono come calcolare l'apporto proteico in base alla massa magra e quante kcal totali giornaliere sono da assumere. Consiglia che tipo di grassi sono da usare o meno etc. ,ma non propone una dieta tipo ne ti costringe ad assumere tot grassi con tot proteine a pasto, l'importante e' rimanere in quel quantitativo (che coincide piu' o meno con quanto scritto da un forumer in un thread sticky nell'area dieta low carb riguardo proprio alla chetogenica). Comunque se hai suggerimenti su come variare la mia dieta per renderla ufficialmente chetogenica sei il benvenuto

Commenta

• PROTEINS
        latin lover
        • Sep 2001
        • 6599
        • 591
        • 529
        • Habana Veja
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
        Ciao! Volevo qualche consiglio per combattere la stitichezza (se non altro perche' alla misurazione settimanale quella "massa" conta e non in quella muscolare ) in una dieta chetogenica: le fibre non si possono prendere per via dei carbo, devo inserire piu' spesso verdura cotta? Che tipo di verdura? Ci sono altri rimedi (integratori etc.) compatibili con la dieta? grazie!
        ci sono delle bustine si chiamano psyllogel sono ottime
        provale

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Si certo, cosi' mi aiuti a sistemarla . Premetto che purtroppo non ho il controllo di quanto posso mangiare in peso a pranzo perche' sono 5 giorni su 7 a mensa a lavoro, vado ad "occhio" quando devo (praticamente anche a cena )

Mattina: ricotta light o fiocchi di latte circa 60 gr. , uno yogurt bianco magro 125ml e un caffe senza zucchero (e le 2 capsule di olio di pesce)

spuntino: circa 30 grammi di galbanino o 2 babybel o 30 gr. di parmiggiano

pranzo: carne, insalata (scondita), verdura scondita

spuntino: 40 gr. di fesa di tacchino o 4 fette di bresaola e un multivitaminico

sera: carne o pesce, insalta(scondita), verdura scondita

con carne intendo carne bianca (petto di pollo) e rossa ma magra (manzo etc.) in quantita' da riempire un piatto normale senza olio o sale. Dati: peso attualmente 89 kg per 25,1% di massa grassa per 183cm

So che e' atipico non prendere il peso di alcuni alimenti, ma sinceramente non me la sento di essere schiavo del "oddio devo pesarlo" etc. , penso che una porzione normale senza esagerare possa andare bene (se i ketostick possono essere un valido strumento per dire se la cheto e' ok allora ci sono )

Grazie per l'aiuto !!
          I grassi devi praticamente aumentarli in tutti i pasti.

Al mattino mangia 200 g di fiocchi di latte e togli lo yogurt bianco magro. Mangia 30 g di frutta secca.

Allo spuntino, mi dici quale immensa quantità di grassi ti possa dare 30 g di galbanino ? Aumenta la quantità e portala ad 80 g.

Inserisci innanzitutto 20 g di olio extravergine d'oliva a pranzo, nonchè 30 g di frutta secca.

Spuntino: assenti i grassi. Aumenta la quantità di fesa di tacchino portandola ad 80 g. Condisci la fesa con 25 g d'olio e aggiungi anche 30 g di frutta secca.

Sera: assente in grassi. L'insalata condiscila con 3 cucchiai d'olio (30 g)

Manca il pre-nanna.

Comunque a mio parere non puoi aver letto il libro: qui non si tratta di pianificare la dieta, qui si tratta che non hai capito proprio la base della chetogenica.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Mailok
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 145
            • 2
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Comunque a mio parere non puoi aver letto il libro: qui non si tratta di pianificare la dieta, qui si tratta che non hai capito proprio la base della chetogenica.

max_power
            Ti ringrazio per i suggerimenti e provvedero' a correggere la dieta

Guarda, per scrupolo in vacanza me li rileggo con piu' attenzione anche se a parte il calcolo di quante proteine e quanti kcal si deve consumare non ci sono altre indicazioni su una dieta tipo (a parte i cibi ammessi). Probabilmente ho inserito davvero pochi grassi o forse i due libri non sono proprio la stessa dieta , infatti il libro rapid loss propone un consumo in kcal volutamente molto inferiore a una dieta chetogenica come quella proposta nel libro specifico, pero' cosa mangiare e' il medesimo. Ti "sfrutto" ancora per la questione dei confetti omega-3: con le correzioni che hai scritto e considerando che 4 confetti hanno

grassi 4400 mg
            (saturi 1120mg, monoinsaturi 1000mg, polinsaturi 1880mg)
            EPA 720 mg
            DHA 480 mg

quanti ne dovrei prendere al giorno? grazie ancora!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Ti ringrazio per i suggerimenti e provvedero' a correggere la dieta

Guarda, per scrupolo in vacanza me li rileggo con piu' attenzione anche se a parte il calcolo di quante proteine e quanti kcal si deve consumare non ci sono altre indicazioni su una dieta tipo (a parte i cibi ammessi). Probabilmente ho inserito davvero pochi grassi o forse i due libri non sono proprio la stessa dieta , infatti il libro rapid loss propone un consumo in kcal volutamente molto inferiore a una dieta chetogenica come quella proposta nel libro specifico, pero' cosa mangiare e' il medesimo. Ti "sfrutto" ancora per la questione dei confetti omega-3: con le correzioni che hai scritto e considerando che 4 confetti hanno

grassi 4400 mg
              (saturi 1120mg, monoinsaturi 1000mg, polinsaturi 1880mg)
              EPA 720 mg
              DHA 480 mg

quanti ne dovrei prendere al giorno? grazie ancora!
              Puoi prenderli nei pasti principali e a colazione, anche 4 confetti.

max_power

Commenta

• Mailok
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 145
                • 2
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Manca il pre-nanna.
                Rileggendo il tuo post volevo chiederti un consiglio su cosa mangiare per il pre nanna (almeno un paio d'ore dopo la cena?) , meglio i latticini o altro? Grazie ancora!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Rileggendo il tuo post volevo chiederti un consiglio su cosa mangiare per il pre nanna (almeno un paio d'ore dopo la cena?) , meglio i latticini o altro? Grazie ancora!
                  I latticini non sono una buona scelta a mio giudizio. E' vero sì che contengono caseine che sono proteine lente, ma ad ogni modo, a prescindere dal regime dietetico, io non consiglio l'assunzione di grassi nel pre-nanna. Oltretutto per quanto riguarda i latticini, fra cui i formaggi soprattutto li sconsiglio nel pre-nanna in quanto contengono tiramina, una sostanza precursore della dopamina e di conseguenza di altre catecolammine a natura eccitatoria, fra cui noradrenalina ed adrenalina. Alcuni soggetti che assumono formaggi a cena non riescono a dormire.

max_power

Commenta

• Mailok
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 145
                    • 2
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Grazie max, sempre molto professionale Che mi consigli allora per il pre-nanna?

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

io prendo 10gr di gluta

Commenta

• Mailok
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 145
                        • 2
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

io prendo 10gr di gluta
                        un corrispettivo in forma solida (leggasi cibo naturale) ?

Commenta

• gianba85
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 2455
                          • 30
                          • 17
                          • Send PM

tonno,uova ecc

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Fonti proteiche ricche di glutammina sono le caseine e (anche se a basso VB) il glutine e le proteine derivanti dai cereali...
                            Se vuoi evitare i latticini, vai di caseine in polvere o ti fai un bel seitan (che schifo di sapore....), anche se io preferisco sempre la ricotta primo prezzo o i fiocchi di latte/quark
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• Mailok
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 145
                              • 2
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

tonno,uova ecc
                              la mia ferma credenza anti-polveri sta vacillando: certo che alle 22 di sera farsi un uovo o una scatoletta di tonno in effetti e' dura

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Fiocchi di latte ? Yogurt Greco ?

max_power