Dieta "carb cycling"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

di prima mattina la sensibilità insulinica è bassa, vi sono troppi FFA in circolo e questo inibisce i recettori insulnici.....
    ....il massimo della sens insulinica la si ha solo nel post wo...e cmq nell'immediato post wo nn serve ad un c...o un'alta curva insulinemica. visto che il ripristno di glicogeno e l'uptake di nutrienti, nell'immediato post wo (30, 60 minuti dalla fine del WO) è mediato da modificazioni nn insulino dipendenti....
    ...cercare di alzare l'insulina è solo un modo per mettere su + grasso.....
    immediato post wo:
    beverone con 0,5gr di pro siero/kg lbm
    20/30gr di maltodex o vitargo
    10gr olio di lino
    2 ore dopo il pasto post wo:
    0,5gr di pro/kg lbm
    10/20gr di grassi buoni (n-3, n-6, mandorle, arachidi, olio di lino/oliva)
    verdure fibrose
    1,5/2gr cho/kg lbm

questo è come la vedo io..
    carbs cycling + carbs timing...
    ....BROLY...

Commenta

• Meco
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 1546
      • 297
      • 273
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
      di prima mattina la sensibilità insulinica è bassa, vi sono troppi FFA in circolo e questo inibisce i recettori insulnici.....
      quindi la storia che la mattina occorre mangiare carbo ad alto IG per ripristinare le scorte ... bla bla ... e compagnia cantante è una bufala ? anzi sarebbe preferibile fare una colazione tenendo l'IG più basso possibile.

nell'immediato post wo (30, 60 minuti dalla fine del WO) è mediato da modificazioni nn insulino dipendenti....
      quindi, anche se si è in ipocalorica, è questo che permette di assumere nel postwo carbo a velocissima assimilazione/ digestione (come glucosio) perchè queste modificazioni non insuliniche cmq non comportano lo stoccaggio dei macronutrienti sotto forma di grasso corporeo?

grazie

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

....il massimo della sens insulinica la si ha solo nel post wo...e cmq nell'immediato post wo nn serve ad un c...o un'alta curva insulinemica. visto che il ripristno di glicogeno e l'uptake di nutrienti, nell'immediato post wo (30, 60 minuti dalla fine del WO) è mediato da modificazioni nn insulino dipendenti....
        ...cercare di alzare l'insulina è solo un modo per mettere su + grasso.....
        immediato post wo:
        beverone con 0,5gr di pro siero/kg lbm
        20/30gr di maltodex o vitargo
        10gr olio di lino
        2 ore dopo il pasto post wo:
        0,5gr di pro/kg lbm
        10/20gr di grassi buoni (n-3, n-6, mandorle, arachidi, olio di lino/oliva)
        verdure fibrose
        1,5/2gr cho/kg lbm

questo è come la vedo io..
        carbs cycling + carbs timing...
        Ci sono molte cose che non sono chiare ... a parte che se la sensibilita' e' pessima perche' ci sono gli FFA e uno non mangia carbo ... rimarra' sempre bassa ...

E poi fosse vero che l'insu post wo non serve ... bisognerebbe capire come mai chi si fa l'insu post wo cresce ... eccome se cresce ...

E parlando di carbo ed ig bisogna anche considerare che l'IG viene calcolato quando si assume SOLO quell'alimento e nella dose standard (penso siano 50 di carbo, ma non ne sono certo).

Quando la dose e' diversa e spt se ci si mangia insieme altro ... cambia l'IG ... in genere si abbassa ...

Se poi la dose e' minore, tipo 20-30 di carbo ... non fa praticamente nessuna differenza se e' zucchero o pasta o arance ....

Anche le megadosi che scrivi tu ... 0,5g di siero pro kilo ... io sono 84 kili = 42 grammi di whey ... potrebbero anche essere troppe ... Alcuni studi indicano in 10-20 grammi di whey la dose per "saturare" i trasportatori ...

e ci sono anche studi che dicono che la sintesi proteica cade dopo circa 90 minuti anche se la concetrazione di aa nel plasma rimane alta ... e che forse e' invece salutare farla abbassare (come una alimentazione "normale" farebbe) per "ricaricare" il meccanismo della sintesi ...

Alla fine quello che conta sono i risultati ... a volte noi bbers ci basiamo su concetti estrapolati da studi, che spesso non sono applicabili all'atleta sano che usa sovraccarichi ... ci aggiungiamo TANTA fantasia e immaginazione ... e ne vengono fuori delle cose curiose ...

Ci sono tradizioni consolidate in altri sport, senza tutta la pretesa scientificita' del bb odierno, che fanno salire di peso ... i ciclisti ad esempio, con diete che ai bb farebbero ridere (o piangere), di solito prendono 5-6 kili in un paio di mesi, di cui l'80% di massa magra ... solo mangiando un po' di piu', SENZA integratori, e facendo un po' di pesi ...

Io comunque, recentemente, mi trovo bene a prendere subito prima e subito dopo il wo un drink con proteine veloci e zucchero. 20 grammi di whey + 20 di zucchero. Se la tollerassi ci metterei anche della creatina. E se dico che mi sono trovato bene lo dico per i risultati, non per le sensazioni.

Se mangio di piu' pre non riesco ad allenarmi perche' mi viene la nausea.
        Se mangio di piu' post non mi viene fame al vero pasto post wo dopo lo stretiching, doccia e viaggetto per tornare a casa (un oretta).

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Ci sono molte cose che non sono chiare ... a parte che se la sensibilita' e' pessima perche' ci sono gli FFA e uno non mangia carbo ... rimarra' sempre bassa ...

protidi + efa + pochi cho a basso GL ed IG...basta alzare di poco la glicemia per abbassare il luevvlo ematico di FFA

E poi fosse vero che l'insu post wo non serve ... bisognerebbe capire come mai chi si fa l'insu post wo cresce ... eccome se cresce ...

una cosa è iniettarsi l'insu in "sito", nel muscolo, un'altra e una iperinsulinemia sistemica...e cmq chi fa uso di insulina, per la crescita la usa in concomitanza ad altri farmaci, altrimenti un livello sovrafisiologico di insulina perde il suo potere "proteogenico", visto che tale anabolismo dipende dalla iterazione di altri fattori,oltre la solo insulina

E parlando di carbo ed ig bisogna anche considerare che l'IG viene calcolato quando si assume SOLO quell'alimento e nella dose standard (penso siano 50 di carbo, ma non ne sono certo).

lo so, nn mi pare di aver scritto il contrario

Quando la dose e' diversa e spt se ci si mangia insieme altro ... cambia l'IG ... in genere si abbassa ...

nulla di nuovo

Se poi la dose e' minore, tipo 20-30 di carbo ... non fa praticamente nessuna differenza se e' zucchero o pasta o arance ....

e ancora, nn mi pare di avere scritto qualcosa in merito

Anche le megadosi che scrivi tu ... 0,5g di siero pro kilo ... io sono 84 kili = 42 grammi di whey ... potrebbero anche essere troppe ... Alcuni studi indicano in 10-20 grammi di whey la dose per "saturare" i trasportatori ...

postami questi studi....se così fosse avreemmo buttato nel cesso almeno 20gr di siero

e ci sono anche studi che dicono che la sintesi proteica cade dopo circa 90 minuti anche se la concetrazione di aa nel plasma rimane alta ... e che forse e' invece salutare farla abbassare (come una alimentazione "normale" farebbe) per "ricaricare" il meccanismo della sintesi ...

tutti gli studi che ho letto invece riportano un aumento della sintesi dopo circa 30 o 60 munuti il wo..

Eagle
          Antò
          ....BROLY...

Commenta

• lo zar I
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 753
            • 30
            • 8
            • In the paradise
            • Send PM

applausi per eagle, perchè è cosi che si va avanti..!!!

Lo dico da dietista "atipico" (ovvero essendo ormai da tempo nel mondo dello sport, so come comportarmi e come indirizzare i miei pz, abbandonando le classiche diete da "fame" o quelle obrobiose che vedo buttar giù dai miei colleghi).... basta cò ste solite frasi " e postatemi gli studi per questo meccanismo e postatemi gli studi per quest'altra azione ecc ecc"...perchè questo in realtà non porta a nulla (spesso) di positivo, se non a schematizzare troppo una scienza che tale (schematizzata e semplicistica) non è affatto...
            Ok uno studio, ma non fissiamoci troppo e andiamo invece "per risultati" su noi stessi...

Bravo il doc
            Venite lor signori, venite....
            http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Antò

Gli studi si trovano sui vari motori di ricerca gratuiti in rete ... io ne ho tantissimi ma tutti estremamente disordinati ... quindi sara' dura che li ritrovi ...

In bocca al lupo!

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

comunque sono intenzionato di provarla per un po' di settimane, fino quando riuscirò ad andare in palestra al mattino in modo da poter seguire questo piano:

colazione: pro + carb
                post-wo: p + c
                pranzo: p + c
                spuntino: p + fats + verdura
                spuntino: p + f + v
                cena: p + f + v
                pre-nanna: p + f
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

ragazzi ma perchè si sente tutto e il contrario di tutto ??????

cmq pw alto ig è un must.........come anche alla mattina...........ora invece alla mattina no...........uhm

Commenta

• ataru75
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 1917
                    • 73
                    • 15
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

cmq pw alto ig è un must.........come anche alla mattina...........ora invece alla mattina no...........uhm

Perchè esistono nuovi studi, più precisi e coerenti, epr quello nn ha senso leggere un libro di 5 anni fa ma la persona intelligente fa le sue ricerche su pubmed o in internet..

Commenta

• Christian Troy
                      Il Fabbricatorte
                      • Oct 2005
                      • 6570
                      • 288
                      • 55
                      • Gorizia (prov.)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

guarda io più o meno mi assesterò su questi cibi qua seguendo questa dieta per qualche settimana:

Alimenti solidi post-wo (appena arrivato a casa dalla palestra, quindi 20-25 min dalla fine del wo):
                      riso, gallette, couscous, patate, corn flakes, riso soffiato, polenta, zerogì, semolino, ecc

Alimenti solidi pranzo, colazione:
                      special k, muesli, pasta, riso integrale, avena, kamut, grano saraceno, patate dolci, orzo perlato, all-bran, wasa, pane di segale, ecc

mentre subito dopo il wo un beverone liquido con maltodestrine + destrosio come carbo
                      2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• fuma-slayer
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2006
                        • 7869
                        • 220
                        • 84
                        • lecco....la patata
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                        guarda io più o meno mi assesterò su questi cibi qua seguendo questa dieta per qualche settimana:

Alimenti solidi post-wo (appena arrivato a casa dalla palestra, quindi 20-25 min dalla fine del wo):
                        riso, gallette, couscous, patate, corn flakes, riso soffiato, polenta, zerogì, semolino, ecc

Alimenti solidi pranzo, colazione:
                        special k, muesli, pasta, riso integrale, avena, kamut, grano saraceno, patate dolci, orzo perlato, all-bran, wasa, pane di segale, ecc

mentre subito dopo il wo un beverone liquido con maltodestrine + destrosio come carbo

un bel brasato con polenta ..massa a go go

Commenta

• Christian Troy
                          Il Fabbricatorte
                          • Oct 2005
                          • 6570
                          • 288
                          • 55
                          • Gorizia (prov.)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                          un bel brasato con polenta ..massa a go go
                          ***** la polenta l'ho trovata anche come piatto tipico!!!!! in sudafrica
                          con le coscette di pollo al curry... un orgasmo
                          2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Christian Troy
                            Il Fabbricatorte
                            • Oct 2005
                            • 6570
                            • 288
                            • 55
                            • Gorizia (prov.)
                            • Send PM

non ce l'ho fatta a seguirla... mi sentivo troppo appesantito (anche riducendo le kcal...), mi sa dai troppi grassi e dai pasti frequenti (per diluire un po' di più grassi e pro)....
                            da ieri son passato ad una dieta classica con tutti i macronutrimenti in tutti i pasti (pomeriggio e sera quote basse e a basso gl, tipo 40-45gr spuntino pomeridiano e 20-25 a cena), tuttavia ciclizzando carbo e kcal...
                            nei giorni di workout 3000+ kcal con 330-350gr di carbo, nei giorni di riposo, 2700+ kcal con 240-260gr di carbo.

Posto un paio di esempi:

Codice:
                            Oggi (giorno d'allenamento)

Colazione:[LIST][*]400ml latte scremato[*]10gr whey[*]50gr all-bran[*]50gr fiocchi d'avena[*]100gr frutti di bosco[*]4gr (1 cucchiaino) olio di lino[/LIST]K: 566 C: 87,8 P: 33,6 F: 9,5

Pre-wo:[LIST][*]200ml albumi[*]50gr scottish oats[*]15gr marmellata diet[*]10gr arachidi crudi[/LIST]K: 372 C: 44,2 P: 29,9 F: 8,9

Post-wo:[LIST][*]35gr maltodestrine[*]15gr destrosio[*]35gr whey[/LIST]K: 331 C: 48,2 P: 28,2 F: 2,5

Pranzo:[LIST][*]120gr riso integrale[*]160gr petto di pollo[*]8gr olio evo[/LIST]K: 666 C: 91,4 P: 46,2 F: 12,5

Spuntino:[LIST][*]50gr pane segale[*]30gr (3 fette) wasa[*]125gr lonza di maiale[*]8gr noci[*]6gr mandorle[/LIST]K: 448 C: 37,6 P: 34,7 F: 17,6

Cena:[LIST][*]190gr filetti di scorfano[*]120gr fagioli borlotti (in scatola)[*]14gr olio evo[/LIST]K: 413 C: 19 P: 39,2 F: 20,7

Pre-Nanna:[LIST][*]30gr blend proteico caseine (60%) / whey (40%)[*]10gr lecitina di soia[/LIST]K: 202 C: 2,2 P: 24,6 F: 9,9

TOTALI:
                            K: 3001 C: 330,6 (44%) P: 236,5 (31,5%) F: 81,7 (25,5%)
                            Codice:
                            Domani (giorno di riposo)
                            Colazione:[LIST][*]400ml latte scremato[*]20gr whey[*]50gr all-bran[*]40gr special k[*]4gr olio di lino[*]5gr pistacchi[/LIST]K: 550 C: 73,2 P: 43,9 F: 8,8

Spuntino:[LIST][*]125gr filetto di salmone[*]20gr wasa[*]200gr yogurt bianco scremato[*]35gr muesli[/LIST]K: 512 C: 42,5 P: 34,5 F: 23

Pranzo:[LIST][*]100gr pasta integrale[*]130gr fettine sceltissime di manzo (noce)[*]10gr olio evo[/LIST]K: 564 C: 67,2 P: 40,1 F: 14,9

Spuntino:[LIST][*]200ml albumi[*]60gr (1 unità) uovo[*]45gr fiocchi d'avena[*]90gr frutti di bosco[*]8gr noci[*]6gr mandorle[/LIST]K: 467 C: 44,3 P: 36,9 F: 16,8

Cena:[LIST][*]112gr tonno al naturale (in scatola)[*]120gr fagioli borlotti (in scatola) [nda: devo finire la scatola][*]20gr olio evo[/LIST]K: 404 C: 19 P: 36,1 F: 20,9

Pre-Nanna:[LIST][*]30gr blend proteico caseine (60%) / whey (40%)[*]10gr lecitina di soia[/LIST]K: 202 C: 2,2 P: 24,6 F: 9,9

TOTALI:
                            K: 2703 C: 248,5 (36,7%) P: 216,2 (31,9%) F: 94,4 (31,4%)
                            Che ne dite? a me... me piace

Edit: non manca mai verdura nè a pranzo, nè a cena; che non conteggio nel totale
                            Last edited by Christian Troy; 01-09-2006, 15:11:51.
                            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

la base non è male...però se è per la massa per me sono poche calorie molto poche ...2700 sono in low carb per definirmi

Commenta

• Christian Troy
                                Il Fabbricatorte
                                • Oct 2005
                                • 6570
                                • 288
                                • 55
                                • Gorizia (prov.)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                                la base non è male...però se è per la massa per me sono poche calorie molto poche ...2700 sono in low carb per definirmi
                                il mio bmr è di 2700 kcal (moltiplicato per 1,6 come attività moderata), un boost del 10% e andiamo sulle 3000... così ho in media 2850 kcal, se non aumento di peso proverò ad alzare un po' nei giorni di wo, e un tantino in più in quelli di rest

thanx cmq
                                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

Working...
                                X