Dieta per il power-lifting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fmarchioni
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 81
    • 1
    • 1
    • Send PM

Dieta per il power-lifting

Salve a tutti i partecipanti di questo forum,
    vorrei un consiglio dietetico da qualche powerlifter. In cosa differisce la dieta del powerlifter rispetto a quella del body-builder ? occorre una maggiore quantità di carboidrati complessi per uno sviluppo ottimale della forza ? ha senso incrementare la quantità di grassi ?

Ho conosciuto dei sollevatori di peso "vecchio stampo" in passato che mi raccontavano di mangiare a pranzo qualcosa del tipo 250 grammi di pasta in bianco + un pasto proteico leggero.

che mi dite ?
    grazie 1000
    Francesco
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da fmarchioni Visualizza Messaggio
    Salve a tutti i partecipanti di questo forum,
    vorrei un consiglio dietetico da qualche powerlifter. In cosa differisce la dieta del powerlifter rispetto a quella del body-builder ? occorre una maggiore quantità di carboidrati complessi per uno sviluppo ottimale della forza ? ha senso incrementare la quantità di grassi ?

Ho conosciuto dei sollevatori di peso "vecchio stampo" in passato che mi raccontavano di mangiare a pranzo qualcosa del tipo 250 grammi di pasta in bianco + un pasto proteico leggero.

che mi dite ?
    grazie 1000
    Francesco
    Sono un bodybuilder, ma ti rispondo lo stesso. Solitamente loro fanno dei carboidrati il loro macronutriente principale, delegando le proteine ad un ruolo secondario ovviamente. Ed è giusto così: loro devono sviluppare forze massimali, non cercano l'anabolismo: quest'ultimo nel powerlifter è una conseguenza "indiretta" del loro lavoro.

Comunque sia, anche nel powerlifting non ha senso eccedere con i carboidrati, sono attività il cui dispendio calorico ed energetico è minimo, per cui tutta questa energia non è che ti serva alla fine.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar I
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 753
      • 30
      • 8
      • In the paradise
      • Send PM

badate bene, nel PL il SN è spesso "sotto torchio"...

a buon intenditore...
      Venite lor signori, venite....
      http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• steds
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 867
        • 18
        • 43
        • Europa
        • Send PM

Magna, magna

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
          badate bene, nel PL il SN è spesso "sotto torchio"...

a buon intenditore...
          ...poche parole giusto. Ma resta sempre il fatto che è una disciplina in cui si consumano poche calorie, rispetto ovviamente ad altre discipline sia aerobiche che anaerobiche.

Commenta

• lo zar I
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 753
            • 30
            • 8
            • In the paradise
            • Send PM

Ok, ma se non erro l'utente chiedeva se nel Pl aveva la sua importanza un aumento della quantità di carbo e di grassi...

Certo, quello che dici te Max (il consumo calorico) è verissimo, ma naturalmente io mi riferivo che, settando la propria quota calorica, la "freccetta" potrebbe tranquillamente esse "up" x carbo e grassi in questo sport...
            Venite lor signori, venite....
            http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• fmarchioni
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 81
              • 1
              • 1
              • Send PM

Ok grazie...penso che proverò anche io con la zuppiera di pasta in bianco a pranzo :-)
              Tra l'altro se mangiata un pò al dente dovrebbe rilasciare più lentamente la quantità di carboidrati contenuta. (Che punizione da girone dantesco: pasta in bianco e pure cruda! :-) )
              ciao e grazie
              Francesco

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
                Ok, ma se non erro l'utente chiedeva se nel Pl aveva la sua importanza un aumento della quantità di carbo e di grassi...

Certo, quello che dici te Max (il consumo calorico) è verissimo, ma naturalmente io mi riferivo che, settando la propria quota calorica, la "freccetta" potrebbe tranquillamente esse "up" x carbo e grassi in questo sport...
                Perfettamente d'accordo con te.

Commenta

• fmarchioni
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 81
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Purtroppo non posso eccedere molto con i grassi e cmq limitare l'abboffata di carboidrati a pochi mesi.
                  Vorrei rientrare nella categoria di peso degli 82.5kg (ora peso 83kg) per fare una piccola garetta l'anno prossimo.
                  Se finisco nella categoria dei 90kg dovrei fare 200kg di squat per gareggiare...sono ancora lontano ahimè.....

Commenta

Working...
                  X