Carbo ad alto IG prima di una prestazione sportiva?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
    il tonno mi resta sullo stomaco,il riso integrale mi piace di piu' della pasta...
    l'acqua fa male e il vino fa cantare olèèèèèèèè

quello che è bene x te non è bene assoluto ricordalo

Commenta

• Meco
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 1546
      • 297
      • 273
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
      pasta, grana, crostata....l'IG si abbassa con tutti questi grassi...la psat, poi se cotta aol dente mantiene una maggiore % di amido resistente che ne abbasa ulteriormente la ripsosta glicemica ed insulinica....
      ..poi cmq i calciatori devono mantenre una certa costanza nella prestazione per 45 o 50 minuti assumendo solo h2o...e tra il primo ed il secondo tempo nn consumano alcun alimento....quindi hanno bisogno di molte calorie pre partita.....è molto diverso da un allenamento di una sola oretta di un BBer...
      quindi Ct-7b in definitiva quale è, secondo te, il miglior pasto per garantire alti livelli di energia durante il wo ?

PS. se ti capita butta un occhio qui : http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=95616. Grazie ^_^

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
        quindi Ct-7b in definitiva quale è, secondo te, il miglior pasto per garantire alti livelli di energia durante il wo ?

PS. se ti capita butta un occhio qui : http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=95616. Grazie ^_^
        lui ti ha detto che dipende dallo sport la cosa è molto variabile cmq credo che appoggi quello che ho detto io

Commenta

• Meco
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1546
          • 297
          • 273
          • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
          lui ti ha detto che dipende dallo sport la cosa è molto variabile cmq credo che appoggi quello che ho detto io
          riduciamo la variabilità e parliamo solo del pasto pre-wo diciamo " ideale " per chi si allena coi pesi con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare.

Naturalmente PaOloNiX il fatto che abbia fatto la stessa domanda a Ct-7b non significa che non mi fido di te è che mi piace sentire sempre più campane possibili ^_^.

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Send PM

riduciamo la variabilità e parliamo solo del pasto pre-wo diciamo " ideale " per chi si allena coi pesi con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare.

Naturalmente PaOloNiX il fatto che abbia fatto la stessa domanda a Ct-7b non significa che non mi fido di te è che mi piace sentire sempre più campane possibili ^_^.
            lo so il mio era solo un appunto cmq la mia opinione l'ho espressa:

pro medie + mct (al limite glucidi low IG dispensati con il contagocce) pre wo

destrosio/vitargo/maltodex + whey post wo

Commenta

• Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

lo so il mio era solo un appunto cmq la mia opinione l'ho espressa:

pro medie + mct (al limite glucidi low IG dispensati con il contagocce) pre wo

destrosio/vitargo/maltodex + whey post wo

quali sono buoni fonti di MCT ? cocco essiccato ed olio di cocco e basta ?

quanti gr assumerne ?

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

quali sono buoni fonti di MCT ? cocco essiccato ed olio di cocco e basta ?

quanti gr assumerne ?
                yes io uso il cocco essiccato non so se altri alimenti ne contengono farò un search +approfondito quando avrò un po di tempo servirebbe fuma-slayer lui ha 2 lauree in campo alimentare se non sbaglio

cmq io ne assumo di grammi lordi di cocco essiccatto che equivalgono a 5.5-6 gr di fat

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ecco xkè i giocatori di serie A hanno la panza nonostante corrono dalla mattina alla sera
                  ma quando mai??
                  non saranno al 5% come i bber pro, ma sono mediamente con gli addominali in vista

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    ma quando mai??
                    non saranno al 5% come i bber pro, ma sono mediamente con gli addominali in vista
                    non so tu che calciatori vedi ma delpiero ai mondiali quando ha esultato x il goal con la germania che ha alzato la maglia sopra la faccia aveva il rollo di ciccia

e cmq capiscimi io ho una visione diversa della bf x me 11% con addome intravedibile vuol dire essere grassi quindi...

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

non so tu che calciatori vedi ma delpiero ai mondiali quando ha esultato x il goal con la germania che ha alzato la maglia sopra la faccia aveva il rollo di ciccia

e cmq capiscimi io ho una visione diversa della bf x me 11% con addome intravedibile vuol dire essere grassi quindi...
                      appunto, sei un pò estremo
                      riguardati le foto dell'esultanza di Del Piero al Circo Massimo e vedrai che l'addome fuori dimostra tranquillamente un 10% di bf

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Send PM

appunto, sei un pò estremo
                        riguardati le foto dell'esultanza di Del Piero al Circo Massimo e vedrai che l'addome fuori dimostra tranquillamente un 10% di bf
                        x me 10% è appena appena accostabile alla decenza...vabbè che io adesso sono una salsiccia

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

x me 10% è appena appena accostabile alla decenza...vabbè che io adesso sono una salsiccia
                          il tutto va sempre contestualizzato
                          per te che fai bbing, o meglio che tenti di farlo , il 10% è un risultato del caxxo, per uno che non fa bbing come Del Piero il 10% credo sia un risultato più che ottimo

Commenta

• PaOloNiX
                            Bannato su richiesta
                            • Feb 2006
                            • 4797
                            • 595
                            • 845
                            • Send PM

il tutto va sempre contestualizzato
                            per te che fai bbing, o meglio che tenti di farlo , il 10% è un risultato del caxxo, per uno che non fa bbing come Del Piero il 10% credo sia un risultato più che ottimo
                            per Del Piero giocare a calcio è gia un ottimo risultato

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

per Del Piero giocare a calcio è gia un ottimo risultato
                              su questo concordo

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

intanto dobbiamo vedere che tipo di allenamento andiamo a fare e se siamo in un periodo di cutting o bodyrecomposition (nn mi piace chiamarlo "massa", fare massa è una scusa per mangiare come un maiale e metter su grasso)..
                                cmq per un BBer, un PLer, uno sportclimber (come me) nn conta tanto il pasto pre allenamento, ma la dieta in generale...
                                adesso io sono da 2 settimane in bodyrecomp (tendo a mantenere il mio peso migliorando la composizione corporea), pre wo consumo solo verdure fibrose, 1 frutto, burro di arachidi e protidi....ogni 3/4 gg faccio 1 pasto a 2gr cho/kg e grassi..no protidi per mantenere bassa l'insulinemia...
                                le calorie variano tra:
                                30 cal x kg di peso nei gg low cal/low cho
                                36 x kg nei gg con il pasto di refeeding...
                                la dieta è la "Cut diet di chuck"..
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X