Carbo ad alto IG prima di una prestazione sportiva?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smilzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 278
    • 17
    • 2
    • Seccolandia
    • Send PM

Carbo ad alto IG prima di una prestazione sportiva?!?

Tempo fa su un giornale (non mi ricordo quale) erano riportate le diete che seguivano i calciatori di molte squadre (tra cui anche Inter e Juve) durante il ritiro e nei giorni prima delle partite di campionato...mi è subito saltato all' occhio il pasto prima della partita domenicale: viene fatto circa 2.30/3 ore
    prima dell' incontro ed è abbastanza ricco di carboidrati ad alto IG
    Ma non si dovrebbe lasciare spazio ai carbo a basso/medio IG prima di una prestazione sportiva? Addirittura Inter e Juve e un' altra squadra di serie A (mi pare il Messina o la Reggina) inserivano a fine pasto una fetta di crostata di frutta (o alla marmellata di frutta)
    Che ne dite?
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
    Inside
  • keane
    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

sì anche il nostro prof di educazione fisica (allenatore di una importante squadra locale xrò dilettanti credo ) consiglia di mangiare così:

colazione latte e crostata

spuntino pane e prosciutto

pranzo pasta con un filo d'olio

spuntino frutta

cena carne e verdura

e poi lui ci voleva far intendere che questo tipo di dieta è dissociata hahaha

Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Christian Troy
      Il Fabbricatorte
      • Oct 2005
      • 6570
      • 288
      • 55
      • Gorizia (prov.)
      • Send PM

un assunzione di maltodestrine a bassa DE imho potrebbe starci
      2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• omv1300
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 561
        • 60
        • 92
        • Send PM

Me lo sono chiesto sempre anche io, dato che mia sorella lavora in un ristorante dove mangia la squadra del mio paese prima della partita e lei dice che i giocatori mangiano

pasta al pomodoro
        prosciutto e parmigiano
        crostata con marmellata
        no frutta
        sigpic

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
          Me lo sono chiesto sempre anche io, dato che mia sorella lavora in un ristorante dove mangia la squadra del mio paese prima della partita e lei dice che i giocatori mangiano

pasta al pomodoro
          prosciutto e parmigiano
          crostata con marmellata
          no frutta
          nn mi sembra un pasto ad alto indice glidcemico..
          ....BROLY...

Commenta

• Meco
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 1546
            • 297
            • 273
            • Send PM

tratto da un articolo su Flexonline

Le più recenti ricerche scientifiche e la pluriennale esperienza dei bodybuilder hanno accresciuto notevolmente le conoscenze sul tipo di alimentazione più adatta a chi si allena coi pesi. Ora si può affermare con sicurezza cosa bisogna mangiare prima, durante e dopo l’allenamento coi pesi.
            Prima Consumate carboidrati e proteine e bevete molta acqua. La scelta più importante, prima dell’allenamento, riguarda la quantità e il tipo di carboidrati da assumere. Se avete difficoltà ad aumentare la massa e tendete ad accumulare pochissimo grasso corporeo, dovete assumere carboidrati in abbondanza, soprattutto a digestione rapida, come riso bianco, focacce, pane e bevande proteiche contenenti destrosio o maltodestrine (carboidrati semplici). Gli “hardgainer” dovrebbero infatti assumere fino a 100-150 g di carboidrati 45 minuti prima dell’allenamento, insieme a 20-40 g di proteine. La quantità di carboidrati e di proteine presente nel flusso sanguigno durante l’allenamento influisce notevolmente sullo sviluppo muscolare. I bodybuilder più magri, con un metabolismo rapido, non riescono ad aumentare la massa perché l’organismo non riesce a sostenere l’allenamento: se tutti scivolano in uno stato catabolico quando sollevano i pesi, si può dire che gli hardgainer abbiano un crollo totale. Per evitarlo, bisogna avere un surplus di carboidrati e di proteine nel sangue durante l’allenamento; i carboidrati a digestione rapida vengono assorbiti facilmente, senza appesantire troppo l’organismo.
            I bodybuilder che fanno fatica a rimanere magri, invece, dovrebbero assumere 70-90 g di carboidrati e 20-40 g di proteine, consumando un mix di carboidrati a digestione rapida e a digestione lenta, come la farinata d’avena con l’uvetta o il pane di segale con una marmellata povera di zuccheri. Assumendo un apporto moderato di carboidrati si può contrastare il catabolismo muscolare senza assecondare la tendenza dell’organismo ad accumulare grasso corporeo. I carboidrati a digestione rapida vengono assorbiti molto velocemente dall’organismo e consentono di rimanere in uno stato anabolico, mentre quelli a digestione lenta stimolano l’anabolismo al termine della sessione d’allenamento. Il consumo di carboidrati a digestione lenta permette quindi a chi di solito consuma meno carboidrati rispetto agli hardgainer di sostenere l’organismo durante e dopo l’allenamento.
            Tutti i bodybuilder, infine, dovrebbero assumere almeno mezzo litro d’acqua prima dell’allenamento, per aumentare il volume del sangue e prevenire la disidratazione.

Commenta

• PaOloNiX
              Bannato su richiesta
              • Feb 2006
              • 4797
              • 595
              • 845
              • Ovunque vuoi che io sia :|
              • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
              tratto da un articolo su Flexonline

Le più recenti ricerche scientifiche e la pluriennale esperienza dei bodybuilder hanno accresciuto notevolmente le conoscenze sul tipo di alimentazione più adatta a chi si allena coi pesi. Ora si può affermare con sicurezza cosa bisogna mangiare prima, durante e dopo l’allenamento coi pesi.
              Prima Consumate carboidrati e proteine e bevete molta acqua. La scelta più importante, prima dell’allenamento, riguarda la quantità e il tipo di carboidrati da assumere. Se avete difficoltà ad aumentare la massa e tendete ad accumulare pochissimo grasso corporeo, dovete assumere carboidrati in abbondanza, soprattutto a digestione rapida, come riso bianco, focacce, pane e bevande proteiche contenenti destrosio o maltodestrine (carboidrati semplici). Gli “hardgainer” dovrebbero infatti assumere fino a 100-150 g di carboidrati 45 minuti prima dell’allenamento, insieme a 20-40 g di proteine. La quantità di carboidrati e di proteine presente nel flusso sanguigno durante l’allenamento influisce notevolmente sullo sviluppo muscolare. I bodybuilder più magri, con un metabolismo rapido, non riescono ad aumentare la massa perché l’organismo non riesce a sostenere l’allenamento: se tutti scivolano in uno stato catabolico quando sollevano i pesi, si può dire che gli hardgainer abbiano un crollo totale. Per evitarlo, bisogna avere un surplus di carboidrati e di proteine nel sangue durante l’allenamento; i carboidrati a digestione rapida vengono assorbiti facilmente, senza appesantire troppo l’organismo.
              I bodybuilder che fanno fatica a rimanere magri, invece, dovrebbero assumere 70-90 g di carboidrati e 20-40 g di proteine, consumando un mix di carboidrati a digestione rapida e a digestione lenta, come la farinata d’avena con l’uvetta o il pane di segale con una marmellata povera di zuccheri. Assumendo un apporto moderato di carboidrati si può contrastare il catabolismo muscolare senza assecondare la tendenza dell’organismo ad accumulare grasso corporeo. I carboidrati a digestione rapida vengono assorbiti molto velocemente dall’organismo e consentono di rimanere in uno stato anabolico, mentre quelli a digestione lenta stimolano l’anabolismo al termine della sessione d’allenamento. Il consumo di carboidrati a digestione lenta permette quindi a chi di solito consuma meno carboidrati rispetto agli hardgainer di sostenere l’organismo durante e dopo l’allenamento.
              Tutti i bodybuilder, infine, dovrebbero assumere almeno mezzo litro d’acqua prima dell’allenamento, per aumentare il volume del sangue e prevenire la disidratazione.

qua misà che danno via di testa 40gr di pro e 150gr di maltodestrine 45 minuti pre wo...arrivi ad allenarti che nn ti reggi nemmeno impiedi figurati alzare un bilanciere vuoto...dicono che poi hai un supporto di nutrienti nel flusso ematico...misà che nn hanno capito che 45 min dopo se è iniziata la proteasi è gia un buon risultato
              poi hai il sangue tutto concentrato nella zona intestinale l'allenamento sarebbe solo dannoso x non parlare del rebound dell'insulina con 150gr di matodestrine...

quei nutrienti neppure li vedi se fai una cosa del genere l'unica cosa che vedi è un gran mal di stomaco sensazione di vomito (soprattutto se si allenano le gambe con squat e multiarticolari complemetari allo squat) e tanta debolezza
              Last edited by PaOloNiX; 04-08-2006, 21:34:57.

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

dipende dalla DE delle maltodestrine..
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  dipende dalla DE delle maltodestrine..
                  christian anche se fossero cho a basso IG 150gr 45 min pre wo ti causerebbero un disastro anche se mangiassi carbo con ig 30 30

Commenta

• stylus
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 5450
                    • 172
                    • 38
                    • Send PM

io fino all'anno scorso giocavo nel campionato di eccellenza....e alla domenica prima della partita sia in trasferta che in casa tutta la squadra mangiava al ristorante.....sempre pasta.........e alla fine la crostata....sempre...ogni domenica......

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                      io fino all'anno scorso giocavo nel campionato di eccellenza....e alla domenica prima della partita sia in trasferta che in casa tutta la squadra mangiava al ristorante.....sempre pasta.........e alla fine la crostata....sempre...ogni domenica......
                      ecco xkè i giocatori di serie A hanno la panza nonostante corrono dalla mattina alla sera

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                        christian anche se fossero cho a basso IG 150gr 45 min pre wo ti causerebbero un disastro anche se mangiassi carbo con ig 30 30
                        in effetti sono uno sproposito! tuttavia se ne usasse 1/3 potrebbe esser valido
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                          in effetti sono uno sproposito! tuttavia se ne usasse 1/3 potrebbe esser valido
                          io nel pre wo al limite metterei pro medie + mct ma mai maltodex soprattutto in quelle quantità

Commenta

• PaOloNiX
                            Bannato su richiesta
                            • Feb 2006
                            • 4797
                            • 595
                            • 845
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                            nn mi sembra un pasto ad alto indice glidcemico..
                            effettivamente ci sono le pro e i fat del parmigiano che abbassano l'ig ma qua stiamo parlando di pasta di semola di grano duro e crostata classica impastata con lo strutto e marmellata comune non la hero diet

Commenta

• Meco
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1546
                              • 297
                              • 273
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                              qua misà che danno via di testa 40gr di pro e 150gr di maltodestrine 45 minuti pre wo...arrivi ad allenarti che nn ti reggi nemmeno impiedi figurati alzare un bilanciere vuoto...dicono che poi hai un supporto di nutrienti nel flusso ematico...misà che nn hanno capito che 45 min dopo se è iniziata la proteasi è gia un buon risultato
                              poi hai il sangue tutto concentrato nella zona intestinale l'allenamento sarebbe solo dannoso x non parlare del rebound dell'insulina con 150gr di matodestrine...

quei nutrienti neppure li vedi se fai una cosa del genere l'unica cosa che vedi è un gran mal di stomaco sensazione di vomito (soprattutto se si allenano le gambe con squat e multiarticolari complemetari allo squat) e tanta debolezza
                              beh questi di flex scrivono sempre dosi da bestioni da 120 kg ... magari occorre tarare un po le quantità ma forse il concetto alla base non è proprio da buttare. Bisognerebbe provare
                              Last edited by Meco; 04-08-2006, 22:12:32.

Commenta

Working...
                              X