Carbo ad alto IG prima di una prestazione sportiva?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

se vi interessa qui c'è il mio 3ad con Chuck con l'esempio della mia dieta..
    ....BROLY...

Commenta

• PaOloNiX
      Bannato su richiesta
      • Feb 2006
      • 4797
      • 595
      • 845
      • Ovunque vuoi che io sia :|
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
      se vi interessa qui c'è il mio 3ad con Chuck con l'esempio della mia dieta..
      http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=856617
      sembra una specie di metabolica ipocal

cmq basta che con quello che mangi non mi precipiti da metà parete

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Send PM

ps: cmq la dieta mi pare ottima per un bber per uno scalatore un po meno mi pare di aver capito (sono very bad at english) che lui ti sconsiglia di tenere un regime low cho prima di una scalata di 2-3 ore altrimenti ci rimani xò credo che per un bber il cui wo possa anche durare 40-45 min in definizione possa andare + che bene

Ps:non fai lo spuntino di metà mattina???

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
          sembra una specie di metabolica ipocal

cmq basta che con quello che mangi non mi precipiti da metà parete
          ad esempio pre arrampicata il discorso è diverso, devi mantenere una prestazione stabile per circa 3 o 4 ore (alternate a periodi di riposo in cui fai sicura al compagno)..in tale frangente mi trovo abbastanza bene a consumare un mia home made bar che apporta:
          350 calorie
          13gr di grassi
          30gr di cho
          30gr di proteine

durante bevo solo h2o ed assumo 1 o cpr di stimolanti (caffeina, sinefrina, salicina)
          e fumo un pò di golden virginian..
          ....BROLY...

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Send PM

ad esempio pre arrampicata il discorso è diverso, devi mantenere una prestazione stabile per circa 3 o 4 ore (alternate a periodi di riposo in cui fai sicura al compagno)..in tale frangente mi trovo abbastanza bene a consumare un mia home made bar che apporta:
            350 calorie
            13gr di grassi
            30gr di cho
            30gr di proteine

durante bevo solo h2o ed assumo 1 o cpr di stimolanti (caffeina, sinefrina, salicina)
            e fumo un pò di golden virginian..
            non vedo male anche se ti prepari l'h2o con un integratore di sali minerali in bustina naturalmente free maltodex
            per la barretta home made la trovo ottima oppure ti fai una scorta di barrette proaction cacao/cocco e fai contento sergio ne mangi una ha 30gr cho 25gr pro

OT: potresti anche prepararti pre scalata un beverone con avena cocco e whey al cacao rapportando i macro x raggiungere i valori che ti servono (molto slurposo)

cmq mi piace come dieta

ps: che programma utilizzi di gestione per la dieta???

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

non vedo male anche se ti prepari l'h2o con un integratore di sali minerali in bustina naturalmente free maltodex
              per la barretta home made la trovo ottima oppure ti fai una scorta di barrette proaction cacao/cocco e fai contento sergio ne mangi una ha 30gr cho 25gr pro

OT: potresti anche prepararti pre scalata un beverone con avena cocco e whey al cacao rapportando i macro x raggiungere i valori che ti servono (molto slurposo)

cmq mi piace come dieta

ps: che programma utilizzi di gestione per la dieta???
              niente beveroni...ho bisogno di qualcosa che mi mantenga stabile la glicemia per minimo 3 ore..
              la mia home made bar è fatta con :
              whey pro
              fiocchi di avena
              malto di riso
              olio di sesamo..
              come programma uso fitdayPC......(il mulo trova tutto..)
              ....BROLY...

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

niente beveroni...ho bisogno di qualcosa che mi mantenga stabile la glicemia per minimo 3 ore..
                la mia home made bar è fatta con :
                whey pro
                fiocchi di avena
                malto di riso
                olio di sesamo..
                come programma uso fitdayPC......(il mulo trova tutto..)
                beverone si fa x dire diventa come un budino se l'addensi poco poco con acqua e devi mangiarlo con il cucchiaio e la glicemia te la mantiene stabile usi + o meno gli stessi nutrienti alla fine puoi mettere anche il malto di riso l'unica cosa che usi il cocco al posto dell olio di sesamo (BLEAH)

cmq era una battuta io sono un supergoloso...

come fai a renderla una barretta solida :| io provai a fare una barretta con whey pro + mandorle + olio + glicerolo mi esplose il microonde

ps:darò uno sguardo con il mulo

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

beverone si fa x dire diventa come un budino se l'addensi poco poco con acqua e devi mangiarlo con il cucchiaio e la glicemia te la mantiene stabile usi + o meno gli stessi nutrienti alla fine puoi mettere anche il malto di riso l'unica cosa che usi il cocco al posto dell olio di sesamo (BLEAH)

cmq era una battuta io sono un supergoloso...

come fai a renderla una barretta solida :| io provai a fare una barretta con whey pro + mandorle + olio + glicerolo mi esplose il microonde

ps:darò uno sguardo con il mulo
                  la mia barretta nn va cotta....
                  si impasta e si tiene in frigo...
                  è simile alla "climb bar" di mia creazione, ma low carb e meno dolce (aiuta nel senso di sazietà)...
                  ....BROLY...

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Send PM

la mia barretta nn va cotta....
                    si impasta e si tiene in frigo...
                    è simile alla "climb bar" di mia creazione, ma low carb e meno dolce (aiuta nel senso di sazietà)...
                    ottimo proverò come dici tu :P se magari ti va di spiegarmi come fai sarebbe molto pratica una barretta di quel genere la mattina per colazione in massa

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

ottimo proverò come dici tu :P se magari ti va di spiegarmi come fai sarebbe molto pratica una barretta di quel genere la mattina per colazione in massa
                      post su fituncesored:
                      "mia creazione..dall'idea di un mio amico austriaco con cui arrampico che si poratva appresso le famose, in america, cliff bars..
                      cmq, nn sono barrette low carb, ma barrette enrgetiche, di facile trasporto, che nn si sciolgono e nn hanno bisogno di alcuna cottura.
                      Consiglio di usare dei guanti di lattici durante la fase di impasto poichè risultano appiccicose (cosa che sparisce una volta tenute in frigo).

X 4 bars:
                      siero pro 80gr
                      fiocchi di avena 80gr
                      miele 80gr
                      natural peanut butter 40gr
                      uva secca (o fichi secchi sminuzzati) 60gr
                      1 cucckiaio + 1 cucckiaino di acqua

tostate leggermente i fiocchi di avena.
                      Buttate in una terrina gli ingredienti, indossate i guanti in lattice ed iniziate ad amalgamare bene....
                      Una volta raggiunta una consistenza grumosa aggiunge l'acqua che renderà l'impasto + compatto.
                      Lavorate l'impasto e stendetelo su della carta forno sfarinata con della cannella. Pressate e tagliate in 4 parti. Conservate in frigo.
                      Ogni barretta pesa 80/82gr

valori nutrizionali per serving (1 bar. 80gr)
                      protidi: 21gr
                      carboidrati: 46gr
                      di cui fibre: 3gr
                      carbo netti 43gr
                      grassi: 7gr
                      saturi: 1gr
                      poli: 2gr
                      mono: 3gr
                      calorie: 320

devo dire che sono le migliori barrette che abbia mai creato, anche a detta dei miei colleghi arrampicatori.
                      Sono molto sazianti e nn danno picchi glicemici. (esperienza personale)

Copyright Antorubbino"
                      ....BROLY...

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Send PM

post su fituncesored:
                        "mia creazione..dall'idea di un mio amico austriaco con cui arrampico che si poratva appresso le famose, in america, cliff bars..
                        cmq, nn sono barrette low carb, ma barrette enrgetiche, di facile trasporto, che nn si sciolgono e nn hanno bisogno di alcuna cottura.
                        Consiglio di usare dei guanti di lattici durante la fase di impasto poichè risultano appiccicose (cosa che sparisce una volta tenute in frigo).

X 4 bars:
                        siero pro 80gr
                        fiocchi di avena 80gr
                        miele 80gr
                        natural peanut butter 40gr
                        uva secca (o fichi secchi sminuzzati) 60gr
                        1 cucckiaio + 1 cucckiaino di acqua

tostate leggermente i fiocchi di avena.
                        Buttate in una terrina gli ingredienti, indossate i guanti in lattice ed iniziate ad amalgamare bene....
                        Una volta raggiunta una consistenza grumosa aggiunge l'acqua che renderà l'impasto + compatto.
                        Lavorate l'impasto e stendetelo su della carta forno sfarinata con della cannella. Pressate e tagliate in 4 parti. Conservate in frigo.
                        Ogni barretta pesa 80/82gr

valori nutrizionali per serving (1 bar. 80gr)
                        protidi: 21gr
                        carboidrati: 46gr
                        di cui fibre: 3gr
                        carbo netti 43gr
                        grassi: 7gr
                        saturi: 1gr
                        poli: 2gr
                        mono: 3gr
                        calorie: 320

devo dire che sono le migliori barrette che abbia mai creato, anche a detta dei miei colleghi arrampicatori.
                        Sono molto sazianti e nn danno picchi glicemici. (esperienza personale)

Copyright Antorubbino"
                        ottimo

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                          tratto da un articolo su Flexonline

Le più recenti ricerche scientifiche e la pluriennale esperienza dei bodybuilder hanno accresciuto notevolmente le conoscenze sul tipo di alimentazione più adatta a chi si allena coi pesi. Ora si può affermare con sicurezza cosa bisogna mangiare prima, durante e dopo l’allenamento coi pesi.
                          Prima Consumate carboidrati e proteine e bevete molta acqua. La scelta più importante, prima dell’allenamento, riguarda la quantità e il tipo di carboidrati da assumere. Se avete difficoltà ad aumentare la massa e tendete ad accumulare pochissimo grasso corporeo, dovete assumere carboidrati in abbondanza, soprattutto a digestione rapida, come riso bianco, focacce, pane e bevande proteiche contenenti destrosio o maltodestrine (carboidrati semplici). Gli “hardgainer” dovrebbero infatti assumere fino a 100-150 g di carboidrati 45 minuti prima dell’allenamento, insieme a 20-40 g di proteine. La quantità di carboidrati e di proteine presente nel flusso sanguigno durante l’allenamento influisce notevolmente sullo sviluppo muscolare. I bodybuilder più magri, con un metabolismo rapido, non riescono ad aumentare la massa perché l’organismo non riesce a sostenere l’allenamento: se tutti scivolano in uno stato catabolico quando sollevano i pesi, si può dire che gli hardgainer abbiano un crollo totale. Per evitarlo, bisogna avere un surplus di carboidrati e di proteine nel sangue durante l’allenamento; i carboidrati a digestione rapida vengono assorbiti facilmente, senza appesantire troppo l’organismo.
                          I bodybuilder che fanno fatica a rimanere magri, invece, dovrebbero assumere 70-90 g di carboidrati e 20-40 g di proteine, consumando un mix di carboidrati a digestione rapida e a digestione lenta, come la farinata d’avena con l’uvetta o il pane di segale con una marmellata povera di zuccheri. Assumendo un apporto moderato di carboidrati si può contrastare il catabolismo muscolare senza assecondare la tendenza dell’organismo ad accumulare grasso corporeo. I carboidrati a digestione rapida vengono assorbiti molto velocemente dall’organismo e consentono di rimanere in uno stato anabolico, mentre quelli a digestione lenta stimolano l’anabolismo al termine della sessione d’allenamento. Il consumo di carboidrati a digestione lenta permette quindi a chi di solito consuma meno carboidrati rispetto agli hardgainer di sostenere l’organismo durante e dopo l’allenamento.
                          Tutti i bodybuilder, infine, dovrebbero assumere almeno mezzo litro d’acqua prima dell’allenamento, per aumentare il volume del sangue e prevenire la disidratazione.
                          Queste sono conclusioni MAL TRATTE da studi reali (che NON dicono quello che c'e' scritto qui', ma cose SIMILI) ... presumo che questo scritto sia da qualche rivista del settore ...

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• PaOloNiX
                            Bannato su richiesta
                            • Feb 2006
                            • 4797
                            • 595
                            • 845
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Queste sono conclusioni MAL TRATTE da studi reali (che NON dicono quello che c'e' scritto qui', ma cose SIMILI) ... presumo che questo scritto sia da qualche rivista del settore ...

Eagle
                            c'è scritto incima che è tratto da flexonline quindi dalla rivista FLEX

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

c'è scritto incima che è tratto da flexonline quindi dalla rivista FLEX
                              Grazie!

E adesso

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                E adesso

Eagle

Commenta

Working...
                                X