Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione per la massa

    alimentazione per la massa:
    consigli e opinioni

    questa e' la dieta che mi sono costruito, come vi sembra?


    COLAZIONE
    400 ml di latte con 80g di all-bran
    20 g di whey con 200 latte

    SPUNTINO
    pane int-segale+ 80g bresaola

    PRANZO
    riso
    carne o pesce
    insalata+10gr di olio d'oliva

    SPUNTINO
    pane int-segale+80g bresaola

    CENA
    carne o pesce
    insalata+pane int

    PRE NANNA
    200gr di fiocchi di latte

    #2
    rispondetemi please

    non so se possa esservi di aiuto:

    ho 19 anni
    peso 83 kg altezza 1,78
    per ora nella vita non faccio nulla, quest'inverno mi comincia l'universita'
    mi alleno il pomerigio in media dalle 17,00 alle19,00
    le grammature non le inserisco da tutte le parti, perche' sono non ne ho idea di che scrivere; per esempio a cena, insalata, ma pane quanto?
    preferirei foste voi ad inserire le grammature, dato che io sono inesperto grazie!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
      alimentazione per la massa:
      consigli e opinioni

      questa e' la dieta che mi sono costruito, come vi sembra?


      COLAZIONE
      400 ml di latte con 80g di all-bran
      20 g di whey con 200 latte

      SPUNTINO
      pane int-segale+ 80g bresaola

      PRANZO
      riso
      carne o pesce
      insalata+10gr di olio d'oliva

      SPUNTINO
      pane int-segale+80g bresaola

      CENA
      carne o pesce
      insalata+pane int

      PRE NANNA
      200gr di fiocchi di latte
      Colazione: A colazione togli i 200 ml di latte nelle whey. Aggiungi le whey ai 400 g di latte e sei a posto come quantità proteica. A colazione punterei su cereali a più alto IG, tipo Special K, in quantità di circa 120 g.

      Spuntino: Lo spuntino va bene

      Pranzo: 150 g di riso, 150 g di carne (200 g di pesce), 150 g d'insalata di lattuga o altra verdura + 20 g di olio (2 cucchiai)

      Spuntino: ok

      Cena: 150 g di carne (200 g di pesce), 150 g d'insalata o altra verdura arrostita condita con un cucchiaio d'olio, 80 g di pane integrale e 20 g di noci o mandorle.

      Pre-nanna: ok

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Colazione: A colazione togli i 200 ml di latte nelle whey. Aggiungi le whey ai 400 g di latte e sei a posto come quantità proteica. A colazione punterei su cereali a più alto IG, tipo Special K, in quantità di circa 120 g.

        Spuntino: Lo spuntino va bene

        Pranzo: 150 g di riso, 150 g di carne (200 g di pesce), 150 g d'insalata di lattuga o altra verdura + 20 g di olio (2 cucchiai)

        Spuntino: ok

        Cena: 150 g di carne (200 g di pesce), 150 g d'insalata o altra verdura arrostita condita con un cucchiaio d'olio, 80 g di pane integrale e 20 g di noci o mandorle.

        Pre-nanna: ok

        max_power
        grazie per le dritte!
        pero' non so se ho capito bene per quanto riguarda la colazione:

        allora prendo 20 g di whey con 400 g di latte
        e poi 120 g di special k (gli all bran vanno bene?)

        I cereali li devo prendere senza il latte?

        grazie ancora.

        PS:
        [io di solito i cereali li prendo assieme a circa 250 g di latte e con 2 cucchiaini di zucchero da cucina(altissimo inglice glicemico)]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
          grazie per le dritte!
          pero' non so se ho capito bene per quanto riguarda la colazione:

          allora prendo 20 g di whey con 400 g di latte
          e poi 120 g di special k (gli all bran vanno bene?)
          I cereali li devo prendere senza il latte?

          grazie ancora.

          PS:
          [io di solito i cereali li prendo assieme a circa 250 g di latte e con 2 cucchiaini di zucchero da cucina(altissimo inglice glicemico)]
          E' che tu nella colazione hai scritto:

          400 g di latte
          200 g di whey con 200 latte

          Per cui pensavo che tu consumassi 600 ml di latte pro die, tutto qua.

          Gli all-bran vanno bene, ma ho paura che una quantità di 120 g possa darti notevoli effetti lassativi. Oltretutto in massa, io vedrei meglio cereali con IG più alto, l'IG degli All-bran è di circa 45. Comunque anche se alla fine opti per gli All-bran non è che cade il mondo.

          I cereali puoi prenderi con o senza il latte, a discrezione tua.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            E' che tu nella colazione hai scritto:

            400 g di latte
            200 g di whey con 200 latte

            Per cui pensavo che tu consumassi 600 ml di latte pro die, tutto qua.

            Gli all-bran vanno bene, ma ho paura che una quantità di 120 g possa darti notevoli effetti lassativi. Oltretutto in massa, io vedrei meglio cereali con IG più alto, l'IG degli All-bran è di circa 45. Comunque anche se alla fine opti per gli All-bran non è che cade il mondo.

            I cereali puoi prenderi con o senza il latte, a discrezione tua.
            COLAZIONE:
            120 g di kellogs special K + 200 ml di latte
            20 g di whey + 250 ml di latte

            cosi' va bene?

            poi volevo chiedere un altra cosa.
            ho sentito dire che le fibre fan si che l'intestino assorba meno sostanze
            nutritive di quanto ne ingeriamo.
            quindi se faccio un pasto ricco di fibre (kellogs special k)
            e subito dopo faccio un pasto proteico, non e' che per caso devo preoccuparmi se le proteine non vengono del tutto assorbite dall'intestino?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
              COLAZIONE:
              120 g di kellogs special K + 200 ml di latte
              20 g di whey + 250 ml di latte

              cosi' va bene?

              poi volevo chiedere un altra cosa.
              ho sentito dire che le fibre fan si che l'intestino assorba meno sostanze
              nutritive di quanto ne ingeriamo.
              quindi se faccio un pasto ricco di fibre (kellogs special k)
              e subito dopo faccio un pasto proteico, non e' che per caso devo preoccuparmi se le proteine non vengono del tutto assorbite dall'intestino?
              La colazione va bene.

              Per quanto riguarda la seconda domanda, le fibre ostacolano l'assorbimento di alcuni micronutrienti, quali il calcio per esempio, che viene escreto nelle urine sottoforma di sale ossalato. L'assorbimento dei macronutrienti, tra cui anche le proteine ovviamente, non viene invece influenzato.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                La colazione va bene.

                Per quanto riguarda la seconda domanda, le fibre ostacolano l'assorbimento di alcuni micronutrienti, quali il calcio per esempio, che viene escreto nelle urine sottoforma di sale ossalato. L'assorbimento dei macronutrienti, tra cui anche le proteine ovviamente, non viene invece influenzato.

                max_power
                ok, grazie per la risposta
                quindi dopo un pasto ricco di fibre posso assumere tranquillamente le proteine

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                  ok, grazie per la risposta
                  quindi dopo un pasto ricco di fibre posso assumere tranquillamente le proteine
                  Certamente, non farti problemi
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    i 400 ml di latte al mattino non sono un pò troppi, secondo me bastano 300ml con 20gr di whey dove poi metti 120gr (100gr per me sono + che sufficenti) di cereali (fai 50%all brain e 50% alto IG), cmq complimenti per le dritte max_power

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
                      i 400 ml di latte al mattino non sono un pò troppi, secondo me bastano 300ml con 20gr di whey dove poi metti 120gr (100gr per me sono + che sufficenti) di cereali (fai 50%all brain e 50% alto IG), cmq complimenti per le dritte max_power
                      Capirai quanto cambi se beve 100 ml in meno di latte e mette 20 g in meno di cereali, casca il mondo

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
                        i 400 ml di latte al mattino non sono un pò troppi, secondo me bastano 300ml con 20gr di whey dove poi metti 120gr (100gr per me sono + che sufficenti) di cereali (fai 50%all brain e 50% alto IG), cmq complimenti per le dritte max_power
                        vediamo come mo trovo con 400 altrimenti passo a 300, pero' suddivisi cosi':
                        100 gr di cereali con 100 ml di latte
                        20 gr di whey con 200 ml di latte

                        Commenta


                          #13
                          per massa

                          vi dico il mio programma da settembre in poi!
                          questa diete la seguiro' durante il periodo di massa.
                          Io siccome devo perdere un po' di massa grassa (ho una percentuale di fat circa 25%)
                          e voglio anche mettere anche massa muscolare, ho deciso di seguire un ciclo formato da 3 settimane di massa piu' una settimana di dimagrimento. potete leggere bene su questo sito:
                          Europe Registry is your European wide domain name registrar providing complete coveragage of European ccTLD domain names including .eu .de .nl .be .es .uk .it .se .ch .pl .at and more member states.

                          che ne pensate?
                          questa dieta posso esegurla anche nella quarta settimana?(quella dedicata al dimagrimento)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                            vi dico il mio programma da settembre in poi!
                            questa diete la seguiro' durante il periodo di massa.
                            Io siccome devo perdere un po' di massa grassa (ho una percentuale di fat circa 25%)
                            e voglio anche mettere anche massa muscolare, ho deciso di seguire un ciclo formato da 3 settimane di massa piu' una settimana di dimagrimento. potete leggere bene su questo sito:
                            Europe Registry is your European wide domain name registrar providing complete coveragage of European ccTLD domain names including .eu .de .nl .be .es .uk .it .se .ch .pl .at and more member states.

                            che ne pensate?
                            questa dieta posso esegurla anche nella quarta settimana?(quella dedicata al dimagrimento)
                            Guarda, non credere agli articoli miracolosi di Flex, sei natural ?
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Guarda, non credere agli articoli miracolosi di Flex, sei natural ?
                              si!!! prendo solo proteine in polvere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎