io ti consiglio di leggere bene i libri di Mcdonald,eì impossibile che il libro consiglia una dieta come la tua.
Stitichezza e chetogenica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioio ti consiglio di leggere bene i libri di Mcdonald,eì impossibile che il libro consiglia una dieta come la tua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mailok Visualizza MessaggioCiao! Volevo qualche consiglio per combattere la stitichezza (se non altro perche' alla misurazione settimanale quella "massa" conta e non in quella muscolare) in una dieta chetogenica: le fibre non si possono prendere per via dei carbo, devo inserire piu' spesso verdura cotta? Che tipo di verdura? Ci sono altri rimedi (integratori etc.) compatibili con la dieta? grazie!
provale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mailok Visualizza MessaggioSi certo, cosi' mi aiuti a sistemarla. Premetto che purtroppo non ho il controllo di quanto posso mangiare in peso a pranzo perche' sono 5 giorni su 7 a mensa a lavoro, vado ad "occhio" quando devo (praticamente anche a cena
)
Mattina: ricotta light o fiocchi di latte circa 60 gr. , uno yogurt bianco magro 125ml e un caffe senza zucchero (e le 2 capsule di olio di pesce)
spuntino: circa 30 grammi di galbanino o 2 babybel o 30 gr. di parmiggiano
pranzo: carne, insalata (scondita), verdura scondita
spuntino: 40 gr. di fesa di tacchino o 4 fette di bresaola e un multivitaminico
sera: carne o pesce, insalta(scondita), verdura scondita
con carne intendo carne bianca (petto di pollo) e rossa ma magra (manzo etc.) in quantita' da riempire un piatto normale senza olio o sale. Dati: peso attualmente 89 kg per 25,1% di massa grassa per 183cm
So che e' atipico non prendere il peso di alcuni alimenti, ma sinceramente non me la sento di essere schiavo del "oddio devo pesarlo" etc. , penso che una porzione normale senza esagerare possa andare bene (se i ketostick possono essere un valido strumento per dire se la cheto e' ok allora ci sono)
Grazie per l'aiuto !!
Al mattino mangia 200 g di fiocchi di latte e togli lo yogurt bianco magro. Mangia 30 g di frutta secca.
Allo spuntino, mi dici quale immensa quantità di grassi ti possa dare 30 g di galbanino ? Aumenta la quantità e portala ad 80 g.
Inserisci innanzitutto 20 g di olio extravergine d'oliva a pranzo, nonchè 30 g di frutta secca.
Spuntino: assenti i grassi. Aumenta la quantità di fesa di tacchino portandola ad 80 g. Condisci la fesa con 25 g d'olio e aggiungi anche 30 g di frutta secca.
Sera: assente in grassi. L'insalata condiscila con 3 cucchiai d'olio (30 g)
Manca il pre-nanna.
Comunque a mio parere non puoi aver letto il libro: qui non si tratta di pianificare la dieta, qui si tratta che non hai capito proprio la base della chetogenica.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioComunque a mio parere non puoi aver letto il libro: qui non si tratta di pianificare la dieta, qui si tratta che non hai capito proprio la base della chetogenica.
max_power
Guarda, per scrupolo in vacanza me li rileggo con piu' attenzione anche se a parte il calcolo di quante proteine e quanti kcal si deve consumare non ci sono altre indicazioni su una dieta tipo (a parte i cibi ammessi). Probabilmente ho inserito davvero pochi grassi o forse i due libri non sono proprio la stessa dieta , infatti il libro rapid loss propone un consumo in kcal volutamente molto inferiore a una dieta chetogenica come quella proposta nel libro specifico, pero' cosa mangiare e' il medesimo. Ti "sfrutto" ancora per la questione dei confetti omega-3: con le correzioni che hai scritto e considerando che 4 confetti hanno
grassi 4400 mg
(saturi 1120mg, monoinsaturi 1000mg, polinsaturi 1880mg)
EPA 720 mg
DHA 480 mg
quanti ne dovrei prendere al giorno? grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mailok Visualizza MessaggioTi ringrazio per i suggerimenti e provvedero' a correggere la dieta
Guarda, per scrupolo in vacanza me li rileggo con piu' attenzione anche se a parte il calcolo di quante proteine e quanti kcal si deve consumare non ci sono altre indicazioni su una dieta tipo (a parte i cibi ammessi). Probabilmente ho inserito davvero pochi grassi o forse i due libri non sono proprio la stessa dieta , infatti il libro rapid loss propone un consumo in kcal volutamente molto inferiore a una dieta chetogenica come quella proposta nel libro specifico, pero' cosa mangiare e' il medesimo. Ti "sfrutto" ancora per la questione dei confetti omega-3: con le correzioni che hai scritto e considerando che 4 confetti hanno
grassi 4400 mg
(saturi 1120mg, monoinsaturi 1000mg, polinsaturi 1880mg)
EPA 720 mg
DHA 480 mg
quanti ne dovrei prendere al giorno? grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioManca il pre-nanna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mailok Visualizza MessaggioRileggendo il tuo post volevo chiederti un consiglio su cosa mangiare per il pre nanna (almeno un paio d'ore dopo la cena?) , meglio i latticini o altro? Grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioio prendo 10gr di gluta
Commenta
-
-
Fonti proteiche ricche di glutammina sono le caseine e (anche se a basso VB) il glutine e le proteine derivanti dai cereali...
Se vuoi evitare i latticini, vai di caseine in polvere o ti fai un bel seitan (che schifo di sapore....), anche se io preferisco sempre la ricotta primo prezzo o i fiocchi di latte/quark
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggiotonno,uova ecc
Commenta
-
Commenta