Stitichezza e chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mailok
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 145
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Stitichezza e chetogenica

Ciao! Volevo qualche consiglio per combattere la stitichezza (se non altro perche' alla misurazione settimanale quella "massa" conta e non in quella muscolare ) in una dieta chetogenica: le fibre non si possono prendere per via dei carbo, devo inserire piu' spesso verdura cotta? Che tipo di verdura? Ci sono altri rimedi (integratori etc.) compatibili con la dieta? grazie!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

cerca cerca, esistono tantissime fibre (solubili e insolubili) che nn contengono carbo (te lo dice uno che in kto nn usa nemmeno le verdure) ... e in primis ricordati degli olii.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Mailok
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 145
      • 2
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggio
      cerca cerca, esistono tantissime fibre (solubili e insolubili) che nn contengono carbo (te lo dice uno che in kto nn usa nemmeno le verdure) ... e in primis ricordati degli olii.
      L'unico olio che prendo sono 2 capsule di olio di pesce la mattina Per le fibre, qualche dritta (cosi' almeno so in che reparto del supermercato cercare ) ?

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
        L'unico olio che prendo sono 2 capsule di olio di pesce la mattina Per le fibre, qualche dritta (cosi' almeno so in che reparto del supermercato cercare ) ?
        come solo 2 cps? ma che cheto fai?
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Mailok
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 145
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

come solo 2 cps? ma che cheto fai?
          Sulla confezione c'e' scritto che non si devono superare i due confetti al giorno e io mi sono attenuto alle specifiche penso che dipenda dal contenuto, magari altre marche ne hanno meno e quindi piu' confetti etc. Pensi siano comunque poche?

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

Sulla confezione c'e' scritto che non si devono superare i due confetti al giorno e io mi sono attenuto alle specifiche penso che dipenda dal contenuto, magari altre marche ne hanno meno e quindi piu' confetti etc. Pensi siano comunque poche?
            in condizioni normali sono pochi... figuriamoci in cheto. Altri olii nella dieta?
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• dec
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 873
              • 106
              • 364
              • .
              • Send PM

Prendi una bella tisana alla sera
              Originariamente Scritto da fabryzio
              ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• Mailok
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 145
                • 2
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                in condizioni normali sono pochi... figuriamoci in cheto. Altri olii nella dieta?
                no, nessun altro aggiunto nei cibi o insalata e non mangio frutta secca. Piu' o meno quanti gr di olio "giusto" si dovrebbero consumare al giorno? Consumarne di meno che inconvenienti comporta per la cheto?

Commenta

• zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

no, nessun altro aggiunto nei cibi o insalata e non mangio frutta secca. Piu' o meno quanti gr di olio "giusto" si dovrebbero consumare al giorno? Consumarne di meno che inconvenienti comporta per la cheto?
                  non c'è una quantità precisa, però in cheto compensi le calorie dei carbo con quelle dei grassi... a quante kcal stai? Tu hai tolto i carbo e hai aumentato le prot? Saranno tantissime.

Commenta

• Mailok
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 145
                    • 2
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Secondo i miei calcoli assumo 260-200 gr. di proteine al giorno e gli altri grassi provengono tutti da latticini (la mattina 125ml di yogurt magro e ricotta magra 50-70gr. o fiocchi di latte, meta' mattina galbanino). Sicuramente il totale e' sotto il mio fabbisogno in kcal giornaliere, in due settimane sono dimagrito di circa 2kg e secondo la bilancia (quindi con il beneficio del dubbio ) sono passato da 27% di massa grassa a 25,1% (con il ketostick sempre sul viola profondo), ovviamente molto sara' acqua e il fatto che comunque ce n'e' da smaltire pero' sono disposto ad aggiustare qua e la all'occorrenza (tipo apputno la stitichezza )

Commenta

• zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

Secondo i miei calcoli assumo 260-200 gr. di proteine al giorno e gli altri grassi provengono tutti da latticini (la mattina 125ml di yogurt magro e ricotta magra 50-70gr. o fiocchi di latte, meta' mattina galbanino). Sicuramente il totale e' sotto il mio fabbisogno in kcal giornaliere, in due settimane sono dimagrito di circa 2kg e secondo la bilancia (quindi con il beneficio del dubbio ) sono passato da 27% di massa grassa a 25,1% (con il ketostick sempre sul viola profondo), ovviamente molto sara' acqua e il fatto che comunque ce n'e' da smaltire pero' sono disposto ad aggiustare qua e la all'occorrenza (tipo apputno la stitichezza )
                      la cheto è molto difficile da indovinare... prefersico la metabolica.

Commenta

• gianba85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 2455
                        • 30
                        • 17
                        • Send PM

quella che fai non e' una cheto...

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

ti stai facendo del male (e anceh ai tuoi muscoli).
                          uan keto è uan dieta dove la maggior parte delle kcalorie ingerite proviene dai grassi (preferibilment buoni).
                          il dosaggio delle cps nn cì'entra nulal con la dieta, è un dosaggio consigliato per chi segue una normale dieta con già dei grassi, ma 2cps sono irrisorie x chiunque, prenderle o no nn f adifferenze, mentre in una chetogenica devi mangiare quantità di grassi ben maggiori (si arriva anche a bersi l'olio).
                          priam di intraprendere uan dieta (per di + difficile e potenzialemtne pericolosa, lo dice uno che è pro e la preferisc e su tutte, ma nn x tutti) studiala bene e nn improvvisare.
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Mailok
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2006
                            • 145
                            • 2
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

priam di intraprendere uan dieta (per di + difficile e potenzialemtne pericolosa, lo dice uno che è pro e la preferisc e su tutte, ma nn x tutti) studiala bene e nn improvvisare.
                            Prima di iniziare ho letto i libri di kyle mcdonald (the fast fat losss e ketogenic diet) e alcune discussioni qui sul forum e da li ho fatto la mia dieta, pero' se poi ognuno dice la sua anche se mangi come hanno detto loro la confusione aumenta Le percentuali di grassi e proteine che ho scritto le ho prese da queli libri se sono errate consigliatemi un altro testo o altre percentuali e mi aggiorno (l'importante pero' e' che poi non arrivi un altro che ti dice che ti stai facendo del male e ti stravolge tutto, per chi e' "neofita" come me avere diversi pulpiti che dicono la loro e' dura )

Commenta

• zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

Prima di iniziare ho letto i libri di kyle mcdonald (the fast fat losss e ketogenic diet) e alcune discussioni qui sul forum e da li ho fatto la mia dieta, pero' se poi ognuno dice la sua anche se mangi come hanno detto loro la confusione aumenta Le percentuali di grassi e proteine che ho scritto le ho prese da queli libri se sono errate consigliatemi un altro testo o altre percentuali e mi aggiorno (l'importante pero' e' che poi non arrivi un altro che ti dice che ti stai facendo del male e ti stravolge tutto, per chi e' "neofita" come me avere diversi pulpiti che dicono la loro e' dura )
                              Però i latticini non sono grassi buoni. Questo vuol dirti drugo.

Commenta

Working...
                              X